Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 27
211
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 26, 2021, 04:59:25 pm »
Il punto è proprio questo. Le amichevoli sono interessanti ma si deve capire che sono squadre di promozione e terza categoria. Quindi ben venga il capire che c'è un gioco, o almeno un tentativo di gioco, diverso ma non sono gli undici gol al Foligno che ci fanno diventare pronti per l'europa. Sono i giocatori della zona retrocessione per due anni, possono pure migliorare un po' ma non è che ti diventano all'improvviso dei fuoriclasse...

Che la squadra non sia completa son d'accordo con te, con Francy con Solo, manca un regista, anch'io pensavo a Ricci, è svincolato ed a Moena sarebbe stato utilissimo, il fatto di dover aspettare I nazionali ci penalizza più di altre squadre, proprio perché cambiamo modulo, mentalità e Mister.
Non sarà semplice, ma io credo che sarà una stagione sicuramente diversa, logico nel mercato devono intervenire ancora, ma non finisce domani.
Son con te sul fatto che bisogna migliorarsi, col solo Gonzales cambia poco.
Ripeto però che son convinto che l'anno scorso con un Juric , il campionato sarebbe stato diverso, e pure il mercato di gennaio probabilmente.
Verità o leggenda che sia, Pradè bloccò Juric, poi Commisso impose Iachini, per meritocrazia, io difesi sta scelta ( col senno di poi, mea culpa mea massima culpa ).
Ma probabilmente con Juric ,ascoltando le sue indicazioni!  La stagione sarebbe stata diversa, nessuna ambizione di andare in coppa, ma una stagione con più soddisfazioni si! Ed ora ripartivamo da li.
Ecco io credo/spero che questo sia l'anno della verità per tutti, Rocco non è uno stupido, dagli errori si impara, quindi, adesso carta bianca a Pradè/Burdisso, a fine stagione si tiran le somme, ennesimo fallimento? Il DS saluta tutti e se ne va,in quanto  responsabile di tutto.
Importante è che ci sia sintonia tra Mister e DS, e più nessuna interferenza dall'alto, ad ognuno il suo compito.


212
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 25, 2021, 04:04:32 pm »
La novella dello stento che la dura tanto tempo
"Sfruttamento intensivo ed esclusivo della sua immagine di campione del mondo senza un adeguato compenso".
Oggi son di citazioni!
« Tu proverai sì come sa di sale / lo pane altrui »
Avete sbagliato, dillo a chi ti sta accanto e secondo me male, molto male ti ha consigliato.

213
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 25, 2021, 09:24:26 am »
Ma basato su cosa? Oggi siamo pari pari quelli di 2 mesi fa, al netto di qualche rientro dai prestiti e di Gonzalez che peró é ancora tutto da scoprire... quindi tutto sto entusiasmo boh...
Farò parte della minoranza magari, però credo che la rosa dello scorso anno allenata da un altro mister ( Juric,Italiano,De Zerbi per esempio) sicuramente non era da coppe, ma da settimo / ottavo posto per I giocatori che abbiamo, ci stava alla grande.
Certo se poi ne mettiamo più della metà fuori ruolo...
Prandelli ci aveva provato a cambiare le cose, poi quel che sia successo lo sa solo chi era nello spogliatoio e chi teneva i contatti tra dirigenza e squadra ( Antognoni, Dainelli per esempio? )
Quest'anno secondo me vedremo una squadra più propositiva e comunque il mercato non termina oggi pomeriggio.

214
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 25, 2021, 08:23:46 am »
Mah, a me sembra ci sia davvero un clima diverso dopo 3 anni da piangere.
Impressione mia! Hmmmm "Sarà forse per l'età sarà forse perché invecchio" ( cit. Guccini )
 al_e

215
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 25, 2021, 06:42:50 am »
Comunque l'arrivo di un regista credo sia d'obbligo. In partitella si sta giocando fisso con Bianco e Krastev e a vedere la squadra come gioca credo che Pulgar c'entri poco...
C'è Ricci, svincolato che sa già quel che chiede Italiano, non penso voglia un ingaggio esagerato e sicuramente per iniziare sarebbe più utile e pronto di Pulgar o Sofyan.

