Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 207571 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2475 il: Luglio 29, 2021, 03:16:08 pm »
Tocca dargli torto?
A lui va sempre dato torto ma proprio di default.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2476 il: Luglio 29, 2021, 03:37:31 pm »
Sembra un ordine di scuderia: tutti attaccati alla maglia... mi domando dove è stato tutto questo attaccamento negli ultimi 3 anni ..
e poi a Biraghi, a dire il vero, si rimproveravano più i gol subiti per mancata copertura della sua fascia, che per i cross sbagliati ... o mi confondo ?
Non ho visto l'intervista ma solo alcuni file-radio su radio Bruno, beh l'impressione mia è la solita di prima, di giocatore nella media che non mi sembra abbia fatto grosse autocritiche.
Una domanda che è una sui loro atteggiamenti nei confronti dei tecnici avuti gliela avrebbero dovuta fare ...ma adesso tutti devono rifarsi una .. verginità, e fino al 23 agosto va tutto bene !

E poi scusate, cane bastonato da chi, se i tifosi allo stadio non hanno messo piede ?
« Ultima modifica: Luglio 29, 2021, 03:39:43 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2477 il: Luglio 29, 2021, 04:24:30 pm »
Sembra un ordine di scuderia: tutti attaccati alla maglia... mi domando dove è stato tutto questo attaccamento negli ultimi 3 anni ..
e poi a Biraghi, a dire il vero, si rimproveravano più i gol subiti per mancata copertura della sua fascia, che per i cross sbagliati ... o mi confondo ?
Non ho visto l'intervista ma solo alcuni file-radio su radio Bruno, beh l'impressione mia è la solita di prima, di giocatore nella media che non mi sembra abbia fatto grosse autocritiche.
Una domanda che è una sui loro atteggiamenti nei confronti dei tecnici avuti gliela avrebbero dovuta fare ...ma adesso tutti devono rifarsi una .. verginità, e fino al 23 agosto va tutto bene !

E poi scusate, cane bastonato da chi, se i tifosi allo stadio non hanno messo piede ?
dai Alex lo sai come sono i nostri tifosi , non contestano apertamente,  bubano forte  se prendono
un  giocatori sul cazzo , sono rompicoglioni

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2478 il: Luglio 29, 2021, 04:57:26 pm »
Ricordo come ad un certo punto Pasqual diventò il male della Fiorentina...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2479 il: Luglio 29, 2021, 05:37:04 pm »
dai Alex lo sai come sono i nostri tifosi , non contestano apertamente,  bubano forte  se prendono
un  giocatori sul cazzo , sono rompicoglioni
Lo scorso anno no, a meno che non giocassero collegati ai social anche durante la partita.
Forse qualche brusio o qualche fischio non gli avrebbe fatto male, ma lamentarsi dopo un annata orribile ma senza tifosi sugli spalti, mi sa tanto di voler mettere le mani avanti ...
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2480 il: Luglio 29, 2021, 05:46:00 pm »
E un pó quello il problema, la mancanza di autocritica che permea questa squadra/societá... sempre a cercare colpevoli all'esterno...
Io non credo i tifosi critichino a prescindere, io ad esempio ad inizio stagione scorsa ritenevo il ritorno di Biraghi un buon upgrade rispetto a Dalbert, e non critico certo il fatto che non sia un funambolo sulla fascia, che se non ha 10 metri liberi intorno la ripassa dietro, mi sta sul cazzo prendere caterve di gol dalla sua fascia perché si fa costantemente saltare... poteva dire devo lavorare sui movimenti difensivi ed eravamo tutti contenti, dicendo ce l'hanno tutti con me ingiustamente alimenti solo l'astio!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2481 il: Luglio 29, 2021, 07:04:04 pm »
Lo scorso anno no, a meno che non giocassero collegati ai social anche durante la partita.
Forse qualche brusio o qualche fischio non gli avrebbe fatto male, ma lamentarsi dopo un annata orribile ma senza tifosi sugli spalti, mi sa tanto di voler mettere le mani avanti ...
sono anni che lo criticano per ogni minima cosa da quando arrivò per sostituire i fenomeni Milic e Maxi Olivera, poi il fatto che sia voluto andare all'Inter a tutti i costi ha alimentato la cosa. A Milano ha fatto anche discretamente a dire il vero e solo il fatto che l'inter aveva le casse dissestate e perisic e young da pagare sulla stessa fascia hanno bloccato il suo riscatto per me .
Lui è maggiormente di spinta infatti nel 352 di Conte si trovava molto bene e si era guadagnato anche la nazionale. Vedremo con Italiano che è molto Bielsiano nell'impiego dei terzini se il ragazzo renderà maggiormente.


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2482 il: Luglio 29, 2021, 07:26:48 pm »
E un pó quello il problema, la mancanza di autocritica che permea questa squadra/societá... sempre a cercare colpevoli all'esterno...
Io non credo i tifosi critichino a prescindere, io ad esempio ad inizio stagione scorsa ritenevo il ritorno di Biraghi un buon upgrade rispetto a Dalbert, e non critico certo il fatto che non sia un funambolo sulla fascia, che se non ha 10 metri liberi intorno la ripassa dietro, mi sta sul cazzo prendere caterve di gol dalla sua fascia perché si fa costantemente saltare... poteva dire devo lavorare sui movimenti difensivi ed eravamo tutti contenti, dicendo ce l'hanno tutti con me ingiustamente alimenti solo l'astio!

Negli ultimi quattro anni ha fatto 6 gol e 24 assist. Non stiamo parlando di Maldini, sia chiaro, ma è vero il fatto che a volte si critichi a prescindere. Ha i suoi difetti, commette i suoi errori, ma spesso sembra che se si cede Biraghi si va in champions. L'anno scorso hanno preso Barreca e il campo non lo ha nemmeno visto. Ripeto, non parliamo di Maldini ma non è falso quando si dice che lo si critica a prescindere. Basta vedere quello che è successo con Ilicic, la stessa identica cosa.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2483 il: Luglio 29, 2021, 08:08:59 pm »
Al di là delle prestazioni conta anche l'atteggiamento, certe cose il pubblico le tollera altre no.
Vale per tutti, compreso Ilicic, che ci ha messo molto del suo per essere beccato dalla tifoseria. Vale per tutti la fascia buttata per terra dopo una sostituzione.
Chiedete ad un tifoso dell'Inter cosa pensa del terzino ....eppure lui è cresciuto in quel vivaio ...
Tutti lodano gli assist, ma qualcuno si è mai messo a contare quante volte s'è perso la:avversario diretto sulla sua fascia ?
E in una difesa a 5 ...non oso pensare ad una difesa a quattro ...
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2484 il: Luglio 29, 2021, 08:23:28 pm »
Biraghi ti vincola a giocare con un terzino destro difensivo, con un centrale a coprire i suoi buchi se no sei sempre scoperto, lo abbiamo visto suvvia! Non é questione di simpatia o antipatia, le caratteristiche del giocatore sono quelle! Solo che (al pari di Castrovilli eh) invece di limare il difetto in 4 anni ha sempre preferito fare il permaloso con chi ne criticava ALCUNI aspetti... ma d'altronde il Boss é il primo a dare questo esempio...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2485 il: Luglio 29, 2021, 08:34:13 pm »
Domanda a tutti i forumisti dato che Saponara Benassi e  Biraghi hanno detto a chiare lettere che non se ne vanno...
Posto che abbiamo  un centrocampo Amrabat Pulgar Castrovilli Bonaventura Benassi Duncan Maleh + Bianco e  Krastev, un tantino sovraffollato , voi che operazioni fareste per sfoltire  e  realizzare  un centrocampo adatto al gioco di  Italiano  ? Con Amrabat cosa fareste  ?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2486 il: Luglio 29, 2021, 09:14:09 pm »
30 tra assist e goal fatti ma anche 80 goal beccati in cui l'azione è partita dalla sua zona. Giocatore indolente che forse qualche qualità ce l'ha come il saper crossare persino alzando la testa per vedere dove i compagni sono posizionati ma solo quando è nella serata giusta. Personalmente lo spedirei altrove quasi regalando il suo cartellino, inoltre l'intervista di oggi ha fatto capire quanto non ha compreso concetti come senso di appartenenza e spirito di abnegazione, perché se non si accorge di sbagliare allora non può migliorare.
Ribadisco da anni l'esigenza di un team manager che proviene dal calcio storico fiorentino giocato, soprattutto servirebbe (non solo a lui di questa squadra, anzi) un corso paramilitare dove gli rompono il cazzo dalle 6 del mattino fino a sera, poi cambierebbe (con altri), atteggiamento.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2021, 09:21:16 pm da Etrusco »

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1183
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2487 il: Luglio 29, 2021, 10:26:04 pm »
Domanda a tutti i forumisti dato che Saponara Benassi e  Biraghi hanno detto a chiare lettere che non se ne vanno...
Posto che abbiamo  un centrocampo Amrabat Pulgar Castrovilli Bonaventura Benassi Duncan Maleh + Bianco e  Krastev, un tantino sovraffollato , voi che operazioni fareste per sfoltire  e  realizzare  un centrocampo adatto al gioco di  Italiano  ? Con Amrabat cosa fareste  ?

Cederei Amrabat e Duncan... resterebbero Pulgar, Castrovilli, Bonaventura, Benassi e Maleh... con un regista di livello si spera, numericamente saremmo anche a posto, la qualitá non é alta comunque... tutte mezz'ali molto offensive ma filtro poco o nulla... se Italiano riesce ad avere sempre il pallino del gioco si puó pure fare, realisticamente il rischio imbarcate é alto... idealmente si dovrebbe mandare anche in prestito Maleh e prendere una mezz'ala titolare di qualitá ma anche di garra... con Castrovilli e Bonaventura a giocarsi il posto tra loro, tutti e due insieme in campo abbiamo visto quanto si soffre

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2923
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2488 il: Luglio 29, 2021, 10:29:51 pm »
Domanda a tutti i forumisti dato che Saponara Benassi e  Biraghi hanno detto a chiare lettere che non se ne vanno...
Posto che abbiamo  un centrocampo Amrabat Pulgar Castrovilli Bonaventura Benassi Duncan Maleh + Bianco e  Krastev, un tantino sovraffollato , voi che operazioni fareste per sfoltire  e  realizzare  un centrocampo adatto al gioco di  Italiano  ? Con Amrabat cosa fareste  ?

La mia sensazione e lo scrivo dalla fine del campionato è che pensano che cambiando l'allenatore il prodotto sia diverso, pensano che le paturnie dei vari Lirola Pezzella Amrabat Biraghi, si risolvano con lo spogliatoio condotto da Italiano, che si possa rigenerare gente come Benassi, Saponara Callejon Castrovilli e che tanti abbiamo margini di recupero e di crescita miracolosi.

Alias, non sono state sbagliate le scelte fatte in questi anni, ma le persone alle quali questo materiale umano è stato affidato.

Si spiegherebbero così i problemi con il vecchio gruppo sportivo (Antognoni Dainelli Buso Donadel) e con l'allenatore scelto all'indomani del 20 maggio, Gattuso.

Forse sarà sfoltita la rosa, qualcuno degli scontenti andrà via, arriverà forse un regista, ma la mia impressione è che si speri che Italiano dia quella svolta che loro si immaginano.

Nessuna autocritica, rinnovato attaccamento alla maglia, per dimostrare la propria idea e le loro scelte.

Per il bene della Fiorentina spero abbiano ragione, con un grosso punto interrogativo !?
« Ultima modifica: Luglio 29, 2021, 10:31:47 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2489 il: Luglio 29, 2021, 11:05:30 pm »
Al di là delle prestazioni conta anche l'atteggiamento, certe cose il pubblico le tollera altre no.
Vale per tutti, compreso Ilicic, che ci ha messo molto del suo per essere beccato dalla tifoseria. Vale per tutti la fascia buttata per terra dopo una sostituzione.
Chiedete ad un tifoso dell'Inter cosa pensa del terzino ....eppure lui è cresciuto in quel vivaio ...
Tutti lodano gli assist, ma qualcuno si è mai messo a contare quante volte s'è perso la:avversario diretto sulla sua fascia ?
E in una difesa a 5 ...non oso pensare ad una difesa a quattro ...

La stesso trattamento molti lo hanno riservato a Pasqual. Tra l'altro l'anno scorso era Biraghi il problema della difesa?
Save by Frey...