Quick Login

Autore Topic: VERONA - FIORENTINA 24/11/19  (Letto 11196 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #180 il: Novembre 26, 2019, 06:23:54 pm »
Rimane il fatto che una squadra costruita senza ricambi validi non può essere colpa di Montella.

Chi ha comprato un centravanti ( ruolo fondamentale) rotto e speso  ( scommettendo) 15 milioni?

Chi ha (ri) preso Badelj che già aveva dimostrato alla Lazio di essere a fine corsa?

Chi ha preso tale Ghezzal come vice Chiesa assolutamente inappropriato per il ritmo del nostro campionato?

Se colpe ci sono vanno equamente distribuite, troppe lacune questa squadra per essere solo colpa di Montella.

Verrà sicuramente silurato a questo punto, perché ormai ha tutti contro, media e tifosi in primis.

Ma non è l'unico responsabile.

Che non sia l'unico responsabile posso anche concordare, ma perché il lecce con una squadra di serie B (e quella vale) deve giocare meglio di noi? Dici che ci sputerebbero in faccia se gli volessimo dare i nostri giocatori? Noi abbiamo Vlahovic e Pedro in attacco? Loro hanno Di Carmine...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #181 il: Novembre 26, 2019, 06:27:51 pm »
Il concorso di colpe é evidente  , è  per questo che  il repulisti deve essere totale, Montella e Chiesa devono essere  cacciati a pedate  e Pradé affiancato ad un dt/ds serio .

Purtroppo non potrà mai succedere ma ha detto bene un tifoso a Lady Radio su Chiesa: due anni alla settignanese...

Non che dovrebbe andare alla settignanese ma io società chiamerei enrico e gli direi chiaramente che può trovare una squadra al figlio, ma a partire dal 2022. Fino ad allora il giocatore rimarrà a disposizione della fiorentina anche se la società punterà su altri giocatori. Quindi due anni di tribuna e poi si vedrà. L'alternativa sarebbe il rinnovo, un grande campionato e poi si potrebbe anche parlare di cessione. Ma ci vogliono dirigenti con le palle...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #182 il: Novembre 26, 2019, 06:40:10 pm »
Considera che paradossalmente lasciare i 30 milioni in cassa è stata la miglior mossa per svariati motivi:
Non hai strapagato nessuno (i vari De Paul, Politano ecc... li avremmo strapagati, dato i tempi ristretti per finalizzare le trattative), ed inoltre non hai tolto questi soldi ai prossimi mercati, perché che piaccia o meno, sarebbero stati comunque soldi che avremmo dovuto recuperare dalle prossime cessioni, perché di fatto il ”bilancio” dello scorso mercato è in negativo di soli 5 milioni circa, ma quello vero è in passivo di circa 15-20 milioni.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #183 il: Novembre 26, 2019, 06:45:11 pm »
Purtroppo non potrà mai succedere ma ha detto bene un tifoso a Lady Radio su Chiesa: due anni alla settignanese...

Non che dovrebbe andare alla settignanese ma io società chiamerei enrico e gli direi chiaramente che può trovare una squadra al figlio, ma a partire dal 2022. Fino ad allora il giocatore rimarrà a disposizione della fiorentina anche se la società punterà su altri giocatori. Quindi due anni di tribuna e poi si vedrà. L'alternativa sarebbe il rinnovo, un grande campionato e poi si potrebbe anche parlare di cessione. Ma ci vogliono dirigenti con le palle...

Per la questione Chiesa più che un Dirigente, ci vuole proprio un Presidente che prenda in mano la situazione.
E francamente credo che Commisso voglio andare proprio verso questa direzione. O rinnova o gioca da noi fino al 2022. Sempre se non arriva la Juventus di turno a darci 60-70 milioni.
Tanto se lo dobbiamo vendere per soli 30-40 milioni, tanto vale tenercelo. Anche perché, nel caso in cui dovesse giocare male per due anni, nel 2022 i top club potrà pure sognarseli. Senza contare che fino a quel momento avrà perso un mucchio di soldi che avrebbe potuto ricevere da un rinnovo con conseguente aumento dell’ingaggio.
Lo abbiamo noi in pugno. Non certamente il contrario. Poi molto dipende da come si comporterà la società.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2019, 06:47:02 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #184 il: Novembre 26, 2019, 06:58:21 pm »
Pino Vitale questo diceva oggi. Con un contratto fino al 2022 il potere non è certo del giocatore. Minaccialo di fargli fare due anni e mezzo di tribuna e vedi se non ti rinnova il contratto. Dopo due anni e mezzo senza giocare ce ne vogliono almeno altri due per ritornare a prendere il ritmo, sempre che lo riesca a prendere...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #185 il: Novembre 26, 2019, 11:16:15 pm »
https://www.firenzeviola.it/news/suso-con-montella-non-lavoravamo-gattuso-303542

Altra conferma che non mi meraviglia, lo sapevamo dai tempi della sua prima esperienza in viola che i suoi allenamenti erano all'acqua di rose. E infatti si vede in campo.
Ma dove cazzo vogliamo andare con questo, che non riesce ad imparare dai propri errori...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #186 il: Novembre 26, 2019, 11:55:36 pm »
Anni fa passavo per scemo quando continuavo a dire quello che Suso ha affermato...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #187 il: Novembre 27, 2019, 12:50:58 am »
In realtà, leggendo questo articolo, non sembra che Suso affermi che con Montella non si lavorava; più che altro ha affermato che con Gattuso il lavoro dal punto di vista atletico fosse più duro.
Nell’articolo riporta pure che è molto grato a Montella per aver creduto in lui: https://www.violanews.com/altre-news/montella-in-crisi-a-firenze-sentite-suso-per-me-e-stato-fondamentale-siamo-simili/

Quando afferma: “uscì fuori quella cosa che non lavoravamo sul piano Atletico...” più che confermarla, sembra volerla smentire.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2019, 12:54:02 am da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #188 il: Novembre 27, 2019, 02:21:51 am »
Anche Gattuso criticò la scarsa preparazione atletica del milan.

Su "quella cosa" stai facendo una tua ricostruzione che è smentita dal proseguio della frase. Suso dice (ho controllato vari siti per capire chi e cosa è stato cambiato nella frase):

Citazione
C'era quella cosa che con Montella non lavoravamo, quindi essendo arrivato lui subito partimmo forte. Mi ricordo che il primo allenamento ci fece fare degli scatti e mi ricordo che pensai: 'Se facciamo così tutto l'anno domenica non riesco nemmeno a calciare in porta'. Poi, invece, fu tutto il contrario

Non mi sembra sia una smentita, anzi. Dice chiaramente che con Gattuso gli allenamenti diventarono più intensi.

Ma del resto non è una novità che la preparazione atletica di Montella si facesse con il pallone. Ci sono decine e decine di articoli che parlavano di questo nella prima fiorentina di montella.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #189 il: Novembre 27, 2019, 06:07:23 am »
E proprio per questo motivo lui ha bisogno di giocatori tecnici con cui lavorare.

Il problema è quando incontri le piccole che fanno di corsa e determinazione le loro armi principali, ti asfaltano.

Mi auguro con i rientri di Pulgar e Castrovilli ( che per me si son voluti "pulire" delle diffide per giocare poi con le grandi nei prossimi turni) la musica torni ad essere un po' più melodica.

Ci vogliono almeno 4 vittorie da qui a fine andata.

Montella tiri fuori il meglio dai ragazzi che ha a disposizione poi si vedrà.

Intanto oggi arriva il boss.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1935
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #190 il: Novembre 27, 2019, 07:11:05 am »
E proprio per questo motivo lui ha bisogno di giocatori tecnici con cui lavorare.

Il problema è quando incontri le piccole che fanno di corsa e determinazione le loro armi principali, ti asfaltano.

Mi auguro con i rientri di Pulgar e Castrovilli ( che per me si son voluti "pulire" delle diffide per giocare poi con le grandi nei prossimi turni) la musica torni ad essere un po' più melodica.

Ci vogliono almeno 4 vittorie da qui a fine andata.

Montella tiri fuori il meglio dai ragazzi che ha a disposizione poi si vedrà.

Intanto oggi arriva il boss.

Quando incontri le piccole, ti asfaltato perché corrono di più.
Quando incontri le grandi, ti asfaltato perché più tecniche.
Quando incontri quelle di pari livello te la giochi ma fai una fatica tremenda anche lì.
Che ci sia qualcosa che non torna, come minimo da rivedere?
Fate voi...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #191 il: Novembre 27, 2019, 10:15:46 am »
Anche Gattuso criticò la scarsa preparazione atletica del milan.

Su "quella cosa" stai facendo una tua ricostruzione che è smentita dal proseguio della frase. Suso dice (ho controllato vari siti per capire chi e cosa è stato cambiato nella frase):

Non mi sembra sia una smentita, anzi. Dice chiaramente che con Gattuso gli allenamenti diventarono più intensi.

Ma del resto non è una novità che la preparazione atletica di Montella si facesse con il pallone. Ci sono decine e decine di articoli che parlavano di questo nella prima fiorentina di montella.

Non hai capito forse. Volevo dire che quel sito riportato da Chem, potrebbe aver ricostruito male la frase, come credo tra l’altro, poiché alla fine è un articolo dove Suso elogia Montella.
Nel primo articolo si evince che i lavori con Gattuso fossero più duri, nel secondo sembra invece che Suso dica che con Montella non si lavorava. La seconda affermazione non dovrebbe essere vera.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #192 il: Novembre 27, 2019, 10:52:17 am »
Non hai capito forse. Volevo dire che quel sito riportato da Chem, potrebbe aver ricostruito male la frase, come credo tra l’altro, poiché alla fine è un articolo dove Suso elogia Montella.
Nel primo articolo si evince che i lavori con Gattuso fossero più duri, nel secondo sembra invece che Suso dica che con Montella non si lavorava. La seconda affermazione non dovrebbe essere vera.

Mica ho detto che Suso ha attaccato Montella? Suso deve molto a Montella che lo ha messo al centro del progetto del milan ma nell'intervista ha spiegato un po' le dinamiche tecniche di quel periodo. Non ha criticato montella, ha semplicemente detto che la preparazione atletica fatta con Gattuso era totalmente diversa, più dura, al punto da credere di non arrivare a farcela a giocare la domenica. Ed ha chiaramente specificato che con quella preparazione le cose cambiarono. Ma ripeto che non è una mia invenzione il fatto che montella facesse una preparazione col pallone. Ci sono decine di articoli del primo anno di montella in cui si descriveva il cambio di tipologia di preparazione atletica durante il ritiro. E i problemi atletici, con montella, ci sono sempre stati. In passato sopperiva la tecnica dei giocatori.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #193 il: Novembre 27, 2019, 10:53:27 am »
E proprio per questo motivo lui ha bisogno di giocatori tecnici con cui lavorare.

Il problema è quando incontri le piccole che fanno di corsa e determinazione le loro armi principali, ti asfaltano.

Mi auguro con i rientri di Pulgar e Castrovilli ( che per me si son voluti "pulire" delle diffide per giocare poi con le grandi nei prossimi turni) la musica torni ad essere un po' più melodica.

Ci vogliono almeno 4 vittorie da qui a fine andata.

Montella tiri fuori il meglio dai ragazzi che ha a disposizione poi si vedrà.

Intanto oggi arriva il boss.

Ma per quale motivo devo comprare giocatori tecnici per mascherare le mancanze del tecnico? I giocatori tecnici li devo comprare per rinforzare la squadra, non per coprire le lacune di montella.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:VERONA - FIORENTINA 24/11/19
« Risposta #194 il: Novembre 27, 2019, 10:58:06 am »
Va beh dai, lasciamo stare, a te e ad altri sta sul cazzo a prescindere, inutile continuare a discutere.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-