Quick Login

Autore Topic: Coppa Italia 19/20  (Letto 2732 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Coppa Italia 19/20
« il: Febbraio 19, 2020, 07:07:20 pm »
Nonostante le grandi difficoltà in campionato (in lotta per non retrocedere) i giovani viola hanno eliminato i gobbi alle semifinali di coppa Italia raggiungendo di nuovo la finale. Finale tra l'altro sorprendentemente da giocare contro un verona che ha eliminato a sorpresa la roma. Il verona è nella serie inferiore del campionato primavera al terzo posto...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2020, 11:14:32 pm »
Beloko forse è  arrivato  il momento di  convocarlo in prima squadra  comunque  può  essere  utile 

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2020, 11:18:21 pm »
Nonostante le grandi difficoltà in campionato (in lotta per non retrocedere) i giovani viola hanno eliminato i gobbi alle semifinali di coppa Italia raggiungendo di nuovo la finale. Finale tra l'altro sorprendentemente da giocare contro un verona che ha eliminato a sorpresa la roma. Il verona è nella serie inferiore del campionato primavera al terzo posto...

Sì assolutamente inaspettato questo traguardo, considerando l'andamento in campionato.

Comunque per quanto ho visto di questa nidiata, di gente su cui punterei a occhi chiusi per il famoso "salto tra i professionisti" non ce n'è... forse Dalle Mura è il più pronto, a parte Beloko che ha già giocato tra i grandi ma deve ancora crescere molto.
Koffi non mi convince del tutto, certamente sembra un bel talento ma per quel tipo di giocatori il salto è particolarmente difficile. Chissà, spero di sbagliarmi.
Spalluto sembra interessante.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2020, 12:47:35 am »
Sono tutti giocatori da mandare in prestito. Da prima squadra vedo poco. Comunque è interessante anche Ponsi, l'esterno difensivo sinistro. Bela progressione. Ho letto che è il nipote di Dell'innocenti, terzino con tante presenze in A e cugino di Rickler (non so se ve lo ricordate...)
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2020, 08:55:18 pm »
Bella vittoria e trofeo importante! Complimenti a Bigica Aquilani e a tutti i ragazzi. Ho visto 20 min finali e quello che mi ha impressionato di più è Hanuljak.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2020, 09:03:34 pm »
Cazzo, la volevo vedere ma mi son dimenticato. Ero curioso di vedere il bulgaro e bianchi (che ne ho sentito parlare bene ma non mi è mai capitato di vederlo).

Sapete se c'è qualche replica?
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2020, 09:54:22 am »
Cazzo, la volevo vedere ma mi son dimenticato. Ero curioso di vedere il bulgaro e bianchi (che ne ho sentito parlare bene ma non mi è mai capitato di vederlo).

Sapete se c'è qualche replica?

Non so se ci sono repliche previste, ma il bulgaro mi ha seriamente impressionato.
Scrivo più diffusamente più tardi.
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2020, 12:34:08 pm »
Dicevo.
Io questo Krastev non l'avevo mai neanche sentito nominare e non sapevo chi fosse. Quando ho letto la formazione pensavo a un nuovo acquisto per la primavera e non sapevo fosse un 2003 (quindi degli Allievi).
Anche perché appena l'ho visto mi ha colpito ovviamente la stazza: è altissimo (1.96) e anche se non altrettanto grosso comunque l'impatto visivo è di una bella bestia.
Ha giocato da vertice basso a centrocampo. Per quello che ho visto in partita:
- ovviamente la stazza lo rende fisicamente dominante sugli avversari
- non è tanto un playmaker (anche se voglio vederlo ancora prima di escluderlo, ha comunque messo lui due assist decisivi) o un accentratore/distributore di gioco, ma è completo e molto presente in entrambe le fasi
- è macchinoso, certo, ma meno di quanto mi aspettassi, perché ha buona tecnica sia nel tocco sia in conduzione di palla, e in quest'ultimo caso gli consente di sfruttare la sua dominanza fisica (in questo mi ha ricordato Berge :-P)
- grande personalità


In sintesi, potenzialmente tantissima roba considerando che era un 2003 alla prima finale importante e giocava contro anche dei 2000.
Ha 3 anni per crescere ma spero e penso che lo vedremo in giro prima.
Io al momento lo vedrei molto meglio in un centrocampo a 2 che a 3, perché da vertice basso risente un po' della mobilità certamente non paragonabile a quella dei trequartisti avversari, e inoltre non potrebbe sfruttare la sua capacità di portare palla in avanti.
Ma voglio assolutamente rivederlo.
Merito ad Aquilani per aver puntato su di lui in una partita decisiva nonostante l'età e l'inesperienza.


PS non il profilo di giocatore che ti fa impazzire, sololaviola :D ma nel calcio di oggi la fisicità è importante.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2020, 12:36:26 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2020, 04:14:47 pm »
Vista in replica sul sito di sportitalia (streaming disponibile). Il bulgaro ha una prestanza fisica notevole per essere un 2003, sembrava il più vecchio a vederlo in campo. Ma questo non mi permette di dare un giudizio perché in primavera il fisico conta anche più della tecnica e secondo me lo si potrà valutare solo quando lo di vedrà giocare con gente che regge l'urto. Però è sicuramente un prospetto molto interessante, anche se non del genere che preferisco.

Invece mi è piaciuto Bianco. E' veramente, da quello che leggevo, un piccolo Barella. Buona corsa, buona tecnica, buon piede, non ha paura. E' piccolino ma è da seguire con molta attenzione.

Sono invece rimasto sorpreso da Hanuljak. E' vero che a volte corre a vuoto, ma cazzo quanto corre. Instancabile in campo. E' un giocatore da formare molto a livello tattico ma è veramente un guerriero in campo.

La difesa è forte ma questo lo si sapeva. Il vero problema di questa squadra è l'attacco. Spalluto aiuta molto, combatte, ma non sembra un bomber. Del resto il marcatore di quest'anno è Koffi, che ha fatto 5/6 gol. Ecco, Koffi è un giocatore strano. Ha le potenzialità per diventare un ottimo giocatore ma a vederlo mi lascia molto dubbioso. Però nell'uno contro uno da molto fastidio.

Rimangono i Pierozzi. Si vede che hanno molta intesa tra di loro ma non mi hanno mai convinto. L'ala è ovviamente più brava tecnicamente ma il terzino è un po' più concreto e lo vedo più adatto al salto rispetto al gemello.

In tutto questo di pronto però c'è poco o nulla.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2020, 05:51:01 pm »
Da parte mia, confermo le buone impressioni sui centrali (Dutu e soprattutto Dalle Mura) e su Hanuljak.
Quest'ultimo è da un anno che dico che lo vedo pronto. Adesso essendo un 2000 non so dove andrà, ma era tra i convocati al raduno della prima squadra, e penso che Iachini gli presterà attenzione, mi sa che si rivedrà parecchio in lui.

Per me indisponente Koffi, che si vede che ha i numeri, ma è fumoso, egoista e finisce per essere impalpabile. Non è per niente pronto e deve andare a giocare parecchio prima di poter pensare a un inserimento in prima squadra.

La punta Spalluto mi sembra buonino ma deve crescere parecchio.
Brancol-ini non molto impegnato ma mi pare più futuribile degli ultimi portier-ini (i vari Lezzer-ini e Cerofol-ini) usciti dalla primavera.

Per il resto niente di particolare da segnalare, Bianco non mi ha colpito come a te, ma lo rivedrò con attenzione.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2020, 07:19:21 pm »
Hai visto quanto corre? Ma poi non ha paura di mettere il piede. E' solo un po macchinoso nei movimenti e questo in serie A può essere un handicap.

Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 19/20
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2020, 07:57:19 pm »
Allora anche se ho visto 20 min non avevo visto male... Rincorreva tutti anche al 90esimo (sto parlando di Hanuljak)...