Quick Login

Autore Topic: Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi  (Letto 2922 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #30 il: Dicembre 01, 2019, 12:53:21 pm »
io sono l'esonero però ieri non ha grandi colpe. Infortunato Ribery tutti avremmo messo Boateng che ha fatto meglio di altre volte con una punta vera accanto. Vlahovic ha avuto sculo ma ha fatto una ottima partita. io non avrei tolto Lirola che stava andando benino visto che Ghezzal non sa fare quel ruolo. Per il resto anche Pedro per Badelj era un cambio corretto a mio avviso. Il problema principale è la preparazione atletica, sul gol in contropiede che abbiamo preso c'è Castrovilli su La Mantia mentre Dalbert rientra pascolando.
Però continuiamo a giocare con Boateng quando dietro la punta potrebbe starci Montiel. Lirola stava facendo una partita superiore alla sua assurda media e lo cambia! Ma poi 3 in difesa con nessuno che protegge a centrocampo finirà mai? Per me Montella ha pure gravi carenze sulla gestione atletica e questo è inaccettabile al massimo. Pradè? Il dt era bravissimo con uno accanto come Macìa, ora è un buon cercatore di giocatori ma poco altro.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2019, 01:35:52 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #31 il: Dicembre 01, 2019, 01:28:48 pm »
Non ho visto la partita e credo di non vederne altre per il resto del campionato.

Questi volevano giocare con la primavera più qualche giocatore a fine carriera.

Adesso beccatevi queste sconfitte e per onestà intellettuale dimettetevi in blocco.

Prade', Antognoni, Dainelli, direttore e consiglieri tutti.

Mentre Montella verrà esonerato con la prossima partita.

Paga per non essere riuscito a portare risultati con squadre che avevano ( nettamente) più fame di noi di fare punti.

Con una squadra di giocatori mediocri.

Volevate i giovani, bene questi sono i risultati.

Lo avevo previsto e lo dico per l'ultima volta.

A me il mercato non è piaciuto e l'ho detto subito ma non dirmi niente, ma scadiamo sul ridicolo. Montella pagherebbe la squadra scarsa composta da Ribery, Chiesa, Castrovilli, Pezzella, milenkovic, Pulgar, Lirola e Badelj e per questo perde contro il Verona di Di Carmine o il Lecce di Falco, La Mantia e Babacar? La nostra è una squadra da decimo posto  e nulla più ma in mano a Montella sembra una squadra di serie B...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #32 il: Dicembre 01, 2019, 01:59:02 pm »
Lascio a voi la discussione sul cambio dell'allenatore; sapete come la penso e non cambio idea dopo aver visto la partita di ieri sera -live-  allo stadio. Alcuni atteggiamenti collettivi del gruppo non mi sono tuttavia piaciuti e se ciò denota che tra l'allenatore e la squadra non c'è più unità di pensiero allora è meglio cambiare prima possibile (se, ripeto,  le fratture all'interno sono diventate insanabili). Commisso è stato encomiabile assumendosi tutte le responsabilità e, poiché è qui a Firenze, avrà credo il tempo necessario per prendere la decisione più giusta.

Però due o tre cose sulla partita di ieri le devo dire.

1- Montella ieri sera ha fatto solo un errore: era nella posizione sbagliata … anziché in panchina, se fosse stato possibile, avrebbe dovuto essere in … campo, al posto di una delle molteplici punte (ora abbiamo visto tutte quelle che abbiamo) schierate. Lui non avrebbe  SBAGLIATO sicuramente una delle 4/6 occasioni gol che la squadra, nonostante tutte le criticità dimostrate, ha avuto ! Questo, purtroppo, è un giochino dove bisogna fare dei gol … e, molto spesso, non conta giocare bene. Come anche il Lecce, iersera, ha dimostrato !

2 - vedo che sottolineate le prestazioni di alcuni giocatori, ma per quello che ho visto io, sarei molto scettico, perché dalle mie valutazioni, che sono mie e perciò sicuramente criticabili, la squadra ieri sera è mancata soprattutto sulle fasce, destra e sinistra in pari misura. Col Lecce che si chiudeva i due esterni dovevano e potevano essere più incisivi.
Lasciando perdere la fase difensiva, sulla quale anche ieri sera come a Verona ci sono delle colpe evidenti, tutti e due sono accreditati di rendere al meglio in fase propositiva, ma a parte di un paio di lampi nel primo tempo sulla destra, io non ho visto niente di più rispetto alla mediocrità.
Sul fondo non c'è mai andato nessuno, di cross in area per Vlahovic (quanti errori !) nemmeno l'ombra. Perfino quelli dai piedi buoni come Pulgar non sono MAI riusciti a fare un lancio, un cross, un passaggio a modo. O troppo lungo, irraggiungibile, o fuori misura, o, ritardando i tempi, si trovava sempre la schiena del difensore ….

3- già siamo in difficoltà psico-caratteriale (qui stanno i veri problemi) se poi a questa squadra si tolgono i giocatori più capaci di gestire e cambiare le partite …. beh, resta poco ahimè ! E mi riferisco a Pezzella in difesa, Ribery per la costruzione e Chiesa per la potenzialità di, perlomeno, ribaltare l'azione con un pizzico di imprevedibilità.

Venga chi venga, mi auguro non sia Prandelli, per il rispetto ed il buon ricordo che ho di lui !

Ma venisse Zeman a farci vedere come si fa !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #33 il: Dicembre 01, 2019, 02:07:21 pm »
A me il mercato non è piaciuto e l'ho detto subito ma non dirmi niente, ma scadiamo sul ridicolo. Montella pagherebbe la squadra scarsa composta da Ribery, Chiesa, Castrovilli, Pezzella, milenkovic, Pulgar, Lirola e Badelj e per questo perde contro il Verona di Di Carmine o il Lecce di Falco, La Mantia e Babacar? La nostra è una squadra da decimo posto  e nulla più ma in mano a Montella sembra una squadra di serie B...

Condivido.
Non siamo fenomeni ma nemmeno questi cessi da vincere 4 gare fin qui.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #34 il: Dicembre 01, 2019, 02:28:46 pm »
Da quando è a Firenze ha fatto 18 punti in 21 partite. Una media di 0,85 punti a partita. 32 punti su 38 partite di campionato come media. Veramente discutiamo sul valore della squadra?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #35 il: Dicembre 01, 2019, 02:34:51 pm »
Da quando è a Firenze ha fatto 18 punti in 21 partite. Una media di 0,85 punti a partita. 32 punti su 38 partite di campionato come media. Veramente discutiamo sul valore della squadra?
Servono  come il pane Gattuso e  Maciá , e un mercato di  gennaio fatto  come  si deve . Perché  ci sono  lacune  più che  evidenti sotto i più  disparati  aspetti

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #36 il: Dicembre 01, 2019, 02:45:01 pm »
Servono  come il pane Gattuso e  Maciá , e un mercato di  gennaio fatto  come  si deve . Perché  ci sono  lacune  più che  evidenti sotto i più  disparati  aspetti
Prima di Gattuso meglio mille volte Andreazzoli che almeno sa disporre in campo i giocatori, soprattutto dietro con la linea a 4 e spesso anche con due attaccanti davanti.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #37 il: Dicembre 01, 2019, 02:50:05 pm »
Prima di Gattuso meglio mille volte Andreazzoli che almeno sa disporre in campo i giocatori, soprattutto dietro con la linea a 4 e spesso anche con due attaccanti davanti.
guardate che  Gattuso  è  estremamente  preparato  tatticamente  e  si è fatto  la gavetta , ha una spiccata intelligenza e  capacità di  leggere  le  partite,  conosce le lingue,  ga una carriera  costellata di  successi  , non  lo  sminuire così  tanto

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #38 il: Dicembre 01, 2019, 04:15:57 pm »
Gattuso non sarebbe mai la mia scelta ma oggi potrebbe servire sul lato atletico e della grinta. Cazzo, un allenatore che va in sala stampa incazzato ci serve come il pane e non uno che va in sala stampa a dire che abbiamo giocato bene, e questo dopo un periodo da media retrocessione.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #39 il: Dicembre 01, 2019, 06:38:57 pm »
Come si fa a giocare col 3-5-2 quando Chiesa e/o Ribéry mancano? Via su, va spedito a casa ma non domani..ora!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2019, 07:03:55 pm »
Ieri dopo l'uscita di Ribery ed il gol subito è passato al 433 e con l'ingresso di Pedro al 343.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #41 il: Dicembre 01, 2019, 07:32:52 pm »
Ieri dopo l'uscita di Ribery ed il gol subito è passato al 433 e con l'ingresso di Pedro al 343.
Hai fatto bene a specificarlo perché io non riesco mai a vedere il cambio di schema di Perderla, tanta e così lampante è la scarsa qualità del suo giuoco.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #42 il: Dicembre 01, 2019, 07:40:34 pm »
Sono solo schemi che lasciano il tempo che trovano, quello che conta sono i risultati.

Su tutti gli allenatori in bilico si dicono … sempre queste cose, quando i risultati non vengono.
La preparazione atletica, il gioco che latita, i cambi sbagliati, i giocatori fuori ruolo, le scelte di chi si manda in campo, l'attaccante in meno ed il difensore in più (o viceversa), la lettura della partita … e via, andare.

Degli ultimi passati di qui non se ne è salvato uno che è stato uno.

Magari venisse Zeman ad illuminarci !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #43 il: Dicembre 01, 2019, 08:30:44 pm »
Gattuso non sarebbe mai la mia scelta ma oggi potrebbe servire sul lato atletico e della grinta. Cazzo, un allenatore che va in sala stampa incazzato ci serve come il pane e non uno che va in sala stampa a dire che abbiamo giocato bene, e questo dopo un periodo da media retrocessione.

Con Spalletti, Prandelli e Giampaolo liberi, che si punti su Gattuso a me fa cascare le braccia per terra.
Ad ogni modo, meglio di questo fenomeno anche Orrico.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lecce Sabato - ore 20:45 - 30 Novembre - Stadio Artemio Franchi
« Risposta #44 il: Dicembre 01, 2019, 08:44:42 pm »
Con Spalletti, Prandelli e Giampaolo liberi, che si punti su Gattuso a me fa cascare le braccia per terra.
Ad ogni modo, meglio di questo fenomeno anche Orrico.

Gli altri due citati non hanno nulla a che vedere con Spalletti.

Prandelli è bollito, ha fallito ovunque sia andato dal 2012 in poi.
Giampaolo si è visto che non è tipo da reggere pressioni e a Firenze ce n'è più che a Genova o Empoli.

Sinceramente Gattuso non mi esalta (ieri ovviamente era un'iperbole quando dicevo che gli preferirei Bigica) ma almeno è uno che ha portato una squadraccia come il Milan dell'anno scorso a 20 minuti dalla Champions.
Always Go Purple!