Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 210275 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3615 il: Dicembre 14, 2021, 09:18:02 pm »
Il punto è che 40 milioni a Giugno, se dovesse fare 20 gol e continuare a giocare in questo modo, probabilmente non basteranno. Come detto sopra, alla prima stagione buona di Vlahovic Commisso ha rifiutato 60-70 milioni…
Prenderlo ora poi significherebbe anticipare più squadre. Un giovane che dopo una stagione di fa 20 gol ha l’attenzione di mezza europa.

Si ma il punto é che noi storicamente non siamo societá da acquisti di 40 mln o piú, siamo più sui 20 in realtá, ho molti dubbi si spenderanno tanti soldi per questi giocatori, forse forse potremo spingerci fino a 30 ma più di questo non fa per noi...
E vero hanno offerto grosse cifre per Vlahovic questa estate ma tutte societá estere, e solitamente gli italiani non amano molto trasferirsi all'estero, non lo so, potrebbe valerli tutti per caritá, ma a 40 mln credo sia fuori dalle nostre possibilità, per la nostra dimensione bisogna contare che il giocatore acquistato in futuro possa portare un certo guadagno dalla sua vendita, se giá lo prendi a 40 é difficile possa diventare un buon affare, almeno mi pare si ragioni così sul mercato ora...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3616 il: Dicembre 14, 2021, 10:10:19 pm »
In ogni caso, io capisco la preoccupazione di sololaviola sulla "potenza di fuoco" del prossimo tridente e in parte la condivido, d'altra parte penso anche che:
1) se ti capita l'occasione di prendere un possibile crack è giusto non farsela scappare, ci penserà poi il "manico" a fare rendere al meglio l'ensemble
2) il manico stesso viene da una stagione di successo a Spezia in cui dietro il principale bomber (Nzola con 11 reti) c'era Pobega, una mezzala, con 6 reti, e la punta di riserva Piccoli con altrettante; le ali a 4 gol ciascuno. Fatte le debite proporzioni numeriche, questo indica che i gol si possono spalmare anche oltre il mero tridente titolare. La risposta a Vlahovic non è certo una punta da 30 gol ma neanche necessariamente una punta da 15-20 + un'ala da 10-15. Può essere una punta da 15, la sua riserva da 5-10 (laddove oggi Kokorin è da 0 tagliato) e un'ala da 5-10
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3617 il: Dicembre 14, 2021, 11:42:32 pm »
Sarà assolutamente importante investire al meglio i 100 milioni in ingresso .

Terracciano

Venuti Quarta Igor Nastasic Biraghi

Bonaventura Castrovilli Torreira Duncan Maleh

Gonzalez Saponara Sottil

Sono i giocatori assolutamente certi di rimanere.

Quindi  c'è da trovare
1 portiere :
2 centrali :
1 centrocampista :
2 esterni :
2 punte :

Non è  minimamente un lavoro semplice anche se volendo almeno dal punto di vista numerico la rosa potrebbe contare su

Dragowski
Ferrarini
Ranieri
Terzic
Zurkowski
Bianco
Agostinelli
Ikonè
Kouamé
Gori

Quindi alla fine con una sola punta sarebbe al completo.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2021, 06:45:18 am da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3618 il: Dicembre 15, 2021, 12:10:51 am »
Il Sassuolo ne chiedeva già 25 in estate; realisticamente parlando, conoscendo il mercato e la bottega romagnolo, è praticamente impossibile che chiedono meno di 40 milioni; ma in un certo senso, è giusto così: dopo la stagione da 20 e passa gol di Vlahovic Commisso ha rifiuto cifre intorno ai 60-70 milioni.

Considerando poi che di attaccanti forti non se ne trovano è pure normale che dopo qualche gol subito cerchino di incassare molta moneta. Non gli si può dare torto.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3619 il: Dicembre 15, 2021, 12:18:12 am »
Se Scamacca vale 40 Vlahovic ne vale 300.

Dai non spariamo cifre assurde.

Se vogliono quella cifra se lo terranno fino alla pensione ( poi per giocare x cosa?).

I vari giornalisti tv quando parlano della cessione di Vlahovic continuano a parlare di 60 milioni.

Come fanno a chiederne 40 loro per uno che ancora non è titolare e segna 4 gol a campionato?

Per me può stare tranquillo tranquillo a Sciasciuolooo.

Vlahovic vale veramente 10 Scamacca ma il punto non è il paragone ma cosa vuole fare la squadra che ha il cartellino. Se io non voglio cederlo tu devi offrirmi più di quel che vale. Io non spenderei 40 milioni per Scamacca. Ci stiamo facendo sfuggire Alvarez a metà prezzo, non puntiamo Cabral che sta segnando a raffica (anche in conference league, 12 gol e 4 assist) che comunque lo porti via a metà prezzo di Scamacca o poco più. E non sarebbero meno scommesse del giocatore del Sassuolo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3620 il: Dicembre 15, 2021, 12:21:55 am »
In ogni caso, io capisco la preoccupazione di sololaviola sulla "potenza di fuoco" del prossimo tridente e in parte la condivido, d'altra parte penso anche che:
1) se ti capita l'occasione di prendere un possibile crack è giusto non farsela scappare, ci penserà poi il "manico" a fare rendere al meglio l'ensemble
2) il manico stesso viene da una stagione di successo a Spezia in cui dietro il principale bomber (Nzola con 11 reti) c'era Pobega, una mezzala, con 6 reti, e la punta di riserva Piccoli con altrettante; le ali a 4 gol ciascuno. Fatte le debite proporzioni numeriche, questo indica che i gol si possono spalmare anche oltre il mero tridente titolare. La risposta a Vlahovic non è certo una punta da 30 gol ma neanche necessariamente una punta da 15-20 + un'ala da 10-15. Può essere una punta da 15, la sua riserva da 5-10 (laddove oggi Kokorin è da 0 tagliato) e un'ala da 5-10

Il fatto è che potremmo prendere un'ala da 15 gol e 10 assist ed a prezzo nemmeno tanto esagerato (per quello che da in termini numerici). Prendi Berardi e Cabral e sono contento...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3621 il: Dicembre 15, 2021, 03:28:51 am »
Sarà assolutamente importante investire al meglio i 100 milioni in ingresso .

Terracciano

Venuti Quarta Igor Nastasic Biraghi

Bonaventura Castrovilli Torreira Duncan Maleh

Gonzalez Saponara Sottil

Sono i giocatori assolutamente certi di rimanere.

Quindi  c'è da trovare
1 portiere :
2 centrali :
1 centrocampista :
2 esterni :
2 punte :

Non è  minimamente un lavoro semplice anche se volendo almeno dal punto di vista numerico la rosa potrebbe contare su

Dragowski
Ferrarini
Ranieri
Terzic
Zurkowski
Bianco
Agostinelli
Ikonè
Kouamé
Gori

Quindi alla fine con una sola punta sarebbe  super al completo.

Non so se possiamo fare un altro anno con Bonaventura titolare, l'etá avanza... Castrovilli avrebbe dovuto prenderne il posto ma continua a deludere, se continua su questo andazzo anche nel girone di ritorno direi che sará lui da salutare... per il ruolo di mezzala fisica/recupera palla abbiamo Duncan, Maleh e il rientrante Zurkoski che secondo me con Italiano puó dare tanto... io investirei, riguardo al centrocampo, beh innanzitutto il riscatto di Torreira, spero sia scontato questo, e poi qualcuno che possa prendere il posto da titolare di Bonaventura, con caratteristiche simili di appoggio alla punta, viene in mente sempre il solito De Paul purtroppo tocca scordarcelo... su Dragowski non ho capito se giá fuori anche lui o se sta male davvero, vedremo, in ogni caso se vuole andare e se alla Samp sono costretti ai saldi io Audero lo prenderei parecchio volentieri

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3622 il: Dicembre 15, 2021, 03:36:55 am »
E dobbiamo anche vedere se Italiano resterà qui a lungo o si fará ingolosire da altre sirene... mi vengono in mente Roma e Lazio che potrebbero essere interessate.
Ma credo se si riuscirá ad andare in europa potrebbe essere soddisfatto di restare tutto sommato

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3623 il: Dicembre 15, 2021, 08:41:32 am »
Se continua così, Italiano andrà via tra 2 anni per una top top, non certo per una romana.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3624 il: Dicembre 15, 2021, 10:13:49 am »
E dobbiamo anche vedere se Italiano resterà qui a lungo o si fará ingolosire da altre sirene... mi vengono in mente Roma e Lazio che potrebbero essere interessate.
Ma credo se si riuscirá ad andare in europa potrebbe essere soddisfatto di restare tutto sommato

Non so se fra un paio di anni roma e lazio saranno messe tanto meglio della fiorentina. Italiano deve essere messo al centro del progetto, quindi diventare la principale voce delle scelte di mercato. In questo modo lo si potrà inserire in un progetto di crescita invogliandolo a rimanere. Ovvio che se non sapremo andare più in su di un quinto o sesto posto arriverà il momento che ci saluterà prima del dovuto.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3625 il: Dicembre 15, 2021, 10:16:34 am »
Se continua così, Italiano andrà via tra 2 anni per una top top, non certo per una romana.

Il problema è che le top top sono all'estero, non in Italia. E all'estero al momento Italiano ha zero visibilità. In Italia l'inter ha oramai sposato un progetto tecnico che la porta a scegliere un modulo diverso. Prendere Italiano significherebbe rivoluzione totale. I gobbi stanno vivendo in un limbo di incertezze. L'unica è il milan se Pioli non riuscisse a fare risultati. Ma non so se ci sarà prima il saluto di Pioli (e quindi una scelta diversa da Italiano) o saranno in grado di aspettare altri due anni...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3626 il: Dicembre 15, 2021, 01:16:44 pm »
A parte che quasi tutti parlano 70-80 per Vlahovic, ma il serbo, ha solo un anno di contratto, Scamacca no. Infatti Vlahovic con un contratto normale non andrebbe via a meno di 100-120 milioni.

Per chi segue il calcio, sa che le cifre sono queste. Prima della stagione da 20 gol di Vlahovic (dove tutti volevano mandarlo in prestito a farsi le ossa) le cifre che giravano per la sua cessione erano circa 30 milioni eh…

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3627 il: Dicembre 15, 2021, 05:18:01 pm »
Penso che l'idea del nuovo centro sportivo all'avanguardia stimoli sia giocatori che allenatore, se le cose vanno per il verso giusto anche a livello di mercato e con la questione stadio penso che la Fiorentina riuscirà a trattenere i giocatori forti e l'allenatore, se andrà così non avrà nulla da invidiare a Roma e Lazio per i prossimi anni. La qualità della vita a Firenze e dintorni è alta, se alziamo anche la qualità del lavoro per giocatori e staff, diventerà una destinazione ancora più golosa per tanti.

Comunque sto rivalutando l'operato di Pradè. A parte qualche falla topica come Kokorin e purtroppo Ambrabat (voluto dal Presidente), se arrivano i due di cui si parla (Mayoral e Ikonè) ad oggi la formazione di riserve sarebbe questa:

Sottil   Mayoral  Callejon
Castro   Pulgar  Saponara/Ambrabat
Terzic  Igor   Nastasic Venuti
        Dragowski

Estremamente competitiva, con le piccole ci vinci anche mettendo questi 11 tutti insieme.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2021, 05:23:59 pm da cuoreviola89 »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3628 il: Dicembre 15, 2021, 07:25:01 pm »
Mah... io continuo a chiedermi cosa freghi ai giocatori del centro sportivo... magari mi sbaglio! Resto dell'idea che i giocatori siano piú incentivati dove si può competere per vincere qualcosa...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3629 il: Dicembre 15, 2021, 08:32:13 pm »
E' sempre stato detto che un buon centro sportivo porta molti punti in classifica. Fosse vero immagina di aggiungere 4/5 punti all'attuale campionato e vedi se non si sarebbe lottato per qualcosa di più importante...
Save by Frey...