Quick Login

Autore Topic: SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia  (Letto 4153 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #90 il: Febbraio 20, 2022, 02:32:47 am »
Ok, ma il problema è che a questa squadra serve più uno che faccia avere un gioco fluido che uno che ti fa un miracolo ma che poi rallenta il gioco. I portieri si scelgono in base al gioco. Ripeto, Meret non vede mai il campo a napoli, e non perché Ospina è più bravo in porta.

Comunque speriamo che si renda protagonista contro l'atalanta. Non è che mi dispiacerebbe, anzi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #91 il: Febbraio 20, 2022, 06:30:30 pm »
Una partita al rientro da un infortunio fa statistica e basta, per me resta migliore di terracciano.

Inoltre, a proposito di statistiche, vatti a vedere il rapporto tra tiri subiti/gol presi da quando terracciano è in porta. Lasciamo perdere dai...



A 22 secondi si capisce tutta la differenza che c'è tra Dragowski e Terracciano. Sarà pure uno stile non aggraziato, ma è molto efficace e lui, come Boruc ai tempi, sa farlo.
Con Pietro temo sarebbe stato goal.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #92 il: Febbraio 20, 2022, 10:02:31 pm »
Ma nessuno dice che terracciano in porta sia più forte di dragowski. Oggi, con un'atalanta che non ha mai pressato il portiere, si son visti molti passaggi sbagliati e diverse volte molti passaggi non precisi (tipo 2/3 metri dietro il ricevente). La differenza è quella. Con una squadra che ti pressa in area la situazione peggiorerebbe .
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #93 il: Febbraio 20, 2022, 10:23:03 pm »
Ma nessuno dice che terracciano in porta sia più forte di dragowski. Oggi, con un'atalanta che non ha mai pressato il portiere, si son visti molti passaggi sbagliati e diverse volte molti passaggi non precisi (tipo 2/3 metri dietro il ricevente). La differenza è quella. Con una squadra che ti pressa in area la situazione peggiorerebbe .

Molti passaggi sbagliati e imprecisi? Io fatico a ricordarmene uno, sono sincero. Anzi spesso ha trovato compagni anche lontani e con lanci bassi tesi, mi ha stupito
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #94 il: Febbraio 20, 2022, 11:24:56 pm »
Io non sono un grande estimatore del Drago ma è innegabile che tra i pali abbia riflessi superiori alla media.
Oggi a tu per tu con koopmeiners, con Terracciano, vedendo i precedenti era molto probabile che si era 0-1 e palla al centro.
Tuttavia la difficoltà nelle letture, nelle uscite alte e nel gioco con i piedi ( anche oggi meglio del solito ma non è stato pulito come Terracciano) non lo rendono un portiere affidabile per il nostro tipo di gioco.

Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #95 il: Febbraio 21, 2022, 09:13:44 am »
Ieri pom non ho visto fare al Drago cappellate con i piedi, in compenso nel momento del bisogno ha saputo chiudere lo specchio all'avversario.
Per me ha giocato da 7 pieno, soprattutto il mio vuole essere un voto di incoraggiamento ricordandomi la sua paurosa partita del rientro.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2022, 09:24:57 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #96 il: Febbraio 21, 2022, 10:00:25 am »
Molti passaggi sbagliati e imprecisi? Io fatico a ricordarmene uno, sono sincero. Anzi spesso ha trovato compagni anche lontani e con lanci bassi tesi, mi ha stupito

Stav, l'80% dei lanci sono stati imprecisi e molti appoggi pure. Ma considera anche che l'atalanta non ha mai pressato sul portiere, quindi non ha mai dovuto velocizzare il giro palla. Come dice anche Fumo il problema è che nel nostro tipo di gioco non si addice. E presumo che lo pensi anche Italiano visto che oramai lo ha piazzato fisso come secondo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #97 il: Febbraio 21, 2022, 10:02:10 am »
Ieri pom non ho visto fare al Drago cappellate con i piedi, in compenso nel momento del bisogno ha saputo chiudere lo specchio all'avversario.
Per me ha giocato da 7 pieno, soprattutto il mio vuole essere un voto di incoraggiamento ricordandomi la sua paurosa partita del rientro.

Ma mica sto dicendo che ha giocato male? Anzi, il 7 lo merita. Io sto facendo un discorso sull'economia di squadra, sulla convenienza a mettere in campo un tipo di giocatore o un altro tipo.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #98 il: Febbraio 21, 2022, 10:54:26 am »
Stav, l'80% dei lanci sono stati imprecisi e molti appoggi pure. Ma considera anche che l'atalanta non ha mai pressato sul portiere, quindi non ha mai dovuto velocizzare il giro palla. Come dice anche Fumo il problema è che nel nostro tipo di gioco non si addice. E presumo che lo pensi anche Italiano visto che oramai lo ha piazzato fisso come secondo...

Mah io non ne ricordo una di palla persa per causa di Drago
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #99 il: Febbraio 21, 2022, 10:58:38 am »
Stav i rilanci li abbiamo persi tutti. i passaggi sulla linea difensiva no.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #100 il: Febbraio 21, 2022, 11:03:27 am »
La differenza per me é che Terracciano gioca sereno perché nascendo secondo non deve dimostrare nulla, Drago al contrario sente molto di piú l'ansia di dover giocare in un modo diverso rispetto al passato, tutto qui... a livello tecnico non vedo grosse differenze, anche Terracciano a onor del vero sbaglia qualche rilancio o qualche appoggio, come é normale che sia, essendo un portiere dopo tutto... ma tra i pali Drago ha grosse potenzialitá... il nocciolo del discorso é il rinnovo contrattuale, se non gioca non rinnova, se non rinnova non gioca...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #101 il: Febbraio 21, 2022, 11:13:07 am »
Stav i rilanci li abbiamo persi tutti. i passaggi sulla linea difensiva no.

Avremo visto due partite diverse...
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #102 il: Febbraio 21, 2022, 11:16:48 am »
Tutti no, ma il merito è stato anche di Demiral che di testa sui rilanci le prendeva tutte.

Se sbagliava gli appoggi a destra i sinistra deve cambiare mestiere.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #103 il: Febbraio 21, 2022, 11:17:10 am »
Io non sono un grande estimatore del Drago ma è innegabile che tra i pali abbia riflessi superiori alla media.
Oggi a tu per tu con koopmeiners, con Terracciano, vedendo i precedenti era molto probabile che si era 0-1 e palla al centro.
Tuttavia la difficoltà nelle letture, nelle uscite alte e nel gioco con i piedi ( anche oggi meglio del solito ma non è stato pulito come Terracciano) non lo rendono un portiere affidabile per il nostro tipo di gioco.

Visto anche il contratto in scadenza 2023, non so quanta voglia ci sia di continuare insieme da ambo le parti, lui può spuntare un contratto più ricco altrove e noi possiamo cercare qualcuno di più funzionale. Restando però all'attualità, mi pare che tra i due disponibili ci sia una certa differenza e se consideriamo la media tiri/goal presi la bilancia pende dalla parte del polacco.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SPEZIA—FIORENTINA lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.45 stadio Picco-La Spezia
« Risposta #104 il: Febbraio 21, 2022, 11:18:53 am »
Tutti no, ma il merito è stato anche di Demiral che di testa sui rilanci le prendeva tutte.

Se sbagliava gli appoggi a destra i sinistra deve cambiare mestiere.

Vabbè scusa ma se lui fa un lancio verso Piatek e Piatek perde il duello Con Demiral, mica è un errore di Dragowski  Cre_pap Importa che il lancio sia preciso

Peraltro sarà successo 5-6 volte, toh, su 85 palloni che ha toccato
Always Go Purple!