Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 189976 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #855 il: Luglio 03, 2019, 07:13:34 pm »
Vabbè dai abbiamo già fatto questi dibattiti uguali 5 anni fa, lasciamo stare.
La produzione di gol non era certo il problema di quella Fiorentina., ne abbiamo fatti più della giumentus campione d'Italia...

Parliamo del presente.
Purtroppo il presente porta per forza a parlare del passato. Io ricordo una squadra che stava per il 90% del tempo nella trequarti avversaria senza riuscire ad entrare in area grazie al gioco. La maggior parte dei gol venivano da giocate personali. Ed è per questo che ho sempre detto che con Montella preferirei avere attaccanti in grado di saltare gli avversari e di inventare le giocate. È la tipologia di gioco che necessita di questo. Se fai molto possesso gli altri si chiudono. È un problema anche di guardiola. Vai a vedere le sue squadre e vedrai che entrano in area con continue triangolazioni ubriacanti. Ma per fare questo ci vogliono gente coi controcoglioni. Inglese, Cutrone & Co sarebbero inutili in quel gioco. Se poi vorrà giocare in un altro modo allora è un discorso diverso, ma da quello che ho capito si vorrà puntare ad un centrocampo molto tecnico.......

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #856 il: Luglio 03, 2019, 07:14:56 pm »
Speravo di partire a razzo col mercato dal primo luglio. Nulla.
E non c'è neppure l'ombra di acquisti in arrivo (stando almeno ai giornalai).
In compenso partirà per Moena (spero non per l'america) una compagine che deve essere stravolta il prima possibile.
'Gnamo!!!
Concordo. La cosa che mi è sempre stata sulle palle è fare la preparazione con giocatori che non saranno più a Firenze. Che cazzo si va a fare a Moena?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #857 il: Luglio 04, 2019, 08:38:48 am »
Se cedessimo anche Pezzella serve un bel sostituto. Dall'argentino mi aspetto non meno di 20 milioni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #858 il: Luglio 04, 2019, 09:55:14 am »
Se cedessimo anche Pezzella serve un bel sostituto. Dall'argentino mi aspetto non meno di 20 milioni.
28 anni, nazionale argentino, anche di più...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #859 il: Luglio 04, 2019, 10:52:19 am »
Intanto, sempre secondo i giornalai, il Genoa (dichiaratamente invendita) è pronto a acquistare mezza serie A. Noi fermi al palo, manco mezza indiscrezione. Fari spenti.... si spera.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #860 il: Luglio 04, 2019, 11:36:41 am »
Da una parte capisco che si punti prima a vendere ma dall'altra sembra che si abbia lo stesso modus operandi della vecchia gestione. Dall'altra mi chiedo quale sia il problema di anticipare per poi riprendere dopo le cessioni...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #861 il: Luglio 04, 2019, 12:36:16 pm »
Da una parte capisco che si punti prima a vendere ma dall'altra sembra che si abbia lo stesso modus operandi della vecchia gestione. Dall'altra mi chiedo quale sia il problema di anticipare per poi riprendere dopo le cessioni...
Non credo stavolta sia un problema di liquidità.
Penso sia dovuto all'assenza di programmazione dettata dal passaggio di proprietà, stanno cercando di strutturarsi giorno dopo giorno (oggi ho saputo, leggendo, chi è il nuovo Ad) e in queste condizioni sapersi muovere non credo sia semplice. Anche solo capire chi firma certi documenti, tanto per ragionare terra-terra, potrebbe non essere stata una limitazione così banale.
Ad ogni modo, sinceramente avrei sperato in un paio di tasselli fondamentali prima di Moena, per gettare delle basi e dare a Montella almeno il motore se non il telaio.
Sentiamo cosa ci dice oggi Pradè.

"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #862 il: Luglio 04, 2019, 12:39:19 pm »
Una conferenza come si deve. Chiara e diretta. Domande e risposte senza tergiversare.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #863 il: Luglio 04, 2019, 01:17:01 pm »
Una conferenza come si deve. Chiara e diretta. Domande e risposte senza tergiversare.

Davvero. Ne esco rinfrancato.

Peccato per Bennacer, ma confido che arrivi comunque un regista capace.
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #864 il: Luglio 04, 2019, 01:24:55 pm »
Nei contenuti ci sono vari punti da analizzare, ma alla base di tutto ci deve essere comunque la schiettezza e sicuramente non è mancata.

Anche qualche frecciatina al Napoli su Inglese e Ounas…

Su Bennacer mi sembra che il voler giocare in Europa possa essere un ostacolo sormontabile a 22 anni, soprattutto dopo essere retrocesso e aver giocato 1 sola stagione da protagonista.


Su Lirola invece penso che si sia un pò nascosto...


Mi è piaciuto molto l'aspetto del volere dare identità al territorio e il fatto che non ci saranno più operazioni alla Zaniolo ma verrà sempre inserito il controriscatto a nostro favore.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #865 il: Luglio 04, 2019, 01:44:30 pm »
Quindi 10 agosto, posso mettermi l'animo in pace e con me tutti i giornalai.
A Moena e in tournée si andrà con spirito di valutazione e nulla più.
L'unico vantaggio è che i Venuti, i Ranieri ecc avranno la possibilità concreta di giocarsi le loro carte senza essere scartati a priori.
Su Dragowski mi aspettavo più certezze in senso di feedback dal giocatore. Ora avrebbe ciò per cui è venuto, mi parrebbe strano che non sfruttasse l'opportunità.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2019, 01:46:08 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #866 il: Luglio 04, 2019, 01:47:09 pm »
Quello del 10 agosto mi sa tanto di bluff ma di quelli grossi.
Non dico che ne arrivino in tempo per il ritiro, ma neanche al 10 agosto...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #867 il: Luglio 04, 2019, 05:33:39 pm »
Non credo stavolta sia un problema di liquidità.
Penso sia dovuto all'assenza di programmazione dettata dal passaggio di proprietà, stanno cercando di strutturarsi giorno dopo giorno (oggi ho saputo, leggendo, chi è il nuovo Ad) e in queste condizioni sapersi muovere non credo sia semplice. Anche solo capire chi firma certi documenti, tanto per ragionare terra-terra, potrebbe non essere stata una limitazione così banale.
Ad ogni modo, sinceramente avrei sperato in un paio di tasselli fondamentali prima di Moena, per gettare delle basi e dare a Montella almeno il motore se non il telaio.
Sentiamo cosa ci dice oggi Pradè.
Il problema è che se vuoi prendere buoni giocatori a buon prezzo ti devi muovere prima degli altri. Comprare ad agosto significa o spendere il doppio o comprare gli scarti. Certo, pure con gli scarti puoi fare una squadra ma il rischio di fallire aumenta...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #868 il: Luglio 04, 2019, 05:41:21 pm »
Nei contenuti ci sono vari punti da analizzare, ma alla base di tutto ci deve essere comunque la schiettezza e sicuramente non è mancata.

Anche qualche frecciatina al Napoli su Inglese e Ounas…

Su Bennacer mi sembra che il voler giocare in Europa possa essere un ostacolo sormontabile a 22 anni, soprattutto dopo essere retrocesso e aver giocato 1 sola stagione da protagonista.


Su Lirola invece penso che si sia un pò nascosto...


Mi è piaciuto molto l'aspetto del volere dare identità al territorio e il fatto che non ci saranno più operazioni alla Zaniolo ma verrà sempre inserito il controriscatto a nostro favore.
Dei nomi fatti finora l'unico con buone prospettive è bennacer. Non prenderlo e puntare ai vari Pavoletti, ounas e inglese mi sa tanto di proseguimento della vecchia gestione. Gente che ti permette di lottare per l'ottavo posto, nulla di più. Ma poi che significa che un giocatore costa troppo? Vorremmo superare Lazio e Milan con giocatori da 5/6 milioni? Ho molti dubbi...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #869 il: Luglio 04, 2019, 05:42:45 pm »
Sicuramente meglio avere la squadra già pronta a Luglio, però credo che effettivamente i migliori affari si facciano ad Agosto. In quel periodo molte squadre hanno l'esigenza di rientrare dalle spese sostenute, anche per questione fondamentali, come il bilancio; inoltre, tendenzialmente i Direttori Sportivi preferiscono tirare per le lunghe le trattative per giocatori ambiti, in modo tale da scatenare aste.