Quick Login

Autore Topic: ATALANTA-FIORENTINA Giovedì 25 aprile 2019 ore 20:45 SEMIFINALE COPPA ITALIA  (Letto 5347 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
La partita più importante della stagione è alle porte. Loro sono molto più in palla di noi, sono molto più coesi e hanno un gioco ormai ben collaudato. Dalla nostra parte sicuramente i 2 gg di riposo in più e l'aver cambiato allenatore da poco che dovrebbe darci un po' di scossa interiore. Loro forti del risultato d'andata non sono squadra da difesa, pertanto immagino che giocheranno comunque all'attacco (con criterio). Noi dovremmo imprimere il nostro gioco subito all'inizio e poi iniziare a rifiatare verso metà primo tempo (ovviamente in base al risultato) per tentare poi il forcing finale in caso di 0-0.


Io giocherei così:

La Font - Milenkovic Pezzella Ceccherini - Laurini E.Fernandes Dabo Veretout Biraghi - Chiesa Muriel

Dabo deve dare mano dietro per non lasciare il loro tridente micidiale soli contro i nostri tre difensori, i due terzini dovranno vincere il duello contro i loro. Il centrocampo deve fare mooolto filtro e passarla a quei due davanti che dovranno correre e correre.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Spero solo nel fatto che loro non potranno preparare la gara su di noi dato che ancora non si conosce la fiorentina di Montella.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Stanno pompando troppo questa partita, per me ne usciamo con le ossa rotte e in più come finalista abbiamo la nostra bestia nera.

Io non mi illudo, questi ragazzi purtroppo hanno dei limiti ( come ben sappiamo) e sono squadre non alla loro portata.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Dubito che si vinca ma lasciamoci almeno la speranza che sia l'atalanta a sbagliare la gara. Alla peggio succederà quello che sappiamo...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Spero di sbagliarmi, secondo me siamo fuori già alla fine del primo tempo

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Pronostico difficile.
Dipenderà dal caso e dal fatto che la Fiorentina, dopo la sciagurata gara d'andata (dove è stato sbagliato tutto, anzi di più) ha poco da perdere, secondo logica.

Loro hanno due risultati se tre, sono in splendido stato di forma, sentono perfino ...l'odore della qualificazione in CL. Vengono da una vittoria a Napoli che li ha gasati ancora di più.

Penso che Montella non schiererà un formazione prudente come quella di AvoViola, ma cercherà di far più gioco possibile per sfruttare la velocità delle nostre punte.
Mi aspetto una sorpresa sulla fascia destra.
4-4-1-1 in fase di non possesso; 3-5-2 viceversa.

L'unica possibilità che abbiamo sta nelle motivazioni: se in appena due mesi ci han dato ...14 punti ... di distacco ...

#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
L'unica speranza è che i bergamaschi sbaglino l'approccio mentale o che la fiorentina scenda carica al punto giusto, non un po' di più, non un po' di meno. Le percentuali ovviamente sono 90% contro 10%...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Noi partiremo a 1000 come a Torino, solo che se ci capitano 2/3 occasioni bisogna portarsi sul doppio vantaggio, visto che subiamo puntualmente le rimonte.

È nel secondo tempo che facciamo sempre fatica, al 70o di solito spariamo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Qualche anno fa una partita come questa la avrei sentita almeno una settimana prima.
Non so voi ma ora mancano 5 ore e per me é come se si giocasse una amichevole estiva a Moena.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Qualche anno fa una partita come questa la avrei sentita almeno una settimana prima.
Non so voi ma ora mancano 5 ore e per me é come se si giocasse una amichevole estiva a Moena.

Anche per me è così

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Qualche anno fa una partita come questa la avrei sentita almeno una settimana prima.
Non so voi ma ora mancano 5 ore e per me é come se si giocasse una amichevole estiva a Moena.

A me sta suscitando un senso di amara malinconia, ripensando ad una notte di 23 anni fa …. 18 maggio  1996, quando siamo stati fino alla 4 del mattino in uno stadio irreale ad aspettare una Coppa attesa 21 anni.

Credo che batteremo quel record   Cen_sor
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
La vivo come la notte di natale da adulto.
Non mi aspetto nulla di regalo ma se sotto l'albero ci trovassi qualcosa di inatteso mi farebbe parecchio contento.
È bene comunque ricordarsi che è una semifinale e non una finale, anche se passassimo non avremo fatto ancora nulla.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
se andavamo sul 2 a 0 era fatta porca troia cosa si è mangiato.
Veretout e Benassi non vincono un contrasto porca puttana..
Dai cazzo
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Ah perché Benassi è in campo?

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Come dicevo, partenza a razzo e poi tutti ad aspettare l'Atalanta.

Rigore dubbio, pseudo contatto e Gomez colpito da un cecchino sul tetto della tribuna....

Unica speranza che crollino nella ripresa, ma proprio poca.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-