Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 58396 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #705 il: Settembre 15, 2020, 11:09:02 am »
Non sono tanto d'accordo, gli uomini giusti per il 4231 ci sono, con Amrabat e Duncan/Pulgar il centrocampo avrebbe tantissima sostanza, e sulle fasce sia Chiesa che Tanino (naturalmente dovrebbe partire lui largo, non Ribery) sanno dare una mano in fase di non possesso.
Poi Ribery dietro la punta.

A parte che ancora non vedo il salto di qualitá nelle prestazioni di Castrovilli... ma volendo essere fiduciosi... gli altri 5/11? Difesa ed attacco chi ci metti nel 4231?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #706 il: Settembre 15, 2020, 11:11:34 am »
A parte che ancora non vedo il salto di qualitá nelle prestazioni di Castrovilli... ma volendo essere fiduciosi... gli altri 5/11? Difesa ed attacco chi ci metti nel 4231?

DRAGOWSKI
Lirola milenkovic pezzella biraghi
Amrabat pulgar
Chiesa ribery Castrovilli
Kouamé

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #707 il: Settembre 15, 2020, 11:19:25 am »
Esattamente come dice franci.
Always Go Purple!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #708 il: Settembre 15, 2020, 11:23:31 am »
DRAGOWSKI
Lirola milenkovic pezzella biraghi
Amrabat pulgar
Chiesa ribery Castrovilli
Kouamé

Lirola, Biraghi, Kouamè non sono da 4231 per caritá ce li puoi mettere! Peró non funzionerebbe, e ti perderesti anche la fase difensiva che é l'unica cosa che funzionava bene... 4231 e 433 non possiamo farli e non li faremo con Iachini, perché dar via Sottil altrimenti? Non giocheremo con le ali... infatti é assurdo pensare al sostituto di Chiesa in caso di cessione, Chiesa giá oggi é tatticamente fuori rosa, se rimane ti tocca metterlo punta e buonanotte a Kouamè, Vlahovic e Cutrone... i soldi di Chiesa vanno investiti in un regista non in un altro esterno/seconda punta

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #709 il: Settembre 15, 2020, 11:32:28 am »
Lirola, Biraghi, Kouamè non sono da 4231 per caritá ce li puoi mettere! Peró non funzionerebbe, e ti perderesti anche la fase difensiva che é l'unica cosa che funzionava bene... 4231 e 433 non possiamo farli e non li faremo con Iachini, perché dar via Sottil altrimenti? Non giocheremo con le ali... infatti é assurdo pensare al sostituto di Chiesa in caso di cessione, Chiesa giá oggi é tatticamente fuori rosa, se rimane ti tocca metterlo punta e buonanotte a Kouamè, Vlahovic e Cutrone... i soldi di Chiesa vanno investiti in un regista non in un altro esterno/seconda punta

Lirola e Biraghi hanno giocato a 4 tutta la loro vita tranne le ultime due stagioni.

Su Kouamè posso intuire le perplessità, ma ci sono anche Cutrone e Vlahovic che sono abituati a fare da unica punta.
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #710 il: Settembre 15, 2020, 12:18:15 pm »
DRAGOWSKI
Lirola milenkovic pezzella biraghi
Amrabat pulgar
Chiesa ribery Castrovilli
Kouamé

Tra l'altro sarebbe anche una bella squadra.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #711 il: Settembre 15, 2020, 12:18:30 pm »
Lirola e Biraghi hanno giocato a 4 tutta la loro vita tranne le ultime due stagioni.

Su Kouamè posso intuire le perplessità, ma ci sono anche Cutrone e Vlahovic che sono abituati a fare da unica punta.

