Quick Login

Autore Topic: GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova  (Letto 6725 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #75 il: Settembre 02, 2019, 12:08:08 am »
Chiedilo a Montella, che ha ammesso post-gara che Pulgar e badelj preferiscono un centrocampo a 2 ma lui lo vuole a tre e quindi se ne fotte.

Non puoi andare sempre nell'1 contro 1, non puoi pensare di difendere come al Calcio Balilla: mediana contro mediana, attacco contro difesa. Lo sai che non è così. Ci hanno riempito i cosiddetti col concetto "sia attacca in 11, si difende in 11". Ecco, i nostri reparti, come ho già detto, sono completamente slegati l'uno con l'altro. Lo ha ammesso anche Montella, sia stasera che col Napoli. Il concetto "ci siamo allungati" è quello eh, non vuol dire altro.
Non ci muoviamo.

Eri tu, se non erro, ad aver postato sul vecchio forum i video degli allenamenti tattici di Sarri e Zeman, no?! Se ben ti ricordi, i video curavano in modo maniacale i MOVIMENTI DI SQUADRA con la disposizione del triangolo di giocatori. Tre giocatori che si dovevano muovere e la squadra che li accompagnava.
Vedi anche solo lontanamente (o hai visto da ormai anni a questa parte) qualcosa del genera a Firenze?!
Se trovi uno che ha una banda di monchi alle mani ma li "addestra" a dovere e gli sa le giuste direttive, ne toccherai sempre anche se spendi 35 milioni per il Politano o il De Paul di turno, dai retta a un bischero.

Ha spiegato anche i motivi per cui preferisce il centrocampo a tre. Esterni troppo offensivi.

E non è questione di andare nell'uno contro uno. Tra l'altro premetto che dobbiamo partire dal presupposto che io NON POSSO difendere Montella. Io Montella l'ho sempre schifato come allenatore. Nel vecchio forum ho sempre detto che non era in grado di dare un gioco alla squadra. Premesso questo il problema uomini rimane. Pulgar e Badelj sono più adatti in un centrocampo a due, ma anche in un centrocampo a due avresti due giocatori che si dovrebbero attaccare alle magliette degli avversari che passano. Gli schemi zemaniani li postai io, ma Zeman prima di insegnare gli schemi faceva un altro operatore, e cioè sceglieva i giocatori. Gli potevi insegnare tutti gli schemi che volevi, ma un Badelj non avrebbe mai giocato in una squadra di Zeman perché non era adatto al suo gioco. Io ho una visione del centrocampo totalmente diversa da quello che abbiamo combinato negli ultimi anni. Per me il centrocampo deve essere composto da gente rapid, da gente che non ci mette tre minuti a fare due passi. Io voglio giocatori che passano al fianco degli avversari e non giocatori che li vedono passare. Posso anche ammettere un Pulgar in un centrocampo a tre, ma al suo fianco ci devono essere due saette, non due giocatori altrettanto lenti.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #76 il: Settembre 02, 2019, 12:13:08 am »
No Solo.
Devono essere un RIFERIMENTO. Devono essere statici nel senso che devono tenere la posizione, sono quelli intorno (esterni alti e bassi, trequartista o mezzala di inserimento, punta) che devono creare, MUOVENDOSI, i presupposti perchè i centrali di centrocampo dettino passaggi buoni.

Se te pensi che DUE SOLI UOMINI possano dare protezione alla difesa hai preso un abbaglio colossale.
Serve una squadra accanto.
Anche Xavi e Iniesta, in condizioni del genere, avrebbero annasspato come matti. Figurati te i nostri.

Ma guarda che il tenere la posizione non è una cosa che deve chiederti l'allenatore. O meglio, non è l'allenatore che ti chiede di farti trovare fuori posizione. La posizione la devi tenere anche in un centrocampo a tre. Non è che se giochi a tre ognuno può fare quel che cavolo gli pare. I nostri centrocampisti invece facevano quello che gli pareva senza essere capaci di farlo. E senza avere il passo per recuperare. MAI c'è stato un solo contrasto a centrocampo, MAI si è vista una chiusura di un centrocampista. L'anno scorso mi è venuta la bava alla bocca a dire che era una stronzata giocare senza un regista, quest'anno mi sta venendo la bava alla bocca dicendo che il regista doveva essere uno di cervello e di piede veloce. Io non riesco a trovare una sola caratteristica che mi possa portare a pensare che il nostro centrocampo, con qualsiasi allenatore e con qualsiasi schema possa fare bene.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #77 il: Settembre 02, 2019, 12:27:30 am »
Castrovilli è veramente forte, é l' unico dei giovani pronto per fare il titolare.
Il resto va fatto giocare con calma come si fece per chiesa ai tempi.
Quindi ora per favore cerchiamo di completare la squadra domani!
Pradè chiede pazienza ma qui non si vince da Febbraio! Il tempo non ci sarà, la gente non ci starà a continuare a perdere!

Sono d’accordo. Folle pensare che si possa fare bene facendo giocatore 3-4 sbarbati tutti insieme. Se vuoi fare una stagione positiva, cercando almeno di lottare fino alla fine per l’ultimo posto in Europa League, non puoi permetterti di puntare su più di un giovane, massimo due, senza esperienza in serie A.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #78 il: Settembre 02, 2019, 12:45:27 am »
Esatto Max.
Va benissimo tenere Sottil Vlahovic Ranieri Castrovilli e puntarci ma non li puoi mettere tutti insieme dentro, sennó sei una primavera e non una squadra di serie A. Contando che hai già dentro anche Milenkovic e Lirola che sono giovani pure loro.
Mi stupisco di come Pradè possa aver preso alla leggere una situazione del genere.

Ps Pradè si scordi che Chiesa faccia 15 gol come detto da lui.
È un Cristiano Ronaldo senza neuroni. Imprendibile come il Cr7 giovane in velocità ma con 0 intelligenza calcistica, continua a sbagliare tutte le scelte finali.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #79 il: Settembre 02, 2019, 12:55:10 am »
Un ultima cosa su Montella..
Può avere tutte le attenuanti che vuole ma in 9 partite ha fatto 2 punti, e ci aggiungo anche la partita inguardabile contro il Monza vinta si ma.....non può essere solo colpa della squadra scarsa di prima e della squadra inesperta di adesso.
Trovi una soluzione alla svelta, noi rischiamo un'altra stagione di merda ma lui rischia la... carriera...un' altro fallimento e finisce in Iran con Stramaccioni
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #80 il: Settembre 02, 2019, 01:05:08 am »
Esatto Max.
Va benissimo tenere Sottil Vlahovic Ranieri Castrovilli e puntarci ma non li puoi mettere tutti insieme dentro, sennó sei una primavera e non una squadra di serie A. Contando che hai già dentro anche Milenkovic e Lirola che sono giovani pure loro.
Mi stupisco di come Pradè possa aver preso alla leggere una situazione del genere.

Ps Pradè si scordi che Chiesa faccia 15 gol come detto da lui.
È un Cristiano Ronaldo senza neuroni. Imprendibile come il Cr7 giovane in velocità ma con 0 intelligenza calcistica, continua a sbagliare tutte le scelte finali.

Chiesa, secondo me, ha la scusante di essere ancora fuori condizione. Ci mette sempre un po' di più per carburare, ma 15 gol col cazzo te li fa. Deve capitare l'annata sensazionale. Quando parlavo di Ibra non lo facevo a cazzo. Lo dissi chiaramente, o si prende un centravanti dal gol sicuro o si prendono esterni che segnano tanto. Noi non abbiamo ne uno, ne l'altro.
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #81 il: Settembre 02, 2019, 01:14:35 am »
Montella da quando ha lasciato Firenze...
Ultimi 4 anni:
104 partite giocate 128 punti, media da quasi retrocessione. Ed ha Allenato Samp Milan e Siviglia....mica frosinone ed entella
35 vittorie
23 pareggi
46 sconfitte

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #82 il: Settembre 02, 2019, 01:15:30 am »
Esatto Max.
Va benissimo tenere Sottil Vlahovic Ranieri Castrovilli e puntarci ma non li puoi mettere tutti insieme dentro, sennó sei una primavera e non una squadra di serie A. Contando che hai già dentro anche Milenkovic e Lirola che sono giovani pure loro.
Mi stupisco di come Pradè possa aver preso alla leggere una situazione del genere.

Ps Pradè si scordi che Chiesa faccia 15 gol come detto da lui.
È un Cristiano Ronaldo senza neuroni. Imprendibile come il Cr7 giovane in velocità ma con 0 intelligenza calcistica, continua a sbagliare tutte le scelte finali.

Hai fatto bene a sottolineare la presenza di altri giovani in rosa come Milenkovic e Lirola. Bisogna metterci anche Chiesa e Dragowski. Siamo pieni zeppi di titolari e prime riserve che hanno a malapena 22 anni. Siamo la squadra più giovane della serie A.
Forse l’Ajax dello scorso anno ha dato al cervello un po’ a tutti. Si pensa che si possa costruire, in tranquillità, una squadra molto forte anche se piena zeppa di giovanissimi, ma non è così. Certi giocatori, generalmente maturano definitivamente a 24-25 anni. Non dico che i nostri giovani non siano forti, ma è normale che commettano cappellate di continuo e che in situazione difficili non riescano a reagire. La differenza netta a livello di mentalità, e non solo di classe, la si è vista quando è entrato Ribery. La sua esperienza stava facendo la differenza.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #83 il: Settembre 02, 2019, 01:19:35 am »
Il guaio è che il ds è un suo amico e quindi si procederà all'esonero solo se la situazione diventerà critica.

