Fiorentina > Arenaviola

ROMA-FIORENTINA mercoledì 3aprile 2019 ore 21 stadio Olimpico-Roma

(1/7) > >>

Violeggiare:
Per come la stiamo preparando sembra una gita nella capitale a fare un'amichevole.

Tanti assenti, Chiesa a parte, Edmilson ancora infortunato, Veretout pieno di lividi post Torino, rientra Pezzella ma nonostante sia quasi finito il campionato ancora qualcuno non ha capito che le partite non si vincono se non fai un centrocampo propositivo ma anche difensivo, tra difesa e attacco c'è una terra di nessuno, questa la grande e grave lacuna di Pioli.

Doveva pretendere un grande centrocampista alla Naingolaan per intenderci bravo a fare le due fasi, toppato completamente Norgaard anche da lui scelto.

Puoi avere i migliori attaccanti e difensori  del mondo, ma se non hai il centrocampo che fa girare la squadra non vai da nessuna parte.

Non servivano grandi nomi, uno a caso ? Bessa del Verona in prestito al Genoa.

Servono gli uomini giusti al posto giusto.

sololaviola:
Spero solo che questo finale serva a lanciare un po' di giovani. Non sarebbe male iniziare a vedere un po' i profili interessanti della primavera. Potresti dargli otto presenze in A, non poca roba in vista delle scelte per il prossimo campionato...

alex1950:
Lanciare i giovani sarebbe già ..un'idea, ma qui l'unica idea è quella di sistemare i bilanci !

Ad una trasmissione tv di qualche sera fa un ex giocatore viola ha detto chiaro e tondo che cosa non  funziona nel "progetto giovani" in Fiorentina:

vengon tirati su fino alla "primavera" facendo tutta la trafila dalle squadre minori, poi … o invecchiano in quella categoria fino ad essere dei "fuori quota" oppure quando arrivano alle soglie della "prima squadra" si vedono arrivare (molto spesso dall'est-Europa) altri giocatori da 2-2,5 mln di € (nuovi Ibrahimovic, nuovi CR/, nuoni Jovetic, Nastasic, etc. etc..) che prendono il loro posto, ed il miraggio di un esordio in serie A si allontana.

Spesso vengono svenduti e si perdono, altre volte emergono in altre squadre !

Morale: gli obbiettivi sportivi vengono spesso se non sempre sacrificati per il bilancio !

PS - con  le Woman's le cose vanno un po' meglio perché non essendo un calcio professionistico, costano poco e di conseguenza, come si dice da queste parti …..si fa bella figura !

********

Stasera con la Roma il risultato conta meno di 0 (zero) -
Siamo la vittima sacrificale dell'orgoglio romano ferito … l'importante sarebbe non naufragare come han fatto loro in coppa, poi per il resto, aspettiamo il 25 aprile poi si tirerà una LINEA:

CHEM:
Stasera rilanceremo la Roma, che dopo il 7-1 vorrà rifarsi con gli interessi. Spero solo in qualche minuto per Montiel.

Violeggiare:
Infatti, una delle poche note liete per stasera è Montiel in panchina.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa