Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 156
61
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 02, 2023, 01:38:27 pm »
Non sono certo entusiasta di questo calciomercato, però ci siamo tolti dei tristoiesi come Terzic Jovic e Amrabat (per quest'ultimo ancora mai dire mai), però abbiamo dato via un Cabral che poteva in questa squadra starci. Incomprensibile essere rimasti senza un medianaccio assassino, di regista ne abbiamo uno ed in prestito dai gobbi, l'attacco è tutto da scoprire, il centrocampo è da paura, la difesa è quasi identica a quella del campionato scorso.
Voto al mercato: 5,5
Voto per plusvalenze e pareggi di bilancio: 9

62
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 26, 2023, 09:19:26 am »
Come abbiamo potuto vedere, dopo una splendida vittoria a Genova, subito dopo è arrivata l'assurda sconfitta.
Di sicuro è questo il calcio d'agosto, calcio che a noi Viola ha sempre fatto abbastanza male.
Purtroppo qua il problema è sempre il solito e cioè che il mister fa fatica a variare il gioco, mettiamoci poi che di giocatori di qualità ne abbiamo pochi (addirittura quei pochi sottoperformano come Nico) ed il giuoco/frittatone è fatto.
C'è ancora il ritorno dove rischiamo di passare un'intera partita allo sterile arrembaggio ma forza e coraggio, nonostante la situazione ancora nulla è perduto.
FVS! 
Band_vio

63
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 20, 2023, 02:10:21 pm »
Bella vittoria che vale si tre bei punti ma diamogli il  giusto valore perché siamo solo agli inizi però hanno dimostrato che i "vecchi" ormai giocano a memoria il credo di Italiano.
Ottimo match speriamo di continuare così, bravi tutti!

64
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 11, 2023, 10:54:37 am »
Capitolo Beltran: la Roma interferisce ma "rilancia" con oltre 10 milioni in meno? I giallorossi sono dei burloni oppure i giornalisti scrivono fesserie?

Capitolo Gae: un giocatore che voleva andare in Premier con un ginocchio che ha bisogno di essere ricontrollato chirurgicamente?

Non so cosa sta accadendo nel calcio 2.0 ma più di qualcosa non torna e se questo sport è lo specchio della attuale società intesa come Italia, Occidente etc etc allora significa che tutto sta andando allo scatafascio davvero.

65
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 07, 2023, 10:39:49 pm »
Tra l'argentino e il brasiliano ci corre come tra mangiare e stare a guardare.
Basta vedersi un paio di video per capire che a livello tecnico c'è come minimo una categoria di differenza a favore di Beltran.
Che poi avrà bisogno dei suoi tempi per inserirsi è fuor di dubbio, ma è uno che col pallone tra i piedi ci sa giocare mentre Cabral proprio no.

Spero in primis che stavolta le trattative in ponte vadano in porto, sia gli arrivi che soprattutto le cessioni (Cabral, Khouamè).
La lista sarebbe molto lunga (out Benassi, kokorin, Ikonè e Castrovilli) ma intanto pare un buon inizio.
Nei video delle partite pure Bolatti era bravissimo...quello che voglio affermare è solo che tra un Cabral ed uno Jovic per me era senza discussione se ne andasse il secondo.
Quindi Beltran ci può anche stare, quello che sembra assurdo è tenere il serbo che più di una volta ha dato segni di insofferenza verso il proprio club oltre ad essere un discreto padellatore di reti. Almeno il brasiliano si muove, fa a spallate magari si abbassa anche a centrocampo, l'altro manco con la pala meccanica...

66
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 07, 2023, 09:32:43 pm »
Vendono Cabral al Benfica e tengono Jovic per cosa?
Beltran dicono sia vicino, mah, di certo sarebbe da far pulito tra centrocampo ed attacco come non mai.

67
Arenaviola / Re:GAETANO CASTROVILLI
« il: Agosto 06, 2023, 01:36:08 pm »
Assolutamente corretta la tua disamina ma ora lui con Amrabat ci stanno bloccando il mercato in entrata perché se è la solita solfa, i Braccini2 sono come i Braccini1, quindi rischiano di bloccarsi ad un passo dall'acquisto dei giocatori utili, perciò subito ai margini del progetto insieme al marocchino e visto che il polverone lo hanno creato i loro procuratori, ora che gli stessi siano capaci di trovare loro una nuova squadra e vero grano per la società gigliata.

68
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 06, 2023, 11:43:11 am »
Sarebbe stato troppo bello vendere un giocatore che per noi non può essere essenziale e straguadagnarci pure.
Ora che il bimbo ha messo incinta la bimba, le visite (forse pilotate dall'Empoli inglese per un ripensamento economico dell'ultimo minuto?) andate malissimo, lo rimettono nella rosa a carico della società ed ora saranno caxxi amari anche venderlo alla metà.
Niente da fare, le prime uscite viola sono tremende ed il mercato in uscita si sta tremendamente bloccando...

69
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 03, 2023, 09:39:44 pm »
Negli ultimi 3 anni ha pensato troppo alla topa ed a farsi lo stipendio da nababbo, si fosse invece prefissato di fare il vero atleta innamorato della propria maglia, oggi nonostante il grave infortunio patito, avrebbe un nuovo e scintillante contratto...si vede che non gli interessava rimanere perché aveva già nuove e ricche opportunità, quindi che vada e sia felice con la sua signora così possono girare gioiosi nuove storie sui social.

70
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 03, 2023, 09:36:18 pm »
Intravista un po' di Grosseto Fiorentina in streaming.
Partita senza storia tale la differenza tecnica in campo.
Visto bene Brekalo Arthur nel primo tempo, Parisi Yakode e ...Kokorin nel secondo.
Ebbene sì Kokorin ha giocato meglio di ..Jovic Khuame e Cabral!
Il che è tutto dire e spiega le nostre difficoltà sotto rete, ..non la buttiamo dentro nemmeno a porta vuota...
Partiamo da un presupposto: un Kokorin al 70-80% è migliore di uno Jovic o Cabral al 100%! Il russo ha avuto un infortunio, ha avuto qualche problema anche extra calcistico e poi il tempo passa pure per lui, peccato perché è davvero un giocatore di buon livello e ci farebbe un comodo da matti.

71
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 03, 2023, 08:59:29 pm »
Ciaone Castro!
Una dirigenza che spesso a fatica non ho mandato dove mandava le pecchie ì Gori quando lo pinzavano, stavolta però ai braccini2 devo fare un grandissimo BRAVI!
Un giocatore che sta ancora recuperando da un grave infortunio che chiede l'aumento invece di lasciare spazio alle dimostrazioni in campo di quanto ancora vale, per me è un giocatore da spedire e pure al volo! Ottima dirigenza che invece che accettare di dargli uno stipendio maggiore persino nella proposta di rinnovo glielo abbassa a dimostrazione che l'anello al naso non ce l'hanno, complimenti! Attendo ora che pure il marocchino faccia le valigie e va a finire che questa stagione inizierà a piacermi ben prima dei risultati!
 Band_vio

72
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 30, 2023, 09:39:20 am »
Il nostro rientro in Conference può essere l'input per la società di forzare un poco col mercato e finalmente coprire i ruoli chiave in maniera più netta. Situazione del portiere da definire, Amrabat che ha chiuso, un Quarta che non si sa, una punta tra Jovic e Cabral da spedire altrove ed un Gae che sembra più un ex che un giocatore bandiera...un ruolo assurdamente difficilissimo quello del regista da coprire che sembra vadano a cercare Sergio Leone invece che un pallonaro di medio-basso livello...ma ora che abbiamo l'autoreferenziale Rocco's Park siamo a posto in ogni senso.😉👍

73
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 28, 2023, 11:51:43 pm »
Eppur si muove

https://www.fiorentina.it/fiorentina-arriva-infantino-dal-rosario-central-trattativa-in-chiusura-per-3-milioni-di-euro/

Pare il sostituto di Castrovilli...
Giocatore che può fare l'interno di centrocampo come il trequartista, mai visto giocare ma se lo prende il nostro buon Burdisso, un minimo di credibilità gli va data. Significa che Gae può andarsene? Pace, non sentirò la mancanza di chi ha dato l'impressione di pensare di più allo stipendio che a dimostrare in campo di essere tornato al 100% fisicamente.

74
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Luglio 28, 2023, 11:44:14 pm »
Torniamo in Europa...lo so che lo facciamo dalla porta secondaria ma la Fiorentina ha bisogno di giocare in Europa anche se nella terza coppa, la quale comunque "regala" milioni di euro, notorietà ed un posto in Europa League...alla fine per essere un uscio da retrobottega a me non pare per nulla malaccio.

75
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 18, 2023, 12:23:14 pm »
Comprendo che alla fine qualcuno va comprato, se però vediamo le scelte fatte di Mandragora e Duncan che son costati tra i 10-15 mln ciascuno, si capisce che siamo in alto mare da troppo tempo.
Con la cifra che hai pagato uno di loro dovevi averli tutti e due, onesti giocatori della palla.
Vediamo se riusciranno a sbolognare Jovic e cosa accadrà in difesa, ci aspetta il solito mercato fatto di attese vane, del "prima si vende poi si compra" etc etc...in attesa poi di definire la novella dello stento con Amrabat!

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 156