Fiorentina > Arenaviola

DUSAN VLAHOVIC

<< < (48/50) > >>

alex1950:
C'è chi viene in Italia per fare gli "stadi" e chi va in Serbia ad aprire ...le "fabbriche".

Nessuno al giorno d'oggi fa nulla per nulla e a chi dice "appartenenza" "maglia" "rispetto" e tante altre parole al vento .... io non credo più da tempo !

Carrarini, colombiani, genovesi, serbi ... non cambia nulla ! I soldi tirano di più anche della ...figa, a quanto pare,  .... pur di indossare quella maglia orribile si vendono anche la dignità !

Uomini, mezz'uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà, tolte le prime due le altre tre si adattano perfettamente agli ex.

sololaviola:

--- Citazione da: CHEM - Gennaio 26, 2022, 07:50:03 am ---Hai fatto l'esempio sbagliato, perché Nastasic se lo prese una squadra molto più forte della Juve.
Chi ha preso Verratti dal Pescara ha fatto tombola, chi Tonali dal Brescia idem, chi Toni dal Vicenza uguale come sopra. Lo scrivo ora perché tanti si lamentano quando non arrivano giocatori affermati o da squadre rinomate, "e questo chi l'è?! Da indó viene?! Vaia vaia...". C'è chi ci fa le squadre e vince trofei sapendo scegliere bene senza guardare al pedigree.

--- Termina citazione ---

È l'esempio giusto per far capire che non tutti i giocatori delle piccole fanno il bene delle big. Anche Felipe Melo non è che abbia sconvolto positivamente i gobbi. Ovvio che dalle piccole trovi gli affari, ma solo se sai muoverti. Un conto è prendere dal Genoa un Rovella, un conto è prendere un Masiello.

sololaviola:

--- Citazione da: cuoreviola89 - Gennaio 26, 2022, 09:54:01 am ---Concordo con te, vedo però che Pradè è molto attaccato all'etichetta e l'origine di provenienza, in un certo senso gioca con le figurine. Per fortuna che non è da solo e ci sono anche ottimi osservatori che contemplano campionati e squadre minori.

--- Termina citazione ---

Si, ma è sbagliato far credere che basta prendere un paio di Maleh per arrivare in alto. Il Milan ha preso tonali ma si ritrova lassù più per i Theo, gli ibra & Co. Ovvio che poi devi anche prendere gente "minore" ma non si vince con i giocatori del Genoa e della salernitana.

alex1950:
Credo sia inutile arrovellarci tanto.
Se vuoi essere appetibile per i giocatori "top" devi avere soldi ed infrastrutture (stadio), partecipazioni alle coppe europee e fatturati in competizione con le altre squadre.

Non dico si possa o si debba arrivare ai colossi tipo Real Madrid, Bayern o Manchester City, ma almeno poter gareggiare con le altre di fascia intermedia (con fatturati intorno ai 250/300 mln).

Altrimenti è una lotta contro il muro, anche ad aver la testa dura prima o poi te la rompi.
Come con Vlahovic.
Se invece di lottare per 3 anni per restare in serie A eri in EL minimo forse avevi una possibilità.

Ultima cosa: nei casi Chiesa, Vlahovic e, quest'estate Milenkovic, c'era già qualcosa di strano, qualcosa di già scritto ai tempi del subentro di Commisso.

Che doveva fare, perdere a ZERO sia Chiesa che Vlahovic e, sicuramente, se non lo vende, Milenkovic ?

Tanti tifosi parlano bene (compreso io stesso) col mandarlo in tribuna a schiattare.
E poi ?
Ti ritrovavi senza i giocatori e senza i soldi, bella chiappa !

Adesso, ingoiato l'ennesimo rospo, la società ha solo una cosa da fare, RINFORZARE LA SQUADRA !

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Gennaio 26, 2022, 02:48:20 pm ---Si, ma è sbagliato far credere che basta prendere un paio di Maleh per arrivare in alto. Il Milan ha preso tonali ma si ritrova lassù più per i Theo, gli ibra & Co. Ovvio che poi devi anche prendere gente "minore" ma non si vince con i giocatori del Genoa e della salernitana.

--- Termina citazione ---

Scusa ma i giocatori buoni li porta la cicogna?
No, perché sembra che i top club se li trovino per caso in rosa e da lì in poi se li scambiano tra loro.
La storia del calcio trabocca di giocatori venuti fuori da squadrette che poi sono diventati dei signor calciatori, da Baggio (Vicenza) a Gattuso stesso (Salernitana, appunto). Miriadi di esempi di giocatori che sono arrivati dalla bolgia.
Potremo fare il nostro dream team ideale e vedere, per curiosità, quanti sono transitati da squadrette, sarebbe divertente.
Quindi per me se mi sanno andare a prendere il Maleh di turno significa che sanno scegliere per quello che serve a noi, mettendo i giocatori in condizioni di crescere e sviluppare le loro potenzialità. Poi non è detto che diventino tutti fenomeni o giocatori da 50mln di euro, esistono livelli e livelli, ovvio, ma se sai scegliere e sai muoverti allora vinci anche facendo squadre costruite pescando dal basso e non per forza dall'alto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa