Fiorentina > Mercato

BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI

<< < (3/16) > >>

Etrusco:
Esatto, tra vendita e marketing sicuramente hanno fatto  un bel +. Quello che mi fa arrabbiare dei giornalai è che hanno messo questi dati spogli e parziali sui massmedia per fare cosa? I dati vanno dati sommando tutti i bilanci compreso la vendita al calabroamericano, altrimenti significano ben poco. 

alex1950:
http://www.fiorentina.it/riciclaggio-nel-trasferimento-calciatori-arrestato-lagente-dellex-viola-kevin-mirallas/

Altro paragrafo dello stesso capitolo: le commissioni ai procuratori

la precedente proprietà, soprattutto negli ultimi anni, pagava commissioni esagerate rispetto ai calciatori acquistati e, soprattutto, rispetto ai risultati sportivi conseguiti.

Perché si potrebbe in linea teorica pur ammettere delle commissioni a salire se i risultati, i piazzamenti, le vittorie sono in tutto od in parte raggiunti ….. ma se sono "a prescindere" non è accettabile.

Di questo tuttavia non si parla abbastanza …. almeno fino a quando la "bolla speculativa" dell'intero mondo del calcio esploderà ! Avete presente quello che accade in "borsa" quando i prezzi sono troppo gonfiati e non hanno più attinenza con la realtà, con i valori reali delle società quotate ?

Nel caso si parla di "venerdì nero" (o qualsiasi altro giorno). I prezzi si sgonfiano, iniziano le vendite e tantissimi si ritrovano con titoli acquistati a caro prezzo a quotazioni semi-azzerate.

Si può tirare tutto all'infinito ? Quanto si possono ancora aumentare i prezzi dei calciatori per assicurarsi le plusvalenze necessarie a quadrare i bilanci ? … 300 mln  ?   500 mln  ??  800 mln ???
… e quando la società X, o Y o Z si troverà costretta a vendere PER FORZA un campione perché le banche non gli rinnovano il debito, oppure il campione K pagato 700 mln si fa male e rischia di compromettersi la carriera, che succederà ???

Ben vengano le indagini, se ne vedranno delle belle !

Etrusco:
Quando per acquistare calcianti si spende oltre il 60% sul totale delle spese di una società di calcio, abbiamo già capito che è tutto una grande bolla e prima o poi dovrà scoppiare. Il bello è che l'agente del procuratore non viene neppure pagato dallo stesso ma dalla squadra che lo acquista! ;D
È veramente da ridere, perché se io mi faccio curare le questioni da un avvocato, se ci guadagno o meno, lui chiede a me la percentuale e non ad altri, questi no perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Il sistema malato è stato creato dalle big europee ma pensano di andare avanti quanto ancora? In USA riderebbero a leggere le cifre europee di uno sport fatto di rincorripalloni, loro hanno il salary cap nel basket e non solo ed anche se sei la quadra più miliardaria del pianeta non puoi spendere 500 mln per il mercato se gli altri ne possono spendere 100 ed è così che si da l'opportunità ai bravi dirigenti di farsi valere, mantieni mercato anche per i giocatori nazionali e soprattutto ogni team può campare e creare lavoro per i non giocatori cioè impiegati, magazzinieri e quant'altro.

sololaviola:
Gli stati danno pure agevolazioni...

Etrusco:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 12, 2019, 03:52:43 pm ---Gli stati danno pure agevolazioni...

--- Termina citazione ---
Anche noi adesso perché la Lega ha voluto un aiuto in senso di tasse per i capitali provenienti dall'estero (non sono d'accordo ma è un giochino simile agli spagnoli), in pratica un giocatore che proviene da un campionato diverso dal nostro, di tasse per il suo salario la società paga il 50% in meno, cioè arriva Fufy dal Botofago, netto stipendio 5 mln, con il lordo non a 10 mln ma a 7,5.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa