Quick Login

Sondaggio

Siete leccavalle o rosiconi?

Leccavalle
0 (0%)
Rosiconi
4 (100%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Leccavalle o rosiconi?  (Letto 2158 volte)

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Leccavalle o rosiconi?
« il: Aprile 14, 2019, 11:16:12 am »
Questa settimana Firenze è divisa in 2 tra chi vuole che i dv vadano via, e sta tappezzando la città di striscioni che invitano i fratellini ad andarsene  (firmando a nome di tutta Firenze a mio avviso sbagliando) , e chi vuol stare vicino alla squadra sempre e comunque. Voi da che parte state?
Io sinceramente credo d'essere un rosicone, va bene sostenere la squadra, ma i dv mi hanno fatto passare la voglia di andare allo stadio.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2019, 11:28:58 am »
Sul quesito mi esprimerò successivamente:

Oggi mi sembra giusto rilevare che con la situazione di contestazione strisciante "i nostri eroi" si guardino bene da scendere al Franchi …. nonostante ci sia un allenatore nuovo (sembra voluto dal capo supremo) una Coppa Italia appena vinta dalla Primavera da festeggiare, o quanto meno da onorare, ed un'altra ……. occasione persa di parlare chiaro alla piazza.

Eppure sono in due a dividersi i compiti aziendali: uno potrebbe benissimo andare in giro per il mondo a fare affari e l'altro, almeno due giorni alla settimana passare da queste parti, in questa … desolata periferia del loro impero !

Se non ci sono neppure nei momenti di crisi ……  uno dovrebbe anche dirgli grazie ?!
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2019, 11:46:28 am »
So che a Firenze ci si divide sempre tra fazioni opposte, ma io mi reputo un critico "moderato" e mi spiego:  sui DV  personalmente sono neutrale, non ho nulla contro di loro in sé, quello che voglio contestare è la loro gestione degli ultimi anni che è pessima dal punto di vista sportivo.
Ancor prima che cacciarli, voglio che cambino marcia, perché quando ne avevano voglia erano una proprietà più che buona.
Se la volontà di cambiare marcia non c'è allora ben venga un avvicendamento proprietario.
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2019, 12:07:24 pm »
Ne uno ne l'altro.

Critico i DV per le tante dichiarazioni ad minchiam su giocatori che dovevano essere blindati e successivamente ceduti alla cifra che volevano.

E sugli obiettivi mai raggiunti sbandierati per anni.

Li critico per aver affidato ad un personaggio per me non all'altezza di essere un DG.

Di interessarsi più di bilanci che di fare squadre competitive.

Però se vogliamo ogni anno tantissimi milioni vengono spesi, malissimo ma vengono spesi, a differenza di altre realtà che pensano solo a fare affari, non importandosi della classifica.

Sono personaggi ambigui, ma so per certo che hanno mollato quando hanno capito che era inutile fare battaglie contro i mulini a vento.
 
Ho conosciuto personalmente Diego molti anni fa, al primo anno di Frey, Toni, Fiore, Nakata, Jorgensen ecc ecc e vi assicuro che non era il disinteressato odierno.

Probabilmente siamo quasi alla fine della loro storia a Firenze, però sono rammaricato per quello che poteva essere e non è stato.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 12:43:04 pm da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2019, 12:13:25 pm »
Come gestione economica direi ineccepibili.
Come gestione sportiva potevano fare molto di più.
Alternative non ce ne sono, almeno al momento.
Considerato il tifo e le manifestazioni di disappunto che mette in scena, io non li capisco affatto e quindi sono più filo-proprietà. Ma solo perché il modo di protestare non mi ci trova minimamente.

Dalla parte della squadra sempre.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2019, 01:06:05 pm »
Punto numero 1
Sinceramente sta storia che non ci sono alternative ha stancato.
Se io voglio vendere casa mia e mi limito a mettere il cartello vendesi alla porta non mi s' inculerá nessuno finché campo.
Se uno vuole vendere, si sbatte per ottenerlo. La mette in vendita su tutti i siti online, dall agenzia, su instagram su Facebook.
Gli acquirenti vanno cercati, (ed i metodi ci sono anche per noi comuni mortali, figurati per persone conosciute e ricche come i Della Valle) se io non li cerco, allora vendere non é una mia priorità.

