Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203354 volte)

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4320 il: Aprile 26, 2022, 02:48:39 pm »
Berardi, quando ha giocato l'Europeo, ha dato il massimo e con palla al piede gli avversari lo raddoppiavano, perché, se partiva anche di dribbling, se li mangiava a colazione.
Avrà pure dato il massimo, però la differenza di prestazioni e consistenza tra lui e Chiesa è stata quasi imbarazzante, all'ultimo Europeo. E comunque Berardi non veniva raddoppiato quasi mai, bastava semplicemente chiudergli la zolla su cui ama andare (ossia la mattonella sul vertice destro dell'area di rigore avversaria, da cui può far partire il tiro a giro di mancino, oppure associarsi con un compagno per un uno/due in area). Troppo monodimensionale. A colazione non si è mangiato proprio nessuno, all'Europeo, semmai il contrario.

Perché ha giocato Insigne? Perché ha fatto il goal a giro, altrimenti vedeva il campo molto meno della realtà.
Vabbè, adesso pure il processo alle intenzioni riguardo le scelte di Mancini, devi fare? Insigne ha giocato sempre titolare e Berardi no per il semplice fatto che il primo dava all'allenatore azzurro più garanzie, semplice. E i fatti gli hanno dato ragione, stop. Il resto sono solo supposizioni tue (tra l'altro, hai ammesso di non aver nemmeno visto poi molto le partite della Nazionale, all'ultimo Europeo) e chiacchiere al vento.

Hai visto Cabral?
Sì, ho visto Cabral. Buon giocatore, nulla a che vedere con Immobile. Continua a credere quello che ti pare, ma la Fiorentina, se vuole davvero competere di nuovo per un piazzamento in Europa, nel prossimo Campionato, deve trovare un centravanti di livello superiore. Al momento, le prime della classe della Serie A (tolta la Viola) possono contare sui vari Abraham, Džeko, Giroud, Martínez, Mertens, Muriel, Immobile, Osimhen, Vlahović e Zapata. E Cabral, rispetto a questi nomi, ad oggi, è uno, se non due/tre gradini sotto.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 02:51:16 pm da Gabriel_Omar »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4321 il: Aprile 26, 2022, 03:21:16 pm »
Berardi:   https://www.calcioinpillole.com/sassuolo-berardi-primo-calciatore-in-doppia-cifra-di-gol-e-assist-in-europa/
Ad oggi in questo campionato è già a quota 14 goulZ e 15 assist mentre Peppiniello Insigne è fermo a 10 reti e 7 assist così tanto per essere chiari e senza tante chiacchiere al vento come scrivi tu. Poi si parla del dualismo Insigne/Berardi e mi metti dentro Chiesa? Ma va là dai, non rigirare le frittate!

Cabral? Questo diventerà un bel giocatore forse non come Vlaho, per il quale ci avevo indovinato scommettendo insieme a Prandelli che sarebbe stato un crack, lo ribadisco almeno in buona parte pure per il brasiliano che se ci sta con la capa e con la voglia giusta, gente come Immobile forse se la mangerà a colazione non tanto per i goal che può fare ma perché è molto più duttile di Ciro.

Certo ti ribadisco Omar il mio totale sgomento per un romanista come te che vede in Immobile un campione. :-/

« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 04:00:48 pm da Etrusco »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4322 il: Aprile 26, 2022, 04:29:26 pm »
Per me state facendo una discussione piuttosto inutile, su cose che potrebbero essere oppure no di giocatori che comunque a prescindere a Firenze non ci possiamo permettere al momento. I gusti sono gusti e  di certo l'uno non riuscirà a far cambiare idea all'altro quindi a che pro questa discussione? Dove ci porta ? Qui siamo nel topic sul mercato 2022 credo che l'argomento sia un altro. Poi se dovessero essere trattati  per la nostra Fiorentina io sarò il primo a discuterne.
P.s. Magari 😁  altro che chiacchiere
« Ultima modifica: Aprile 26, 2022, 04:33:59 pm da franciwlf »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4323 il: Aprile 26, 2022, 04:40:22 pm »
Apro una piccola considerazione personale, Ikone’ al momento può lacciargli le scarpe a Berardi, poi magari tra 3/4 anni arriverà come lui, ma intanto come acquisto è paragonabile tra una panda e una Bentley.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4324 il: Aprile 26, 2022, 05:01:53 pm »
Su Berardi da subito lo dissi che era centomila volte meglio puntare su Berardi. Con Berardi al posto di Ikoné oggi lottavamo, e ci andavamo, per la CL.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4325 il: Aprile 26, 2022, 05:09:13 pm »
Apro una piccola considerazione personale, Ikone’ al momento può lacciargli le scarpe a Berardi, poi magari tra 3/4 anni arriverà come lui, ma intanto come acquisto è paragonabile tra una panda e una Bentley.

Ikonè per adesso e ripeto per adesso è stato abbastanza una delusione.
A parte il gran gol a Napoli dove ha dimostrato di avere indubbie doti tecniche, è stato sempre molto evanescente, timido, poco incisivo. Temo abbia doti tecniche da top ma la personalità di un bradipo, cosa che ti fa restare nella mediocrità a vita.
Mi aspettavo molto di meglio.

Cabral ha fatto pochino anche lui ma mi da una sensazione completamente diversa. È un animale, non azzecca ancora mezzo movimento (un po', con le dovute proporzioni, come il Vlahovic di un anno e mezzo fa che non sapeva cosa era un attacco alla profondità ed ora è diventato uno dei migliori) ma le potenzialità di vedono.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4326 il: Aprile 26, 2022, 05:15:24 pm »
Su Berardi da subito lo dissi che era centomila volte meglio puntare su Berardi. Con Berardi al posto di Ikoné oggi lottavamo, e ci andavamo, per la CL.

Non serviva Berardi, bastava tenere un certo nr. 9 fino a Giugno, che sarà anche infame e gobbo ma poteva cambiare la storia recente, invece di esultare per 80 milioni che non verranno mai reinvestiti


sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4327 il: Aprile 26, 2022, 05:31:06 pm »
Non serviva Berardi, bastava tenere un certo nr. 9 fino a Giugno, che sarà anche infame e gobbo ma poteva cambiare la storia recente, invece di esultare per 80 milioni che non verranno mai reinvestiti

Avrei preferito Berardi. Il giocatore del Sassuolo lo tenevi anche per il prossimo anno, e pure quello dopo. Vlahovic a giugno lo cedevi a 30 milioni o lo perdevi a zero. A noi ce ne può fregare poco ma una società deve considerare i soldi che entrano. Questo perché poi a giugno i tifosi pretendono il rinnovo di Torreira, l'acquisto di Odriozola, un terzino sinistro, un centrocampista forte, un esterno e forse pure qualche altro giocatore.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4328 il: Aprile 26, 2022, 05:32:07 pm »
Ikonè per adesso e ripeto per adesso è stato abbastanza una delusione.
A parte il gran gol a Napoli dove ha dimostrato di avere indubbie doti tecniche, è stato sempre molto evanescente, timido, poco incisivo. Temo abbia doti tecniche da top ma la personalità di un bradipo, cosa che ti fa restare nella mediocrità a vita.
Mi aspettavo molto di meglio.

Cabral ha fatto pochino anche lui ma mi da una sensazione completamente diversa. È un animale, non azzecca ancora mezzo movimento (un po', con le dovute proporzioni, come il Vlahovic di un anno e mezzo fa che non sapeva cosa era un attacco alla profondità ed ora è diventato uno dei migliori) ma le potenzialità di vedono.

A me Ikoné non convince a destra. Fa sempre lo stesso movimenti e spesso perde il pallone. Secondo me a sinistra può rendere meglio. E Nico a destra gioca bene.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4329 il: Aprile 26, 2022, 06:08:53 pm »
Non serviva Berardi, bastava tenere un certo nr. 9 fino a Giugno, che sarà anche infame e gobbo ma poteva cambiare la storia recente, invece di esultare per 80 milioni che non verranno mai reinvestiti
ah su questo con me sfondi una porta aperta, non ci credeva neanche la società che a questo punto si poteva puntare al quarto posto, anche non al posto della Juve, il Napoli è in caduta libera, con Dusan ci potevamo arrivare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4330 il: Aprile 26, 2022, 06:34:42 pm »
Berardi: https://www.calcioinpillole.com/sassuolo-berardi-primo-calciatore-in-doppia-cifra-di-gol-e-assist-in-europa/

Ad oggi, in questo Campionato, è già a quota quattordici gol e quindici assist mentre Insigne è fermo a dieci reti e sette assist, così tanto per essere chiari e senza tante chiacchiere al vento come scrivi tu.
Cioè, fammi capire: quando si parla di Immobile i numeri (clamorosi) non valgono nulla, mentre quando scrivi di Berardi snoccioli queste statistiche, come fossero la cartina di tornasole dell'interno discorso? Lo ripeto: stai usando due pesi e due misure.

Poi si parla del dualismo Insigne/Berardi e mi metti dentro Chiesa?
In realtà, inizialmente si stava parlando del solo Immobile, poi sei tu che, non ricordo nemmeno secondo quale filo logico, hai buttato nella mischia i nomi di Berardi e Insigne. Ad ogni modo, lasciando da parte Chiesa, resta il fatto che, allo scorso Europeo, l'esterno del Sassuolo ha perso il posto da titolare già dagli ottavi di finale, mentre Insigne è partito dal primo minuto in tutte le gare giocate. E anche questi sono fatti, non interpretazioni soggettive.

Certo, ti ribadisco il mio totale sgomento per un romanista come te che vede in Immobile un campione.

Nessuno ha mai nemmeno nominato la parola "Campione" (non io e non riferita a lui, perlomeno, anche perché sono un po' allergico alle etichette).

Come avevo scritto già qualche giorno fa, espressioni come "campione", "mezzo giocatore", etc. non fanno parte del mio lessico quotidiano, dato che a me piace argomentare in maniera un po' più dettagliata.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4331 il: Aprile 26, 2022, 08:03:39 pm »
Cioè ti ho snocciolato i dati di Berardi e mi tiri fuori il discorso: "eh ma Immobile ne ha fatti di più!".A parte che Ciro è punta e Berardi è laterale, a parte che il laziale ha fatto 26 gol si ma soli 3 assist, di cosa quindi parliamo? Berardi in Nazionale agli europei ha giocato 6 partite spesso da subentrato ed ha fatto due assist e ben 8 dribbling! Se tu non ammetti quanto è bravo Berardi allora non sei obbiettivo e quindi è inutile che tu mi faccia due palle così se non partiamo dal presupposto che il ragazzo gioca bene e passa soprattutto la palla bene!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4332 il: Aprile 26, 2022, 08:49:36 pm »
Comunque non ve ne uscite, potete starci anche 3 anni...
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4333 il: Aprile 27, 2022, 09:22:51 am »
Cioè, ti ho snocciolato i dati di Berardi e mi tiri fuori il discorso "eh, ma Immobile ne ha fatti di più". A parte che Ciro è punta e Berardi è laterale, a parte che il laziale ha fatto 26 gol, sì, ma soli tre assist, quindi di cosa parliamo?
No, non hai capito. Non stavo affatto paragonando il bottino personale di Immobile con quello di Berardi. Stavo semplicemente constatando come tu stesso non abbia mai considerato i numeri di Immobile, nel dare un giudizio complessivo sul giocatore (anzi, quando l'ho fatto io, mesi fa, mi rispondesti che erano solo "numeri da transfermarkt": ricordi?), rifugiandoti sempre nella comfort zone del fatto che, in Nazionale, il centravanti della Lazio abbia spesso toppato gli appuntamenti. Tuttavia, quando invece il discorso vira su Berardi, improvvisamente le statistiche acquistano per te un senso e la sua (mediocre) carriera in Nazionale non viene mai citata. Se non ti rendi conto che stai usando due pesi e due misure, a seconda del mulino verso cui vuoi portare acqua, è un problema.

Berardi, in Nazionale, agli Europei ha giocato sei partite spesso da subentrato ed ha fatto due assist e ben otto dribbling.
Ah, vabbè: adesso addirittura il numero di dribbling ci mettiamo a considerare, per valutare il suo Europeo? Dai su, ma basta: le partite vanno viste, non puoi fare una ricerca random su internet per cercare di convincere che abbia giocato bene. Il punto è che Berardi, ad Euro 2020, è stato spesso evanescente (così come Immobile, sia chiaro), c'è poco da aggiungere. Il fatto che abbia perso la titolarità già agli ottavi di finale (a differenza di Insigne) dovrebbe far capire molto. Ma poi, ripeto, tu stesso hai ammesso di non aver visto molto le partite della Nazionale della scorsa estate, dunque perché continuare a parlarne?

Se tu non ammetti quanto è bravo Berardi, allora non sei obbiettivo e quindi è inutile che tu mi faccia due palle così, se non partiamo dal presupposto che il ragazzo gioca bene e, soprattutto, passa la palla bene.
Tanto per cominciare, io non voglio fare "due palle così" a nessuno. Già l'ho scritto qualche giorno fa: parlo di Calcio perché mi piace, se poi la cosa ti pesa, basterebbe allora evitare di rispondermi. Nessuno ti obbliga, sia chiaro. Detto ciò, se vuoi un mio giudizio personale su Berardi, bastava chiedermelo prima: parliamo di un buon giocatore, specialmente per il contesto italiano. Classico esterno offensivo che ama partire sulla fascia a piede invertito e accentrarsi sulla mattonella preferita per far scoccare il suo tanto amato tiro a giro. Come molti giocatori di questa tipologia (Politano, Verde, etc. Non li sto paragonando, eh: sto solo citando altri calciatori italiani con caratteristiche tecniche simili), tende ad essere molto, forse troppo, monodimensionale, nel senso che, una volta che viene raddoppiato verso il centro, oppure che, molto semplicemente, il diretto marcatore gli copre il mancino, perde un buon 60% della sua pericolosità offensiva, dato che, quando viene mandato sul destro, viene facilmente limitato. Rispetto a qualche stagione fa, ha perlomeno messo su un minimo di massa muscolare e adesso riesce a reggere meglio l'urto quando va a fare a spallate dentro l'area. In compenso, però, ha perso totalmente la capacità (o la voglia?) di attaccare la profondità e, più in generale, di muoversi senza palla: vuole sempre la sfera sui piedi e questo è un aspetto limitante. Stiamo comunque parlando di un giocatore che, negli anni, è stato cercato da Atalanta, Inter e Juventus (tutte squadre che poi, però, hanno virato sui vari Boga, Politano e Locatelli, quando sono andate ad acquistare dalla società neroverde), ma che è comunque rimasto sempre al Sassuolo, e un motivo ci sarà. In questo 2022, il peso dell'attacco del Sassuolo è passato totalmente su Traorè e sulla sua capacità di creare superiorità numerica, aspetto su cui Berardi sta pian piano regredendo, perché troppo innamorato della sua comfort zone. In definitiva, parliamo di un calciatore con evidenti pregi, ma anche tanti difetti, che ha lavorato molto, negli ultimi anni, per risultare maggiormente decisivo ed efficiente (fondamentale l'arrivo di De Zerbi a Sassuolo, per lui) e meno fumoso.

P. S. Del resto, ricordiamo che, nel 2018, era stato votato come giocatore più inconsistente della Serie A: https://www.ultimouomo.com/il-giocatore-piu-fumoso-domenico-berardi/
Adesso è sicuramente migliorato, anche semplicemente nei numeri (ma non solo), però non sembra aver ancora compiuto il decisivo passo finale per non essere più la miglior versione italiana dello stereotipo dell'esterno offensivo mancino che gioca a piede invertito, ma per diventare definitivamente un grande giocatore.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2022, 10:56:37 am da Gabriel_Omar »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4334 il: Aprile 27, 2022, 07:29:18 pm »
Marò che palle, hai riscritto la Divina Commedia?
Cioè tutto questo perché non vuoi ammettere quanto Berardi potrebbe per la Viola (e non solo per noi) essere più utile degli altri due?
I dati snocciolati che non mi sono inventato io, fanno del laterale calabrese un giocatore  di livello in Nazionale e soprattutto per il club, questo è il punto. Tu hai avuto ragione in questo campionato sui goal fatti da Immobile? Bene io ho ragione che Berardi è oggi superiore ad Insigne quindi 1-1 e palla al centro!
« Ultima modifica: Aprile 27, 2022, 10:28:44 pm da Etrusco »