Fiorentina > Arenaviola

TORINO-FIORENTINA lunedi 10 gennaio 2022 ore 17- stadio Olimpico-Torino

<< < (13/14) > >>

Violeggiare:
Per cancellare questa assurdità di partita ora minimo devono fare 7/8 partite imbattuti, con almeno 5 vittorie, non ci sono scuse, nelle prossime giornate di difficile ci sarà la Lazio a Firenze, le altre dobbiamo batterle tutte.

E anche Italiano deve essere più performante, non mettere giocatori a prescindere da chi incontri, altrimenti è un presuntuoso.

Perché se prendi 3 gol in 25 minuti non puoi lasciare in campo giocatori inadatti.

Se ha fatto scelte in vista di Napoli è un grosso grosso errore, la coppa non la vinceremo mai con tutte le big in corsa, quindi è sul campionato che devono puntare.

Con Roma e Lazio in crisi e i gobbi senza Chiesa sono situazioni da sfruttare.

Un 4-0 che non mi va proprio giù, perso senza giocare, sembravano un Genoa o un Cagliari qualsiasi, inaccettabile.

Meno social ( vero Castrovilli?) e più concretezza.

Che si svegli anche l’allenatore, ieri ha rimesso un Callejon improponibile, basta ora l’esterno che mancava è arrivato, ha 23 anni deve giocare sempre.

sololaviola:
Non credo ci siano state scelte per napoli, anche perché hanno giocato tutti. Semplicemente lo stesso Italiano ha calato la concentrazione della gara: Mettiamo anche che credevano che non si giocasse, ma è un errore da dilettanti, anche perché l'atalanta era nelle stesse condizioni nostre ed è andata a fare 6 gol a Udine. Della gara c'è poco da discutere, s'è vista una delle peggiori partite degli ultimi anni.

Su Ikone a me girano le palle in modo esagerato. Lo sapete che non sono entusiasta del giocatore ma se prendi uno che ha giocato la CL, ha vinto un campionato, che è considerato molto forte in patria è iinutile che mi vieni a dire che ha 23 anni, che è giovane. Anche Mbappé è giovane ed ha 23 anni. mi vorrebbe dire che se arrivasse Mbappé gli toccherebbe fare un po' di panchina prima di giocare titolare? Con un Callejon davanti?

Stavro-wolski:
Interessante questo articolo, che mette in luce più i meriti del Torino che i demeriti nostri e forse (speriamo) non ha tutti i torti.

https://www.ultimouomo.com/quello-di-juric-non-e-calcio-e-satanismo/

dice tra l'altro nell'intro:

--- Citazione ---Chi ieri ha visto Torino-Fiorentina può confermare di aver assistito a uno spettacolo violento. La Fiorentina non si è limitata a subire il Torino: è stata soffocata, brutalizzata, derubata dell’anima. Sembrava di vedere un’orda di unni depredare un villaggio di innocenti disarmati. La Fiorentina, che pure ha in panchina un allenatore d’avanguardia, sembrava ancorata a concetti calcistici naif, a desideri infantili: giocare la palla, controllarla, uscire dalla pressione. Non gli è riuscito niente di tutto questo, perché dall’altra parte c’erano undici demoni pronti a saltargli al collo.
--- Termina citazione ---

cuoreviola89:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Gennaio 11, 2022, 02:49:01 pm ---Interessante questo articolo, che mette in luce più i meriti del Torino che i demeriti nostri e forse (speriamo) non ha tutti i torti.

https://www.ultimouomo.com/quello-di-juric-non-e-calcio-e-satanismo/



--- Termina citazione ---

Un po' romanzata ma interessante. In effetti ci hanno messo in difficoltà fin da subito andando a tappare qualsiasi sbocco dal basso e costringendoci a lancioni poco convinti, sapendo che questo mantra del gioco palla a terra e senza lanci era una caratteristica imprescindibile per noi.

Mi ricordo bene che alla partita di andata contro la Roma anche noi li aggredimmo così, ma i romani riuscirono a uscirne con lanci in profondità in campo aperto molto precisi, per delle punte veloci e pronte a arretrare e scattare sulla linea (altissima) del fuorigioco.

Ecco, questo noi non siamo in grado di farlo e dovremo imparare alla svelta, perchè fossilizzarsi su un unico modulo e un unico stile di gioco non può che portare alla prevedibilità e all'annullamento da parte degli avversari.

Altro modo per aggirare una tattica così aggressiva sarebbe stato mettere 2 registi, Pulgar e Torreira, a raccogliere lo scarico dei difensori. Avevano già 4 giocatori a chiudere spazio ai 4 difensori, non avrebbero portato altri due uomini a marcare a uomo due registi bassi, sarebbe stato troppo, quindi uno dei due con i giusti movimenti si sarebbe fatto trovare libero per un filtrante tra le maglie del pressing, e li ti giravi e partivi in campo aperto.

E pazienza se si snaturava il sacro 4-3-3, si faceva un bel 4-2-3-1 con punta centrale solitaria, Castro dietro e due ali a tutta fascia. Speriamo che Italiano faccia un'analisi di coscienza e capisca che anche lui ha le sue colpe.

Se in questo punto "https://ibb.co/PzFNgtH" ci fosse stato Pulgar, avoglia a pressare altro, uno sbocco con palla bassa si trovava, e pazienza se si abbassava il baricentro con un centrocampista avanzato in meno, si parte in contropiede anche con un uomo offensivo in meno.

Violeggiare:
Infatti l’antidoto doveva essere rinforzare il centrocampo, solo che Italiano non ha alternative al 4-3-3.

Ma oltre questo l’atteggiamento di tutta la squadra è stato troppo svagato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa