Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 35604 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #120 il: Novembre 02, 2020, 06:27:42 pm »
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, con piccole differenze.

La colpa primaria è societaria, la confusione della squadra dipende dalle scelte dell'allenatore, che ormai ha perso il polso della situazione e gli è completamente sfuggita di mano.
Dispiace per Beppe, che sicuramente sta soffrendo per non riuscire a venirne a capo, ma da ora in avanti più si ritarda più si complica tutto.

Il problema comunque resta il solito (il pegno da pagare per chi non ha esperienza nel mondo del calcio): a stagione iniziata e col mercato allenatori che c'è, se Commisso & Co. non stanno attenti e non si lasciano consigliare da chi nel calcio vi naviga da molti più anni di loro, rischiano di fare altra confusione.

Dubito che Sarri, Spalletti, lo stesso Mazzarri, per non parlare di Allegri, siano allettati a tal punto da voler venire a Firenze anche in queste condizioni. Idem per Prandelli ed il ritorno di Montella. E' più probabile uno navigato tra crisi e salvezze, alla Ballardini, oppure una new-entry come D'Aversa.
Ma anche quì c'è un rischio.

Tantissimi anni fa venne scelto De Sisti, grande ex-viola. Potrebbe essere un'idea, ma chi si può prendere tra i vecchi ex, che abbia le attitudini  che aveva Picchio, già allenatore anche quando giocava ?

Io non so se Sarri arriverà a Firenze ma di sicuro se sta accordandosi per una rescissione coi gobbi avrà sicuramente un'offerta dietro. Si parlava della roma ma dubito che caccino Fonseca, si parlava di Fiorentina e per ora non ci sono altre squadre.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #121 il: Novembre 02, 2020, 07:05:43 pm »
Ritorna Montella forse, altroché Sarri.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #122 il: Novembre 02, 2020, 07:08:08 pm »
Mi vogliono far ricoverare per cirrosi epatica...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #123 il: Novembre 02, 2020, 07:23:13 pm »
Sarebbe ancora un'altra mossa al ribasso, tristissima e desolante.

Unica speranza è che lo facciano in un preciso piano di tirare a campare adesso per poi a giugno chiamare Sarri/Spalletti e investire.
Ma ci credo pochissimo.
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #124 il: Novembre 02, 2020, 09:48:24 pm »
Ma non si può tirare a campare a partire dalla 6 giornata dai... Ancora non è deciso niente, prendi ora un allenatore top almeno a giugno ha già le idee chiare su come migliorare la squadra e a gennaio già lo assecondi, sempre che vogliano lottare per qualcosa... Se vogliono vivacchiare possono prender chiunque però devono dirlo chiaramente.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #125 il: Novembre 02, 2020, 11:25:08 pm »
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, con piccole differenze.

La colpa primaria è societaria, la confusione della squadra dipende dalle scelte dell'allenatore, che ormai ha perso il polso della situazione e gli è completamente sfuggita di mano.
Dispiace per Beppe, che sicuramente sta soffrendo per non riuscire a venirne a capo, ma da ora in avanti più si ritarda più si complica tutto.

Il problema comunque resta il solito (il pegno da pagare per chi non ha esperienza nel mondo del calcio): a stagione iniziata e col mercato allenatori che c'è, se Commisso & Co. non stanno attenti e non si lasciano consigliare da chi nel calcio vi naviga da molti più anni di loro, rischiano di fare altra confusione.

Dubito che Sarri, Spalletti, lo stesso Mazzarri, per non parlare di Allegri, siano allettati a tal punto da voler venire a Firenze anche in queste condizioni. Idem per Prandelli ed il ritorno di Montella. E' più probabile uno navigato tra crisi e salvezze, alla Ballardini, oppure una new-entry come D'Aversa.
Ma anche quì c'è un rischio.

Tantissimi anni fa venne scelto De Sisti, grande ex-viola. Potrebbe essere un'idea, ma chi si può prendere tra i vecchi ex, che abbia le attitudini  che aveva Picchio, già allenatore anche quando giocava ?