Peccato perché c'è uno Spalletti libero...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #84 il: Settembre 02, 2019, 01:22:40 am »
Hai fatto bene a sottolineare la presenza di altri giovani in rosa come Milenkovic e Lirola. Bisogna metterci anche Chiesa e Dragowski. Siamo pieni zeppi di titolari e prime riserve che hanno a malapena 22 anni. Siamo la squadra più giovane della serie A.
Forse l’Ajax dello scorso anno ha dato al cervello un po’ a tutti. Si pensa che si possa costruire, in tranquillità, una squadra molto forte anche se piena zeppa di giovanissimi, ma non è così. Certi giocatori, generalmente maturano definitivamente a 24-25 anni. Non dico che i nostri giovani non siano forti, ma è normale che commettano cappellate di continuo e che in situazione difficili non riescano a reagire. La differenza netta a livello di mentalità, e non solo di classe, la si è vista quando è entrato Ribery. La sua esperienza stava facendo la differenza.

L'ajax era il prototipo di squadra che vorrei. Io ribatto sempre sul solito aspetto, ma era una squadra che giocava tutta in velocità. Tutta gente bassa, rapida e brava tecnicamente, ovviamente nei ruoli dove servivano c'erano quelli impostati fisicamente. Il gioco era fluido anche per questo motivo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #85 il: Settembre 02, 2019, 01:26:01 am »
Comunque stavo a ripensare anche alle parole di montella che ha detto stasera ed in un punto ha detto che siamo stati sfortunati per un calendario sfavorevole. OK che le prossime saranno gare toste, ma se sei a zero dopo aver incontrato napoli in casa e genoa non lo puoi imputare certo al calendario. L'alternativa era inserirci direttamente nel calendario di serie B, forse qualche punto in più lo avrebbe fatto...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #86 il: Settembre 02, 2019, 01:31:03 am »
L'ajax era il prototipo di squadra che vorrei. Io ribatto sempre sul solito aspetto, ma era una squadra che giocava tutta in velocità. Tutta gente bassa, rapida e brava tecnicamente, ovviamente nei ruoli dove servivano c'erano quelli impostati fisicamente. Il gioco era fluido anche per questo motivo.

L’Ajax ha fior fiori di giovani, mica Sottil (che a me piace molto e sono convinto che diventerà molto forte).
 

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #87 il: Settembre 02, 2019, 01:35:54 am »
Comunque stavo a ripensare anche alle parole di montella che ha detto stasera ed in un punto ha detto che siamo stati sfortunati per un calendario sfavorevole. OK che le prossime saranno gare toste, ma se sei a zero dopo aver incontrato napoli in casa e genoa non lo puoi imputare certo al calendario. L'alternativa era inserirci direttamente nel calendario di serie B, forse qualche punto in più lo avrebbe fatto...

Non per giustificarlo del tutto, ma gente come Lirola, Pulgar, Boateng, Ribery ecc. è arrivata appena 20 giorni fa...
Sperando nell’arrivo di qualche giocatore più esperto nella giornata di domani, prima di criticarlo pesantemente (come state facendo), aspetterei almeno una decina di partite. La situazione in cui si ritrova, costituirebbe una bella gatta da pelare per chiunque.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #88 il: Settembre 02, 2019, 02:04:59 am »
Io il pericolo lo avevo fiutato  da lontano, ho ripetuto fino alla noia i rischi che si correvano a non acquistare nessuno per settimane.

Dite Montella?

Io dico che la costruzione o non la costruzione della squadra è solo colpa di chi pensava di poter fare un campionato con 4 svincolati a fine corsa e ai ragazzini di belle speranze.

Le sconfitte le avevo previste già quando vedevo che non arrivava gente forte, centrocampisti di levatura internazionale, ma c'era da spendere, io questa volontà non la vedevo.

Tutti esaltati a correre a fare l'abbonamento dietro ai proclami di Commisso.

Mi dispiace ma me lo aspettavo questo inizio di campionato e non è finita qui.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:GENOA-FIORENTINA domenica 1 Settembre 2019 ore 20,45 - stadio Marassi, Genova
« Risposta #89 il: Settembre 02, 2019, 02:08:08 am »
Non è il Pulgar in se il problema. Che mi mettano Pulgar in mediana e due giocatori di corsa, bravi tecnicamente e rapidi al suo fianco ci sta. Che mi mettono Pulgar e Badelj insieme ci sta un po' meno. Su Boateng il discorso è un po' diverso. Qua deriva tutto da un allenatore che non è in grado di analizzare una sola partita. Boateng lo devi mettere contro le squadre che giocano a viso aperto. In una squadra del genere è utile per allargare ancora più le difese e far entrare gli esterni. Contro squadre chiuse si perde anche il riferimento della punta. Montella invece non ci capisce un cazzo. Con il Monza ha messo Boateng mentre doveva giocare Vlahovic (e si è visto). Con il napoli doveva giocare Boateng ed ha messo Vlahovic (e pure la si è visto). Con il genoa doveva rimettere una punta forte fisicamente in modo da permettere agli esterni di giocare non solo per puntare la porta ma anche per cercare un cross o di mettere una palla in area. Ma il genio ha rimesso Boateng. Con i gobbi sicuramente rimetterà Vlahovic.

Max, il genoa aveva più giocatori nuovi di noi in campo.
Save by Frey...