Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 79
736
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 29, 2020, 04:07:38 pm »
Da una parte non si starebbe nemmeno giocando male ma ci sono certe ingenuità incredibili. Inoltre continua la difficoltà di concludere in porta. Oggi ci speravo, sembrava una di quelle partite con un Milan che poteva essere distratto dalla classifica, ma siamo lontanissimi dall'essere squadra, ma quando un Ds ti dice che non ci serve un regista perché già lo abbiamo ti fa capire che le prospettive non sono rosee...

Basta guardare Tonali e Pulgar quanto ha giocato in verticale il primo e quanto in orizzontale il secondo, da questo si vede un regista o meno... l'ho già detto dall'anno scorso Pulgar è un mediano, con piedi superiori alla media ma pur sempre un mediano come stile di gioco, un mediano e nulla più...

737
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 29, 2020, 03:54:47 pm »
Peccato per i gol presi, oggi ho visto un buon gioco, poi certo i valori in campo sono quelli che sono, Pulgar, Biraghi e Vlahovic giocatori mediocri c'è poco da fare... se sbagli per errori tecnici e ti fai infilare è normale che anche i difensori li metti in difficoltà

738
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 27, 2020, 01:47:43 am »
Ad Empoli nessuno ha mai fatto storie sui prestiti perché quando sono utili li prendono molto volentieri.
Comunque vediamo come finirà la vicenda Sottil, mentre quella di Pedro che dovrebbe essere più semplice e cioè se non pagano torna a Firenze, nella realtà è ancora più contorta visto che Pradè non ha mai menzionato un suo possibile ritorno, anzi.

Perché non ci serve che torni Pedro, per l'ennesima volta vi ripeto guardateli i gol che fa Pedro in Brasile, qua è tutta un'altra storia... giocatore buono per QUEL tipo di calcio, meglio rivenderlo li al migliore offerente ora che sta andando bene... su Sottil giusta la mossa di mandarlo a giocare quando avevamo Iachini con il 352 ora servirebbe peró... ok Montiel ci ha salvato il culo ma bisogna anche dire che quelle 2/3 azioni le abbiamo create nel secondo supplementare quando l'Udinese non ne aveva piú... Gotti ci ha sottovalutati lasciando in campo Delofeu quando camminava già dal 45esimo, praticamente ha rischiato giocando in 10 pur di far fare minutaggio allo spagnolo pensando tanto questi quando segnano?! Certo è un merito nostro quello di essere arrivati in fondo con piú benzina degli avversari, ma voglio dire non illudiamoci il gioco ha fatto pena come sempre, Vlahovic mi fa venire l'orticaria tocca 2 palloni ne sbaglia 3... puntiamo su Cutrone fino a gennaio, tanto non ci sono 12 partite, non rischiamo il riscatto e a gennaio si prenda una punta vera e spererei anche un esterno rapido che vada avanti con la palla e non indietro, penso ad El Sharaawi che pur di tornare in Italia potrebbe anche accettare un brodino come questa Fiorentina... poi la sparo grossa? Almeno per la forma mostrata in QUESTO momento invece di Caceres-Milenkovic-Pezzella-Biraghi giocherei con Lirola-Milenkovic-Pezzella-Igor... da inizio campionato credo abbia messo piú palloni filtranti Igor di tutto il resto della squadra...

739
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 26, 2020, 03:54:56 pm »
Tattico volevo scrivere...

740
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 26, 2020, 03:54:12 pm »
Il controllo è nostro al 100%, avendo il diritto di controriscatto.
Operazione perfetta questa, lo abbiamo mandato a maturare altrove e se crediamo possiamo riprenderlo con un esborso di 2,5 milioni (giustificato, per un giocatore sbocciato rispetto a una solo potenziale promessa).
Certo, un prestito secco sarebbe stato ancora meglio, ma il Cagliari non è abbastanza "piccola" da accettarlo. Quindi o così o lo mandavi in un contesto meno adatto a farlo crescere.

Se lo avessimo tenuto a Firenze col 352, sarebbero piovute le critiche...

No ma infatti Sottil a differenza di Vlahovic lo abbiamo dato per un problema tacnico giocando senza ali nel 352 non perché non avesse qualitá, ora con Prandelli e il nuovo modulo servirebbe da morire invece perché non abbiamo un solo giocatore rapido

741
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 25, 2020, 09:55:59 pm »
Intanto Sottil gol e assist anche oggi... cioé i buoni non li vediamo e compriamo al posto gente peggio, dai Pradé non ne ha azzeccata mezza, la primissima cosa da fare é cambiare ds, possibilmente giá prima di gennaio se abbiamo intenzione di intervenire sul mercato

742
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 23, 2020, 12:07:59 pm »
Tatticamente ha riproposto Milenkovic, come fu con Ujifalusi, come terzino destro ed ha rimesso in campo esterni d'attacco.
Tutto come da copione.
Poi però vedi che il primo ed unico tiro nello specchio della porta capita al minuto 85. Manovra drammatica, lenta, prevedibile. Spazi ridotti al lumicino e tanta aggressività degli avversari (tutto molto preventivabile).
Non mi aspettavo grosse cose, ma almeno di giocarmela con idee e piglio nuovi.
L'impressione rimasta invece è che non conta tanto chi mette in campo, invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
L'unica "fortuna", per modo di dire, è che si rigioca subito. Avessimo fatto una partita del genere prima e non dopo la pausa nazionali si sarebbero trascorsi 15 giorni di angoscia pura.

