Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203586 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3630 il: Dicembre 15, 2021, 08:39:33 pm »
E' sempre stato detto che un buon centro sportivo porta molti punti in classifica. Fosse vero immagina di aggiungere 4/5 punti all'attuale campionato e vedi se non si sarebbe lottato per qualcosa di più importante...

Si certo l'ho sentito, ma mi chiedo nel pratico in che modo possa portare punti? Migliori attrezzature?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3631 il: Dicembre 15, 2021, 10:12:05 pm »
Siete proprio proprio cosí sicuri che Ikoné sia meglio di Sottil? Io no.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3632 il: Dicembre 15, 2021, 11:09:56 pm »
Io non sono sicuro ma non tanto perché non credo in Ikonè, bensì perché se Sottil dovesse giocare con continuità potrebbe avere una crescita in stile Vlahovic.

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3633 il: Dicembre 15, 2021, 11:12:44 pm »
Più c’è ne sono di buoni e meglio è…vedasi Atalanta, che davanti ne ha 7 forti per 3 posti che alterna in base alla partita

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3634 il: Dicembre 15, 2021, 11:22:49 pm »
Io non ho capito questa crociata anti-Ikoné sul forum.
Il francese è un grande giocatore e sicuramente è superiore a Sottil, Saponara e Callejon,  quindi ben venga.
Sono d'accordo con chi dice che abbiamo bisogno di un colpo a centrocampo cedendo Pulgar Amrabat e Benassi  per liberare  il posto ad un centrocampista  forte davvero .
Poi fosse per me prenderei anche un difensore centrale in più e ovviamente una riserva migliore di Kokorin in attacco .



RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3635 il: Dicembre 15, 2021, 11:23:11 pm »
Più c’è ne sono di buoni e meglio è…vedasi Atalanta, che davanti ne ha 7 forti per 3 posti che alterna in base alla partita

Beh questo é sicuro! Un giocatore utile mi fa piacere, si parlava dell'arrivo di Ikoné come titolare, in questo non lo vedo meglio di quanto già non abbiamo se non forse di Callejon... Berardi sarebbe titolare, Ikoné entrerebbe semplicemente nelle rotazioni tutto qui

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3636 il: Dicembre 15, 2021, 11:27:52 pm »
Io non ho capito questa crociata anti-Ikoné sul forum.
Il francese è un grande giocatore e sicuramente è superiore a Sottil, Saponara e Callejon,  quindi ben venga.
Sono d'accordo con chi dice che abbiamo bisogno di un colpo a centrocampo cedendo Pulgar Amrabat e Benassi  per liberare  il posto ad un centrocampista  forte davvero .
Poi fosse per me prenderei anche un difensore centrale in più e ovviamente una riserva migliore di Kokorin in attacco .

Io non sono anti Ikoné in senso assoluto, sono contro l'idea che arrivi come titolare, non ha nulla piú degli esterni che giá abbiamo, basta guardare i numeri di Saponara, Sottil e Gonzalez, con Berardi alzeresti il livello, con Ikoné no, poi nelle rotazioni un giocatore in piú fa sempre comodo ci mancherebbe

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3637 il: Dicembre 15, 2021, 11:34:26 pm »
Io non sono anti Ikoné in senso assoluto, sono contro l'idea che arrivi come titolare, non ha nulla piú degli esterni che giá abbiamo, basta guardare i numeri di Saponara, Sottil e Gonzalez, con Berardi alzeresti il livello, con Ikoné no, poi nelle rotazioni un giocatore in piú fa sempre comodo ci mancherebbe
non bestemmiamo su è di ben altro livello rispetto a Saponara a Callejon ed anche a Sottil su.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3638 il: Dicembre 15, 2021, 11:47:34 pm »
Io non ho capito questa crociata anti-Ikoné sul forum.
Il francese è un grande giocatore e sicuramente è superiore a Sottil, Saponara e Callejon,  quindi ben venga.
Sono d'accordo con chi dice che abbiamo bisogno di un colpo a centrocampo cedendo Pulgar Amrabat e Benassi  per liberare  il posto ad un centrocampista  forte davvero .
Poi fosse per me prenderei anche un difensore centrale in più e ovviamente una riserva migliore di Kokorin in attacco .

Il problema non è ikone in se ma tutto l'insieme d'attacco. Nico ad oggi ha fatto due gol, Ikone in francia quest'anno ancora non ha fatto un gol. Se togli Vlahovic, e dando per certo che difficilmente prenderemo Lewandowski, da dove arriveranno i gol? E non diciamo dal resto della squadra dato che a parte un centrocampista (forse) non ci saranno cambiamenti in questa formazione. Quindi o Ikone arriva e si mette a fare 10 gol o l'anno prossimo si parte con un grosso handicap in fase realizzativa.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3639 il: Dicembre 15, 2021, 11:49:52 pm »
non bestemmiamo su è di ben altro livello rispetto a Saponara a Callejon ed anche a Sottil su.

Non seguo il calcio francese e non conosco il suo storico, lo ammetto, ho visto qualche video e vedo le statistiche, non é quello che vedo, non sono numeri di un giocatore determinante, se mi sbaglio ben venga!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3640 il: Dicembre 16, 2021, 11:30:46 am »
Per me in ogni caso siamo sulla buona strada per essere competitivi se davvero  a gennaio dovessero arrivare Ikonè e Mayoral come dicono.
Io sinceramente se fosse possibile  proverei a prendere anche Berge, cedendo invece Amrabat Benassi e Pulgar  e tenendo definitivamente in prima squadra Bianco. 

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3641 il: Dicembre 16, 2021, 11:56:13 am »
Se rimane Vlahovic, Ikone a gennaio va benissimo. A me la preoccupazione arriva quando perderemo sto giocatore da 30 gol...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3642 il: Dicembre 16, 2021, 12:51:57 pm »
Se rimane Vlahovic, Ikone a gennaio va benissimo. A me la preoccupazione arriva quando perderemo sto giocatore da 30 gol...

A giugno quando perdiamo Dusan, prendiamo Berardi.
Con una punta che necessariamente sarà inferiore a Vlahovic, l'unico modo per compensare la sua perdita (1) avere una batteria di esterni di livello top quale sarebbe Nico-Berardi-Ikoné-Sottil  (2) averne due di punte decenti e non solo una buona e un comprimario
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2021, 12:55:23 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3643 il: Dicembre 16, 2021, 01:18:13 pm »
Nel ruolo di Bonaventura invece chi ci vedreste?

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3644 il: Dicembre 16, 2021, 01:25:30 pm »
Nel ruolo di Bonaventura invece chi ci vedreste?

Tanino, se risorge...
Altrimenti Maleh che mi pare avviato a una crescita molto promettente.

Non so, io non sprecherei risorse importanti per quel reparto, a meno di occasioni tipo appunto Berge che gioca in championship e quindi potrebbe venir via a poco.
Rientrerà anche Zurkowski che sarà un'ottima rotazione.
Always Go Purple!