Fiorentina > Serie A

STAGIONE 2019/2020 - pronostico

<< < (2/2)

Violeggiare:
La squadra sta diventando pragmatica e concreta, merito di Montella e dell'esplosione di alcuni giocatori, impensabile a fine agosto, tipo Castrovilli e Pulgar, oltre al fenomeno FR7.

Non metto limiti, siamo incompleti in alcuni ruoli come riserve, ma l'entusiasmo e la spinta dello stadio ad ogni partita può portarci in alto.

Dico tra l'ottavo e il quinto posto.

Molto dipenderà nella capacità di trovare per gennaio un grande centrocampista, per intenderci un Gosens/De Roon.

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Ottobre 08, 2019, 11:10:16 am ---Confermo la mia scelta originaria, solo un mercato di gennaio importante mi farebbe cambiare pronostico.

--- Termina citazione ---

Concordo. Purtroppo i cambi raramente hanno dimostrato di essere al livello di gioco dei titolari. Non dello stesso livello tecnico ma di gioco. Ogni volta che esce un titolare si vede un piccolo peggioramento. Secondo me solo Sottil potrebbe essere all'altezza e Benassi se riescono a trovargli la posizione giusta per lui. Il resto o è ancora da vedere o comunque non è all'altezza. A gennaio qualcosa dovrà essere fatta, anche perché si avranno anche le idee più chiare sui valori della rosa dato che dubito giocheremo con questo 11 fino alla pausa...

Stavro-wolski:

--- Citazione da: sololaviola - Ottobre 08, 2019, 11:23:34 am ---Concordo. Purtroppo i cambi raramente hanno dimostrato di essere al livello di gioco dei titolari. Non dello stesso livello tecnico ma di gioco. Ogni volta che esce un titolare si vede un piccolo peggioramento. Secondo me solo Sottil potrebbe essere all'altezza e Benassi se riescono a trovargli la posizione giusta per lui. Il resto o è ancora da vedere o comunque non è all'altezza. A gennaio qualcosa dovrà essere fatta, anche perché si avranno anche le idee più chiare sui valori della rosa dato che dubito giocheremo con questo 11 fino alla pausa...

--- Termina citazione ---

Io più che in quelli che hai citato tu confido in Zurkowski (come cambio di Pulgar, nel senso di interno che dà intensità). Spero si adatti in fretta alla Serie A, penso emergerà.
Benassi in teoria è perfetto per fare il vice Castrovilli: mezzala offensiva/trequartista che deve buttarsi negli spazi creati dalle (non)punte. Peccato che la differenza di QI calcistico (oltre che di tecnica pura) tra i due sia imbarazzante, quindi l'efficacia complessiva è imparagonabile.

sololaviola:
Diciamo che Benassi potrebbe garantire comunque qualche gol...

avoviola:
Allora ho votato sia 5/7 che 8/10. Tralasciando le prime 3 posizioni (Juve Inter Napoli) considero la Roma e l'Atalanta più forti di noi nel complesso anche se la Roma vive molto di alti e bassi. La Lazio non mi entusiasma, vedo un po' di casino. Penso ci si possa contendere dal 6° al 9° posto con Lazio appunto, Milan e Torino.

Se arrivassimo 6° sarebbe una ottima annata sicuramente. Le altre le vedo tutte un gradino sotto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa