Fiorentina > Arenaviola

Rocco COMMISSO

<< < (90/114) > >>

sololaviola:
Percassi che vende l'atalanta? Dubito. E' un suo giocattolo. Non gli costa nulla mantenerla e non ha certo problemi economici essendo un uomo molto ricco.

alex1950:
Domani è annunciata una conferenza stampa del Presid. Rocco Commisso.
Sembra che risponda anche alle domande.
Mi auguro che faccia chiarezza, su centro sportivo, stadio, sulla stagione appena finita, MA, soprattutto, su quella che verrà.

alex1950:
Niente o poco di nuovo sotto il sole dopo le dichiarazioni del Presidente.
L'ho trovato molto tranquillo, forse debilitato da una malattia simil-covid (forse una brutta polmonite) ma sempre deciso su come gestire questa esperienza fiorentina.

Incazzato con certa stampa, intollerante sulle pretese dei procuratori, ancora, stranamente,  attendista sullo stadio, ma consapevole che quello che voleva lui non potrà avverarsi, propagandista su Viola Park, risultati sportivi di prima squadra e/o settore giovanile.

Il clou del fatturato è lo spartiacque dal quale chi è vero imprenditore non cambia opinioni, e nessuno in tutta onestà può pretendere che tutti gli anni per pareggiare, per esempio, quello del Napoli, immetta 70/80 mln nelle casse societarie !

L'unico appunto che gli si può fare è sul piano della competenza tecnica, non sulla conduzione amministrativa della società. Il livello la competenza professionale sportiva delle persone di cui si circonda, si è circondato, almeno per ora, non è minimamente equiparabile, credo, alle sue ambizioni.

Lì forse si può migliorare; non credo che Barone sia una cima calcistica, che Pradè abbia ancora molto da dire in ambito di scelte calcistiche.
Ci vorrebbero idee nuove, non è possibile che non ci siano state mai alternative, in Firenze ai Pradè ed ai Corvino ... Praticamente da 17 anni (dal 2005) da queste parti non s'è visto altro !

Con un altro staff tecnico forse potevamo permetterci anche di portare giocatori come Chiesa o Vlahovic a scadenza di contratto, senza perdere (penso sinceramente) risorse economiche (come lui stesso, stasera ha ricordato). Penso a Sartori (che lascia Bergamo) o a Marino (maestro di calcio e calciatori).

Cosa sperare ? Che gli torni la voglia che aveva all'inizio.

Zero:

--- Citazione da: alex1950 - Maggio 24, 2022, 04:14:16 pm ---Niente o poco di nuovo sotto il sole dopo le dichiarazioni del Presidente.
L'ho trovato molto tranquillo, forse debilitato da una malattia simil-covid (forse una brutta polmonite) ma sempre deciso su come gestire questa esperienza fiorentina.

Incazzato con certa stampa, intollerante sulle pretese dei procuratori, ancora, stranamente,  attendista sullo stadio, ma consapevole che quello che voleva lui non potrà avverarsi, propagandista su Viola Park, risultati sportivi di prima squadra e/o settore giovanile.

Il clou del fatturato è lo spartiacque dal quale chi è vero imprenditore non cambia opinioni, e nessuno in tutta onestà può pretendere che tutti gli anni per pareggiare, per esempio, quello del Napoli, immetta 70/80 mln nelle casse societarie !

L'unico appunto che gli si può fare è sul piano della competenza tecnica, non sulla conduzione amministrativa della società. Il livello la competenza professionale sportiva delle persone di cui si circonda, si è circondato, almeno per ora, non è minimamente equiparabile, credo, alle sue ambizioni.

Lì forse si può migliorare; non credo che Barone sia una cima calcistica, che Pradè abbia ancora molto da dire in ambito di scelte calcistiche.
Ci vorrebbero idee nuove, non è possibile che non ci siano state mai alternative, in Firenze ai Pradè ed ai Corvino ... Praticamente da 17 anni (dal 2005) da queste parti non s'è visto altro !

Con un altro staff tecnico forse potevamo permetterci anche di portare giocatori come Chiesa o Vlahovic a scadenza di contratto, senza perdere (penso sinceramente) risorse economiche (come lui stesso, stasera ha ricordato). Penso a Sartori (che lascia Bergamo) o a Marino (maestro di calcio e calciatori).

Cosa sperare ? Che gli torni la voglia che aveva all'inizio.

--- Termina citazione ---

Vi leggo sempre volentieri anche se non intervengo mai.

Una cosa ti/vi chiedo che ancora non ho capito: lo stadio, considerando che Firenze non è Londra, Milano, Madrid, Monaco eccetera, che fatturato può portare oltre alla vendita dei biglietti?

Chiedo perché mi sembra sempre una foglia di fico.

Grazie

alex1950:
Per quello che capisco io lo stadio, inteso come struttura h24 della società, proprietaria dell'immobile porta benefici di varia natura.
In primis è un componente essenziale del Patrimonio, che aumenta in maniera esponenziale il valore economico della società.
Dal punto di vista sportivo è un valore aggiunto notevole; giocare in uno stadio moderno, funzionale, con i comfort che può offrire la tecnologia moderna, invoglia i tifosi ad andarci con ogni tempo, in ogni situazione.
Quindi abbonamenti, triplicherebbe sicuramente gli introiti, che nelle migliori stagioni degli ultimi anni viola (quelli delle partecipazioni europee) non superavano i 12/15 mln di €.

Ma quello che porterebbe enormi vantaggi e consentirebbe di alzare il fatturato della società è l'indotto generato dalla pubblicità e dalla vendita del merchandising sportivo, non relegabile come oggi al solo giorno della partita, ma all'intera settimana, a mese dopo mese.
Se oltre a questo si possono abbinare anche anche altre attività commerciali si capisce bene che un conto è giocare, come adesso, in una struttura non propria dove paghi l'affitto e non dai alcuna forma di comfort alla tua tifoseria e giocare in strutture come (per restare in Italia ahimè) come quella di Torino .... c'è una bella differenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa