Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 218004 volte)

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4290 il: Aprile 20, 2022, 06:30:10 pm »
Perché ti foghi tanto perché qualcuno giustamente non vede in Immobile un grande giocatore?
Non mi sto "fogando", sto solo parlando di Calcio, non prenderla sul personale. Comunque, lo ripeto, Immobile può piacere o meno, i gusti sono soggettivi, ci mancherebbe pure. Però è altrettanto evidente che i fatti ti abbiano dato torto su alcune cose (il traguardo dei 25 gol stagionali, per esempio), dunque direi che è palese che tu lo abbia sottovalutato.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2022, 09:07:04 am da Gabriel_Omar »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4291 il: Aprile 20, 2022, 08:39:30 pm »
Non mi sto "fogando", sto solo parlando di Calcio, non prenderla sul personale. Comunque, lo ripeto, Immobile può piacere o meno, i gusti sono soggettivi, ci mancherebbe pure. Però è altrettanto evidente che i fatti ti abbiano dato torto su alcune cose (il traguardo dei 25 gol stagionali, per esempio), dunque direi che è palese che tu lo abbia sottovalutato.
Io sì, so cosa vuol dire. Però ti faccio notare che avevi detto la stessa cosa anche di Immobile:
 ;D :P
Guarda che è Berardi calabrese mica Ciro che è campano, mi son sempre riferito al Bera come giocatore "fondamentale" per la Fiorentina da lì il discorso del cacio sui maccheroni. Immobile col nostro giuoco finirebbe in panca in 3 partite.... praticamente sarebbe come il cacio sulle cozze.  Cre_pap

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4292 il: Aprile 21, 2022, 01:17:51 am »
Non ho capito, ma tu non sei della Roma? Perché ti foghi tanto perché qualcuno giustamente non vede in Immobile un grande giocatore?
In Nazionale ha fatto pena,  al Dortmund idem, ha fatto bene al Toro e soprattutto alla Lazio e quindi? A me tifoso viola che cazzo me ne frega di lui? Ne ha fatti 25? Sticazzi? Ha una squadra che gioca solo per lui, prova a portarlo a Firenze dove solo parzialmente il gioco passa dalla punta e ci facciamo due risate ensemble!
A noi Immobile non serve con questo gioco, a noi serve (forse serviva se Ikonè si è svegliato definitivamente) un Berardi che qua starebbe bene come il cacio sui maccheroni cioè BENE, te capì?
Scusa se te lo faccio notare ma un romanista che parla bene di un laziale mi fa sanguinare gli occhi, non posso leggerti.

Si può essere anche sportivi. Immobile non ce lo vedo nemmeno io in questa fiorentina ma non significa che sia scarso. Se ad inzaghi volevi fargli fare la boa faceva schifo. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e devono essere sfruttate. E se sfrutti bene quelle di immobile ti ritrovi con una punta da 30 gol l'anno.
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4293 il: Aprile 21, 2022, 09:06:44 am »
Mancini a Firenze ci ha portato alla retrocessione. Non so cosa intendi per fare benissimo. Se leggi di una coppa Italia vinta guarderei l'allenatore che si è fatto tutte le gare di coppa Italia, e cioè Terim. Mancini gioco solo la finale.
Sì, ovviamente mi riferivo alla Coppa Italia 2000/01. L'anno dopo fu un disastro, ma non so quante colpe imputare a Mancini, considerando che la società era sull'orlo del fallimento e, infatti, in estate fu costretta a vendere gli ultimi due pezzi pregiati della propria rosa (Rui Costa e Toldo), sostituendo solo mooolto parzialmente il partente Batistuta dell'anno prima con un acerbo Adriano. Ad ogni modo, all'epoca Mancini era un esordiente, in panchina. Oggi, ossia vent'anni dopo, è un allenatore navigato e, soprattutto, aggiornatosi seguendo da vicino per un paio d'anni il Calcio predicato da Guardiola al Manchester City. E, infatti, la Nazionale italiana, sotto la sua guida, ha finalmente messo in mostra un Calcio fresco, proattivo e moderno, al di là della débâcle di queste ultime qualificazioni al prossimo Mondiale. Non credo proprio che questa Fiorentina retrocederebbe, con Mancini allenatore.

Guarda che è Berardi calabrese mica Ciro che è campano (...).
Vero, hai ragione. Sono rincojonito io. Modifico subito.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4294 il: Aprile 21, 2022, 10:03:46 am »
Mancini non mi è mai piaciuto, anche quando vinceva.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4295 il: Aprile 21, 2022, 10:18:20 am »
La coppia di terzini Biraghi - venuti mi auguro di rivederla il giovedì sera contro il Belenenses di turno il prossimo anno. Mai più in una semifinale.
Se mi proponessero una settimana a letto con Belen ed avere una coppia di terzini veri internazionali ( tipo odrio ma più fisici )sceglierei la seconda ( no buho ) l_o_l
È palese che possiamo fare un salto di qualità enorme in quel ruolo.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4296 il: Aprile 21, 2022, 11:25:24 am »
Viva Biraghi, viva Belen.
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4297 il: Aprile 21, 2022, 12:08:00 pm »
Mancini non mi è mai piaciuto, anche quando vinceva.
Nemmeno a me è mai piaciuto, come allenatore, quando vinceva all'Inter (nella sua prima esperienza nerazzurra) o al Manchester City. Men che mai quando è finito a svernare al Galatasaray, oppure nuovamente all'Inter. Tra l'altro, il tipo di Calcio che predicava, basato quasi esclusivamente sul tonnellaggio e la presenza fisica, specialmente a centrocampo (non a caso, epurò Pizarro per prendere Vieira, con il cileno che divenne una colonna portante della Roma), era quanto di meno incline ai miei gusti estetici, quindi con me sfondi una porta aperta. Tuttavia, da quando è stato scelto come CT della Nazionale, mi pare evidente quanto Mancini abbia aggiornato e modernizzato la sua proposta calcistica. E infatti, l'Italia di quest'ultimo triennio ha sempre messo in mostra (nel bene e, purtroppo, nel male) un Calcio di posizione iper moderno e anche di pregevole fattura estetica, al di là di ogni aspetto soggettivo. Gli allenatori, così come i calciatori, evolvono e possono anche migliorare. Il Mancini che allenava a Firenze non era lo stesso che poi ha fatto grandi cose sulla panchina Lazio, così come il suo lavoro ai tempi dell'Inter non è minimamente paragonabile, per cifra stilistica e filosofia, a quello attuale.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4298 il: Aprile 21, 2022, 12:08:26 pm »
Mancini non mi è mai piaciuto, anche quando vinceva.
Il Mancio a Firenze è stato furbo e fortunato perché ha vinto una coppa gestita da altri, poi è andata come è andata  e di certo quando se ne è andato/scappato da Firenze non ho pianto.
Anche lui in Nazionale si è fissato con giocatori tipo Insigne e Immobile che col suo giuoco ci stanno come il cavolo a merenda, di fatto giocando spesso con un giocatore in meno ma comunque va ribadito che noi saremo fuori dalla coppa del mondo ma abbiamo vinto una Europa che con la squadra che avevamo, già arrivare ai quarti sarebbe stato un successone (praticamente ha vinto una coppa che ne vale 3), il ciuffino ha culo e su questo non ci piove, bah.

