Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stavro-wolski

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 120
31
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 02, 2023, 03:54:12 pm »
No lui ha semplicemente detto "Vogliamo migliorare il migliorabile credo che sul mercato ancora qualcosa andrà fatto. Dobbiamo puntellare qualche reparto per alzare la qualità "
Preso coscienza della considerazione che nutre nei confronti dei "giovani" ..
che si può dedurre ?

Poteva riferisi alla punta, a un esterno migliore, a un centrocampista...

32
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 02, 2023, 01:55:07 pm »

33
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 02, 2023, 11:53:42 am »
Un altro Nastasic. 7 partite la scorsa stagione.
Ma perché?
Meglio promuovere un giovane se proprio ci passa dagli occhi spendere!
La coppia centrale della primavera Lucchesi-Krastev non era più logica?

Pare infine che ad Italiano non stiano bene né Pierozzi né Yakode come vice Dodo' ma voglia uno più esperto ...gli consiglierei Benassi, costa pure poco e pure lui è fuori-rosa!

Dove hai letto questa cosa su Pierozzi e Kayode? C'è un link o qualcosa? Grazie

34
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 02, 2023, 10:26:17 am »
Classica pradeata, giocatore di ex alto livello con problemi fisici, scommessa basso costo alto premio

Naturalmente accettabile SE E SOLO SE non viene a fare il secondo centrale ma la riserva

35
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 01, 2023, 05:44:21 pm »
Fareste lo scambio Castrovilli-Dominguez ?

In assoluto no, per la rosa che abbiamo al momento sì

36
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Luglio 13, 2023, 10:32:16 am »
Negli USA è normalità fare questo. Penso al grattacielo di Trump che porta il suo nome, ma ci sono tanti casi...

Appunto :D cafoni

37
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Luglio 13, 2023, 09:35:30 am »
Polemica è una parola grossa, ma come lui è libero di chiamarlo come vuole perché ci ha messo i soldi, io sono libero di avere un'opinione su questa scelta (cafonata), almeno finché non mi paga  :D

Dopodiché è un tema assolutamente marginale rispetto al valore della realizzazione in sé. Vedere ieri il primo allenamento al Viola Park è stato fantastico. Applausi

38
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 10, 2023, 04:06:14 pm »
Ormai tutti gli esperti convergono, sembra proprio che ci siamo quasi.
Poi con Corsi mai dire mai.
Ma se andrà in porto quest'operazione, sarò positivamente sorpreso.
Spendere 10-15 M in un ruolo in cui in teoria eravamo coperti (anche se Parisi >> Biraghi, è bene chiarirlo), è un ottimo segno per il futuro.

PS A meno che non lo facciano solo ed esclusivamente perché è un buon affare (tra due anni varrà il doppio) e chi se ne frega delle altre, vere lacune della rosa...

39
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 05, 2023, 10:50:54 am »
La riconoscenza non è di questo mondo.
Nelle ultime due stagioni è stato a meno di metà servizio per via degli infortuni, e quando è rientrato non è che abbia riempito gli occhi con chissà quali prestazioni scintillanti. Eppure ha percepito un già lauto stipendio anche mentre era a fare riabilitazione (svariati mesi) dando un contributo sportivo pari a zero.
Fossero state persone corrette, lui e il suo procuratore, avrebbero accettato il rinnovo alle stesse cifre di prima, intascate senza manco giocare. Ali lmite avrebbero potuto spuntare qualche bonus sulle presenze. Invece pare di no, vogliono strizzare le casse finché ce n’è.
Delusione, di gente così non si che farmene, facciamoci cassa subito.
Il problema è che non si compra nessuno e neppure sappiamo se stanno trattando davvero qualcosa a meno di 10gg dall’inizio del ritiro…

Il problema però è che sono tutti così, mica solo Castrovilli... non è che possiamo rinunciare a tutti perché sui contratti fanno i loro interessi

40
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 03, 2023, 04:02:55 pm »
Alcuni siti rimbalzano la notizia che la Fiorentina aveva provato a riallacciare le trattative con Moena ...per fare ancora un anno lì la preparazione! Mi auguro che sia una fake-news perchè altrimenti ...altro che "anticalcio".

Una curiosità, oltre il caldo, ben conosciuto a queste latitudini e longitudini fiorentine ..... sullo stato dei terreni da allenamento e da gioco che ancora non credo siano completamente assestati, altrimenti non si comprenderebbe perchè i "campini" siano stati "prorogati" al 31 di agosto.

Saranno pericolosi, fonte di infortuni muscolari?
C'è qualche esperto?

Mi pare siano tutti sintetici

41
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 23, 2023, 10:40:55 am »
Allora devi prendere una punta da 25 gol. I nomi che si fanno è roba da poco. Dia è la prima volta che supera i 10 gol, Nzola viaggia intorno ai 15, Scamacca una sola volta è andato sopra i 10. Paradossalmente il calciatore con le migliori prospettive, visto il curriculum, è proprio Cabral...

Dia è stato di gran lunga la punta con il migliore rapporto tra gol fatti e occasioni avute (non-penalty Goal / non-penalty xG): ha fatto quasi 2 gol per ogni gol atteso (per la precisione 1,88).
Per intenderci: Osimhen 1,27, Lautaro 1,21, Vlahovic 1,10.
Cabral? 0,95
Jovic? 0,85

Con lo stesso tasso di realizzazione di Dia, tra Cabral e Jovic avremmo fatto 25 gol (sempre senza rigori), ovvero più del doppio dei 12 che hanno fatto.

E' per questo che dico che le occasioni i nostri, nonostante di entrambi si dica che non sono adatti a Italiano, le hanno avute eccome, ma non le hanno realizzate, e quindi il discorso delle "caratteristiche ideali per il gioco" lascia un po' il tempo che trova

42
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 22, 2023, 07:26:16 pm »
L'utilità non la si misura sul numero di gol fatti ma su quanto il suo modo di stare in campo e di muoversi porta o meno benefici alla squadra. Non dirmi che non hai mai notato la differenza tra il giocare con Jovic e con Cabral? Questo non significa che uno sia più forte di un altro. E' solo che determinate caratteristiche di un giocatore a volte si sposano meglio con il modo di giocare di una squadra, a volte meno. Prendi Vlahovic, da noi faceva un gol a partita ed era fondamentale nel gioco d'attacco facendo salire la squadra, allargando il gioco, facendo a cazzotti con gli avversari, a Torino invece segna un gol al mese ed è avulso dal gioco...

Sì ma se nel complesso Jovic ha avuto più occasioni di Cabral rispetto ai minuti giocati, l'obiettivo di Italiano e della squadra non è comunque raggiunto? Poi sta a lui finalizzarle, e non ne è capace.

PS il numero di gol fatti è SICURAMENTE più importante di quanto si contribuisca al gioco, perdonami... Sì vince segnando, non architettando azioni

43
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 22, 2023, 05:04:36 pm »
Per me il giocatore da stare il più lontano possibile è Retegui. E' un attaccante che ha bisogno di essere servito molto e partecipa poco al gioco. A vedere la scorsa Fiorentina mi verrebbe da pensare che arriverebbe a toccare tre palloni al mese. Almeno Dia ha le giocate dalla sua. Sottovalutate troppo Nzola che è un Lukaku in piccolo.

Io dico che il tema delle "caratteristiche del centravanti rispetto allo stile di Italiano" è sopravvalutato.
Cabral e Jovic, per quanto tutt'altro che ideali come caratteristiche, hanno peccato in realizzazione, ma di occasioni non abbiamo mai mancato di crearne

44
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 22, 2023, 12:30:40 pm »
Io non sono un "Cabralista" anzi, ma siamo sicuri che i vari Nzola, Dia, Retegui siano un upgrade significativo??
Io ho parecchi dubbi

Diverso sarebbe Scamacca, perfetto per il gioco di Italiano, ma era da aggredire subito visto che le merdacce inglesi lo liberano.

per me Dia>=Scamacca>Retegui=Cabral>=Nzola


45
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 22, 2023, 11:38:16 am »
Direi peggiorata di brutto rispetto a quest'anno...  l_o_l

Vicario per Terracciano, Sutalo per Igor, Berge per Mandragora, Dia/Scamacca per Cabral ed è peggiorata?
Ok che Amrabat è forte ma è l'unico pezzo di valore in meno...

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 120