Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 190658 volte)

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3030 il: Settembre 19, 2019, 04:43:59 pm »
quotato a 1.05 che l' etrusco dura meno che sul precedente forum  l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3031 il: Settembre 19, 2019, 05:03:48 pm »
Ma vergognati un po' va'
Empoli è già molto disagiata ma Castellammare e l'altra città lo sono ancora di più ed ho scritto solo la realtà, cioè che sono ambienti problematici. Mi pare una polemica che nasce e muore qua.
FVS!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3032 il: Settembre 19, 2019, 05:06:20 pm »
quotato a 1.05 che l' etrusco dura meno che sul precedente forum  l_o_l
Io sto qua per parlare di Viola, poi ci sono i leccavalle come te fumogeno ed in questo caso le mie quotazioni sai dove mettertele. ;)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3033 il: Settembre 19, 2019, 05:35:07 pm »


Abbassiamo i toni dai.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3034 il: Settembre 19, 2019, 05:45:47 pm »
Scusa ma non mi intendo di paesi disagiati, per me son tutti uguali. Poni la domanda ed io rispondo: quando Sor Prandelli aveva Toni, Frey e Mutu anche le altre squadre avevano dei campioni ed in alcuni casi ipercampioni  (vedasi Inter, Milan e Rube), quindi nonostante fossimo forti gli altri lo erano ancora di più.
Oh, voglio essere chiaro: per me i veri allenatori sono quelli tipo Bagnoli, Trapattoni, Radice,  Bruno Giorgi...mica questi qua di oggi che manco parlano direttamente coi calciatori e fanno allenare le squadre dai software e droni?
Dico solo che il tiki taka ha bisogno di player dai piedi eccezionali, noi quanti ne abbiamo in squadra? Quindi non è meglio affidarsi a schemi d'impostazione verticale e poi costruire schemi precisi su passaggi, contropiedi e su palle inattive?

No, fermati. Se tu che hai detto che Prandelli è un buon allenatore perché ha fatto bene a Firenze e Montella non lo è. Io ti ho semplicemente risposto che entrambi hanno bene a Firenze, che entrambi hanno fatto male fuori da Firenze (forse Prandelli ancora peggio). In parole povere, bocciare Montella perché ha fatto male in altre parti, quando si promuove Prandelli che ha fatto comunque male in altre squadre, non è un ragionamento logico ma di parte.
Durante l’era Prandelliana poi, la Juve non è stata in serie A per un anno e nelle stagioni a seguire non aveva certo dei campioni.
Francamente, mi sembra evidente che Montella abbia abbandonato il Tiki taka per un gioca più simile a quello di Klopp. Lo disse anche in lui se non ricordo male. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione, è bisogna sicuramente prenderne atto, ma concedergli ancora diverse partite, dopo che gli hanno consegnato la squadra a metà/fine Agosto, mi sembra il minimo. Anche perché, la squadra è quella che è. Non aspettiamoci che uno Spalletti ci porti in Champion, ma forse nemmeno a lottare per il settimo posto.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3035 il: Settembre 19, 2019, 06:31:51 pm »
No, fermati. Se tu che hai detto che Prandelli è un buon allenatore perché ha fatto bene a Firenze e Montella non lo è. Io ti ho semplicemente risposto che entrambi hanno bene a Firenze, che entrambi hanno fatto male fuori da Firenze (forse Prandelli ancora peggio). In parole povere, bocciare Montella perché ha fatto male in altre parti, quando si promuove Prandelli che ha fatto comunque male in altre squadre, non è un ragionamento logico ma di parte.
Durante l’era Prandelliana poi, la Juve non è stata in serie A per un anno e nelle stagioni a seguire non aveva certo dei campioni.
Francamente, mi sembra evidente che Montella abbia abbandonato il Tiki taka per un gioca più simile a quello di Klopp. Lo disse anche in lui se non ricordo male. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione, è bisogna sicuramente prenderne atto, ma concedergli ancora diverse partite, dopo che gli hanno consegnato la squadra a metà/fine Agosto, mi sembra il minimo. Anche perché, la squadra è quella che è. Non aspettiamoci che uno Spalletti ci porti in Champion, ma forse nemmeno a lottare per il settimo posto.
Aspetta, io sono di parte se non l'ho scritto prima lo faccio adesso cioè che mi piace il Prande perché lo ritengo uomo serio e pure bravo con gli schemi, dopo la Viola ha rischiato di vincere un campionato Europeo con una Nazionale di certo non forte, a maggio ha salvato il Genoa...insomma a me piace e stop.
Capitolo Montella: vuol copiare dentice del Liverpool? Mah, per ora continua a far fare i passaggini orizzontali e le idee su palle inattive? Neppure una. Ho visto qualche buon fraseggio  sulla linea dell'area di difesa avversaria per il resto attendo ancora di "vedere".
Spero che il tizio mi faccia ricredere, io sono pronto a ricredermi ma sono anni che lo seguo anche fuori dalla nostra squadra e sono anni che non mi convince.
FVS!

PS: se prendiamo Luciano sono pronto ad andare a prenderlo io per la firma e portarlo in via Fanti gratis naturalmente.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3036 il: Settembre 19, 2019, 06:39:19 pm »
Ma dove li vedi i passaggini in orizzontale scusa?
Forse sei rimasto ancorato all'idea del Montella di 5-6 anni fa.
A me pare che di tiki taka quest'anno non si sia vista l'ombra... Con Chiesa, Ribery e lo stesso Castrovilli (che ha una conduzione di palla spettacolare) è naturale che si punti sulla verticalità ed è quello che si vede in campo. Oltre a un pressing alto molto efficace (è il modo in cui abbiamo messo in crisi la J++e).
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3037 il: Settembre 19, 2019, 09:01:43 pm »
Di sicuro i passaggini di oggi sono inferiori a quelli di qualche anno fa, ma se prendi la partita coi ladri, vedi che soprattutto con l'avvicinarsi all'area avversaria partiva la solfa dei passaggini che comunque va detto, erano fatti bene e mettevano in crisi i lotri che ce l'hanno fatta a non soccombere però grazie all'errore di non mettere Vlaho.
Nell'ultimo match la mossa giusta è stata la difesa a 3 che finalmente poteva pensare a difendere e lasciare la parte offensiva soprattutto al centrocampo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3038 il: Settembre 19, 2019, 10:26:17 pm »
A parte che non ha fatto bene solo il primo anno ma in tutti e tre gli anni in cui è stato in panchina... Ma il problema rimane comunque: Prandelli pure aveva delle squadre molto forti: Mutu, Toni, Vargas, Ufo, Frey, Pasqual (dei bei tempi) ecc... e questo solo alcuni dei giocatori forti che abbiamo avuto con Prandelli.
Ergo, affermare che Montella è scarso e che Prandelli è buono è un tantino contraddittorio.

Prandelli però faceva sembrare grandi giocatori anche gente da serie b. Penso a Jimenez...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3039 il: Settembre 19, 2019, 10:27:34 pm »
Scusa ma non mi intendo di paesi disagiati, per me son tutti uguali. Poni la domanda ed io rispondo: quando Sor Prandelli aveva Toni, Frey e Mutu anche le altre squadre avevano dei campioni ed in alcuni casi ipercampioni  (vedasi Inter, Milan e Rube), quindi nonostante fossimo forti gli altri lo erano ancora di più.
Oh, voglio essere chiaro: per me i veri allenatori sono quelli tipo Bagnoli, Trapattoni, Radice,  Bruno Giorgi...mica questi qua di oggi che manco parlano direttamente coi calciatori e fanno allenare le squadre dai software e droni?
Dico solo che il tiki taka ha bisogno di player dai piedi eccezionali, noi quanti ne abbiamo in squadra? Quindi non è meglio affidarsi a schemi d'impostazione verticale e poi costruire schemi precisi su passaggi, contropiedi e su palle inattive?

Pur essendo mezzo fiorentino io sto in uno dei tanti paesi disagiati...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3040 il: Settembre 19, 2019, 10:29:37 pm »
No, caro Solo, ricordi male.  Ho sempre sostenuto che l'allenatore conta massimo 20-25%.
Contano di più, molto di più i giocatori 35-40% e la società 40-45%.

Mi spiace non ci siano gli archivi del vecchio forum, ma, se fai mente locale, su questo tema ci siamo confrontati spesso con tesi diverse, soprattutto sull'allenatore.  che_ers

Ricordo che tu sostenervi che contava poco, io che contava di più. Ma non era un'accusa, solo una curiosità che non potevo togliere proprio per l'eliminazione del vecchio forum...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3041 il: Settembre 19, 2019, 10:35:32 pm »
Empoli è già molto disagiata ma Castellammare e l'altra città lo sono ancora di più ed ho scritto solo la realtà, cioè che sono ambienti problematici. Mi pare una polemica che nasce e muore qua.
FVS!

Questo è un problema che rimarcava oggi il vicesindaco di campi. Ne parlava per quanto riguarda il discorso stadio parlando della mentalità ancora feudale. Fuori il confine di Firenze tutto è peggio. Questo va oltre il discorso di pomigliano o del sud. Come vedi vale anche per le zone confinanti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3042 il: Settembre 19, 2019, 10:38:05 pm »
Io sto qua per parlare di Viola, poi ci sono i leccavalle come te fumogeno ed in questo caso le mie quotazioni sai dove mettertele. ;)

Io sono per non escludere nessuno però cerchiamo di non fare attacchi personali. Porca troia, siamo tutti tifosi della fiorentina. Litighiamo magari per le idee che possono essere diverse ma non attacchiamo i tra tifosi. E da cretini. E da gobbi...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3043 il: Settembre 19, 2019, 10:42:40 pm »
No, fermati. Se tu che hai detto che Prandelli è un buon allenatore perché ha fatto bene a Firenze e Montella non lo è. Io ti ho semplicemente risposto che entrambi hanno bene a Firenze, che entrambi hanno fatto male fuori da Firenze (forse Prandelli ancora peggio). In parole povere, bocciare Montella perché ha fatto male in altre parti, quando si promuove Prandelli che ha fatto comunque male in altre squadre, non è un ragionamento logico ma di parte.
Durante l’era Prandelliana poi, la Juve non è stata in serie A per un anno e nelle stagioni a seguire non aveva certo dei campioni.
Francamente, mi sembra evidente che Montella abbia abbandonato il Tiki taka per un gioca più simile a quello di Klopp. Lo disse anche in lui se non ricordo male. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione, è bisogna sicuramente prenderne atto, ma concedergli ancora diverse partite, dopo che gli hanno consegnato la squadra a metà/fine Agosto, mi sembra il minimo. Anche perché, la squadra è quella che è. Non aspettiamoci che uno Spalletti ci porti in Champion, ma forse nemmeno a lottare per il settimo posto.

Io Montella lo criticavo anche quando faceva il quarto posto. Mai piaciuto il suo gioco e l'ho sempre rimarcato (al punto da rompere i coglioni) e questo non dipendeva dai risultati.

Adesso gli sto dando tempo proprio perché ha cambiato modo di giocare anche se mi da l'impressione che scarseggiano comunque gli schemi in fase d'attacco.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3044 il: Settembre 19, 2019, 10:45:46 pm »
Ma dove li vedi i passaggini in orizzontale scusa?
Forse sei rimasto ancorato all'idea del Montella di 5-6 anni fa.
A me pare che di tiki taka quest'anno non si sia vista l'ombra... Con Chiesa, Ribery e lo stesso Castrovilli (che ha una conduzione di palla spettacolare) è naturale che si punti sulla verticalità ed è quello che si vede in campo. Oltre a un pressing alto molto efficace (è il modo in cui abbiamo messo in crisi la J++e).

Però il gioco offensivo è ancora votato al caso. Si punta solo alle giocate individuali...
Save by Frey...