Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA 2018-2019  (Letto 12231 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #105 il: Aprile 09, 2019, 08:54:27 pm »
Let's agree to disagree e guardiamo al futuro.

La voce su Montella l'ha confermata Pedullà e questo aumenta la credibilità...
sololaviola on suicide watch :lol

Non me ne parlare. L'unica mia speranza è che sia venuto con rassicurazioni in fase di mercato altrimenti veramente mi guardo il calcio femminile...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #106 il: Aprile 09, 2019, 09:06:47 pm »
Beh, quindi è Montella. Parliamone.

Per me è una buona notizia, per svariati motivi:

1) Secondo me è un buon allenatore (ma qui, sono opinioni  ;D ) e con lui ci si è divertiti parecchio
2) Firenze è la sua dimensione adatta
3) Poteva andare mooolto peggio
4) Se è scelta di Diego, come credo, è un buon segnale di rilancio; soprattutto considerando che si erano scontrati amaramente proprio sulle ambizioni. Non tornerebbe con un progetto di galleggiamento.
5) Incompatibilità tecnico-sportiva con Corvino: altro segnale di rilancio

Come ho detto l'unica speranza è nel rilancio in fase di mercato. Sul divertirsi con Montella io direi più che ci siamo divertiti con Gonzalo, Savic, Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi, Jovetic, Salah, Joaquin. Ci siamo divertiti quando i giocatori di livello normale erano Pasqual, Badelj, Roncaglia, Ilicic, Ljiajc, Mati Fernandez. Rose che oggi ti avrebbero permesso di lottare con il napoli per il secondo posto...

Sono curioso di vedere anche io il rapporto Montella-Corvino con il primo che non le manda a dire e che, spero, non si accontenterà di un corvino che dice che giocatori migliori di questi non se ne trovano...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #107 il: Aprile 09, 2019, 09:07:25 pm »
6) Potrò tornare finalmente a litigare con Sololaviola riguardo all' allenatore  l_o_l l_o_l

Scherzi a parte il punto numero 5 è fondamentale per il futuro

Possiamo iniziare anche da subito...  l_o_l
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #108 il: Aprile 09, 2019, 09:17:11 pm »
se Montella mi porta i Tonali lo accetto volentieri.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #109 il: Aprile 09, 2019, 10:22:22 pm »
E Montella sia.

Aspettiamo l'ufficialita', una cosa positiva è che potrà programmare il mercato, arrivando 3 mesi prima.

Non basta l'arrivo di un tecnico che conosciamo e che magari ha migliorato il suo bagaglio di allenatore però.

Deve arrivare un DS che faccia l'interesse della squadra.

Non pensino che ci sia passata.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #110 il: Aprile 09, 2019, 10:58:33 pm »
Lui era pagato per ottenere risultati sportivi, che hanno avuto un declino evidente e progressivo da quando si è insediato.
Dillo al CIES che non facciamo pena come visto in campo e di darci 30 punti in più per come siamo stati bravi.

Che Pioli non fosse un genio della panchina nessuno lo ha mai sostenuto (tantomeno io che considero la figura dell'allenatore influente per non più del 20/25%) ma se siamo passati dalla gestione Pradè che arrivava a 5/8 punti dalla zona Champion (ed il primo anno ce l'hanno pure rubacchiata agli ultimi 5 minuti!) a quella Corvino che sono 5 campionati (tra le due epoche) che non centra neppure l'ultimo posto disponibile per i preliminari di EL, mi sembra molto riduttivo attribuire all'ALLENATORE tutte le colpe dei punti che ci mancano e del gioco che non decolla.

Che sono bravi non lo dice Pioli ma la società, che non ha il minimo dubbio di aver lavorato male sui mercati di prima e di ora.

Ma non sarebbe neppure questo il punto discriminante.

Il punto fondamentale è che c'è una mancanza totale di RISPETTO PER L'UOMO, per il professionista, per l'impegno che ci mette, per la disponibilità, anche se non tutti possono essere dei Guardiola o dei Mourinho, o dei Conte o di quelli che VINCONO,  come non c'è stata per tutti quelli che, direttori sportivi, allenatori e/o calciatori si sono avvicendati in questo ultimo decennio.

Non ce n'è uno che si sia lasciato con il duo Co. & Co. e coi DV in maniera civile e rispettosa. E le responsabilità non sono MAI state, non dico completamente loro, ma almeno 50 e 50. Mai !

I bravi sono sempre loro, il resto è solo carne da macello, dai tifosi che son solo dei clienti, ai dirigenti che creano solo "buchidibilancio" GLI ALLENATORI che non vanno bene nemmeno se accettano tutto quello che gli propinano, ai calciatori che, se va bene, vengono tacciati di essere dei traditori perché preferiscono andarsene verso altri lidi.

Dai, Chem, anche tu spesso devi ammettere che sono indifendibili per l'arroganza, il disprezzo, le umiliazioni che riservano a tutti quelli che si permettono di controbattere le loro priorità.

Di questo, se permetti, io ne ho piene le scatole ! Non lo sopporto più !
L'ho scritto e lo riscrivo: io sono pronto, se c'è da tornare a Gubbio io ci torno subito.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #111 il: Aprile 09, 2019, 11:13:25 pm »
Io mi divertivo di più in C2...
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #112 il: Aprile 10, 2019, 05:39:25 am »
Non me ne parlare. L'unica mia speranza è che sia venuto con rassicurazioni in fase di mercato altrimenti veramente mi guardo il calcio femminile...
il calcio femminile no per favore, co stanno facendo due palle così sui siti, sembra quasi che vogliono farlo passare per una cosa seria, sembrano fantozzi in campo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #113 il: Aprile 10, 2019, 06:57:04 am »
Montella per me è una scelta poco comprensibile sinceramente non credo durerà molto. Se ad agosto non ci sarà la squadra adatta a lui girerà i tacchi e andrà via.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #114 il: Aprile 10, 2019, 07:26:46 am »
E farebbe bene, doveva farlo anche Pioli, non eravamo messi così a quest'ora.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #115 il: Aprile 10, 2019, 10:04:37 am »
L'eventuale Montella bis avrà delle garanzie, voglio sperare.
Altrimenti sono tutti, dal primo all'ultimo, degli psicolabili.

Comunque è un peccato, speravo in Delione Rossi Cen_sor
In una situazione simile ci stava come il cacio sui maccheroni
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 10:06:15 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #116 il: Aprile 10, 2019, 01:46:41 pm »
Intanto per alleviare le sofferenze di sololaviola faccio notare che nello staff di Montella c'è un nuovo preparatore atletico;D
Always Go Purple!

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #117 il: Aprile 10, 2019, 02:00:23 pm »


Guardalo Vincenzino come sorride...
Probabilmente non ha ancora visto una verticalizzazione di Edimilson o uno stop di Simeone   l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #118 il: Aprile 10, 2019, 02:28:20 pm »
Direi che si può modificare il nome del topic …

#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #119 il: Aprile 10, 2019, 02:49:59 pm »
7 partite non sono poche per capire cosa si ha per le mani.
Spero servano per chiarirsi le idee per l'anno prossimo.
Non credo riuscirà a fare molto in questo mese e mezzo ma sono curioso di vedere se giocheranno sempre i soliti oppure no. E anche di capire se con gli uomini a disposizione si poteva fare un gocciolino meglio.
Animo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"