Quick Login

Autore Topic: Nuovo logo  (Letto 896 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Nuovo logo
« il: Marzo 25, 2022, 11:05:06 am »
E' in corso la presentazione del nuovo logo dopo i tanti segnali lasciati in città





L'effetto retrò sulla maglia non mi dispiace per nulla anche se mi sa che forse è il logo e la maglia degli anni 50. Se lo mettono in questo modo mi piace. Con la V sotto non so che effetto possa fare...
« Ultima modifica: Marzo 25, 2022, 11:13:08 am da sololaviola »
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2022, 02:04:04 pm »
Il giglio più grande e la V più piccola avrebbe avuto più senso

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2022, 02:16:24 pm »
Ho ridotto lo spessore della V e ho allungato il giglio, ci ho messo 2 minuti a  modificarlo. In effetti molto più slanciato e con molta più attenzione al giglio. Speriamo che ascoltino le critiche di molti e lo rivedano come ho fatto io.

Cosa ne pensate?

https://ibb.co/rH7Y182

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2022, 03:07:16 pm »
Ho ridotto lo spessore della V e ho allungato il giglio, ci ho messo 2 minuti a  modificarlo. In effetti molto più slanciato e con molta più attenzione al giglio. Speriamo che ascoltino le critiche di molti e lo rivedano come ho fatto io.

Cosa ne pensate?

https://ibb.co/rH7Y182
già è nettamente meglio e davvero non ci vuole nulla a farlo si potrebbe fare pure con il fotoshop ahahah basta cambiare le proporzioni

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2022, 03:23:18 pm »
Io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho mandato a un paio di mail della Fiorentina, vediamo se qualcuno mi ascolta. Chi spera in una modifica dell'ultimo minuto potrebbe fare lo stesso, liberi di girare il link che ho pubblicato qua.

Trovo l'idea del contorno quadrato molto valida, il problema è la secondarietà del giglio rispetto alla V, che tozza com'è prende la scena. Il giglio della Fiorentina è sempre stato affusolato, hanno esagerato nello schiacciarlo (ottima invece l'idea di stilizzarlo).
« Ultima modifica: Marzo 25, 2022, 03:31:53 pm da cuoreviola89 »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Nuovo logo
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2022, 03:31:38 pm »
Ho ridotto lo spessore della V e ho allungato il giglio, ci ho messo 2 minuti a  modificarlo. In effetti molto più slanciato e con molta più attenzione al giglio. Speriamo che ascoltino le critiche di molti e lo rivedano come ho fatto io.

Cosa ne pensate?

https://ibb.co/rH7Y182

Mmmno, io sono per una modifica in senso inverso, ovvero rendendo più "pieno" lo stemma e soprattutto evitando tutte quelle cornici/bordi che sono davvero troppi.

Mi piace com'è stato reso in questa immagine da questo utente twitter "il_drate":

Always Go Purple!