Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204559 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4455 il: Maggio 31, 2022, 09:11:21 am »
https://m.firenzeviola.it/rassegna-stampa/gazzetta-al-lavoro-per-lo-scambio-gollini-koume-368712

Prima di darlo a loro ci penserei 2 volte e non ne farei comunque di nulla. Per gollini poi...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4456 il: Maggio 31, 2022, 10:23:01 am »
Infatti non mi stavo riferendo direttamente ai tuoi interventi, ma a chiunque, in questi ultimi giorni, abbia risposto ai miei messaggi, o comunque commentato i miei post, premettendo che "non si può davvero paragonare il livello della vecchia Coppa UEFA all'odierna Conference League". Ecco, stavo semplicemente cercando di far capire che NESSUNO (nemmeno il sottoscritto) stava costruendo un parallelismo del genere. Comunque mi par di capire che siamo bene o male tutti d'accordo, su questo punto, dunque davvero per me possiamo pure cessare qui questa discussione (non perché mi annoi, ma semplicemente perché palesemente off topic).

P. S. Comunque l'importanza che la UEFA ha "delegato" alla Conference League va al di là della mera conta del numero di competizioni europee per club: il torneo ha un suo intrinseco valore proprio a livello qualitativo, non (solo) quantitativo.
Vabbè, sinceramente adesso non mi va di parlare di pareri soggettivi privi di qualsiasi controprova. Se vuoi credere che gli attuali Feyenoord, Olympique Marsiglia e Tottenham (arrivato quarto nell'ultima Premier League, a tre soli punti di distanza dal Chelsea Campione d'Europa un anno fa) siano tutti tecnicamente inferiori e tatticamente meno organizzati del Salisburgo nel '94 (esempio a caso, ma ne potrei citare un'altra dozzina almeno), fai pure. Non ho abbastanza dati comprovati in mio possesso per concordare, né per smentire una tale ipotesi.

L'importante è comunque aver messo una coppa in bacheca , e oltre a questo aver portato in cassa una ventina di milioni utili per il mercato...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4457 il: Maggio 31, 2022, 10:23:29 am »
https://m.firenzeviola.it/rassegna-stampa/gazzetta-al-lavoro-per-lo-scambio-gollini-koume-368712

Prima di darlo a loro ci penserei 2 volte e non ne farei comunque di nulla. Per gollini poi...

Gollini mi sta completamente sui coglioni...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4458 il: Maggio 31, 2022, 12:03:12 pm »
Io Kouamé  lo terrei sinceramente,  visto che si è rilanciato e ripreso mentalmente e fisicamente, e dato che abbiamo 3 competizioni, può essere assolutamente utile.
Rimanendo in Italia penso che i due colpi da fare sono Deulofeu e  Pinamonti in questo momento 

Deulofeu Cabral Gonzalez
Sottil/ Saponara Pinamonti/Kouamé  Ikonè

Sarebbe un attacco super completo e  assortitissimo

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4459 il: Giugno 01, 2022, 12:19:48 pm »
Il calciomercato inizia il primo luglio e termina il primo settembre,  ora è tempo di oroscopi, a me fa ridere leggere ora chi compra chi ed a quanto, ma del resto i giornalisti devon pure guadagnarsi la pagnotta.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4460 il: Giugno 01, 2022, 01:31:18 pm »
Le trattative però iniziano in anticipo. O almeno i Ds Seri fanno così.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4461 il: Giugno 01, 2022, 03:45:01 pm »
Intanto il Psg ha silurato Leonardo pare su espressa richiesta di Mbappè, magari lo possiamo prendere noi come direttore area tecnica......chissà come lavorerebbe con 50 milioni strimizziti....
A parte le battute sulle "disgrazie" di uno che da 30 anni fa la bella vita grazie al calcio, è iniziato il calciomercato parlato, nelle prossime settimane ci butteremo via dal ridere nel leggere i commenti/indiscrezioni di mercato dei giornalai.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2022, 03:47:48 pm da Etrusco »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4462 il: Giugno 01, 2022, 06:50:23 pm »
Il mercato è aperto tutto l'anno, la partita di calcio è solo un diversivo, l'importante è parlare di rinnovi, di prestiti con o senza, di commissioni, di percentuali, di provvigioni sulla rivendita futura, di clausole rescissorie, di penali, di plusvalenze ...
Si parla più di contratti che di moduli di gioco.
Questo è il vero business, una continua gara al rialzo, all'indebitamento compulsivo come  fossero tutte fantasie.
Prima o poi salterà tutto in aria.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4463 il: Giugno 02, 2022, 02:01:33 pm »
La cosa buffa è che il mercato dietro le quinte è aperto tutto l'anno ma i nostri dirigenti si muovono sempre con grave ritardo e quando poi c'è da investire, ricordano quanto hanno speso per acquistare e gestire la società senza menzionare mai i ricavi da serie A, Tv, stadio e varie iperplusvalenze fatte coi giocatori presi dal vecchio DS.
Purtroppo per chi sperava in una nuova era, si dovrà accontentare del centro sportivo e della Conference come massima aspirazione.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4464 il: Giugno 02, 2022, 05:49:53 pm »
Due parole sulla vicenda Torreira.

Oggi molti media si meravigliano che il giocatore sul proprio profilo ha tolto la dicitura "giocatore della Fiorentina" .... e che doveva fare ? Il 31 maggio è passato, la Fiorentina non ha esercitato il riscatto, Torreira è tornato all'Arsanal ! Punto.

Nella sostanza la società spera di poter fare come il Milan con Tonali lo scorso anno: abbassare la cifra da dare alla società proprietaria e l'ingaggio del calciatore.

Ne avrà la forza necessaria ? Mah io dubito fortemente.
Tonali è milanista convinto, non avrebbe accettato altre destinazioni, Torreira è stato a Firenze solo 10 mesi, pur con tutto il bene che ci vuole se arriva ...il Valencia (prossimo allenatore Gattuso, dice niente questo nome, Rocco ?) e gli offre un ingaggio non decurtato, i nostri valorosi dirigenti che pensano ?

Quando si va allo scontro bisogna essere sicuri di vincere, altrimenti, si perde anche la faccia ..oltre al giocatore ... A 15 mln quanti se ne trovano del suo livello ? Quanti pensano di trovarne ?

Se non ci fosse da piangere sarebbe tutto da ridere !!!!
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4465 il: Giugno 03, 2022, 09:59:20 am »
Stamani su Violanews vengono riportati i dati delle 4 campagne acquisti e vendita dell'era Commisso ed alla fine il risultato è un attivo generale di 47,32 milioni.
Ovviamente e come spesso accade, i dati sono parziali e non tengono conto dell'acquisto della società, spese per procuratori ma neppure di tutti i proventi derivanti da tv, soldi dalla Lega, rivalutazione del marchio, proventi da stadio e merchandising etc etc. Perciò il presidente continuerà ad usare i dati in base alle sue esigenze e sensazioni nel mentre il calciomercato si muoverà ancora una volta di conseguenza.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4466 il: Giugno 03, 2022, 11:35:35 am »
A quindici milioni quanti se ne trovano del suo livello? Quanti pensano di trovarne?
Di giocatori GIA' del livello di Torreira (ossia gente fatta e finita), direi che, a quel prezzo, se ne trovano effettivamente pochi. Tuttavia, in caso l'uruguaiano non venisse confermato, per la Fiorentina sarebbe finalmente il caso di provare ad andare a puntare su qualche giovane di prospettiva che possa essere modellato e valorizzato da Italiano. I nomi che mi vengono in mente sono quelli di Matteo Ricci, che ha già lavorato con l'allenatore viola ai tempi dello Spezia e che, pertanto, possiede già la valigia con i codici del suo sistema di gioco, e, soprattutto, di Samuele Ricci, che, a mio avviso, sarebbe Il Regista perfetto, per la Fiorentina di Italiano. Del resto, i Torreira della situazione non si devono per forza comprare, ma si possono anche costruire in casa, certamente con un percorso più lungo e incerto, ma pure decisamente meno oneroso. L'importante, come scrivevo anche nell'altro thread, è capire che non si può smantellare la rosa in ogni sessione di mercato, perché altrimenti diventa impossibile dare una continuità tecnica al progetto.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2022, 11:38:35 am da Gabriel_Omar »

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4467 il: Giugno 03, 2022, 12:05:58 pm »
Ma certo Matteo Ricci 28 anni, di grandissima prospettiva, del Frosinone in serie B sarebbe perfetto per noi.
E perché no anche Manuel Ricci 32 anni del Potenza in serie C, ancor più di prospettiva?

Che bello ora provo a registrarmi su asromaforumcommunity per consigliare di prendere il grande Pasquale Maiorino della Virtus Francavilla al posto di mkhitarian, vediamo quante belle paroline a mia madre diranno l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4468 il: Giugno 03, 2022, 12:15:00 pm »
Matteo Ricci, 28 anni, di grandissima prospettiva, del Frosinone in Serie B sarebbe perfetto per noi.
Come riserva di un titolare su cui costruire la Fiorentina del domani (per questo facevo il nome di Samuele Ricci, al di là dell'omonimia), sarebbe certamente più affidabile lui di un Amrabat "forzato" nel ruolo di regista per mere beghe di mercato. Anche solo per il poco tempo che gli servirebbe per entrare nei meccanismi di gioco di Italiano, che già conosce.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4469 il: Giugno 03, 2022, 12:36:20 pm »
Come riserva di un titolare su cui costruire la Fiorentina del domani (per questo facevo il nome di Samuele Ricci, al di là dell'omonimia), sarebbe certamente più affidabile lui di un Amrabat "forzato" nel ruolo di regista per mere beghe di mercato. Anche solo per il poco tempo che gli servirebbe per entrare nei meccanismi di gioco di Italiano, che già conosce.
Quindi con questo tuo scritto, ribadisci che ho ragione sulla questione modulo, cioè se un modulo pretende un regista si prende un regista.... anche se S. Ricci lo vedrei meglio all'AS Roma che da noi.