Quick Login

Autore Topic: Alban LAFONT  (Letto 4074 volte)

RafalWolski

  • Visitatore
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Alban LAFONT
« il: Marzo 15, 2019, 09:34:55 am »
Portiere
Francia, 1999
Acquistato per 7+1,5 M dal Tolosa (estate 2018)
Scadenza 2023



« Ultima modifica: Marzo 15, 2019, 09:54:59 am da RafalWolski »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2019, 11:19:12 am »
Tocca ricreare il database. Comunque Sono convintissimo che diventerà uno tra i migliori portieri europei. Gli errori sono errori di gioventù che con il passare degli anni verranno migliorati. Ad esempio all'inizio, pur essendo molto bravo con i piedi, rischiava molto ed ha fatto cazzate. Oggi già lo vedo che tende a rilanciare molto più velocemente. Bisogna dargli tempo.
Save by Frey...

RafalWolski

  • Visitatore
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2019, 11:35:33 am »
Tocca ricreare il database. Comunque Sono convintissimo che diventerà uno tra i migliori portieri europei. Gli errori sono errori di gioventù che con il passare degli anni verranno migliorati. Ad esempio all'inizio, pur essendo molto bravo con i piedi, rischiava molto ed ha fatto cazzate. Oggi già lo vedo che tende a rilanciare molto più velocemente. Bisogna dargli tempo.

Sono d'accordo.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2019, 12:53:47 pm »
A Football Manager è un acquisto da fare in modo tassativo  ;D
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2019, 02:18:00 pm »
Ci giocate? Io mi son fermato ai primi anni di scudetto. Ci vuole troppo tempo e se mi metto a casa a giocare, la mia compagna mi prende a calci... 😁
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2019, 06:09:26 pm »
Ci giocate? Io mi son fermato ai primi anni di scudetto. Ci vuole troppo tempo e se mi metto a casa a giocare, la mia compagna mi prende a calci... 😁

Sono alla seconda CL consecutiva col Bayern Leverkusen ed un'età media di 22 anni  ;D
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2019, 07:26:45 pm »
Non so più nemmeno come è strutturato. Come ti ho detto l'ultimo che ho giocato è stato il secondo Scudetto, parliamo del 2000...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2019, 07:18:46 pm »
Offerta della Lazio possibile, si parla di 10 milioni.

Io sono per la cessione, voglio un portiere pronto, non uno che lo diventerà.

Di cappellate ne abbiamo viste tante quest'anno.

Persi 6/7 punti per errori, non è colpa sua, lui è in formazione, per me non era pronto per il nostro campionato ma evidentemente qualcuno pensava di aver fatto bingo con il suo acquisto.

A me piace quello dell'Atalanta,ormai 12o, Berisha.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2019, 06:30:57 am »
Altra paperissima in nazionale in stile Atalanta in coppa...andate a vederla, non è quel campioncino che tutti speravano.

Da rivedere la possibile cessione di Drago.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2019, 08:22:10 am »
Considerando che è un 1999 - due anni meno di drago (che tutti abbiamo considerato, sbagliando, una sega), un anno più di Vlahovic (che giustamente consideriamo ancora poco più che un ragazzino) - gli do ancora un anno di cappelle assortite. Il talento c'è, gli errori di disattenzione si possono via via eliminare crescendo.

Donnarumma ne fa tante anche lui eh...
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2019, 09:16:32 am »
Il suo tallone d'Achille sono i tiri da lontano, non li sa affrontare, li respinge alla meglio, peccato che ormai lo hanno capito tutti e gli tirano apposta dalla distanza.

Non è una lacuna da poco.

Sono sicuro che Antognoni rifletterà su questa cosa, ora che prenderà in mano realmente la Fiorentina.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2019, 10:27:03 am »
Considerando che è un 1999 - due anni meno di drago (che tutti abbiamo considerato, sbagliando, una sega), un anno più di Vlahovic (che giustamente consideriamo ancora poco più che un ragazzino) - gli do ancora un anno di cappelle assortite. Il talento c'è, gli errori di disattenzione si possono via via eliminare crescendo.

Donnarumma ne fa tante anche lui eh...

Concordo. Stiamo parlando di un portiere 20enne. Di solito i primavera a questa età faticano anche a giocare in serie C. Donnarumma fa almeno 20 cappelle l'anno ma nessuno si sogna di etichettarlo come pippa, a Firenze siamo dei maestri in rovinare i giocatori. Il nostro mercato dovrebbe essere fatto di quarantenni...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2019, 10:29:04 am »
Il suo tallone d'Achille sono i tiri da lontano, non li sa affrontare, li respinge alla meglio, peccato che ormai lo hanno capito tutti e gli tirano apposta dalla distanza.

Non è una lacuna da poco.

Sono sicuro che Antognoni rifletterà su questa cosa, ora che prenderà in mano realmente la Fiorentina.

E' giovane, bisogna farlo crescere. Ci vuole un preparatore dei portieri bravo e ti migliorerà in questo. Lui ha una reattività che altri portieri si sognano, e quella non la si può imparare. Il resto si. La scuola francese a livello di portieri non è certo paragonabile alla nostra e da noi potrà solo crescere.
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2019, 10:59:30 am »
Va fatto crescere...ma non a nostre spese
Va mandato in prestito e poi se ne riparla, come con Dragowsky.
Cosi si vedrà se é veramente un talento (ne dubito) o se si conferma inadeguato
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Alban LAFONT
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2019, 03:29:31 pm »
Ma guarda un pó sei mesi fa mi davate del matto quando dicevo che con Dragowski per me e per le prestazioni espresse erano stati 8 mln sprecati... io cercherei di riportare a casa Drago che mi piace molto di piú