Fiorentina > Arenaviola

COPPA ITALIA 2021#2022

<< < (42/43) > >>

Max:
Andrò un po’ controcorrente ma per me la coppia di centrali si é comportata davvero bene. Certo, Quarta ha fatto quel mezzo errore all’ultimo, ma Cuadrado nello stresso sappiamo quanto sia forte; per il resto, fino a quel momento, era stato forse il migliore in campo. Solita grande partita di Igor invece.
Dragowski, avrà fatto pure un errore macroscopico (anche se il cross non era facile da leggere), ha fatto un paio di buone parate e soprattutto altre due parate di grandissime livello che difficilmente rivedremo con Terracciano in porta (nonostante a me Terracciano tutto sommato piaccia). Considerando anche che se l’é cavata bene con i piedi, non riesco a dargli l’insufficienza.

Stavro-wolski:
No dai non esiste la sufficienza per uno che esce a farfalle su un cross che lo sorvola di un metro e mezzo sopra la testa.

Ha fatto un paio di grandi parate (e sugli 1 vs 1 è sempre grandioso) ma quell'errore è troppo marchiano e importante.

Ormai il suo tempo a Firenze è chiuso, continuiamo con Terra fino a fine stagione e poi vediamo chi arriva.

Max:
Comprendo ma se in porta ci fosse stato Terracciano probabilmente già stavi sull’uno o due a zero. Inoltre lo stesso Terracciano nelle ultime 4-5 partite di uscite del genere, su cross ben più facili da gestire, ne ha fatte almeno un paio, ma ci ha detto bene in quelle circostanze.

sololaviola:

--- Citazione da: Max - Aprile 21, 2022, 12:42:22 pm ---Comprendo ma se in porta ci fosse stato Terracciano probabilmente già stavi sull’uno o due a zero. Inoltre lo stesso Terracciano nelle ultime 4-5 partite di uscite del genere, su cross ben più facili da gestire, ne ha fatte almeno un paio, ma ci ha detto bene in quelle circostanze.

--- Termina citazione ---

Non è una giustificazione valida. Magari con Terracciano giocavi in un altro modo. tendenzialmente con il portiere titolare si tende a far girare più il pallone al limite dell'area, anche quando gli avversari pressano, con Drago al primo pressing si puntava al lancio. Il solo cambio del portiere porta a due fiorentine diverse. Tutti sappiamo che Terracciano in porta non è Buffon, anche  Italiano lo sa, ma se lo preferisce titolare c'è un motivo, ed è quello che gli permette di giocare in 12 in campo. Ha un portiere ed in più ha un altro giocatore in difesa in grado di far girare, velocemente, il pallone.

Violeggiare:
Purtroppo la qualificazione alla finale l’abbiamo persa a Firenze.

Troppo condizionati da segnare ieri sera, ci ha costretto ad un atteggiamento perennemente offensivo, mostrando il fianco al loro catenaccio con susseguenti ripartenze.

Con lo 0-0 dell’andata ci potevamo qualificare con un pareggio con gol o arrivare ai rigori.

Non mi è ancora andata giù l’autorete assurda presa al 91o di una partita dominata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa