Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 118108 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1095 il: Maggio 22, 2022, 02:32:59 pm »
Vedi, sono punti di vista. Per te mettersi insieme il giorno dopo a discutere è una cosa drammatica (non capisco il perché), io invece la vedo come una voglia di non fermarsi ed iniziare la programmazione per la prossima stagione da subito. Il fatto che l'incontro sia avvenuto con Burdisso mi porta a pensare questo.

niente di drammatico .... solo "real politik"  dalle dichiarazioni di Barone di ieri sera, cito
"Cosa vi siete detti negli incontri col mister?
"Con Vincenzo ho un grande rapporto. Parliamo della vita, di Sicilia ma di statistiche, di gioco, di identità, di pressing, di aver palla nell'area avversaria...".

Non di futuro?
"Ha un altro anno di contratto e poi un'opzione a nostro favore. Domani ci vediamo e parliamo del suo futuro. Penso sia alla Fiorentina ma dobbiamo parlare in due".


Ora che il secondo dei due sia l'AD invece che il Presidente, a me ricorda tanto "l'omo nero" di .. qualche anno fà, che vuoi farci .... evidentemente che ci sia tanta sintonia io non la vedo come invece la vedi tu.
... se le parole hanno un senso e non siano dette tanto per dire ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1096 il: Maggio 22, 2022, 03:12:24 pm »
Si son dati appuntamento al 5 luglio, cosa atipica se non ci fosse voglia di continuare...
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1097 il: Maggio 22, 2022, 04:29:31 pm »
niente di drammatico .... solo "real politik"  dalle dichiarazioni di Barone di ieri sera, cito
"Cosa vi siete detti negli incontri col mister?
"Con Vincenzo ho un grande rapporto. Parliamo della vita, di Sicilia ma di statistiche, di gioco, di identità, di pressing, di aver palla nell'area avversaria...".

Non di futuro?
"Ha un altro anno di contratto e poi un'opzione a nostro favore. Domani ci vediamo e parliamo del suo futuro. Penso sia alla Fiorentina ma dobbiamo parlare in due".


Ora che il secondo dei due sia l'AD invece che il Presidente, a me ricorda tanto "l'omo nero" di .. qualche anno fà, che vuoi farci .... evidentemente che ci sia tanta sintonia io non la vedo come invece la vedi tu.
... se le parole hanno un senso e non siano dette tanto per dire ...

https://www.violanews.com/calciomercato/schira-su-torreira-troppi-15-milioni-in-sei-rate-barone-ha-chiesto-sconto/

Io penso che Pradè avrà mille difetti ma, da uomo di calcio, dopo che si è fatto un accordo non avrebbe mai forzato la mano per uno sconto ulteriore.
Barone ci rovinerà. Uno che dovrebbe scegliere il colore delle pareti della nuova sala conferenza al centro sportivo non i giocatori
« Ultima modifica: Maggio 22, 2022, 04:33:43 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1098 il: Maggio 22, 2022, 06:12:39 pm »
Citazione da: Fumo71
Barone ci rovinerà. Uno che dovrebbe scegliere il colore delle pareti della nuova sala conferenza al centro sportivo non i giocatori
Oppure scegliere il nuovo sponsor "Mainagioia" invece di Mediacom magari ci starebbe meglio.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1099 il: Maggio 22, 2022, 07:05:08 pm »
Prade' è lo stesso che nella versione DV ad un certo punto, dimessosi Macia, venne desautorato completamente ?
Aziendalista totale,  capisce di calcio, ma non ha la personalità per assumersi responsabilità proprie.
Del resto i giochi stanno a zero.
Senza stadio di proprietà vivacchieremo, ..ormai siamo abituati.
Fino a che non arriveranno altri .. conquistatori esteri.

Tornando sul tema Italiano, ci sono voci che lo vogliono al posto di Gasperini all'Atalanta.
Voci s'intende, ma il fatto che fino al 5 luglio non ci siano ulteriori contatti tra tecnico e società a me non sembra un buon segno, ma un vero e proprio imperativo: "hai un contratto quindi rispettalo o portaci 10 mln, ci vediamo al ritiro. Allenerai quello che ti daremo"
Spero di sbagliarmi, ma l'affare Vlahovic, l'affare Torreira e chissà che altro non danno il senso della compattezza società-tecnico.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2022, 07:06:52 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1100 il: Maggio 22, 2022, 07:57:18 pm »
Abbiamo per una volta un giocatore forte, che incarna perfettamente i nostri ideali, che vorrebbe restare qui e noi che si fa?
Ma che futuro può avere una società così?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1101 il: Maggio 22, 2022, 08:06:48 pm »
Al momento Torreira non parla ancora da ex

https://www.fiorentina.it/torreira-mio-futuro-dipende-dallarsenal-cavani-fiorentina-mi-piacerebbe-giocare/

Io spero che da qui al 31 ci si metta tutti d'accordo.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1102 il: Maggio 22, 2022, 08:56:06 pm »
Al momento Torreira non parla ancora da ex

https://www.fiorentina.it/torreira-mio-futuro-dipende-dallarsenal-cavani-fiorentina-mi-piacerebbe-giocare/

Io spero che da qui al 31 ci si metta tutti d'accordo.

L'intervista è di due giorni fa.

Non capisco comunque cosa c'entri l'arsenal se il suo agente parla chiaramente di problemi sull'ingaggio.
Io comunque ormai sono rassegnato. È uno schifo. Stipendi regalati a ex giocatori e poi non si frugano per 3 milionicini al giocatore più importante e leader del gruppo
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1103 il: Maggio 22, 2022, 09:27:46 pm »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1104 il: Maggio 22, 2022, 11:42:29 pm »
Se non lo riscatta o col cazzo che si presentano con un regista preso a caso, come minimo devono prendere un top player. Il tifo è stato vicino anche quando ci son state difficoltà, questa cosa potrebbe portare ad una rottura non da poco.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1105 il: Maggio 23, 2022, 12:07:17 am »
Io ho la sensazione che Rocco voglia imporre Amrabat come titolare, perché a lui piace ed é stato pagato tanto: e credo pure che stia rosicando visto che negli ultimi anni sono stati presi tanti giocatori a 10-15 milioni che poi non hanno reso. Ergo, probabilmente ha considerato l’investimento su Torreira non necessario. Francamente non sono d’accordo e mi dispiace tanto per Lucas.
Capirei la scelta, quantomeno in parte, se dovessero arrivare due mezzali di qualità, e tenendo a mente che Italiano, quando stavano bene, faceva giocare Bonaventura insieme e Castrovilli insieme, allora forse un Amrabat a centrocampo é più utile.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1106 il: Maggio 23, 2022, 09:52:19 am »
Io ho la sensazione che Rocco voglia imporre Amrabat come titolare, perché a lui piace ed é stato pagato tanto: e credo pure che stia rosicando visto che negli ultimi anni sono stati presi tanti giocatori a 10-15 milioni che poi non hanno reso. Ergo, probabilmente ha considerato l’investimento su Torreira non necessario. Francamente non sono d’accordo e mi dispiace tanto per Lucas.
Capirei la scelta, quantomeno in parte, se dovessero arrivare due mezzali di qualità, e tenendo a mente che Italiano, quando stavano bene, faceva giocare Bonaventura insieme e Castrovilli insieme, allora forse un Amrabat a centrocampo é più utile.

Con 2 competizioni più la coppa Italia da giocarsi, Amrabat non può certo farsele tutte.
Torreira non mi ha riempito gli occhi, non è il regista alla Liverani o alla Pirlo che credo vorrebbe anche Italiano ma a quella cifra, anche solo per farci cassa, era da prendere SUBITO.

Pradè è un uomo senza coraggio, perché se l'avesse avuto si sarebbe dimesso seduta stante. Era lui che ha fatto di tutto per portare Torreira qui, lui che sicuramente si era speso in mille discorsi col giocatore. Se alla fine decideranno di lasciarlo all'arsenal allora lui dovrebbe prendere posizione, a meno che (estremamente difficile) non abbiano di meglio.

Quanto all'allenatore non sono straconvibto che alla fine si andrà avanti con lui, viste queste premesse.

Barone vale un Cognigni, ne più ne meno. Ma scordiamoci che agisca fuori dalle direttive di Rocco, che quando ha voluto portare Amrabat ha agito di testa sua... Se lasceranno libero Torreira sarà perché Rocco in primis ha deciso così, Pradè e Italiano credo lo avrebbero di sicuro riscattato.
Questo potrebbe rappresentare l'inizio della fine, una evidente distanza di pensiero e quindi una palese limitazione di autonomia e peso sulla costruzione della squadra. Un professionista che si rispetti, in queste condizioni non può lavorare bene.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1107 il: Maggio 23, 2022, 01:34:51 pm »
Se nel calcio ci fosse una logica, Pradè, che ha brigato non so quanto per far venire Torreira a Firenze, il 31 maggio rassegnerebbe le proprie dimissioni (come doveva darle anni fa ai tempi di Cognigni, quando lui  e Diego ripresero le redini della società).
Se ci fosse una logica nel calcio i giocatori del PSG dopo i 300 mln di Mbappè dovrebbero fare la fila alla cassa per chiedere ... almeno la metà !

Ma siccome la logica ed il calcio sono due rette parallele che non s'incontreranno mai, allora se la Fiorentina può fare a meno di Torreira, a queste cifre,  è bene che si presenti al 5 di luglio con un centrocampista-regista del livello di Jorginho, o di Tonali !

Niente scommesse, ma neppure ...vecchie minestre ... amrabattate.
Quelle che ai più son sembrate superprestazioni, con Roma e Juve sono state dei buoni .... biscottoni riscaldati. In condizioni normali, a centrocampo, ci avrebbero asfaltato.

PS quanto pensate che reggerà Burdisso ?
Io credo che non arrivi alla fine del mercato.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1108 il: Maggio 23, 2022, 02:00:21 pm »
Se mandano via Torreira un jorginho è il minimo dato che ogni scelta diversa da quella detta sarebbe un ridimensionamento. Dopo aver incassato 150 milioni questi cercano lo sconto sui 15 milioni di torreira? Roba da TSO...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1109 il: Maggio 23, 2022, 02:22:03 pm »
Con 2 competizioni più la coppa Italia da giocarsi, Amrabat non può certo farsele tutte.
Torreira non mi ha riempito gli occhi, non è il regista alla Liverani o alla Pirlo che credo vorrebbe anche Italiano ma a quella cifra, anche solo per farci cassa, era da prendere SUBITO.

Pradè è un uomo senza coraggio, perché se l'avesse avuto si sarebbe dimesso seduta stante. Era lui che ha fatto di tutto per portare Torreira qui, lui che sicuramente si era speso in mille discorsi col giocatore. Se alla fine decideranno di lasciarlo all'arsenal allora lui dovrebbe prendere posizione, a meno che (estremamente difficile) non abbiano di meglio.

Quanto all'allenatore non sono straconvibto che alla fine si andrà avanti con lui, viste queste premesse.

Barone vale un Cognigni, ne più ne meno. Ma scordiamoci che agisca fuori dalle direttive di Rocco, che quando ha voluto portare Amrabat ha agito di testa sua... Se lasceranno libero Torreira sarà perché Rocco in primis ha deciso così, Pradè e Italiano credo lo avrebbero di sicuro riscattato.
Questo potrebbe rappresentare l'inizio della fine, una evidente distanza di pensiero e quindi una palese limitazione di autonomia e peso sulla costruzione della squadra. Un professionista che si rispetti, in queste condizioni non può lavorare bene.

Ma basterebbe anche Pulgar come riserva di un titolare forte. Se la loro scelta é quella di puntare su Amrabat, é chiaro che i soldi del mancato acquisto di Torreira andranno spesi su in altri ruoli. Poi sia chiaro, neanch’io sono d’accordo su questa scelta, però bisogna anche capire come ci siano arrivati.