Comunque i laterali bassi della nostra squadra vanno rimpiazzati, possono essere utili per la panca e da subentrante ma Venu (che adoro perché lo reputo un calciatore davvero Viola) e Bira è bene che il campo lo vedano si ma a gocce soprattutto dal prossimo campionato.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2022, 12:11:46 pm da Etrusco »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4299 il: Aprile 21, 2022, 12:11:05 pm »
Anche lui in Nazionale si è fissato con giocatori tipo Insigne e Immobile che col suo giuoco ci stanno come il cavolo a merenda (...).
Insigne per il Calcio di posizione predicato da Mancini è semplicemente perfetto, altroché. E infatti, è reduce da un Europeo straordinario.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4300 il: Aprile 21, 2022, 12:13:20 pm »
Insigne per il Calcio di posizione predicato da Mancini è semplicemente perfetto, altroché. E infatti, è reduce da un Europeo straordinario.
Eccetto il goal a giro non mi pare abbia compicciato molto anche leggendo alcune pagelle del periodo. Un giocatore del genere ci sono allenatori che non lo avrebbero neppure fatto partire per il campionato europeo ed anche Spalletti si è stufato di lui.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4301 il: Aprile 21, 2022, 12:51:43 pm »
Eccetto il goal a giro non mi pare abbia compicciato molto anche leggendo alcune pagelle del periodo. Un giocatore del genere ci sono allenatori che non lo avrebbero neppure fatto partire per il campionato europeo ed anche Spalletti si è stufato di lui.
Spalletti si è talmente stufato di Insigne, che lo schiera sempre titolare. Semmai, la staffetta la fa fare a Lozano e Politano. Sarri stesso farebbe carte false per (ri-)averlo alla Lazio. Del resto, per qualsiasi allenatore che predica il Calcio di posizione, un giocatore come l'attuale numero 24 del Napoli è semplicemente perfetto, dal punto di vista tecnico e tattico. Comunque sia, resta il fatto che Insigne ha disputato un ottimo Europeo. Le partite vanno viste, non bisogna ridursi alle pagelle che si trovano bazzicando su internet.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4302 il: Aprile 21, 2022, 01:17:46 pm »
Spalletti si è talmente stufato di Insigne, che lo schiera sempre titolare. Semmai, la staffetta la fa fare a Lozano e Politano. Sarri stesso farebbe carte false per (ri-)averlo alla Lazio. Del resto, per qualsiasi allenatore che predica il Calcio di posizione, un giocatore come l'attuale numero 24 del Napoli è semplicemente perfetto, dal punto di vista tecnico e tattico. Comunque sia, resta il fatto che Insigne ha disputato un ottimo Europeo. Le partite vanno viste, non bisogna ridursi alle pagelle che si trovano bazzicando su internet.
Ammetto di aver guardato ben poco la Nazionale ma se Insigne fosse stato questo campione che andate millantando, non avrebbe scelto il Canada a 30 anni ma avrebbe avuto la rosa di top team europei dietro. Per Spalletti è essenziale? Mah, ho dei dubbi, altrimenti a giugno non partirebbe. Se gioca è perché la panca del Napoli è corta quasi quanto la nostra Viola.
Una cosa va detta a supporto di Insigne, di sicuro è malleabile come impiego più di Immobile certamente.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4303 il: Aprile 21, 2022, 02:26:42 pm »
(...) se Insigne fosse stato questo campione che andate millantando, non avrebbe scelto il Canada a trent'anni, ma avrebbe avuto la rosa di top team europei dietro.
Nessuno ha mai nemmeno nominato la parola "Campione" (non io e non riferita a lui, perlomeno, anche perché sono un po' allergico alle etichette). Ho solo scritto che, per le sue evidenti qualità tecniche e pur non rinnegando i suoi altrettanto spiccati difetti, è un prototipo di giocatore che si adatta a meraviglia per qualsiasi sistema di gioco che faccia del Calcio di posizione il proprio mantra. E, quindi, per lo spartito dell'Italia di Mancini, uno come lui ci sta a meraviglia (e i risultati si sono visti, del resto).

Per Spalletti è essenziale? Mah, ho dei dubbi, altrimenti a giugno non partirebbe.
Ma che c'entra Spalletti con questo discorso? Insigne a Giugno va via dal Napoli perché ha ricevuto un'offerta dal Canada dieci volte superiore a quello che è disposto a offrire la società partenopea, da ormai quindici anni sempre molto attenta al bilancio (giustamente, per carità) e a non spendere nemmeno un centesimo di più di quanto programmato. Mica è stata una decisione di Spalletti. Così come la partenza di Vlahović, direzione Juventus, non è stata conseguenza di una scelta di Italiano.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4304 il: Aprile 21, 2022, 02:56:29 pm »
Nessuno ha mai nemmeno nominato la parola "Campione" (non io e non riferita a lui, perlomeno, anche perché sono un po' allergico alle etichette). Ho solo scritto che, per le sue evidenti qualità tecniche e pur non rinnegando i suoi altrettanto spiccati difetti, è un prototipo di giocatore che si adatta a meraviglia per qualsiasi sistema di gioco che faccia del Calcio di posizione il proprio mantra. E, quindi, per lo spartito dell'Italia di Mancini, uno come lui ci sta a meraviglia (e i risultati si sono visti, del resto).
Ma che c'entra Spalletti con questo discorso? Insigne a Giugno va via dal Napoli perché ha ricevuto un'offerta dal Canada dieci volte superiore a quello che è disposto a offrire la società partenopea, da ormai quindici anni sempre molto attenta al bilancio (giustamente, per carità) e a non spendere nemmeno un centesimo di più di quanto programmato. Mica è stata una decisione di Spalletti. Così come la partenza di Vlahović, direzione Juventus, non è stata conseguenza di una scelta di Italiano.
Ti sei già risposto da solo, se non è un campione ovviamente ha dei pregi perché li ha ma ha pure dei difetti tra cui tende a sparire dalle partite ed ha sempre avuto qualche problema fisico di troppo. Che sia utile alla causa del Napoli è da vedere perché fosse stato così, non avrebbero offerto un ingaggio al ribasso come invece è accaduto perché il giocatore era d'accordo per mantenere il suo stipendio da 4,5 milioni a stagione e se non li ha ricevuti, è perché fondamentale per l'allenatore lo è solo per via della panchina corta (il suo sostituto attuale se non erro è Elmas) che a giugno verrà rivista.
Giocatore tra l'altro che da noi non so quanto sarebbe stato utile a sinistra in alto, certamente più utile sarebbe stato Berardi a destra.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2022, 02:58:26 pm da Etrusco »