Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 36030 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #240 il: Luglio 17, 2021, 11:04:44 pm »
Farebbe calcio senza tifosi?

Nell'ultimo anno e mezzo è toccato a tutti farlo senza tifosi e sono sempre lì.
Tanto ci sarà sempre chi è pro e chi contro, non si può piacere a tutti, guarda appunto Antognoni.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #241 il: Luglio 18, 2021, 02:36:45 am »
Era poco gestibile perché metteva a nudo la loro incompetenza...
Sicuramente sono io che mi sono perso qualche dichiarazione dell'Unico, in quanto non ricordo ne giusti attacchi alla società ne purtroppo a quei giocatori che tiravano indietro la gambetta,
Da parte mia se deve fare solo la bandiera può anche trovare un lavoro da altra parte, le sue qualità sono da scopritore di talenti e se per quest'ultimo lavoro più tecnico non si è trovato d'accordo con la dirigenza ne sono seriamente dispiaciuto perché lui poteva davvero scoprire qualche bel giocatore da tirare su.
Comunque sia, ad oggi l'attuale dirigenza e dopo due stagioni, mi deve ancora dimostrare di saper scegliere, valorizzare e creare un prossimo futuro positivo per la squadra, già un Amrabat che si opera solo adesso di pubalgia quando poteva averli fatto a fine campionato, dimostra quanto questa dirigenza sia allo sbando....e non mi metto nuovamente a commentare le scenette con Gattuso o con lo Spezia per Italiano se no non solo facciamo tardi stanotte ma pure domani.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #242 il: Luglio 18, 2021, 08:07:58 am »
Era poco gestibile perché metteva a nudo la loro incompetenza...

Forse in alcuni casi si, ma tu gli stai probabilmente attribuendo delle capacità gestionali che forse non ha.
Tu non fai che difenderlo e dire che lui ci capiva più di tutti gli altri, io ti rispondo che non ne sono così sicuro, che il mondo è andato avanti dai tempi di Rui Costa/Thuram/Nedved, dai tempi in cui i procuratori erano molto meno monopolisti sul mercato rispetto a oggi.
Ed è altrettanto indubbio che possano esserci stati scontri interni non senza strascichi: è uno che non ha una grande dialettica (detto anche da suoi conoscenti negli ultimi giorni) ma che tende ad avere risposte a volte un po' esagerate (vedi affare Sconcerti e più in generale i post della moglie). Per certe cose non è uno che può galleggiare a certi livelli, non c'è tanto da girarci intorno.
Lui sperava che gli avrebbero dato le chiavi della Fiorentina e quando ha visto l'andazzo ha iniziato a bubare, cosa che negli USA paghi col posto di lavoro e qui con un ridimensionamento mirato all'allontanamento.
È meglio così per tutti, era un matrimonio che non s'aveva da fare.
Giriamo pagina e via, nel recente passato senza di lui in società sono state costruite delle Fiorentine che ci hanno dato grosse soddisfazioni (Toni, Frey, Mutu, Gilardino, Wembley...), si può fare anche senza dai.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #243 il: Luglio 18, 2021, 09:28:20 am »
Si può fare anche senza questa vergognosa società.

Con la mossa Antognoni si sono inimicati 3/4 dei tifosi, incominciano gli striscioni di 1926 e alla prima mini-crisi di 3-4 sconfitte vedi come parte una contestazione serrata che li porterà a vendere, vista la loro spocchia non accetteranno di essere contestati.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #244 il: Luglio 18, 2021, 10:33:53 am »
Si può fare anche senza questa vergognosa società.

Con la mossa Antognoni si sono inimicati 3/4 dei tifosi, incominciano gli striscioni di 1926 e alla prima mini-crisi di 3-4 sconfitte vedi come parte una contestazione serrata che li porterà a vendere, vista la loro spocchia non accetteranno di essere contestati.
Si uno investe 350 milioni di euro e si spaventa per una mezza contestazione...
A Lotito per i primi 10 anni,  lo hanno fatto girare con la scorta , fra minacce di morte, teste di maiale e contestazioni continue, e mi pare che sia ancora lì...
Piuttosto che  bubare si spinga tutti insieme per creare un clima favorevole,  che Firenze è  una  piccola piazza ma con la difficoltà di una big per chi la allena .

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #245 il: Luglio 18, 2021, 01:44:54 pm »
Nell'ultimo anno e mezzo è toccato a tutti farlo senza tifosi e sono sempre lì.
Tanto ci sarà sempre chi è pro e chi contro, non si può piacere a tutti, guarda appunto Antognoni.

Fagli fare un altro paio di anni così è vedrai come il calcio diventa dilettantistico...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #246 il: Luglio 18, 2021, 01:47:00 pm »
Forse in alcuni casi si, ma tu gli stai probabilmente attribuendo delle capacità gestionali che forse non ha.
Tu non fai che difenderlo e dire che lui ci capiva più di tutti gli altri, io ti rispondo che non ne sono così sicuro, che il mondo è andato avanti dai tempi di Rui Costa/Thuram/Nedved, dai tempi in cui i procuratori erano molto meno monopolisti sul mercato rispetto a oggi.
Ed è altrettanto indubbio che possano esserci stati scontri interni non senza strascichi: è uno che non ha una grande dialettica (detto anche da suoi conoscenti negli ultimi giorni) ma che tende ad avere risposte a volte un po' esagerate (vedi affare Sconcerti e più in generale i post della moglie). Per certe cose non è uno che può galleggiare a certi livelli, non c'è tanto da girarci intorno.
Lui sperava che gli avrebbero dato le chiavi della Fiorentina e quando ha visto l'andazzo ha iniziato a bubare, cosa che negli USA paghi col posto di lavoro e qui con un ridimensionamento mirato all'allontanamento.
È meglio così per tutti, era un matrimonio che non s'aveva da fare.
Giriamo pagina e via, nel recente passato senza di lui in società sono state costruite delle Fiorentine che ci hanno dato grosse soddisfazioni (Toni, Frey, Mutu, Gilardino, Wembley...), si può fare anche senza dai.

Io non attribuisco capacità ad antognoni ma sto dicendo che se si dovevano cacciare gli incapaci erano altri i nomi da mettere alla porta. Ma abbiamo preferito tenere la gente che fa danni. E lo stiamo vedendo anche in questo mercato.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #247 il: Luglio 18, 2021, 01:48:57 pm »
Si uno investe 350 milioni di euro e si spaventa per una mezza contestazione...
A Lotito per i primi 10 anni,  lo hanno fatto girare con la scorta , fra minacce di morte, teste di maiale e contestazioni continue, e mi pare che sia ancora lì...
Piuttosto che  bubare si spinga tutti insieme per creare un clima favorevole,  che Firenze è  una  piccola piazza ma con la difficoltà di una big per chi la allena .

Il clima favorevole lo crei licenziando un allenatore prima del ritiro perché voleva giocatori forti ed arrivando al ritiro senza aver fatto mercato?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #248 il: Luglio 18, 2021, 04:15:10 pm »
Il clima favorevole lo crei licenziando un allenatore prima del ritiro perché voleva giocatori forti ed arrivando al ritiro senza aver fatto mercato?

Perchè abbiano steso con Gattuso io ancora non l'ho capito e non l'ho visto scritto da nessuna parte.
C'è un patto di riservatezza, non so come tu faccia a dire una cosa del genere.

Io credo invece, e sottolineo CREDO, che tutto sia dipeso da uno screzio iniziato male e finito peggio con Joseph C.
Rocco a quel punto ha steso prima ancora di iniziare.

Io non attribuisco capacità ad antognoni ma sto dicendo che se si dovevano cacciare gli incapaci erano altri i nomi da mettere alla porta. Ma abbiamo preferito tenere la gente che fa danni. E lo stiamo vedendo anche in questo mercato.

Non si tratta di allontanare gli incapaci, si tratta di tenere chi rema dalla stessa parte.
Poco importa (per la loro mentalità) se remano verso la cascata purchè tutti diano l'impressione di unione d'intenti e di sapere cosa stanno facendo anche se non è così.
Antognoni, e lo dimostrano chiaramente le sue ultime dichiarazioni alla Gazzetta, non è uno che si sposa bene con questa proprietà. Per me si sposerebbe male con la maggior parte delle società, giusto in federazione può stare, ma questo è un altro discorso.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #249 il: Luglio 18, 2021, 05:44:45 pm »
E il come si stanno muovendo sul mercato che fa capire il tutto. Da che si doveva avere la squadra pronta a Moena siamo ancora, dopo due anni, a dover capire chi può essere utile alla fiorentina. È chiaro che gli screzi siano dovuti unicamente ad un mercato che non volevano far partire.

E i dirigenti attuali remano tutti dalla stessa parte, che è quella che ci ha portato in questi due anni a rischiare la retrocessione.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #250 il: Luglio 18, 2021, 06:00:43 pm »
A me basta avere una squadra con un senso logico al via del campionato.
Non capisco su che basi prendere un allenatore nuovo e fargli trovare una squadra già allestita senza seguire le sue indicazioni. Non capirei nemmeno se Italiano prendesse decisioni senza aver valutato chi ha alle mani in termini di materiale tecnico e umano.
Quindi io fin qui ho trovato tutto abbastanza lineare.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #251 il: Luglio 18, 2021, 06:04:21 pm »
Ti risulta che Montella, Iachini (non prendo neppure in considerazione  Prandelli) siano stati non dico accontentati, ma ascoltati ?
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #252 il: Luglio 18, 2021, 07:34:50 pm »
Ti risulta che Montella, Iachini (non prendo neppure in considerazione  Prandelli) siano stati non dico accontentati, ma ascoltati ?

Io credo che siano stati 2 anni formativi per tutti e spero che abbiano capito gli errori da non commettere di nuovo.
Montella ce lo trovarono, Iachini non accontentava tutti, ora c'è da sperare che si siano allineati.
Lo dirà il campo, come sempre.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #253 il: Luglio 18, 2021, 10:31:59 pm »
Io credo che siano stati 2 anni formativi per tutti e spero che abbiano capito gli errori da non commettere di nuovo.
Montella ce lo trovarono, Iachini non accontentava tutti, ora c'è da sperare che si siano allineati.
Lo dirà il campo, come sempre.

E proprio questa la preoccupazione, che non abbiano imparato nulla, o forse non vogliono neanche ammettere di aver sbagliato... certo é ancora presto per parlare ma le sensazioni al momento non sono buone, Italiano che dice valuteró tutti in ritiro e dopo due settimane ci troveremo per tirare le somme e vedere come agire sul mercato...
Due settimane dopo il ritiro siamo già a 10 giorni dall'inizio del campionato eh! In 10 giorni devi individiare i profili necessari, trattarli e chiudere le trattative, poi devono anche inserirsi negli schemi dell'allenatore, tutto in 10 giorni... per me si parte giá con handicap pure quest'anno... probabilmente Gattuso era eccessivo da un lato, dicendo voglio subito questo, questo e quest'altro giocatore, Italiano é peró eccessivo dall'altro facendosi andare bene proprio tutto... ma l'abbiamo capito alla proprietá piace cosí...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #254 il: Luglio 19, 2021, 10:32:42 am »
E proprio questa la preoccupazione, che non abbiano imparato nulla, o forse non vogliono neanche ammettere di aver sbagliato... certo é ancora presto per parlare ma le sensazioni al momento non sono buone, Italiano che dice valuteró tutti in ritiro e dopo due settimane ci troveremo per tirare le somme e vedere come agire sul mercato...
Due settimane dopo il ritiro siamo già a 10 giorni dall'inizio del campionato eh! In 10 giorni devi individiare i profili necessari, trattarli e chiudere le trattative, poi devono anche inserirsi negli schemi dell'allenatore, tutto in 10 giorni... per me si parte giá con handicap pure quest'anno... probabilmente Gattuso era eccessivo da un lato, dicendo voglio subito questo, questo e quest'altro giocatore, Italiano é peró eccessivo dall'altro facendosi andare bene proprio tutto... ma l'abbiamo capito alla proprietá piace cosí...

Non è una novità che noi (come la stragrande maggioranza delle altre squadre) ci si trovi a fare il grosso del mercato in corsa, diciamo negli ultimi 20 giorni disponibili. Non me ne faccio un cruccio.
Ed è anche lecito che chi ha la responsabilità tecnica della squadra voglia prima esaminare cosa ha alle mani e poi decidere.
Chiesa fu lanciato a sorpresa da Sousa alla prima di campionato, se non avesse avuto modo di valutarlo in ritiro non credo che sarebbe mai accaduto nulla di simile, anzi: molti avrebbero detto "ma come si fa a iniziare una stagione con Chiesa in rosa che non ha mai nemmeno esordito?!", eppure...
Italiano ha parlato di una o due settimane per capire meglio e lo trovo giusto. Tempo ce n'è e la squadra non sarà a posto ma non siamo con le pezze al culo, i ruoli ad oggi (bene o male) sarebbero coperti. Tempo al tempo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"