La colpa della società è stata quella di riconfermare Iachini, stop. Un qualunque allenatore da serie A, con questa rosa, non può mettere in scena certi spettacoli. Non è che uno chieda la luna, a me oggi come oggi basterebbe non essere preso a pallate da tutti e avere un senso logico in campo, pure Aquilani ci riuscirebbe guarda...
O ci vogliamo raccontare che abbiamo comprato il fratello scemo di Amrabat ecc...?!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #126 il: Novembre 02, 2020, 11:40:57 pm »
Andrò controcorrente però per me Montella potrebbe essere pure richiamato. Alla fine abbiamo una formazione più forte e soprattutto più tecnica rispetto allo scorso anno e quindi più adatta a lui. Certo che se prendere un Montella significa dire addio definitivamente a Sarri, anche in vista della prossima stagione, faremmo un bel passo indietro.
Va detto pure che, Iachini a parte, con due assenze pesanti quali quella di un regista e di un attaccante affermato faticherebbe qualsiasi allenatore a Firenze.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #127 il: Novembre 03, 2020, 10:00:08 am »
Io su Montella non mi esprimo, ho riempito già troppe pagine dei miei pensieri...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1934
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #128 il: Novembre 03, 2020, 01:52:17 pm »
Andrò controcorrente però per me Montella potrebbe essere pure richiamato. Alla fine abbiamo una formazione più forte e soprattutto più tecnica rispetto allo scorso anno e quindi più adatta a lui. Certo che se prendere un Montella significa dire addio definitivamente a Sarri, anche in vista della prossima stagione, faremmo un bel passo indietro.
Va detto pure che, Iachini a parte, con due assenze pesanti quali quella di un regista e di un attaccante affermato faticherebbe qualsiasi allenatore a Firenze.

Faticare è un conto, essere il nulla assoluto è un altro paio di maniche.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2926
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #129 il: Novembre 06, 2020, 05:14:36 pm »
Gli uomini si riconoscono nei momenti di difficoltà. E' in quei momenti che i LEADERS emergono, e se hanno capacità e professionalità, riescono a trascinare gli altri alla risoluzione dei problemi.

Il Presidente ha personalità, ma scarsa competenza sul calcio.
La dirigenza americana scarsa competenza e poca personalità.
La dirigenza sportiva ha buona competenza ma pochissima personalità.
La guida tecnica ha evidenti limiti calcistici, grande volontà, ma poca leadership.

Come può funzionare un'organigramma così ?
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #130 il: Novembre 19, 2020, 12:06:50 pm »
Che ne pensate delle dichiarazioni di ieri?

A me preoccupano parecchio, vedo un atteggiamento che non mi piace.

Prima invoca unità e poi spara a zero sulla stampa, peraltro mettendo anche alla berlina Basile su presupposti falsi. Per carità, i media fiorentini nel complesso lasciano a desiderare, ma non trovo giusto sparare nel mucchio e soprattutto l'uscita sui "cartellini" e gli accessi al Viola Park è proprio brutta, non si può togliere la libertà di critica minacciando censura a chi non ti acclama.

Secondo punto, continua con questo atteggiamento da panzer sulla questione stadio. L'altro ieri mandiamo una lettera al Ministero chiedendo cosa ci concedono di fare, il giorno dopo lui continua con l'approccio per nulla conciliante di chi dice "o faccio tutto nuovo o lo facciano coi proprio soldi". Non so quanto in Italia questo approccio possa pagare. E' anche vero però che finora sullo stadio, con questo approccio, ha ottenuto più lui in pochi mesi che i DV ni 17 anni. Magari alla fine avrà ragione lui.

Terzo punto, questo continuo riferimento a "i soldi sono miei e nessuno può criticarmi" è proprio una scorciatoia da permaloso egocentrico. Così, soprattutto a Firenze, non si farà amare ancora a lungo.


Questo sono le mie critiche attuali. Continuo a confidare nel suo progetto e a sostenerlo. Ma spero che impari a cambiare approccio.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7984
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #131 il: Novembre 19, 2020, 01:05:33 pm »
Secondo me sta facendo il commerciante. Le sue credo siano parole per vendere, cioè minaccia per avere il più possibile...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #132 il: Novembre 19, 2020, 01:15:32 pm »
Secondo me sta facendo il commerciante. Le sue credo siano parole per vendere, cioè minaccia per avere il più possibile...

Sullo stadio sì, anche io la penso come te.

Ma sul resto?
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #133 il: Novembre 19, 2020, 01:50:36 pm »
Che ne pensate delle dichiarazioni di ieri?

A me preoccupano parecchio, vedo un atteggiamento che non mi piace.

Prima invoca unità e poi spara a zero sulla stampa, peraltro mettendo anche alla berlina Basile su presupposti falsi. Per carità, i media fiorentini nel complesso lasciano a desiderare, ma non trovo giusto sparare nel mucchio e soprattutto l'uscita sui "cartellini" e gli accessi al Viola Park è proprio brutta, non si può togliere la libertà di critica minacciando censura a chi non ti acclama.

Secondo punto, continua con questo atteggiamento da panzer sulla questione stadio. L'altro ieri mandiamo una lettera al Ministero chiedendo cosa ci concedono di fare, il giorno dopo lui continua con l'approccio per nulla conciliante di chi dice "o faccio tutto nuovo o lo facciano coi proprio soldi". Non so quanto in Italia questo approccio possa pagare. E' anche vero però che finora sullo stadio, con questo approccio, ha ottenuto più lui in pochi mesi che i DV ni 17 anni. Magari alla fine avrà ragione lui.

Terzo punto, questo continuo riferimento a "i soldi sono miei e nessuno può criticarmi" è proprio una scorciatoia da permaloso egocentrico. Così, soprattutto a Firenze, non si farà amare ancora a lungo.


Questo sono le mie critiche attuali. Continuo a confidare nel suo progetto e a sostenerlo. Ma spero che impari a cambiare approccio.

Ci tengo a precisare delle cose sulla risposta di Commisso a Basile:
Premetto che non condivido i metodi poco signorili che ha avuto nei suoi confronti, tuttavia, va detto che Massimo Basile è da più di un anno che va sleccando Rocco e che parla in radio e non solo, di lui, facendo credere al prossimo che è in stretto contatto o perlomeno in contatto con la società, quando è palese che la maggior parte delle volte ha parlato a vanvara, raccontando palesemente cose ovvie e quasi sempre di parte.
Ripeto: non condivido i metodi per nulla signorili, ma una risposta del genere quel tizio se la meritava.
Ha pure ragione quando dice che è diventato "famoso" parlando di lui: ogni volta che pubblica un tweet le varie testate giornalistiche viola lo riportano, facendo credere che meriti tutta questa notorietà per i suoi contatti con la presidenza, ma, come detto in precedenza, ha sempre o quasi scritto delle ovvietà di parte.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #134 il: Novembre 19, 2020, 01:57:17 pm »
Sullo stadio mi sembra che sia stato piuttosto chiaro: c'è il serio rischio che non si farà, ed io francamente oramai comincio a pensare questa sia l'ipotesi più probabile.

Poi ha fatto pure dei discorsi poco sensati su Juric, in stile Sololaviola, parlando di media punti con annesso paragone a Iachini (dicendo che lo scorso anno avevano la stessa media punti da quanto Iachini è arrivato sulla panchina o roba simile, ed è per questo che il cambio sarebbe stato troppo azzardato). In pratica ha detto di nuovo che non voleva uno stipendio sul groppone in più. Giustamente, gli hanno riso tutti dietro.

Poi in pratica ha offeso tutti i giornalisti, ed in parte ci sta pure; però fare di tutta un'erba un fascio con quei modi poi, non è semplicemente giusto.