Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 147
1
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 23, 2023, 05:36:24 pm »
Ad Empoli la sindaca ha già detto che sarebbe un problema gestire le partite della Fiorentina e mi sa che anche gli abitanti della zona avrebbero molto da ridire.
Uno stadio smontabile? In un Paese di gente intelligente sarebbe la prima scelta ma qua non è neppure contemplata.
Per me il sindaco ha preso una sonora cantonata...buttare soldi in uno stadio che rimarrà vetusto è davvero offensivo per i cittadini, tifosi e pure per la società gigliata.

2
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 21, 2023, 10:22:08 pm »
Vorrei tanto scrivere cosa penso dei politici zonali e della loro fissa su uno stadio che ormai ha già dato tutto, un club che sta in serie A con velleità europee dovrebbe giocare altrove.
Ricordiamoci che mentre i fratellini facevano i plexi degli stadi, Rocco lo voleva seriamente costruire ed aveva pure trovato i terreni a dimostrazione che sul piano logistico ed amministrativo, lui non lo frega nessuno.
Mi ha fatto rimanere male il sindaco di Campi che invece che fare di tutto per appoggiare il presidente e soprattutto i suoi cittadini che si sarebbero ritrovati sotto casa un'azienda da svariati milioni pronta a dare anche a loro qualcosa, ha pensato alla sua carriera da politico ed ha accettato in silenzio le scelte del sindaco della città accanto e del partito. Mah!

3
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 17, 2023, 02:34:38 pm »
Lech Poznan-Fiorentina. In caso di semifinale, Basilea o Nizza.
Un sorteggio benevole che solo noi possiamo buttare alle ortiche se giochiamo ad cazzum come fatto fino ad un paio di settimane orsono.
In caso di semifinale, neppure qua troviamo nessuna squadra impossibile da battere, insomma se ce la giochiamo possiamo vincere la coppa del Nonno.

4
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 17, 2023, 09:42:00 am »
Se verticalizziamo possiamo dare fastidio a tante squadre, se ricominciamo col giochicchio all'indietro allora non abbiamo possibilità.
Ieri sera su un campo vergognoso abbiamo portato a casa una vittoria meritata, certo, contro un avversario che di potente aveva solo i cazzottatori tra i tifosi...speriamo che il delinquente che ha sferrato l'idiota pugno a Bianco la paghi molto cara.
Siamo ai quarti, la società ad oggi in tasca si è messa 10 milioni ed ancora ne arriveranno se andranno avanti nella competizione.
Lazio ciaone, Villareal doppio ciaone... praticamente le squadre che tatticamente potevano affondarci sono andate a casa, urge a questo punto pensare di arrivare in fondo.

5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 14, 2023, 10:45:37 am »
3 giocatori si sono svegliati: Mandragora, Dodò, Cabral, in più i due portieri possono essere l'ennesimo plus di una squadra che finalmente ha trovato (forse) la quadra.
Se Sottil rientra con la voglia di spaccare il mondo e con un Amrabat che se rimane con la voglia di mettersi in mostra per il suo prossimo futuro, possiamo fare davvero grandi cosevpensando anche al possibile campione che è Gonzalez.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 13, 2023, 01:43:28 pm »
Settimana quella passata che poteva essere una tragedia per la Viola ed invece ci ha fatto tenere botta.
Ieri errori a parte si è giocato abbastanza bene, di sicuro quando la Fiorentina prova a giocare in verticale qualcosa di buono accade ma la difesa continua a stare troppo alta.
Il nostro attaccante centrale deve essere Cabral, il serbo può stare in panca senza per forza dover sempre entrare.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 12, 2023, 02:34:44 pm »
Sirigu al posto di Terracciano esattamente per cosa? Il Terra non è mai stato così informa e si lascia spazio a Sirigu?
No via, non ci siamo!

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 12, 2023, 12:08:24 pm »
Oggi Cabral potrà giocare in pace oppure dovrà entrare in campo con l'ansia di essere sostituito?
Da sempre sono d'accordo che bisogna fare ruotare i giocatori ma quando si fanno ruotare quelli meno utili per vincere allora mi domando il senso...a parte che il problema di questa squadra non sono i giocatori bensì chi li mette e come in campo.

9
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 10, 2023, 02:48:29 pm »
Una società seria a quest'ora anzi da mò, avrebbe dato alla rosa un altro mister...ad un certo punto a metà del secondo tempo, avevamo insieme tipo 5 attaccanti? Cos'è uno scherzo da candid camera? Una squadra allo sbaraglio e pure con problemi di tenuta fisica che a marzo inoltrato e soprattutto dopo la sosta mondiale non sono ammissibili.
Partita da vincere minino 3-0 ora andiamo in Turchia a rischiare di farci prendere a pallate, assurdo!!!

10
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Marzo 09, 2023, 10:26:00 pm »
Ovvia, entra il brasiliano ma bozzolo...
Goooooollll!!!

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 08:27:22 pm »
In un centrocampo a tre hai il centrale e due mezzali. Se il centrale è il mediano ovviamente non avrai il regista. Diverso il discorso in un centrocampo a due, dove un Torreira-Amrabat sarebbe stato il top. Ma in quel caso non hai mezzali...
Il nostro è un centrocampo a 3 ma i terzini fanno tutto il campo, questo per dire che il centrocampista non interdittore può fare da regista. Che poi abbiamo i terzini che vanno su e giù, le mezzali che vanno su e giù e poi gli attaccanti laterali che vanno su e giù...infatti siamo 12° in classifica e solo nell'ultimo match e dopo oltre tre mesi di tristezze, abbiamo rivisto una squadra pimpante anche perché guarda caso provavano anche dal centro a sfondare e non solo dalle corsie.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 05:03:22 pm »
Un attimo, il mediano non deve impostare bensì difendere dal centrocampo indi fare la diga come ha fatto Amra nell'ultima partita. Il resto quindi ali e mezzale dovrebbero portare la palla in avanti grazie anche al metronomo di centrocampo cioè il regista. Nessuno nel calcio scopre da decenni niente, neppure lo sbirulino venuto da Barcellona che fa il vate degli allenatori. Il calcio è semplice ma al contempo difficile perché va cucito addosso alla squadra il sistema di gioco e non l'inverso come fino a ieri ha fatto il nostro mister.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 02:54:50 pm »
Sì però non perpetuerei l'errore di prendere un mediano puro e mancare di playmaking.
Quello che davvero ci serve è ancora un sostituto di Torreira più che di Amrabat...
Certamente! Servono due mediani e due registi mi sembra palese ma mentre il tutto è evidente al tifoso, alla nostra dirigenza regina delle plusvalenze no.

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 06, 2023, 10:15:45 am »
Amrabat solo un mese fa era "distrutto" dal fatto di non poter andare al Barcellona, quindi una soluzione alternativa per lui ed immagino Gonzales vada presa.
Il problema a mio avviso non è vendere chi vuole essere venduto ma trovare qualcuno almeno capace di sostituire degnamente chi è voluto andar via.
Va bene che nel calcio moderno la parola mediano sembra sparita dal vocabolario ma noi in Italia siamo sempre stati dei grandissimi mediani, quindi trovarne uno in C o in B non mi pare così pazzesco anche perché se ricordiamo l'Amrabat della stagione scorsa, diciamo che non era il massimo.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Marzo 05, 2023, 10:48:16 am »
Vittoria meritata la nostra anche se Hernandez ha avuto ben due super occasioni ma ci possono stare in un match del genere.
Abbiamo verticalizzato di più e soprattutto è la forma che ha fatto la differenza, durerà? Se durerà ricadremo nella zona EL in caso contrario il decimo posto è il nostro max obiettivo stagionale.
Intanto un gran bravo a Terracciano che ci mette sempre la sua pezza, non sarà mai nei primi 10 portieri al mondo ma era dai tempi di Frey che non avevamo qualcuno che lottava con passione tra i pali. Si è rivisto pure Amrabat finalmente diga a centrocampo e diga deve sempre fare.
Cabral c'è, si c'è e lotta pure bene in difesa significa che è in palla e gira anche quando non fa goal. Un bravo anche al cinghialotto che entra e fa salire il mal di testa ai difensori avversari regalando un goal pure per le aule di tecnica del calcio. Oggi zero lamentele anche sul mister, mi auguro faccia un finale di campionato eccezionale e poi finalmente si passi oltre anche con lui. Top! 👍

Pagine: [1] 2 3 ... 147