Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00  (Letto 5827 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Un solo risultato
Per evitare drammi sportivi e umani
« Ultima modifica: Settembre 24, 2019, 08:27:29 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2019, 12:05:23 pm »
Io farei un 3412 come nelle ultime giornate, ma mettendo Chiesa esterno e inserendo Dusan di punta.

Confermo la difesa a tre perché si è dimostrata solida e loro hanno due punte quindi è particolarmente adatta. Però contro una squadra non del livello di Juve e Atalanta dovremmo poter osare di più e quindi dentro Dusan.

Drongo;
Milenkovic, Pezzella, Caceres;
Chiesa, Pulgar, Badelj, Dalbert;
Castrumvillis;
Vlahovic, Ribery.

Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2019, 02:02:44 pm »
4-3-3 senza se e senza ma. In casa con squadre alla nostra portata

Dragowsky
Cáceres Milenkovic Pezzella Dalbert  (fuori Lirola che ancora non mi sembra in palla)
Pulgar Badelj Castrovilli (giocare a 3 è il minimo, non avendo mediani di gamba per giocare a 2)
Ribery Vlahovic Chiesa (darei un'opportunità a Dusan, giocando in casa per vincere)

Ripeto che a centrocampo siamo pochi, quindi non mi sembra logico escludere Badelj come molti, qui, affermano. Cáceres Milenkovic e Pezzella li schiero sempre  sia in casa che fuori perché offrono più sicurezza, non avendo, come detto, un centrocampista che mi può eventualmente aiutare nella fase difensiva.

Soprattutto quando vedo che le alternative si chiamano Benassi (fuori dagli schemi, completamente), Cristoforo (fuori dalla rosa, richiamato solo per far numero) e Zurkowsky (che può essere l'alternativa a Castrovilli, quindi, visto l'andamento più che ottimo di Gaetano, un acquisto inutile fatto da una proprietà che sapeva di lasciare).

Alè viola !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2019, 06:16:32 pm »
3 punti tassativi, sennò suona a morto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2019, 07:34:04 pm »
Non credo che montella rischierà un cambio di formazione in questo momento per cui si andrà avanti sulla stessa linea intrapresa fino ad oggi. Ho timore però che un attacco composto da chiesa-ribery possa essere meno efficace contro squadra più chiuse. Mettere chiesa sulla fascia potrebbe essere una soluzione ma se, come ha detto montella, è uscito già malconcio nella gara con l'atalanta credo diventi azzardato fargli fare l'intera fascia. A me piacerebbe vedere un 4-2-3-1 ma con Caceres sulla fascia, più bloccato a copertura almeno di uno dei due esterni.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2019, 12:44:49 am »
Lascerei riposare Chiesa inizialmente, dentro Sottil e Vlahovic.

Ribery per un tempo, al massimo per un'ora.

Resto invariato.

Vorrei vedere Ghezzal.

Partita da giocare con il coltello tra i denti, vietato perdere.

Ps: spero che Prade' stia lavorando per portare a gennaio un grande centrocampista e una punta forte, anche in prestito, perché questo campionato è davvero difficile.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2019, 07:50:10 pm »
C'è un silenzio sul forum.............

Paura o scaramanzia?
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2019, 07:50:46 pm »
Paura
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2019, 07:55:17 pm »
Leggo che è confermata la formazione di Bergamo. Sono curioso. Secondo me era meglio mettere una punta contro una squadra che si chiuderà. Diciamo che questo è il test per capire se il 3-5-2 potrà essere utilizzato spesso...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2019, 08:07:02 pm »
Anche io speravo in una punta.

Comincio a temere che Montella ci metterà un po' a scollarsi da questa formazione...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2019, 08:21:46 pm »
Spero non arrivi al punto in cui dovrà metterla per necessità. Purtroppo il problema è che sarebbe stato interessante vedere Ribery, Chiesa e la punta mentre in caso di sostituzione ci ritroveremo con chiesa e la punta con Ribery fuori.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2019, 08:25:36 pm »
Ha tanta paura Montella
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2019, 08:44:08 pm »
C’è da dire che Di Francesco è uno che le partite se le gioca a viso aperto. Con una squadra con più densità a centrocampo è sempre andato in difficoltà. Però va detto che giochiamo in casa. Anch’io avrei messo una punta.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2019, 08:47:07 pm »
Se la giocherà sarà un vantaggio per noi ma ho il timore che si piazzino a 5 in difesa. Comunque potrebbe essere un buon test per questo schema di gioco.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-Sampdoria, mercoledì 25 settembre 2019 Stadio Artemio Franchi h21.00
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2019, 08:47:22 pm »
Spero non arrivi al punto in cui dovrà metterla per necessità. Purtroppo il problema è che sarebbe stato interessante vedere Ribery, Chiesa e la punta mentre in caso di sostituzione ci ritroveremo con chiesa e la punta con Ribery fuori.

Ribery 90 minuti non li giocherà.
Resta da vedere chi e quando entrerà.
Chiesa, a detta di Montella, era uscito perchè non stava bene e non voleva rischiare un suo infortunio. Stasera parte dal 1'...singolare, no?!

Vediamo cosa ne viene fuori stasera, conta SOLO vincere ma inizio a farmi qualche domanda sulla reale e totale condivisione del mercato tra l'allenatore e Pradè. Non far giocare mai un centravanti dopo che gliene hanno messi 3 in squadra mi puzza di bruciato. E su Chiesa ci sarebbe da fare luce, perchè rischiare un infortunio quando in panchina hai delle alternative non mi pare il caso. Quindi, o non s'era fatto nulla ed il suo cambio di domenica scorsa è stato una cazzata oppure screditi il mercato fatto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"