216
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 22, 2021, 10:29:27 am »
Non merita più la mia attenzione sinceramente... speriamo che finisca entro il prossimo anno il repulisti cacciando anche Pradé e Angeloni così che possa esserci finalmente aria nuova in società.
Rinunciare a Pradè la vedo dura, passami la battuta, ma ormai lui e Barone sono una "coppia di fatto".
Piuttosto non mi spiego come Pradè, con la sua esperienza, sia incappato in queste campagne acquisti, mi auguro che questa voglia di cambiare della dirigenza lo faccia ragionare ed inizi ad ascoltare cosa chiede il Mister e non faccia di testa sua ( come mi sembra abbia fatto finora )
Le sue ultime sessioni di mercato mi ricordan mia figlia, la mandai a prendere il prosciutto crudo e tornò con I biscotti pan di stelle perché a lei piacevan tanto.
Vi assicuro che melone e pan di stelle non si legan molto!

217
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 22, 2021, 09:04:14 am »
Ha parlato più di Fiorentina in questi 10 giorni che in 3 anni.
In mancanza di notizie, Antognoni e Gattuso saranno la nostra spada di damocle, pensiamo/speriamo ci aspetti un bel campionato piuttosto, almeno si parlerà di campo e non di aria fritta.

218
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 19, 2021, 04:47:45 pm »
Italiano è bello tosto, ho visto dei video da Moena e devo dire che mi ha sorpreso e sicuramente in positivo.
Si intravede un cambio di mentalità nel gioco, finalmente, ricerca dell'intensità, costruzione del gioco, pressing alto, spero I ragazzi lo seguano per davvero,  peccato dover rinunciare ai nazionali + Sofyan.
Comunque come impatto mi piace
 Band_vio

219
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 18, 2021, 02:16:02 pm »
Che gli americani la pensino così è risaputo, che sia una cosa costruttiva ho i miei dubbi...

Parlerà il campo, speriamo ci dica bene, intanto parlando appunto di campo mi son piaciute 2 cose da quel che leggo di Moena
1 la ricerca della velocità ,da 3 anni cosa sconosciuta alla Fiorentina
2 il 4-3-3, logico con Italiano, ma dopo il 5-3-2 mascherato, è un bel vedere.

220
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 18, 2021, 01:42:12 pm »
Arrivata la risposta di Barone, sottolineo questo passo
"Attaccare Commisso mi sembra una cosa non bella, è il datore di lavoro. Non credo Rocco debba chiamare o scusarsi con nessuno. Poteva chiamarlo Giancarlo."
Beh, sul come la pensano gli americani a sto punto devo dare ragione a Chem

221
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 17, 2021, 12:29:33 pm »
Confermo che reputo Antognoni, un giocatore immenso, sul dirigente non sono in grado di valutarlo, comunque è andata com'è andata adesso voltiamo pagina.
L'epurazione voluta da Commisso, immagino sia così, è terminata.
Tutti gli uomini ai loro posti, son d'accordo con chi dice "ora basta alibi".
Facendo I debiti scongiuri parleranno adesso il mercato che verrà e soprattutto il campo.
Fingendo sia Latino
" In omnia pericula tasta testicula "
Mi do na toccatina e via andare

222
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 15, 2021, 05:37:22 pm »
Cioè rita ha deciso che non si fa nulla, ho capito bene?
Mi auguro la nazionale gli abbia riservato un posto,altrimenti sai le maledizioni che si piglia la figc!
 al_e

223
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 15, 2021, 08:48:09 am »
Bene, a meno di ulteriori rinvii sembra che domani ci sia l'incontro tra Barone ed Antognoni ( non è dato a sapere su quante riprese ).
Se resta meglio, per la tranquillità dell'ambiente, se va mi spiacerebbe, ma sarà quel che sarà.
L'importante se resta è che la società o lui stesso, spieghino bene ( molto bene) il suo ruolo, il suo compito effettivo, magari qualche giornalista potrebbe chiederlo, così per curiosità, almeno potremo finalmente valutare il suo operato.
Intanto io faccio come Pradè, rimango alla finestra

224
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 11, 2021, 11:38:36 am »
Quando sento parlare di quel sconcerti mi vien la pelle d'oca, l'orticaria e pure l'herpes.
 Comunque Antognoni l'ha fatta fuori dal vaso, la parte dell'intitolare lo stadio! Mi vergogno per lui, non lo riconosco ecco.
Così per curiosità son andato a cercare quando ai tempi della nazionale gli fu preferito come team manager Oriali, Antonio rispose irritato" mancanza di rispetto sono campione del mondo di calcio non di ping pong (sic)
Molto interessante invece la risposta della signora Rita
"“Sono schifata dal mondo del calcio, per me il pallone tondo è morto!!…(( …schifata, schifata, schifata”.
A chi gli fa notare che Antognoni con quella cricca della FIGC non c’entra nulla, lei replica: “e con chi c’entra? con la Fiorentina? Se per questo io non dovrei tifare neanche Fiorentina” riferendosi al diniego dei Della Valle all’ingresso in società di Antognoni.

E ancora: “Agghiacciante è dir poco, Giancarlo lo prende sempre nel bocciolo, sono incavolata nera!… nessuno può capire, anni di bocconi amari! La diplomazia non è stata mai il mio forte ed ora dirò sempre quello che penso specie su fb!  Del resto i social a questo servono a dire le cose come stanno e che cavolo!!”.

Rita Antognoni lascia intendere che anche il marito: “li toglierà i sassolini dalle scarpe, pietre altro che sassolini!! a muso duro, non ci sono ne se ne ma… Fosse per me altro che strilli, ci remano contro questo lo sappiamo. … Poi ti raccomando quelli che dovevano metterci la loro parola, i peggio soprattutto i politici!!
 Ringraziamo tutti quelli che ci stanno vicino, ma non si può sempre subire, basta!!  Mi aspettavo rispetto e soprattutto che dopo 10 anni di FiGC avesse quel ruolo giusto per lui, invece l’hanno dato ad un altro, buon per lui!! 10 anni a Coverciano ad ammirare i campi….ahahah”.

Qui vedo un denominatore comune.
Chi è Antognoni dirigente? È paragonabile al giocatore? Durante le riunioni in società sbrocca a go go? Non è che aldilà di essere una bandiera ( una Grande Bandiera) sia diventato troppo ingombrante?
Non per complottismo della dirigenza ma perché è una persona ingestibile.( o dovrei dire 2 persone ingestibili in una?)

225
Arenaviola / Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Luglio 10, 2021, 04:43:30 pm »
Premetto che per me Antognoni rimarrà per sempre l'unico 10, ma ora vorrei che spiegasse chiaramente quale è/era il suo ruolo alla Fiorentina, non è una critica, è che onestamente io non l'ho mica capito.
Se era un ruolo di rappresentanza, una specie di "tutor" per I nuovi arrivati e spiegargli cosa sono Firenze e la Viola, ok può essere che il suo lo sapeva fare.
Se invece era un tramite tra dirigenza e squadra, o ancora se doveva fare da collante all'interno dello spogliatoio, bè in questo caso si poteva far molto ma molto meglio, il caso Prandelli, aldilà di meriti e demeriti, per me abbandonato a se stesso dalla dirigenza, lo sta a dimostrare ( pure Dainelli responsabile per me)
Oppure aveva voce in capitolo sul mercato ed ha avvallato certe scelte?
O non le ha avvallate ma non è stato ascoltato?
Insomma quale era il suo ruolo?
Detto questo sempre Massimo Rispetto per il giocatore e per l'Uomo, averne ora uno che valesse solo la metá di lui sarebbe oro colato.

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 27