Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: [1] 2 3 ... 26
1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 11, 2024, 01:24:05 pm »
Si legge di Faraoni dentro e Pierozzi in prestito alla Salernitana, di uno scambio Dia/Nzola, Brekalo anche lui forse a Salerno e dentro forse Kean in prestito.

Se il mercato fosse questo, non esito a dire che avremmo fatto un grosso salto in avanti!

Faraoni porta esperienza in un reparto al momento fatto da ragazzini e anche qualche assist e gol, che non guastano.

Kean ha molta più tecnica di Nzola e più senso del gol (guardatevi i riassunti dei suoi gol, quante volte attacca primo e secondo palo come faceva Vlahovic. Cosa che Nzola non fa MAI, MAI, MAI).

Dia ottimo giocatore in confronto a Brekalo, non c'è neanche bisogno di dirlo. Quest'anno non sta andando benissimo ma la situazione non è delle migliori, è un separato in casa. L'anno scorso e anche in Ligue1 in precedenza ha fatto benissimo.

Rosa:

                     DIA/SOTTIL              KEAN/BELTRAN                NICO/IKONE

                       DUNCAN/MANDRAGORA          BONAVENTURA/XXXXX
                                                 ARTHUR/M.LOPEZ

PARISI/BIRAGHI   RANIERI/QUARTA   MILENKOVIC/MINA/COMUZZO       FARAONI/KAYODE/DODO

                                         TERRACCIANO/CHRISTENSEN

Unico dubbio è sul sostituto di Bonavenura, se come si sente Infantino uscirà in prestito.

2
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Ottobre 10, 2023, 03:03:48 pm »
Stiamo iniziando a vedere tanti giocatori in palla, finalmente Ikonè e Brekalo sembrano ben inseriti negli schemi, Duncan pare rinato, Quarta più concentrato e con questa novità delle avanzate sta diventando decisivo (anche a Napoli palo).

I punti deboli si riducono a:

Sottil: lo darei via e proverei l'assalto a Berardi, con Nico/Ikonè a sinstra. Berdardi come Gonzales 5 gol e 2 assist finora, saremmo devastanti.

Centrocampo corto:  Non abbiamo un ricambio all'altezza nel ruolo di Bonaventura, ma nell'attesa del ritorno di Castrovilli ci proverei Beltran, che ha il dribling nello stretto, la corsa e la visione.

3
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Agosto 30, 2023, 10:54:01 am »
Ci siete domani allo stadio? Io sì, è un bivio così netto per la nostra stagione che tutti, anche chi sta a 100km, dovrebbero andare a incitare!

L'orario è ottimo, ore 20.00 abbastanza tardi da arrivare allo stadio in tempo anche se si esce alle 18:00, e permette di tornare a casa a un'ora decente, quindi la scusa del lavoro il giorno dopo non regge.


4
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 29, 2023, 05:27:59 pm »
Io spero in un moto di orgoglio di Commisso di fronte all'acquisto di Lukaku da parte della Roma, dato che l'anno scorso non siamo arrivati lontanissimi da loro. L' "astio" nei confronti dell'altro americano potrebbe fargli fare quello sforzo in più per cercare di tenere il passo.

Il nodo è tutto su Ambrabat, se escono lui e Quarta e entrassero 35 milioni totali, più i 10 di attivo rimasti, potrebbero permettersi due bei colpi in difesa e a centrocampo. Penso che in questo momento stiano spingendo forte per cedere, per poi provare a comprare last minute (vedi Zapata al Torino a pochi giorni dalla fine, un colpaccio per il loro target, segno che tutto è possibile)

5
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 29, 2023, 10:07:38 am »
Voglio immaginarmi un finale di calciomercato in cui arrivano un centrale di difesa (Senesi https://footballnews24.it/fiorentina-difensore-cercasi-italiano-senesi/)  e un centrocampista fisico (Vranckx). Non mi soffermo sulle cessioni, quello vedrà la società come e quando farle, a me interessa chi gioca:

                CHRISTENSEN
DODO  MILENKOVIC SENESI  BIRAGHI
            ARTHUR   VRANCKX
IKONE      BONAVENTURA      NICO
                     NZOLA

                Terracciano
Kayode    Mina     Ranieri      Parisi
        Infantino     Mandragora
Kouame   Barak/Castro  Sottil/Brekalo
                   Beltran     


Resta l'incognita Sabiri, se ci sono stati problemi interni (immagino sia andata così, altrimenti molto strano quello che sta succedendo) sarebbe bellissimo vederlo uscire per Baldanzi, che rappresenta un'alternativa di prospettiva a Bonaventura, più minuto ma estremamente tecnico e fantasioso, molto più adatto al nostro gioco rispetto a Barak.

Come la vedreste? Lacune?  A me dispiace solo che i due esterni più forti, Ikonè e Nico, giochino entrambi a destra. Uno va "sacrificato" sulla fascia più debole.

6
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 24, 2023, 02:55:13 pm »
Nulla di strano. Quarta non è mai stato in sintonia con l'allenatore, jovic è quello che è, e Sabiri lo si è preso giusto perché era in saldo. Inoltre la sua cessione potrebbe portare Baldanzi. Al momento sembrano tutte operazioni fatte in modo ottimo.

Sabiri a 2.2mln è stato giusto prenderlo, lo puoi inserire come contropartita in una trattativa come per Baldanzi e fai subito una plusvalenza minimo 3-4 milioni. Il problema ovviamente è la volontà del giocatore, che non è un pacco ma un essere umano con un contratto.

7
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2023, 05:41:28 pm »
43 mln per Nico!
Eccoci all'acqua ... alla vigilia del preliminare di CL.

Ecco perché questa follia del mercato va fermata!
Quando iniziano i tornei, le coppe le partite che contano, le squadre devono essere definite altrimenti è solo un baraccone senza capo né coda.

Una grande buffonata.

Concordo sulle tempistiche. Per fortuna già rifiutata! Anche se, arrivassero a 50 e ci fossero i tempi tecnici, entrassero Samardzic e Berardi saremmo più forti. L'italiano tra gol e assist ormai sono 3 anni che ne fa tra i 20 e i 30, tantissima roba per un esterno, contando quanto sono chiuse le difese italiane.

8
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2023, 11:10:05 am »
Su più testate si legge di Quarta out per 10 milioni, questione di ore, e pare che si vada a chiudere per Nicolas Valentini del Boca per circa 9 milioni.

Mi sembra una buona sostituzione dai video che ho visto, più alto, stessa "garra" nelle chiusure (speriamo sappia contenersi) e un bel piede in impostazione. Se arriva, c'è da vedere quanto ci metterà a integrarsi e inserirsi nei meccanismi.

Ovviamente un profilo come Senesi sarebbe più pronto, ma lì serve un budget diverso e c'è da vedere quali sono le motivazioni e esigenze del giocatore.

Per quanto riguarda la boutade Samardzic non so quanto ci sia di vero, ma con la cessione di Ambrabat i soldi ci sarebbero. Sarebbe interessante vedere:

BONAVENTURA         ARTHUR            SAMARDZIC
 INFANTINO     DUNCAN/AMATUCCI  MANDRAGORA

                          BARAK/SABIRI

9
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 21, 2023, 11:48:32 am »
Brekalo/Ikone. di questi non saprei chi è titolare  l_o_l


Eh purtroppo lì sarebbe da fare un pacchettino e scambiarli con Berardi +10 milioni.
Ma ormai mi pare che il buon Mimmo si sia gobbizzato, è tardi

10
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 21, 2023, 10:37:11 am »

Poi se a gennaio riuscissimo a cedere Castrovilli Ikonè Barak e  Sottil  e a prendere Baldanzi e Karlsson  saremmo davvero una seria ed autorevole candidata per l'Europa League.

Secondo me con quei due acquisti che nomini saremmo in corsa per la Champions, dato che a differenza di chi gioca EL e CL noi ci possiamo permettere di mettere in campo le "seconde linee" in coppa ed essere ugualmente competitivi, mentre le altre dovranno mettere le riserve in campionato.

Una rosa con così tanta varietà è difficile da trovare in serie A, ci saranno tantissimi dubbi di formazione ogni settimana:

Christensen/Terracciano?
Parisi/Biraghi?
Kayode/Dodo?
Infantino/Bonaventura?
Sabiri/Mandragora?
Brekalo/Ikone?
Nzola/Beltran?

Di questi non saprei chi è il titolare e chi la riserva, ci sono pochi punti fermi senza un sostituto di pari livello: Milenkovic, Arthur, Nico (+ Senesi nell'ipotesi in cui lo prendiamo). Gli altri elencati sopra li puoi fare ruotare come vuoi e non perdi qualità per come la vedo io. Senza contare Kouamè, Sottil e Barak che sono dei bei Jolly.

PS: Secondo me se giovedì vediamo Ambrabat in campo, vuol dire che resterà. Io ci spero, ma se anche partisse non mi dispererei, siamo tornati a mettere la qualità davanti alla "quantità", il giropalla dell'altra sera in mezzo al campo mi ha ricordato il trio Aquilani-Pizarro-Borja


11
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 04, 2023, 01:02:32 pm »
Non concordo con questo entusiasmo per la cessione di Castro che era il cc più dotato tecnicamente dopo Jack.


E' arrivato Infantino nello stesso ruolo, secondo me non lo farà rimpiangere.

Comunque spero tanto nella permanenza di Ambrabat, in uno scambio Sottil+soldi per Berardi, Grabara in porta (dal poco che ho visto sembra ottimo), Sutalo centro sinistra, e Fullkrug (moto più tecnico di Nzola ma comunque bello piazzato) punta di peso al posto di Jovic.

Berardi 15 al netto di Sottil
Grabara 6
Sutalo 20
Fullkrug 16
Totale 57

Ad oggi sono entrati 47 milioni (conto anche Castrovilli) e usciti 15, rimanenza 32.
I restanti 25 potremmo tirarli su con Duncan, Quarta, Kouamè e Cerofolini.

A costo zero (o quasi se non riesci a piazzare tutti i 4 sopra) ti trovi una rosa di tutto rispetto:

                                          GRABARA
                                 Terracciano/Martinelli

      DODO             MILENKOVIC          SUTALO         PARISI
Kayode/Pierozzi           Mina                 Ranieri         Biraghi

                                         AMBRABAT
                                        Mandragora

                      BONAVENTURA                 ARTHUR
                       Infantino                          Sabiri

        BERARDI                                             N.GONZALEZ
         Ikone                                                    Brekalo
                                      FULLKRUG
                                         Cabral

12
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 03, 2023, 09:55:55 am »
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/sassuolo-domenico-berardi-sibillino-speriamo-di-fare-sempre-meglio-se-saro-ancora-qui._vid1962852/video.shtml

Berardi se ne va dal Sassuolo quest'estate, 100%, lo dicono le parole, gli occhi e il respiro pesante negli ultimi secondi di video.

Sogno un arrivo da noi, avremmo da un lato Berardi e Ikoné, dall'altro Nico Gonzalez, Sottil, Brekalo. Un gruppo di esterni offensivi di tutto rispetto.

13
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 02, 2023, 10:03:57 am »
Mi a ha senso solo se viene per fare l'alternativa a Milenkovic.

Concordo con te, se diventa ufficiale prevedo una partenza di Quarta (anche ieri con Grosseto, serie D, un paio di svarioni) e l'arrivo di un titolare al posto di Igor.

Questo Mina, dai video che ho visto, ricorda molto Milenkovic come statura, "agilità", posizione sul centro destra. Non sarebbe una coppia ben assortita, lo vedo come una sua riserva.

Preso a zero e cedendo Quarta a 8-10, avresti i sodi anche per Sutalo, andando a formare una coppia titolare Milenkovic Sutalo, e di riserve Ranieri Mina. Sarebbe uno scotto che pagherei volentieri (unico dubbio il fatto che Sutalo sia destro, ci troviamo con 3 destri e un mancino solo).

14
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 31, 2023, 03:26:41 pm »
Non è che dici ok Castrovilli non rinnova, lo vendo e come farebbe una società con ambizione, visione e con le casse piene, vado a prendermi un Samardzic, che tra 2 anni rivendo al triplo.

Troppo vecchio non fa bene, altrimenti non lo rivendi, ci vuole lo scouting.. troppo giovane non va bene, ci vuole esperienza.. troppo esperto non va bene, si finisce il budget per gli altri ruoli.  Ci vogliamo decidere o si critica tanto per passare il tempo?

Perchè questo Gino Infantino non potrebbe farci fare una plusvalenza se esplodesse, a differenza di Samarzic? Non lo capisco questo passaggio.

Kravaskelia era proprio sulla bocca di tutti quando arrivò, me lo ricordo bene! (......)

15
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 26, 2023, 10:48:13 am »
Molti giornali oggi parlano di Nico Dominguez al posto di Amrabat, secondo me c'è qualcosa di vero.

Il Corriere Fiorentino parla anche di Marcos Senesi, che ha lo stesso procurato di Dominguez, passato dal Feyenord al Bournemouth l'anno scorso per 15mln. A me piace tantissimo, sarebbe un gran colpo, ma la vedo difficile visto che è andato in Inghilterra appena un anno fa.

Una difesa così sarebbe un sogno per me:

     DODO             MILENKOVIC       SENESI       PARISI
Pierozzi/Kaiode       Quarta             Ranieri         Biraghi

Pagine: [1] 2 3 ... 26