Punto numero 2
Se io negli anni ho speso per la mia casa presa a 0euro, 250k per ristrutturarla ma il valore attuale di mercato della mia casa é 150k, io non posso chiedere 250k.
Se chiedo 250 lo faccio con il mero intento di provocare, non intendo vendere veramente. E se poi trovo il pollo che me li da tanto meglio.

Ma voi credete sul serio che persone come i Della Valle se avessero avuto realmente intenzione di vendere la fiorentina non lo avrebbero già fatto? Gente con le loro conoscenze? Ma per favore.
Qua hanno ancora qualche interesse in ballo, probabilmente relativo ai terreni per la "cittadella"
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 01:09:11 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2019, 02:13:12 pm »
Punto numero 1
Sinceramente sta storia che non ci sono alternative ha stancato.
Se io voglio vendere casa mia e mi limito a mettere il cartello vendesi alla porta non mi s' inculerá nessuno finché campo.
Se uno vuole vendere, si sbatte per ottenerlo. La mette in vendita su tutti i siti online, dall agenzia, su instagram su Facebook.
Gli acquirenti vanno cercati, (ed i metodi ci sono anche per noi comuni mortali, figurati per persone conosciute e ricche come i Della Valle) se io non li cerco, allora vendere non é una mia priorità.

Punto numero 2
Se io negli anni ho speso per la mia casa presa a 0euro, 250k per ristrutturarla ma il valore attuale di mercato della mia casa é 150k, io non posso chiedere 250k.
Se chiedo 250 lo faccio con il mero intento di provocare, non intendo vendere veramente. E se poi trovo il pollo che me li da tanto meglio.

Ma voi credete sul serio che persone come i Della Valle se avessero avuto realmente intenzione di vendere la fiorentina non lo avrebbero già fatto? Gente con le loro conoscenze? Ma per favore.
Qua hanno ancora qualche interesse in ballo, probabilmente relativo ai terreni per la "cittadella"

Pensi sia semplice vendere una società da 250mln di euro che, almeno sulla carta, pare più un pozzo senza fondo che un modo di lucrare?
Perché chi protesta oggi vuole gente che ci investa, non che che punti a guadagnarci vendendo i migliori.
Quanto al valore, chiedi quanto ti pare visto che è tua.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2019, 02:29:53 pm »
Io mi ritengo un mezzo rosicone. C'è l'ho con i dv non per i soldi che non mettono ma per l'incapacità di gestire la situazione. Per me potrebbero anche rimanere ma dovrebbero rivoluzionare l'intero sistema dirigenziale. Dovrebbero cacciare cognigni e dare la gestione in mano ad un uomo di calcio. Posso anche essere d'accordo per l'autofinanziamento ma a patto che sia fatto da persone molto in gamba. Se si vuole andare avanti con questo sistema hai la necessità di avere dirigenti più bravi degli altri, non più scarsi...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2019, 03:04:04 pm »
Per spezzare una lancia a favore dei DV c'è da dire che il calcio italiano si è  notevolmente ridimensionato, tante squadre blasonate tipo Milan e Inter  non assomigliano  nemmeno a quelle di 15/20 anni fa',  solo la Juve  regge il passo in Italia e in Europa

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2019, 03:45:23 pm »
A dire la verità sarebbe un ulteriore demerito dei dv. In questa mediocrità sono riusciti a diventare più mediocri degli altri...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2019, 09:05:45 pm »
Preso da Facebook , riassume alla lettera il mio pensiero di rosicone

3 Anni fuori dall'Europa ( 7 qualificazioni in 18 anni)
18 anni 0 titoli
Niente stadio
Niente cittadella
Niente centro sportivo (i campini sono altro e sono di proprietà del comune)
Niente sede
I migliori giocatori ceduti tutti gli anni
Tifo diviso come mai prima
Passione uccisa
Sogni azzerati
1000 promesse fatte 0 mantenute
Generazioni di ragazzini fiorentini a strisce (danno incalcolabile)
CALCIOPOLI (la più grossa vergogna della nostra storia, prima nessuno ci aveva mai cantato “ladri”)
Tutto sotto la guida di…
DIEGO DELLA VALLE.
Ecco, una persona con un briciolo di senso di responsabilità adesso dovrebbe fare una sola cosa:
indire una conferenza stampa (vera) dove chiede SCUSA ai tifosi della Fiorentina e annuncia l'avvenuta cessione della società.
Chiunque continui a sostenere questa gestione, tifosi o giornalisti che siano, o soffrono di una malsana forma di sindrome di Stoccolma, o sono in malafede. Inutile che proviate a cambiare carro o a mimetizzarvi, l'era dei social vi immortala per sempre tutti in foto fatte di mediocrità, poca lungimiranza, poco amore per la Fiorentina, egoismo e interessi extracalcistici.
Il FALLIMENTO sportivo di questa gestione non è più opinabile è oggettivo, oltre che reiterato.
Ricordiamo che si tratta della proprietà più ricca, potente e longeva della nostra storia e i risultati sono impietosi.
BASTA!!!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2019, 09:49:38 pm »
Quelli a favore di questa dirigenza sono solo coloro che hanno il timore di tornare in C senza i DV, come se loro avessero inventato il calcio a Firenze...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2019, 11:39:02 am »
Quelli a favore di questa dirigenza sono solo coloro che hanno il timore di tornare in C senza i DV, come se loro avessero inventato il calcio a Firenze...
si accontentano di una squadra mediocre  perché hanno una vita mediocre......clienti e complici

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2019, 12:26:20 pm »
Io mi ritengo un mezzo rosicone. C'è l'ho con i dv non per i soldi che non mettono ma per l'incapacità di gestire la situazione. Per me potrebbero anche rimanere ma dovrebbero rivoluzionare l'intero sistema dirigenziale. Dovrebbero cacciare cognigni e dare la gestione in mano ad un uomo di calcio. Posso anche essere d'accordo per l'autofinanziamento ma a patto che sia fatto da persone molto in gamba. Se si vuole andare avanti con questo sistema hai la necessità di avere dirigenti più bravi degli altri, non più scarsi...

Io concordo con questo intervento in toto.
Non sono contro i DV ma non capisco la loro idea di gestione sportiva: quella economica è tenuta sott'occhio in modo costante, fosse anche la parte sportiva seguita allo stesso modo con la stessa competenza...

Quanto alle dinamiche che si sono messe in moto da anni, beh, quella è tutta farina del loro sacco di incompetenza/menefreghismo/supponenza. La loro gestione della comunicazione è aberrante.

Ciò che non capirei è come potrebbero lasciare andare avanti così le cose, senza apportare alcun correttivo. Posto che non mi aspetto nessuna scusa, comunicato o intervista di pubblica ammenda o spiegazione logica, mi basterebbe dicessero "lasciamo la Fiorentina in mano a persone di calcio che sappiano navigare in questo mondo che non ci appartiene, lasciamo come diktat la gestione economica a costo zero".
Nulla di più e nulla di meno. Nulla di complicato, nulla che li potrebbe richiamare in causa al prossimo flop.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Leccavalle o rosiconi?
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2019, 01:25:46 pm »
Io mi ritengo un mezzo rosicone. C'è l'ho con i dv non per i soldi che non mettono ma per l'incapacità di gestire la situazione. Per me potrebbero anche rimanere ma dovrebbero rivoluzionare l'intero sistema dirigenziale. Dovrebbero cacciare cognigni e dare la gestione in mano ad un uomo di calcio. Posso anche essere d'accordo per l'autofinanziamento ma a patto che sia fatto da persone molto in gamba. Se si vuole andare avanti con questo sistema hai la necessità di avere dirigenti più bravi degli altri, non più scarsi...

Io concordo con questo intervento in toto.
Non sono contro i DV ma non capisco la loro idea di gestione sportiva: quella economica è tenuta sott'occhio in modo costante, fosse anche la parte sportiva seguita allo stesso modo con la stessa competenza...

Quanto alle dinamiche che si sono messe in moto da anni, beh, quella è tutta farina del loro sacco di incompetenza/menefreghismo/supponenza. La loro gestione della comunicazione è aberrante.

Ciò che non capirei è come potrebbero lasciare andare avanti così le cose, senza apportare alcun correttivo. Posto che non mi aspetto nessuna scusa, comunicato o intervista di pubblica ammenda o spiegazione logica, mi basterebbe dicessero "lasciamo la Fiorentina in mano a persone di calcio che sappiano navigare in questo mondo che non ci appartiene, lasciamo come diktat la gestione economica a costo zero".
Nulla di più e nulla di meno. Nulla di complicato, nulla che li potrebbe richiamare in causa al prossimo flop.
ma infatti... Non ci vuole mica molto