Fiorentina > Arenaviola

ULTIMA CHIAMATA domenica 26 maggio 2019 ore 20.30 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (3/11) > >>

sololaviola:

--- Citazione da: CHEM - Maggio 21, 2019, 08:13:07 pm ---Siamo gli stessi effettivi che fino a febbraio erano in linea con gli obbiettivi stagionali: in lotta per il 7imo posto e in semifinale di coppa Italia.
Gli stessi più Muriel.
Credo che col tifo a favore sicuramente non si sarebbero buttate via 6 partite di fila e probabilmente oggi saresti a lamentarti per un campionato anonimo ma non saresti a tremare come un burattino fino agli ultimi 90 minuti del campionato.
Anche la curva aveva dato per scontato la permanenza in A, questo è evidente, ed aveva deliberatamente deciso di non supportare la squadra che, da par suo, già andava di merda... poi è crollata del tutto.
Poi si decida, una buona volta: il tifo più caldo serve alla squadra o no? Perché per come la metti (te e non solo) non si direbbe. Ebbene, se hai letto gli interventi di svariati ex giocatori tutti hanno criticato la forma di protesta scelta. Si vede che sono tutti grulli, anche loro che in campo ci sono stati e sanno probabilmente meglio di tanti altri quanto possa influire il clima che si respira allo stadio sulle loro prestazioni.

--- Termina citazione ---

Lo sciopero del tifo è iniziato alla 32ima giornata, quando avevamo fatto 5 punti in 8 gare. La squadra era già scoppiata, ben prima dello sciopero. Già eravamo la peggiore squadra di quel periodo. Inoltre lo sciopero è iniziato dopo la cacciata di Pioli. Lo sciopero c'entra il giusto. Avevamo una squadra che stava tenendo un rendimento da serie B ben prima delle proteste (spero che non ti lamenti anche di qualche coro contro i DV durante la gara) e le dimissioni di Pioli (avvenute per colpa di una società che gli imputava le colpe della situazione) hanno finito a distruggere il morale con il risultato che stiamo vedendo. Lo sciopero c'entra il giusto.

sololaviola:

--- Citazione da: alex1950 - Maggio 21, 2019, 08:30:43 pm ---Diciamo che i giocatori hanno trovato un alibi al loro scarso rendimento.

Non mi pare che alcuni di essi (ricordate il ditino sulla bocca di Simeone dopo aver fatto gol ? - oppure vogliam parlare di Veretout, che voleva concludere anzitempo la sua … esperienza fiorentina), si siano dannati l'anima per rispettare la maglia, anzi …. e, dall'altra parte, non mi sembra che i tifosi cantassero "Gerson vattene" oppure "Pioli vaffan…"

Le colpe sono chiare: continuare a dar colpa ai tifosi farà sì che anche le altre componenti (dirigenza, stampa e media) … avranno l'alibi dietro cui nascondersi.

--- Termina citazione ---

Ma infatti. Le proteste erano contro la dirigenza, non contro una squadra che comunque stava facendo male. E nonostante questo il tifo non è stato mai contro. Se per qualche vaffanculo al presidente si dovesse retrocedere allora lazio e napoli dovrebbero stare già in serie C. Anzi la lazio anche più giù dato che sono anni che contestano Lotito...

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Maggio 21, 2019, 09:41:40 pm ---Lo sciopero del tifo è iniziato alla 32ima giornata, quando avevamo fatto 5 punti in 8 gare. La squadra era già scoppiata, ben prima dello sciopero. Già eravamo la peggiore squadra di quel periodo. Inoltre lo sciopero è iniziato dopo la cacciata di Pioli. Lo sciopero c'entra il giusto. Avevamo una squadra che stava tenendo un rendimento da serie B ben prima delle proteste (spero che non ti lamenti anche di qualche coro contro i DV durante la gara) e le dimissioni di Pioli (avvenute per colpa di una società che gli imputava le colpe della situazione) hanno finito a distruggere il morale con il risultato che stiamo vedendo. Lo sciopero c'entra il giusto.

--- Termina citazione ---

Dopo le dimissioni di Pioli (non cacciata, DIMISSIONI) il tifo ha iniziato la protesta e la squadra le ha perse tutte eccetto 1 pareggio col Bologna. Eravamo già in palese difficoltà, poi s'è finito l'opera.
Sarà un caso.
Comunque ne deduco che i tifosi allo stadio per te contano il giusto se non meno.
Invece pare che non sia così, a meno questo dichiarano ex calciatori che intervengono ovunque in queste settimane sulla nostra situazione.

sololaviola:

--- Citazione da: CHEM - Maggio 21, 2019, 11:21:13 pm ---Dopo le dimissioni di Pioli (non cacciata, DIMISSIONI) il tifo ha iniziato la protesta e la squadra le ha perse tutte eccetto 1 pareggio col Bologna. Eravamo già in palese difficoltà, poi s'è finito l'opera.
Sarà un caso.
Comunque ne deduco che i tifosi allo stadio per te contano il giusto se non meno.
Invece pare che non sia così, a meno questo dichiarano ex calciatori che intervengono ovunque in queste settimane sulla nostra situazione.

--- Termina citazione ---

Dimissioni, si, dopo che la dirigenza fa capire che sei l'unico responsabile della situazione. Un po' come si suicidò Pinelli a Milano.
E la squadra ha smesso di giocare con le dimissioni di Pioli. Ma il punto è che prima si campicchiava, poi la separazione con l'allenatore ci ha fatto smettere anche di fare quello. Poi fammi capire, 45 minuti di sciopero ci hanno fatto fare tre sconfitte consecutive? Basta un accenno di contestazione per far finire una squadra in B? Un accenno di contestazione alla dirigenza perché nel secondo tempo entrarono in curva a tifare, nonostante la squadra non riuscisse a segnare nemmeno col bologna. La gara successiva in casa ha visto altri 45 minuti di contestazione alla società, con il secondo tempo di nuovo con i tifosi a cantare per la squadra, mai contro. E si perse col sassuolo. In tutte queste gare non arrivò una sola contestazione ai giocatori.

La contestazione non c'entra assolutamente nulla. Dare la colpa alla contestazione è fare il gioco dei DV. Si va in B per colpa di Pioli e dei tifosi. Chissa perché in B non ci va la lazio dove c'è contestazione tutte le domeniche...

CHEM:
Se la contestazione non c'entra nulla, perchè allora sospenderla per sostenere la squadra che rischia la B?!
Potevano continuare se non crea problemi, no?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa