Quick Login

Autore Topic: NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA  (Letto 34371 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« il: Marzo 22, 2019, 02:07:19 pm »
http://www.violanews.com/stampa/la-roma-corteggia-petrachi-e-il-torino-inizia-a-guardarsi-intorno-occhio-a-corvino/

Occhio a Corvino ?
Ma magari fosse vero !

Se veramente si vuol fare chiarezza, indipendentemente da quello che decideranno i Della Valle, su nuovo stadio, nuovo centro giovanile, nuova cittadella …. e chi più "nuovo" ce ne ha più ce ne metta, bisognerà O NO affrontare anche il problema della gestione economico-sportiva della società ???

L'attuale dirigenza economico-tecnica, quella composta da COGNIGNI e CORVINO nelle ultime due fasi di gestione, quella post-Prandelli e quella post-Pradè ha collezionato, indipendentemente dal piazzamento finale BEN 6 STAGIONI senza qualificazioni europee !

Non parliamo del gioco offerto nei periodi, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa !

CAMBIARE IL MANAGEMENT NON E' IMPORTANTE, MA E' L'UNICA COSA CHE CONTA !!!!!!!

Ben prima dell'allenatore, a torto o ragione, considerato da questa PROPRIETA' poco più di niente ...

Se i Della Valle vogliono avere ancora un minimo di credibilità e vogliono continuare a mantenere la proprietà della Fiorentina !

Nell'ultimo anno il clima intorno a società e squadra è stato molto tenero in virtù della disgrazia capitata, ma quanto possiamo e dobbiamo continuare a giustificare un gruppo, che neppure nella delicatissima esperienza ha mostrato di voler fare un passo verso una qualsiasi modifica dei difficili rapporti creatisi negli anni ?

Pertanto una bella piazza-pulita non guasterebbe, anche perché già si sussurra di un 2018 chiuso con un "bucodibilancio" di circa 20 mln…..

il che dimostrerebbe,  chi è realmente il RESPONSABILE PRIMARIO e, in una società strutturata,  si agirebbe di conseguenza (se il risultato economico, nonostante le PLUSVALENZE conclamate e sbandierate, è lo stesso anche quando cambia uno dei due interpreti) !

Quando le cose non funzionano in una società seria si fanno delle analisi:
- nessuna continuità economica ? Fuori !
- nessuna potenziale continuità sportiva ? Fuori !

Autofinanziamento sì, ma cambiamo uomini !!!



« Ultima modifica: Marzo 22, 2019, 02:08:56 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2019, 02:25:37 pm »
Sono assolutamente d'accordo con te Alex, abbiamo almeno 3 uomini in più che allungano la filiera decisionale via Cognigni, Corvino e Freitas. Salica presidente, Antognoni DG, Faggiano DS

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2019, 03:57:46 pm »
Sono d'accordo con voi ma realisticamente, Cognigni = DV, quindi non uscirà mai dal quadro.

Inoltre su Antognoni DG avrei riserve enormi, con tutto l'amore per l'Unico 10 a me non è mai parso un dirigente capace, ok per l'immagine e opinioni sui calciatori ma DG è un'altra roba.

Quindi, posto che la mia firma è sempre stata #CognigniOut, volendo essere realistici io auspicherei:

Cognigni Pres. (impossibile disfarsene)
Salica DG
Faggiano o chi per lui DS

Antognoni Vice-Pres. con un ruolo alla Nedved.
Fine.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2019, 06:06:54 pm »
Salica ed Antognoni, persone degnissime (intendiamoci), sono stati, riesumato il primo, e riciclato il secondo, messi lì per ammorbidire la restaurazione cogni-corviniana, e blandire la tifoseria.

Senza alcun potere decisionale, sono dei semplici parafulmini.
Eppure potrebbero dare molto di più degli attuali.

Per me:

- Salica Presidente Esecutivo;
- Antognoni, Direttore Generale;
- Marino, Direttore Sportivo. ( o un altro, pur che abbia conoscenza e competenza ).
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2019, 06:14:34 pm »
Ma magari via l'attuale burattinaio!

Come non essere d'accordo con Alex, si continua a viaggiare mediocramente con questi, via subito i responsabili tecnici di questa sciagurata annata.

E non voglio neanche Faggiano, altro leccese con fare losco.

Ci vuole gente pulita, intellettualmente capace, con dialettica da vero manager ed eticamente ineccepibile.

Ne ho piene le tasche di chi lucra e non porta calciatori che realmente servono.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2019, 06:45:31 pm »
Ma magari via l'attuale burattinaio!

Come non essere d'accordo con Alex, si continua a viaggiare mediocramente con questi, via subito i responsabili tecnici di questa sciagurata annata.

E non voglio neanche Faggiano, altro leccese con fare losco.

Ci vuole gente pulita, intellettualmente capace, con dialettica da vero manager ed eticamente ineccepibile.

Ne ho piene le tasche di chi lucra e non porta calciatori che realmente servono.
sei caduto un cicinin nel razzismo, se non fosse che sono barese e non salentino mi sarei incupito

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2019, 07:09:56 pm »
Di solito i baresi li odiano ai leccesi e viceversa, io purtroppo ho una ex compagna salentina con cui ho avuto una splendida bimba che definire "particolare" di mentalità è molto riduttivo.

Amo la Puglia in tutto e per tutto, trovo però nel sud pugliese che siano un po' teste di legno.

Ho tanti amici della zona di Bari che amo intensamente, non volevo essere razzista ma intendevo un altro come C.

Stessa tipologia losca.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2019, 07:50:17 pm »
Di solito i baresi li odiano ai leccesi e viceversa, io purtroppo ho una ex compagna salentina con cui ho avuto una splendida bimba che definire "particolare" di mentalità è molto riduttivo.

Amo la Puglia in tutto e per tutto, trovo però nel sud pugliese che siano un po' teste di legno.

Ho tanti amici della zona di Bari che amo intensamente, non volevo essere razzista ma intendevo un altro come C.

Stessa tipologia losca.
in realtà Faggiano io l'ho conosciuto ed è una figura culturalmente differente fidati

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2019, 08:07:38 pm »
Io l'ho visto  molte volte a Sportitalia, non mi ha fatto una buona impressione, io vado a pelle, a sensazioni, magari il suo lo sa fare ma come personaggio non mi piace, al pari di C.

Hanno un atteggiamento che io interpreto come volerti fottere.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2019, 03:08:26 pm »
Con  tutta la stima che si può avere per Antognoni, mi sembra preso e messo li a fare lo specchietto per le allodole, giusto per tenere calma la piazza. Magari mi sbaglierò, ma non mi sembra di vedere alcun suo contributo tecnico.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2019, 03:32:21 pm »
Dubito basti un antognoni se i risultati son questi...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2019, 03:38:39 pm »
Antognoni non credo venga coinvolto negli acquisti, prende lo stipendio per rappresentare la società in alcune manifestazioni dei tifosi, accompagna la squadra in trasferta, ma non l'ho mai visto dare consigli o ordini tattici ad alcun giocatore.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2019, 03:42:55 pm »
Quindi specchietto per le allodole
Antognoni non credo venga coinvolto negli acquisti, prende lo stipendio per rappresentare la società in alcune manifestazioni dei tifosi, accompagna la squadra in trasferta, ma non l'ho mai visto dare consigli o ordini tattici ad alcun giocatore.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #13 il: Aprile 07, 2019, 04:06:58 pm »
Più o meno si

Si è adeguato anche lui a questa mediocrità sportiva.

Ormai tutti pensano solo al proprio portafoglio.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2019, 04:33:17 pm »
Comunque sto vedendo Cremonese-Lecce e devo dire che Castrovilli, pur assenta dosi a volte dal gioco, fa la differenza in campo. Si inserisce, dribbla, sempre pericoloso. Anche il gol di oggi nasce da una sua giocata con tiro non trattenuto dal portiere. Da riportare a Firenze sicuramente. E secondo me anche Venuti merita un'occasione. Non male come terzino. Per quanto riguarda Liverani potrà arrivare ad ottimi livelli. Il Lecce è in 10 ma gioca comunque bene.
Save by Frey...