Si mi ricordo Biraghi l'ha fatto con Pioli, ma ricordo anche non fosse proprio un muro... leggermente di piú mi fiderei di Lirola, anzi sarebbe quasi piú affidabile Venuti... con un Criscito a sinistra se ne potrebbe riparlare ma sulla punta non ci siamo, Kouamè é un pó un ibrido ma sicuramente il piú completo dei 3 per tecnica e fisico, Cutrone ha bisogno di una punta vicino per rendere e Vlahovic tecnicamente insufficiente, vedremo quest'anno se avrá l'umiltá per lavorarci, io l'avrei mandato in prestito... se é rimasto é perché probabilmente si pensa di rispedire Cutrone, 3 per un posto sono troppi

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #712 il: Settembre 15, 2020, 01:44:20 pm »
 D'accordo con te Ray, 3 per 1 posto son troppi, però a mio parere a Vlaho serve solo giocare di più, per il resto se deve essere sacrificato uno e se il contratto permette la rescissione, io rispedirei al mittente Cutrone mi dispiace perché è italiano e per ora ha pure dimostrato di star fuori da stupide discussioni, quindi il ragazzo è ok ma dagli inizi col Milan, è evidente che ha avuto una involuzione non da poco e forse gli servirebbe ripartire da almeno un gradino più basso rispetto a quello della Viola.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #713 il: Settembre 15, 2020, 02:47:56 pm »
Cutrone ha la freddezza e la praticità del bomber di razza, ciò che manca a Vlahovic, ma gli mancano la capacità di difendere di fisico e il colpo di testa. In questo momento è più completo del serbo, ma è anche vero che ci costerebbe un patrimonio il suo riscatto, quando con  due prospetti come Kouamè e Vlahovic + una punta di esperienza anche a parametro zero saremmo a posto (Giroud il mio sogno).

Secondo voi è possibile rispedire indietro Cutrone senza dover pagare il riscatto? Il prestito durerebbe fino a giugno 2021 e siamo già vicini al numero di presenze che fanno scattare l'obbligo. Cosa succederebbe girando il prestito ad un'altra squadra?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #714 il: Settembre 15, 2020, 02:48:04 pm »
D'accordo con te Ray, 3 per 1 posto son troppi, però a mio parere a Vlaho serve solo giocare di più, per il resto se deve essere sacrificato uno e se il contratto permette la rescissione, io rispedirei al mittente Cutrone mi dispiace perché è italiano e per ora ha pure dimostrato di star fuori da stupide discussioni, quindi il ragazzo è ok ma dagli inizi col Milan, è evidente che ha avuto una involuzione non da poco e forse gli servirebbe ripartire da almeno un gradino più basso rispetto a quello della Viola.

Vero é un peccato, ma se vuoi garantire spazio a Vlahovic che è di tua proprietá é meglio sacrificare Cutrone... é anche vero peró che in alcune partite potrebbero giocare Ribery piú 2 punte, li bisogna vedere Iachini cosa ha in mente... se due punte possono giocare insieme allora un ricambio ci sta pure

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #715 il: Settembre 15, 2020, 03:06:06 pm »
Cutrone ha la freddezza e la praticità del bomber di razza, ciò che manca a Vlahovic, ma gli mancano la capacità di difendere di fisico e il colpo di testa. In questo momento è più completo del serbo, ma è anche vero che ci costerebbe un patrimonio il suo riscatto, quando con  due prospetti come Kouamè e Vlahovic + una punta di esperienza anche a parametro zero saremmo a posto (Giroud il mio sogno).

Secondo voi è possibile rispedire indietro Cutrone senza dover pagare il riscatto? Il prestito durerebbe fino a giugno 2021 e siamo già vicini al numero di presenze che fanno scattare l'obbligo. Cosa succederebbe girando il prestito ad un'altra squadra?
basta mettersi a tavolino  con i dirigenti dei Wolves e con Jorge Mendes e trovare la quadra, magari con un'altra operazione,  che so Saiss o Dendoncker o Viñegre , potrebbero fare al caso nostro,  tanto Cutrone  una squadra in ci mette zero a trovarla. Anche  se  alla fine dei conti,  con il 3421 ci sarebbe  spazio per  tutti al momento e personalmente  non credo che Piatek o Morelos siano tanto  meglio  dei nostri. 

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Chiesa amrabat pulgar biraghi
Castrovilli  Ribery
Kouamé

Terracciano
Venuti ceccherini Igor
Lirola borja Duncan  cicciocappuccio???
Bonaventura
Vlahovic  Cutrone

È una  rosa completa,  al momento  manca il  fluidificante di sinistra in maniera assoluta  e  un centrale  più forte di caceres  da mettere tra i titolari e  un giovane  regista  ad imparare  il  mestiere da Borja.
Senesi Sema Ricci e per me con 35 milioni di  spesa complessiva faremmo un balzo in avanti  mostruoso. ROCCO non fare il taccagno fai rinnovare  Milenkovic Pezzella Biraghi Chiesa e Vlahovic  e  portiamoci a casa una bella  qualificazione alle coppe.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2020, 03:09:48 pm da franciwlf »

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #716 il: Settembre 15, 2020, 05:10:29 pm »
Il 3-4-2-1 mi intriga, Iachini lo ha provato con la Lucchese con Amrabat in campo ed , è il modulo che usava Juric a Verona
Nell'ultima amichevole è tornato al 3-5-2 ( Amrabat squalificato per la prima)
Il fatto che provi soluzioni diverse è un bene, unico dubbio, a Verona il regista era Veloso, non vorrei snaturassero Ambrabat, mi chiedo, se non arrivasse nesssuno provare Pulgar in regia?
Secondo voi è proprio una brutta idea?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #717 il: Settembre 15, 2020, 05:12:13 pm »
Il 3-4-2-1 mi intriga, Iachini lo ha provato con la Lucchese con Amrabat in campo ed , è il modulo che usava Juric a Verona
Nell'ultima amichevole è tornato al 3-5-2 ( Amrabat squalificato per la prima)
Il fatto che provi soluzioni diverse è un bene, unico dubbio, a Verona il regista era Veloso, non vorrei snaturassero Ambrabat, mi chiedo, se non arrivasse nesssuno provare Pulgar in regia?
Secondo voi è proprio una brutta idea?
secondo me  la coppia a centrocampo  migliore sarebbe  amrabat pulgar,  la più  probabile amrabat Duncan

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #718 il: Settembre 15, 2020, 05:38:56 pm »
Lirola e Biraghi hanno giocato a 4 tutta la loro vita tranne le ultime due stagioni.

Su Kouamè posso intuire le perplessità, ma ci sono anche Cutrone e Vlahovic che sono abituati a fare da unica punta.

Se devo giocare con le ali però preferirei metterci due giocatori di ruolo e che abbiano nella rapidità la loro caratteristica principale. Castrovilli si può dire che è nato in quel ruolo ma (più trequartista che ala) ma credo che in un certo livello di calcio non ci azzecchi più di tanto. Meglio interno o centrocampista avanzato, non di più. Io in un 4-2-3-1 come ali ci vedo più i Ribery che i Castrovilli. Non parlo di livello (non te lo potrai mai permettere un Ribery giovane) ma di caratteristiche. Forse il massimo che potrà fare questa squadra è il 3-4-2-1.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #719 il: Settembre 15, 2020, 10:41:42 pm »
Per il 352 mancano gli esterni già lo scorso anno Lirola e Dalbert sono stati insufficienti, e Biraghi non è tanto meglio di Dalbert.
Se no si entra nel solito equivoco dei ruoli: servono esterni e si prendono centrocampisti.
Allora tanto vale cambiare modulo per sfruttare al meglio quello che abbiamo.
Se gli esterni per capirsi sono Cuadrado e Pasquale oppure Joaquin e Alonso è una cosa se sono quelli di ora è tutta un'altra storia.
Diversa e meno funzionale.
#sempre-e-comunque#