Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 188917 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #525 il: Giugno 21, 2019, 12:15:00 am »
Nemmeno con la prima Fiorentina di Montella avevamo giocatori che ti garantivano 15 gol a stagione, eppure, con una squadra equilibrata, con ottimi giocatori in tutti i reparti, ma senza fenomeni, abbiamo sfiorato il terzo posto (che io francamente ho sempre considerato nostro, dato gli innumerevoli favori arbitrali che ricevette il Milan in quei tempi). Non scordarti che poi per colpa non solo degli infortuni, Jovetic e Ljajic non confermarono più quei numeri (solo LJajic fece una stagione da 10 gol al Toro).

Forse possiamo permetterci un Ibra, ma sicuramente non possiamo permetterci 3-4 giocatori che guadagnano 3-4 milioni di euro a testa, che lordi diventano 7-8, magari offrendogli pure un contratto superiore ai 3 anni. Dobbiamo essere obbiettivi, il monte ingaggi verrà alzato ma non possiamo raddoppiarlo, senza contare che un Herrera non verrà mai alla Fiorentina, giustamente, poiché non può permettersi di aspettare lo sviluppo di un progetto come il nostro. Di stipendio poi chiederà uno sproposito, visto che la società che lo acquisterà non pagherà il cartellino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jovetic era uno da 15 gol a campionato, avevi ljajic, hai poi avuto l'anno dopo Cuadrado e rossi. Hai sempre avuto gol dietro le punte. E inglese, tra l'altro, non è toni ma solo un onesto mestierante...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #526 il: Giugno 21, 2019, 12:16:10 am »
Come ho già detto avevamo 40 gol dietro al centravanti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Forse non hai capito quello che volevo dire. Jovetic e Ljajic fino ad allora avevano segnato poco, e dopo quella stagione hanno segnato ugualmente poco. Non erano certo giocatori che ti garantivano la doppia cifra e non l’hanno mai garantita nella loro carriera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #527 il: Giugno 21, 2019, 12:20:01 am »
Ma il punto è che nessuno sta dicendo che con il solo arrivo di Inglese in attacco sarebbe soddisfatto. È logico che dovrebbe arrivare qualcun altro. Nella rinascita del 2012 in attacco non presero il grande bomber, anche se ci provarono con Berbatov, eppure riuscimmo a fare una grande stagione.

Con Zapata sono d’accordo in parte. D’accordo l’effetto Gasperini, ma quasi 30 gol stagionali non si segnano da soli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sto criticando un ipotetico attacco inglese-chiesa. Se poi l'attacco fosse Ibra-chiesa con inglese prima alternativa sarebbe un altro discorso.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #528 il: Giugno 21, 2019, 12:21:02 am »
Jovetic era uno da 15 gol a campionato, avevi ljajic, hai poi avuto l'anno dopo Cuadrado e rossi. Hai sempre avuto gol dietro le punte. E inglese, tra l'altro, non è toni ma solo un onesto mestierante...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ancora con Jovetic... Ha segnato più di 10 gol in campionato solo in 2 anni. Ljajic ha una media da 6 gol a campionato. Cuadrado  l’anno dopo ha fatto 5 gol...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #529 il: Giugno 21, 2019, 12:21:16 am »
Forse non hai capito quello che volevo dire. Jovetic e Ljajic fino ad allora avevano segnato poco, e dopo quella stagione hanno segnato ugualmente poco. Non erano certo giocatori che ti garantivano la doppia cifra e non l’hanno mai garantita nella loro carriera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La stagione precedente Jovetic aveva fatto 14 gol in campionato...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #530 il: Giugno 21, 2019, 12:22:29 am »
Su 5 anni 5 di ammortamento.
Su 4 anni 6 e rotti di ammortamento.
Più 4 lordi di ingaggio fanno 9-10 totali.

Il secondo 12 lordi
Parlavo di un ipotetico triennio di contratto. Se compri un 30enne difficilmente gli fai 5 anni...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #531 il: Giugno 21, 2019, 12:23:27 am »
La stagione precedente Jovetic aveva fatto 14 gol in campionato...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Le uniche due stagione in cui ha superato 10 gol...
Jovetic non è mai un goleador. Ed a Firenze, al tempo, era molto criticato per questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #532 il: Giugno 21, 2019, 12:24:18 am »
Comunque inutile parlare di Ibra, Barone é stato chiaro a proposito...
Avevano anche detto che la conferma di Montella era una fake news...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #533 il: Giugno 21, 2019, 12:25:22 am »
Bucchioni ipotizzava un attacco Lazzari-Inglese-Chiesa... per caritá buon esterno Lazzari ma non segna un cazzo... con uno alla Inglese/Kalinic chiamatelo come vi pare, ci va un altro esterno/seconda punta da una decina di gol... un El Shaarawi, un Berardi, un De Paul
Lazzari è un esterno di centrocampo, bucchioni non capisce una sega...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #534 il: Giugno 21, 2019, 12:27:12 am »
Avevano anche detto che la conferma di Montella era una fake news...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Che fosse giá certa! Infatti dovevano ancora parlarsi!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #535 il: Giugno 21, 2019, 12:28:07 am »
Li abbiamo avuti... ma ad agosto tu ci avresti scommesso un centesimo? Che gente come Aquilani e Ljajic soprattutto sarebbero andati in doppia cifra?
Ma guarda che per fare il mercato che fece pradé all'epoca non basterebbero 150 milioni. Oggi un regista come Pizarro non esiste. Ma il punto è un altro, io non voglio scommettere, voglio certezze. Per le scommesse bastava corvino...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #536 il: Giugno 21, 2019, 12:31:26 am »
Ancora con Jovetic... Ha segnato più di 10 gol in campionato solo in 2 anni. Ljajic ha una media da 6 gol a campionato. Cuadrado  l’anno dopo ha fatto 5 gol...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che hanno fatto dopo conta il giusto. Quell'anno prendemmo toni, che tra l'altro tutto era tranne che un attaccante da 9 reti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 21, 2019, 12:33:05 am da sololaviola »
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #537 il: Giugno 21, 2019, 12:32:28 am »
Che fosse giá certa! Infatti dovevano ancora parlarsi!
Si, ma ci possono tranquillamente essere smentite di circostanza...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #538 il: Giugno 21, 2019, 12:35:28 am »
Quello che hanno fatto dopo conta il giusto. Quell'anno prendeste toni, che tra l'altro tutto era tranne che un attaccante da 9 reti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Tanto per dire che non erano giocatori da 15 gol a stagioni “sicuri” e non lo sono mai stati.
Toni non era il calciatore adatto per il gioco di Montella e tutti lo davano per finito. Non fece effettivamente una grande stagione, anzi. Negli agli successivi però riuscì addirittura a diventare capocannoniere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #539 il: Giugno 21, 2019, 12:42:21 am »
Tanto per dire che non erano giocatori da 15 gol a stagioni “sicuri” e non lo sono mai stati.
Toni non era il calciatore adatto per il gioco di Montella e tutti lo davano per finito. Non fece effettivamente una grande stagione, anzi. Negli agli successivi però riuscì addirittura a diventare capocannoniere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il punto era che avevi un giocatore che già ti aveva fatto 14 gol e prendemmo un centravanti da 20 gol a stagione. Lascia stare quello che poi accade, ma in fase di costruzione di squadra avevi una quantità di gol possibili. Poi si può fallire o fare meglio, ma questo non lo puoi sapere in fase di progettazione. Un attacco chiesa-inglese parte da un potenziale di 16 gol in due. Puoi sperare ne facciano 30, ma potresti sperare che ne facciano 30 anche chiesa-vlahovic. Ma perché non mettono vlahovic titolare? Proprio perché nonostante le prospettive siano positive nrl presente le garanzie sono basse.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Save by Frey...