Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 52110 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #480 il: Dicembre 10, 2019, 07:36:24 pm »
Col Verona ti mancavano tutti i titolari dai: Castrovilli, Pulgar, Pezzella e Chiesa, ovvero tutti i migliori dopo Ribery. Con Lecce hai avuto Ribery solo per un tempo e non avevi Chiesa e Pezzella. La squadra è logico che deve fare meglio, sia chiaro, ma non possiamo dire che non siamo stati anche sfortunati. Dammi un Politano quando Chiesa è infortunato insieme ad un semplice Okaka in attacco, poi ne riparliamo.
L’Udinese stessa in attacco ha Lasagna, Okaka e Nestorovski: sono forse dei fenomeni? No. Ma attualmente sono sicuramente molto meglio di Vlahovic o Pedro.

Si, ma se avevi un Politano e avevi un centrocampista migliore di Benassi ed avevi un altro difensore non stavamo più a discutere di decimo posto. A quel punto si parlava di EL.

Ma qua non ci lamentiamo di mancata EL ma ci lamentiamo di un rischio retrocessione. Non ci lamentiamo della probabile prossima sconfitta con l'inter ma delle sconfitte col verona e con lecce. E non è che hai bisogno di 90 minuti di Ribery per battere il lecce.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #481 il: Dicembre 10, 2019, 07:44:37 pm »
Quadrare il cerchio significa dare dare continuità di formazioni e risultati.

Dopo le famose 7 partite, abbiamo avuto fuori Ribery per 4 giornate e mezzo, Chiesa per 2 Pezzella per 3, Castrovilli e Pulgar per 1, Cáceres per 2.

Converrai almeno sul fatto che non c'è stata continuità.
Inoltre giocatori strombazzati come Lirola Dalbert e lo stesso Pulgar stanno rendendo meno di quanto sperato.

Vogliamo parlare poi del rendimento di Chiesa ? Di quello di Boateng ? Dell'apporto di Ghezzal ?

Ceccherini giocava poco (15 presenza) anche con Pioli (c'era V.Hugo) e ieri ho portato i risultati di Pioli nelle sue ultime 14 giornate (statisticamente gli stessi punti di Montella). Benassi era criticato, in quel centrocampo sconclusionato,  anche lo scorso anno.

Se la squadra con i titolari al suo posto è da decimo posto (diciamo 8^/10^), senza di questi, insieme o a rotazione, il … livello scende, per logica conseguenza ... "assai" !

Pertanto, senza correttivi, questa squadra è destinata a soffrire per arrivare all'obbiettivo "salvezza".

Ma chi ti dice che i Pulgar e i Lirola (che l'anno scorso giocavano bene) non stiano rendendo meno perché tatticamente la squadra non esiste? A questo punto ti posso prendere anche Messi che se poi non gioca bene dirai le stesse cose di Lirola e Pulgar. Per me il centrocampo non è costruito bene, e l'ho sempre detto, ma l'anno scorso giocava Edimilson, Gerson, Dabo.

Sulla statistica di Pioli fai dei confronti che non esistono. Confronti 14 giornate prese a caso di Pioli con le 14 di Montella. Il confronto migliore lo fai a parità di squadra. L'anno scorso entrambi hanno allenato la stessa squadra e non mi risulta che Pioli abbia fatto 2 punti in 7 partite.

Ma ci siamo dimenticati poi che l'anno scorso sull'esterno giocavamo con Pjaca o con Eysseric? La panchina della squadra di quest'anno erano i titolari dello scorso campionato. Dabo l'anno scorso fece più di 20 partite, oggi è fuori rosa. Da decimo posto era la squadra dello scorso campionato, non i titolari di quest'anno. I titolari di quest'anno sono giocatori per competere per un piazzamento in EL. L'ultimo posto disponibile. Ovvio che la panchina non ti permette questo. Ma è la rosa da decimo posto, non i titolari.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #482 il: Dicembre 10, 2019, 07:47:52 pm »
Doppietta di Milik e il Napoli sta giocando da schifo. Preferirei non aggiungere altro.

Non sto vedendo la partita, ho visto i due gol su youtube. Una palla al bacio dato dall'esterno ed il pressing di un giocatore (non ho visto bene chi) che ha fatto sbagliare il portiere che poi è stato anticipato da milik. L'attaccante deve essere supportato.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #483 il: Dicembre 10, 2019, 08:05:05 pm »
Io ho visto una parte della partita. Milik apriva da solo degli spazi, s’inseriva alla perfezione, creava gioco ecc...
Impressionante.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #484 il: Dicembre 10, 2019, 08:39:12 pm »
Chi ha crossato per Milik ? …. Ancelotti ?

Nelle previsioni io ho pronosticato che la Fiorentina sarebbe arrivata tra il quinto e l'ottavo posto, pensa te quanta fiducia avevo nella rosa di questa squadra !!!

Certo se giocano le riserve, ed i titolari, alcuni titolari toppano clamorosamente, altro che EL …… è grassa se si resta in A.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #485 il: Dicembre 10, 2019, 08:43:38 pm »
Chi ha crossato per Milik ? …. Ancelotti ?

Nelle previsioni io ho pronosticato che la Fiorentina sarebbe arrivata tra il quinto e l'ottavo posto, pensa te quanta fiducia avevo nella rosa di questa squadra !!!

Certo se giocano le riserve, ed i titolari, alcuni titolari toppano clamorosamente, altro che EL …… è grassa se si resta in A.

Si vede che noi abbiamo chiesa e ribery che non sanno giocare...

Lo vedi? Per te Benassi e Ceccherini sono da retrocessione. Con Pioli invece ci portarono al decimo posto (peggiore posizione perchè qualche giornata prima, non dimentichiamolo, lottavamo per l'EL. Con Eysseric e Pjaca esterni...
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2019, 08:45:31 pm da sololaviola »
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #486 il: Dicembre 10, 2019, 09:26:51 pm »
Secondo me tu non leggi quello che scrivo..
Chiesa e Ribery han giocato 7 partite di 15 insieme, è questo il problema; quando mai ho scritto che non sanno giocare ?

Se gli allenatori fossero così importanti non li caccerebbero alla prima occasione. Anche quelli che VINCONO, non solo quelli scarsi. Fatevene una ragione, o almeno accettate un punto di vista diverso.

Sullo scorso anno scrivi le stesse cose che diceva Corvino...in lotta per l"EL  forse s dicembre ?

#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #487 il: Dicembre 10, 2019, 09:54:58 pm »
Potenzialmente anche adesso siamo in lotta per l’Europa League...
Il settimo posto dista solo 6 punti  ;D

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #488 il: Dicembre 11, 2019, 12:39:33 am »
Secondo me tu non leggi quello che scrivo..
Chiesa e Ribery han giocato 7 partite di 15 insieme, è questo il problema; quando mai ho scritto che non sanno giocare ?

Se gli allenatori fossero così importanti non li caccerebbero alla prima occasione. Anche quelli che VINCONO, non solo quelli scarsi. Fatevene una ragione, o almeno accettate un punto di vista diverso.

Sullo scorso anno scrivi le stesse cose che diceva Corvino...in lotta per l"EL  forse s dicembre ?

Molto probabile che li caccino per spendere qualcosa di soldi. Chissà perché Allegri si è fatto cinque anni di gobbi senza essere esonerato...

No, dello scorso anno scrivo che il giorno che arrivò montella avevamo 12 punti di vantaggio sul bologna con 7 gare al traguardo. Ci siamo fatti raggiungere...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #489 il: Dicembre 11, 2019, 12:40:40 am »
Potenzialmente anche adesso siamo in lotta per l’Europa League...
Il settimo posto dista solo 6 punti  ;D

Il problema è che è molto più vicina la B che l'europa. E con inter e roma alle porte...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #490 il: Dicembre 11, 2019, 09:31:33 am »
Che pena per l'ennesima stagione!
Non c'è verso di tornare in Europa Oh! L'allenatore deve andare a casa perché non ha le capacità giuste ma per Diana, se giocatori presi per fare la differenza come Lirola, Pulgar, Badelj non la fanno ed anzi peggiorano la situazione, abbiamo già capito che razza di campionato è questo per noi.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #491 il: Dicembre 11, 2019, 09:37:31 am »
Lirola l'anno scorso, nel SASSUOLO, non nel Barcellona, faceva la differenza, sforniva assist e sgroppava che pareva dopato, come è possibile che da noi non ne azzecchi più una???? Non è che c'entra qualcosa la preparazione, i metodi di allenamento, le richieste dell'allenatore???

Pulgar era partito bene, poi è calato fisicamente, ma come è possibile calare fisicamente A OTTOBRE????? Ma il preparatore atletico non l'abbiamo????

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #492 il: Dicembre 11, 2019, 10:14:47 am »
Purtroppo non c'è più il vecchio forum altrimenti sarei andato a riprendere le mie critiche a montella sulla preparazione anche nella sua prima esperienza. Venivo preso per matto all'epoca perché eravamo quarti ma la squadra subiva moltissimi cali fisici e solo la tecnica dei grandi giocatori che avevamo ci permetteva di sopperire a quei cali fisici. Quando alex dice chei grandi giocatori fanno grandi squadre io mica sono di un'altra idea? E' ovvio che per vincere ci vogliono i giocatori, non l'ho mai messa in dubbio la cosa, ma l'allenatore è quel qualcosa in più che può aiutare la squadra a rendere o a non rendere. E talvolta tra il rendere e il non rendere ci possono passare anche molti posti in classifica.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #493 il: Dicembre 11, 2019, 10:28:40 am »
Montella ed i suoi collaboratori non sono mai stati famosi per la preparazione atletica, soprattutto di resistenza. Una squadra molto giovane come la nostra, dovrebbe essere prima nella classifica di km percorsi in una partita, invece nada.
Ribadisco, è stato incomprensibile che una nuova proprietà piena di voglia di fare, abbia lasciato in mano la squadra a chi ci ha portato quasi in B solo un paio di mesi prima.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #494 il: Dicembre 11, 2019, 10:56:57 am »
Oramai c'è sta moda di parlare dei km percorsi ma secondo me questa è un falso indicatore. Puoi anche essere a terra fisicamente ma correre tanto, il problema è che arrivi sempre dopo l'avversario sul pallone. La preparazione atletica è altro, lucidità, scatto, reattività, farsi trovare al posto giusto al momento giusto, fare continui movimenti. E' più importante questo che vedere i km percorsi.
Save by Frey...