Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51855 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #435 il: Dicembre 04, 2019, 02:57:30 pm »
Liverani? Mi pare assurdo prendere un altro che deve dimostrare ancora tutto, puntare su BigLuciano sarebbe scontato ma di mezzo ci sono pure i compensi dell'Inter ed un forte odio del certaldese a prendere una squadra in corsa. Giampaolo mi è sempre piaciuto ma per come è finita al Milan pare non abbia abbastanza attributi, quindi puntare su Gattuso, Zeman o Prandelli? Liberi ci sono pure Wenger e Pochettino come Allegri ma gli ultimi 3 son come Luciano.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #436 il: Dicembre 04, 2019, 04:11:14 pm »
Sul nuovo allenatore... io lo dicevo in tempi non sospetti... Maran è un mister molto capace.
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #437 il: Dicembre 04, 2019, 04:36:39 pm »
A me Gattuso  piace  , è  un  mix fra ancelotti per idee tattiche e  Serse cosmi  per carattere con lui si potrebbe  tranquillamente pensare ad un  progetto a lungo termine.  Altrimenti  ovviamente  Spalletti per la toscanitá e il bel calcio che sicuramente piacerebbe ai Fiorentini.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #438 il: Dicembre 04, 2019, 04:57:35 pm »
Francamente all’Inter non ho mai visto bel calcio in due 2 anni; e neanche l’ultimo anno alla Roma. Mettiamoci pure che le interviste da checca isterica non mi sono mai piaciute e che lui negli ultime tempi ne ha fatte tante...
Spalletti mi va bene ma non è il primo della lista per me.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #439 il: Dicembre 04, 2019, 07:12:38 pm »
A me Gattuso  piace  , è  un  mix fra ancelotti per idee tattiche e  Serse cosmi  per carattere con lui si potrebbe  tranquillamente pensare ad un  progetto a lungo termine.  Altrimenti  ovviamente  Spalletti per la toscanitá e il bel calcio che sicuramente piacerebbe ai Fiorentini.

Gattuso mi piacerebbe per la grinta che trasmette, Liverani per come fa giocare la squadra.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #440 il: Dicembre 04, 2019, 07:14:28 pm »
Gattuso mi piacerebbe per la grinta che trasmette, Liverani per come fa giocare la squadra.
ma non sottovalutate  Gattuso che  con un Milan  disastrato  ha fatto  cose mooooolto  buone la squadra era ben organizzata ed esprimeva anche un calcio  piacevole
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2019, 08:12:37 pm da franciwlf »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #441 il: Dicembre 04, 2019, 07:38:20 pm »
D’accordo con Franci su Gattuso.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #442 il: Dicembre 04, 2019, 08:34:27 pm »
ma non sottovalutate  Gattuso che  con un Milan  disastrato  ha fatto  cose mooooolto  buone la squadra era ben organizzata ed esprimeva anche un calcio  piacevole

Ma figurati, Gattuso è uno di quelli che mi dispiacerebbe meno. Però diciamo che non fa del gioco la sua arma principale. Però anche io credo che valga molto più di quello che si pensa.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #443 il: Dicembre 04, 2019, 09:30:54 pm »
Alla fine meglio di Montella è pure Gattuso che anche se non mi ispira nulla a livello tattico, credo sappia atleticamente preparare i giocatori e soprattutto sa farsi sentire. Ribadisco che il salto di qualità mentale l'attuale rosa lo farebbe con Luciano, il quale anche se ogni tanto rilascia dichiarazioni da ridere e sconclusionate, non si fa abbindolare dai giocatori e Totti sa qualcosa.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #444 il: Dicembre 09, 2019, 05:26:43 am »
Credo che  con oggi sia  finita,  quantomeno per me la Fiorentina di Montella, e anche quella di  Pradé  non  si sente  mica tanto bene eh... sembra  una squadra di  raccattati messi in campo  tanto per... gente completamente  inutile  e  vacanzieri in gita, gli mancano  solo  le macchine fotografiche e  i  cappellini. Ora probabilmente sono stupido io o vedo male  le partite ma non riesco a cogliere il  buon gioco ed i miglioramenti di cui parla Montella. Si arriverà alla sosta e il ragazzo  verrà  cacciato e se Pradé  non  fa un  buon lavoro a  gennaio  va cacciato  pure  lui. Le lacune  sono più che  evidenti,  un bomber, un vice-Ribery, una mezzala di  corsa e possibilmente  tecnica,  una  alternativa a Dalbert. Per comprare questi giocatori  ci vuole denaro  sonante e noi abbiamo 30 milioni in cassa e  tanti esuberi da piazzare. Per la panchina  ci sono  tanti  nomi 8 svariate  possibilità ecco perché si aspetta la sosta , proprio  per  valutare  al meglio e mon sbagliare almeno  questo nome. Per i nomi dei rinforzi credo che  non  servano  nomi altisonanti ma  gente  pronta  per  il calcio  italiano. Se dovesse  restituire  Ghezzal e prendere  praet  da Leicester,  prendere  masina e lasagna  da i suoi amici Pozzo e politano dall'inter in cambio di una prelazione su chiesa  io mi riterrei  soddisfatto.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #445 il: Dicembre 09, 2019, 09:07:08 am »
2 piccole considerazioni.

Se invece di Boateng fosse venuto Naingolan non eravamo in questa situazione.
Secondo, se verrà Gattuso, come sembra, la squadra diventerà ancora più ..ansiosa.

Dal mercato di gennaio non mi aspetto 7/8 giocatori ma un centrocampista ed un centravanti di "mestiere" si, altrimenti sarà dura levarne le gambe !
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #446 il: Dicembre 09, 2019, 09:29:35 am »
Lo dico da 6 mesi, acquisti inutili e fragili, compreso Ribery, grande campione, ma vedremo a fine anno il vero apporto che ha dato.

Se stiamo finendo in B l'UNICA responsabilità è di chi ha fatto una squadra scellerata.

Avendo poi la superbia di disputare la serie A con 5/6 primavera tra campo e panchina.

E ringraziamo che è esploso Castrovilli, altrimenti avremmo 5/6 punti.

Oggi lo scrivono tutti, giornali e siti, per me era chiaro dal 2 settembre.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2019, 09:33:51 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #447 il: Dicembre 09, 2019, 10:09:47 am »
Io resto dell'idea che questa squadra, che ha svariati nazionali in rosa, non può ritrovarsi a lottare per non retrocedere.
E non è concepibile che in campo improvvisino sempre senza avere la minima idea di cosa fare e come farlo.
Poi ci stanno tutte le attenuanti del caso, con alcune scelte discutibili sul mercato ma da qui a ritrovarsi così scriteriati ce ne corre.

Che Montella non abbia più la squadra in mano lo si vede da tempo, troppo nervosismo e troppi vaffa per i miei gusti. I ragazzi non sono tranquilli e si vede. Basta la minima pressione avversaria e andiamo in bambola, è successo anche col Cittadella e non è normale, non ci sono seghe.
E qui Pradè c'entra poco.
La cosa più strana è che all'inizio del campionato la squadra giocava con una certa continuità e logica, ora non sembriamo più nemmeno lontani parenti di quella formazione che si è imposta a Milano o ha dato filo da torcere a Juve e Napoli, segno che si è rotto qualcosa.

Servirebbe un decisionista ora, tanto Montella non si dimetterà mai.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #448 il: Dicembre 09, 2019, 11:04:27 am »
Anche l’Udinese ha parecchi nazionali eh.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #449 il: Dicembre 09, 2019, 11:14:21 am »
Abbiamo smesso di giocare da un mese, prima qualche schema di vedeva, ora il vuoto. La sensazione è che pure atleticamente siamo peggiorati, arriviamo sempre secondi sulla palla ed in qualsiasi parte del campo. Inoltre un'allenatore strapagato che va in conferenza stampa senza mai addossarsi colpe è una roba raccapricciante, ti fa salire il nervoso solo a sentirlo.