Beh in realtá quella con il Parma non é che sia stata diversa... squadra costruita male in due anni, non vi sono bomber ma cosa piú grave mancano giocatori in grado di mettere in difficoltá le difese, non a caso ho dato 4 al mercato... si é andati all-in su Ribery che per 9 mln netti ad oggi ha portato in dote 3 gol, ieri mentre guardavo la partita mi sono reso conto che questa squadra é scarsa scarsa di brutto, neanche un attaccante di livello, da solo, potrebbe farci svoltare... si va piú indietro che in avanti, non si punta mai l'uomo, una volta l'ha fatto Lirola ed abbiamo creato la nostra unica palla gol, perché non lo si fa con continuitá?! Vogliamo arrivare in area con i passaggi? La palla gira lenta e non ne abbiamo la qualitá tecnica se non riusciamo a fare 3 passaggi di fila, se ogni stop ce la allunghiamo 3 metri...

743
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 13, 2020, 07:33:52 pm »
A Callejon va accorciato il campo per poterlo fare esprimere al meglio è molto semplice, quindi il Prande o lo fa giocare un tempo a partita oppure gli trova una posizione diversa rispetto a quella del laterale.

Oh ragazzi ha 33 anni mica 47, é vero che se rendeva il Napoli non lo svincolava (vedi Mertens), peró ce la fa Candreva che è molto più anziano... non ce la fai per 90 minuti? Fanne 60 ma gioca, o abbiamo preso un giocatore inabile? Che porca miseria El Sharaawi avrebbe pagato di tasca sua per tornare in Italia... noi siamo riusciti a scovare le 3 peggio cariatidi sul mercato, Borja, Bonaventura e Callejon

744
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 13, 2020, 02:22:17 pm »
A me la storia di Pedro ha fatto davvero ridere: tutti compreso il DT sapevano che il ragazzo era un'ottima punta ma dalle gambe di cristallo, nonostante questo lo hanno acquistato poi arrivato rotto non gli hanno dato il tempo di ambientarsi. Oggi ha una media di 1 goal ogni 2 partite.

Si ma in Brasile... vi ripeto andate a vederli i video dei gol segnati, un Vlahovic qualsiasi farebbe 40 gol contro quelle difese, in uno a caso ho contato 2 secondi in area senza pressione per controllare, girarsi, rigirarsi, scegliere dove piazzarla... in Italia, ma anche in Europa quando mai... per me la cosa migliore da fare é rivenderlo in Brasile massimizzando la plusvalenza

745
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 10, 2020, 07:01:52 pm »
Non scherziamo dai: se un allenatore viene da 3-4 fallimenti evidenti è difficile se non impossibile che possa cambiare registro così dal nulla, sempre che non abbia una super rosa, ma a quel punto i meriti sarebbero più della rosa che dell’allenatore.

Beh peró c'é da dire che al Genoa non dev'essere semplice per nessuno, cambiano 20 giocatori ogni anno e spesso di 20 nazionalitá diverse...

746
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 09, 2020, 10:06:21 pm »
Mi dispiace ma non si può proprio concordare, c’è poco da scegliere. Borini (seppur io lo apprezzi) è un giocatore alla Bonaventura ma con meno qualità. Mandzukic è comunque un’incognita “anziana” da molti milioni l’anno (non tutti sono Ibrahimovic). Ergo, ci conviene per forza aspettare il prossimo calciomercato, ovvero 7-8 partite.

Concordo, basta giocatori a fine carriera, è il modo migliore di affossare le economie di una squadra

747
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 09, 2020, 10:02:03 pm »
Ricordo bene cosa scrivevo negli ultimi tempi della sua precedente gestione, in soldoni "Facile con Toni, Mutu, Gilardino, Frey..." e invitavo a fargli la tara.
Le sue successive esperienze mi hanno dato in un certo qual modo ragione.
Ad ogni modo, per esperienza e conoscenza calcistica (considerato cosa c'è a giro DI RAGGIUNGIBILE e per il quale noi siamo appetibili) direi che non si poteva sperare di meglio.
Ora vediamo cosa compiccia con questa rosa, sono molto curioso.
Chiosa finale: cambio che ci voleva a 360 gradi, per tifosi, dirigenti (che avrebbero cambiato in estate secondo me) e non ultimo per i tanti ragazzotti in squadra. Se sono furbi si faranno formare da uno che ne ha plasmati diversi.
Che sia il nostro Gasperini? Speriamo...

Io mi rifaccio più alla sua prima rosa, quella con:
Frey - Dragowsky non è poi male neanche lui
Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli, Pasqual - Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi meglio ora, almeno non peggio
Brocchi, Donadel - Pulgar, Amrabat sicuramente meglio ora
Jorgensen, Jimenez, Fiore - Callejon, Castrovilli, Ribery come senso del gol siamo messi un pò peggio
Toni - Vlahovic qua casca tutto il castello... non solo per i gol ma anche per il lavoro per la squadra, speriamo a gennaio almeno una punta la si prenda

748
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 11:22:05 pm »
Sta partita mi sa tanto di biscottone alla volemose bene...

749
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 10:41:57 pm »
Oggi il centrocampo molto più equilibrato e difesa che soffre meno. Il problema è davanti.

Grazie... il Parma è la squadra più imbarazzante della serie A, l'avevo già visto contro il Napoli, e comunque non la si è vista la davanti neanche con il Parma, gioco lento lento lento...

750
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Novembre 07, 2020, 01:32:41 pm »
Montella mai più.
Allenatore sopravvalutato, che da noi col giochicchio stile Guardiola, fece bene fino a quando il tattico Gianni Vio indovinò le tattiche da fermo, poi quando tutti ci avevano preso le misure, il calcetto di Montella andò a deteriorarsi....e parlo del I Montella non il II veramente inutile.
Prandelli è la soluzione giusta anche perché ha ancora del carisma ed è bene lo usi da noi.

Non so se quella giusta ma mi pare l'unica possibile

Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 79