Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203243 volte)

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #750 il: Settembre 25, 2020, 09:19:19 pm »
Escludendo Dybala che è un attaccante, il resto non è che siano giocatori proibitivi per Chiesa. De Sciglio non lo metterei nemmeno in lista con quei giocatori. Cuadrado è molto forte ma ha 32 anni, giusto 10 anni più di Chiesa. Danilo mi sa che Pirlo non ce lo vede come esterno di centrocampo. Sandro è un sinistro, quindi non farebbe concorrenza a Chiesa. Bernardeschi? Esterno di centrocampo nella mediana a 4? Dubito che si faccia molte partite. Se cedono Costa il posto per Chiesa c'è nei gobbi. Ovviamente, come ho anche detto se rimane a Firenze, deve trasformarsi in tutto e per tutto in un esterno di centrocampo altrimenti farà solamente l'alternativa a Kulusewski.

Ci può anche stare messa cosi, io comunque rimango molto perplesso.Costa anche se lo vendono, nessuno paga denaro cash ma solo in prestito poi visto il suo ingaggio solo poche squadre possono permetterselo.  A me sembra una mossa mediatica per farlo rimanere a Firenza senza rinnovare.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #751 il: Settembre 25, 2020, 09:33:06 pm »
Se la Juve dovesse prendere Chiesa, lo farebbe con una formula simile a quella con la quale hanno preso Morata, credo; e per noi sarebbe una buona cosa, perchè ce lo pagherebbero di più.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #752 il: Settembre 25, 2020, 11:49:32 pm »
Se la Juve dovesse prendere Chiesa, lo farebbe con una formula simile a quella con la quale hanno preso Morata, credo; e per noi sarebbe una buona cosa, perchè ce lo pagherebbero di più.

Secondo te la Juve prossimo anno paga 45 milioni per Morata ?
Formula sarebbe quella del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 45) e 2 milioni.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2020, 11:53:12 pm da Hater »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #753 il: Settembre 26, 2020, 12:33:51 am »
Chiesa sarebbe con obbligo
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #754 il: Settembre 26, 2020, 07:27:26 am »
Chiesa sarebbe con obbligo
non credo,  una società indebitata come ls juve non si può  permettere di fare  obbligo di riscatto altrimenti lo dovrebbero mettere già a bilancio.  Per darti una mezza certezza, ti fanno un prestito oneroso molto alto 15 milioni e  un riscatto dilazionato su due anni per esempio,  da 40 milioni.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #755 il: Settembre 26, 2020, 09:56:32 am »
Secondo te la Juve prossimo anno paga 45 milioni per Morata ?
Formula sarebbe quella del prestito oneroso (10 milioni) con diritto di riscatto (fissato a 45) e 2 milioni.

Pagare 10 milioni per tenerlo un solo anno non sarebbe una buona operazione, per il prossimo anno la juve rinnova il prestito di un ulteriore anno e poi paga 35 milioni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #756 il: Settembre 26, 2020, 10:34:03 am »
non credo,  una società indebitata come ls juve non si può  permettere di fare  obbligo di riscatto altrimenti lo dovrebbero mettere già a bilancio.  Per darti una mezza certezza, ti fanno un prestito oneroso molto alto 15 milioni e  un riscatto dilazionato su due anni per esempio,  da 40 milioni.

Ma per fare il diritto di riscatto c'è bisogno del rinnovo, altrimenti me lo prendo, poi te lo rimando ad un anno dalla scadenza e ritratto il costo totale. Inizio a dirti che invece di 40 te ne posso dare 25 o cose del genere...

Comunque non credo che l'obbligo ti faccia mettere il giocatore a bilancio quest'anno.
Save by Frey...

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #757 il: Settembre 26, 2020, 12:53:36 pm »
Ma per fare il diritto di riscatto c'è bisogno del rinnovo, altrimenti me lo prendo, poi te lo rimando ad un anno dalla scadenza e ritratto il costo totale. Inizio a dirti che invece di 40 te ne posso dare 25 o cose del genere...

Comunque non credo che l'obbligo ti faccia mettere il giocatore a bilancio quest'anno.

Chiesa lo si può vendere solo in stile Tonali al Milan o con contropartite.
Anche lui aveva due anni di contratto rimasti, ha rinnovato con il Brescia e poi è stato ceduto con il diritto di riscatto a 10 milioni con il riscatto a 20 + bonus,  ad oggi con cash suonanti tutti e subito in Italia nessuno può permettersi di comprarlo.
Qualora assisteremo alla cessione di Chiesa la formula sarà del tipo 20 milioni subito e poi diritto di riscatto a 20 + 10 di bonus .. una roba del genere.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #758 il: Settembre 26, 2020, 01:10:51 pm »
Bobby Duncan se ne va a titolo definitivo al Derby Country, peccato perché il ragazzino nonostante fosse un piccolo Balo ogni tanto ha dimostrato sul campo della primavera sprazzi di grandi qualità.
Per il resto attendiamo novità su Chiesa e soprattutto l'ultimo giorno di mercato, in cui son certo Pradè farà qualcosa.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #759 il: Settembre 26, 2020, 01:24:16 pm »
Me lo auguro.
Questo immobilismo in attesa dei saldi è raccapricciante, manco fossimo con le pezze al culo.
Mi da l'idea che si aspetti il procuratore di turno che progonga il tal giocatore piuttosto che avere idee proprie.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #760 il: Settembre 26, 2020, 01:27:12 pm »
Ormai è ovvio che Pradè sta aspettando il last minute per determinati giocatori...purtroppo anche le "uscite" vanno a rilento e quindi se non si sfoltisce diventa un problema. Non ho capito che contratti il Corvo abbia fatto a gente come Cristoforo, Saponara ed Eysseric, mah.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #761 il: Settembre 26, 2020, 02:47:52 pm »
Chiesa lo si può vendere solo in stile Tonali al Milan o con contropartite.
Anche lui aveva due anni di contratto rimasti, ha rinnovato con il Brescia e poi è stato ceduto con il diritto di riscatto a 10 milioni con il riscatto a 20 + bonus,  ad oggi con cash suonanti tutti e subito in Italia nessuno può permettersi di comprarlo.
Qualora assisteremo alla cessione di Chiesa la formula sarà del tipo 20 milioni subito e poi diritto di riscatto a 20 + 10 di bonus .. una roba del genere.

Non è una questione di cash. Nessuno ha mai comprato in contanti un giocatore. Ti chiedi come mai raramente vengono pagate le clausole rescissorie? Perché in quel caso paghi tutto, moneta dopo moneta. Di solito i calciatori vengono pagati sempre dilazionando il pagamento in vari anni. Il discorso è più di bilancio. Un prestito con diritto ti permettere di inserire il giocatore in due bilanci. Quindi se fai 20 + 30 ti ritrovi con -20 quest'anno e -30 il prossimo rispetto al -50 in un'unica soluzione. Però, ovviamente, in caso di prestito con diritto deve per forza rinnovare perché altrimenti ti ritorna uno in scadenza...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #762 il: Settembre 26, 2020, 02:48:37 pm »
Io sono d'accordo con allenatore e società quando dicono che la squadra al 95% è fatta, se ci pensate dietro eravamo già forti, se non parte nessuno siamo a posto.

In mezzo sono arrivati 3 ottimi giocatori come Borja, Bonaventura e Amrabat, che al posto di Rasmussen, Dabo e Benassi sono un grande passo in avanti.

Sulla sinistra Biraghi al posto di Dalbert potrebbe essere un bel passo avanti, già con la Reggiana mi aveva stupito, con il Toro ho avuto un'ulteriore conferma, vediamo stasera. Ma tanti cross quanti ne ho visti nelle prime due partite non ne avevo visti in tutta una stagione da Dalbert.

Davanti è arrivato Kouamè, che ha delle caratteristiche che le altre due punte non hanno (altezza, protezione palla, stacco e colpo di testa). A livello numerico siamo anche troppi, esperienza poca.

A livello di esterni offensivi è uscito Sottil ma non è entrato nessuno, mi sembra che siamo sottonumero, Ribery Chiesa e poi?

In sostanza: Farei uscire Cutrone (risparmi 18 milioni) e prenderei una seconda punta per bilanciare le caratteristiche del reparto offensivo.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #763 il: Settembre 26, 2020, 02:48:43 pm »
Bobby Duncan se ne va a titolo definitivo al Derby Country, peccato perché il ragazzino nonostante fosse un piccolo Balo ogni tanto ha dimostrato sul campo della primavera sprazzi di grandi qualità.
Per il resto attendiamo novità su Chiesa e soprattutto l'ultimo giorno di mercato, in cui son certo Pradè farà qualcosa.

Alle 17 c'è la primavera e son curioso di vedere il rumeno, ne parlano un gran bene.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #764 il: Settembre 26, 2020, 02:50:07 pm »
Me lo auguro.
Questo immobilismo in attesa dei saldi è raccapricciante, manco fossimo con le pezze al culo.
Mi da l'idea che si aspetti il procuratore di turno che progonga il tal giocatore piuttosto che avere idee proprie.

C'è da dire che numericamente siamo al completo, mancherebbe solo un esterno sinistro a centrocampo. Per questo ogni arrivo sarà legato ad una partenza. Comunque non male l'argentino che hanno nominato ultimamente.
Save by Frey...