Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: [1] 2 3 ... 102
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Oggi alle 09:33:31 am »
IACHINI: “GRAZIE A ME VLAHOVIC È RIMASTO A FIRENZE. CON ME UNA GRANDE MEDIA PUNTI”.
Molto divertente, ricordiamoci i giocatori che ha lanciato lui durante la sua presenza in Viola: 0

2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 15, 2021, 09:07:15 pm »
Siamo off topic se guardiamo solo gli allenatori esonerati, se invece lo vediamo dal punto di vista dell'allenatore in senso più ampio, notiamo che un buon allenatore che sa fare la minestra con gli ingredienti che ha, fa cose egregio come Italiano.

3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 15, 2021, 07:55:37 am »
E pensa te che 9/11esimi di quelli in campo, anche questa domenica, erano già a Firenze lo scorso anno...

Ribadisco: ricordiamocelo quando si afferma che il peso dell'allenatore nelle sorti di una squadra è marginale...
L'allenatore vale molto di più di quello che pensano tanti....lo dimostrano le due panchine già saltate in A, 2 allenatori nella stessa squadra possono giocare alla stessa maniera ma con  due ben distinti risultati finali che spesso sono diametralmente opposti. Queste differenze accadono per questioni caratteriali del tecnico che deve saper convincere la rosa a disposizione nel seguirlo, inoltre fondamentali sono i giocatori scelti per andare in campo, basta ricordarsi di Iachini che dopo mesi e mesi continuava a fare fare la staffetta a Vlaho con Cutrone, arrivato Prandelli subito il serbo è esploso.

4
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 14, 2021, 09:25:09 pm »
"Saltano le prime panchine in Serie A. I primi due esoneri sono arrivati dopo appena tre giornate di campionato. Il Verona ha esonerato Di Francesco e affidato la panchina a Tudor. A Cagliari, via Semplici e al suo posto uno tra Lopez, Iachini e Mazzarri.".
Vi rendete conto? 3 match e sono già saltati due allenatori! Ok DiFra che poverino, dovrebbe allenare in D ed invece continua in A per forza che non jela fa, però sostituito da quello "ex picchiatore gobbo" degli orologi è il top!
Semplici eccetto l'incessante tintura per capelli, è un grande allenatore, di sicuro sa valorizzare chi merita ed i giovani ma non è colpa sua se il Cagliari americano da tempo sembra pronto per un salto di qualità ma poi viene sempre rimandato....va a finire prendono cappellino che sulla carta gioca come Semplici ma nella realtà sa fare giocare la propria squadra molto peggio.

5
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 14, 2021, 06:32:28 am »
Si parte con la mattinata dei sogni: immaginatevi un attacco fatto da un nostro purtroppo ex come Salah a sinistra, Gonzalez a destra e Vlaho al centro...con un Torreira non dico in forma galattica ma solo discreta come lanciatore dal centrocampo che cosa sarebbe potuto accadere....

6
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 13, 2021, 08:44:06 pm »
Secondo sport Mediaset, accordo vicino tra Vlaho e Fiore: fino al 2026 con 4 mln netti a stagione e 80 mln come clausola rescissoria.

7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 12, 2021, 02:12:14 pm »
Sicuramente abbiamo qualche difficoltà su entrambi i lati del campo, eccetto ovviamente Gonzales.
Il nostro problema sono i giocatori che son sempre stati per l'appunto, un problema da quando sono arrivati. Però la mentalità che cambia e viene accettata sostanzialmente da tutta la rosa o quasi, è comunque il simbolo della rinascita Viola.
A mio avviso per salvarci bene già bastano questi giocatori, per qualcosa di più in questa stagione sicuramente c'è da mettere le mani al portafogli già da gennaio.
Sicuramente abbiamo 2 super portieri ed almeno due centrali di difesa interessanti, a centrocampo un Bonaventura e Torreira in buona forma ci possono regalare cose molto belle, in attacco il duo serbo-argentino è di livello internazionale, il resto è tutto da valutare compreso Castro che non sembra voler tornare quel ragazzo che ci aveva fatto sognare meno di due stagioni fa.

8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 12, 2021, 10:25:58 am »
Sottil e Callejon ad oggi non sono una sicurezza ma almeno il primo lo potrà diventare, il secondo no.
Biraghi continua a mostrare qualcosa di buono se prova ad uscire dalla nostra area ma come difensore è quello di sempre, con la difesa che si sta ben assestando comunque può fare bene in fase di spinta.
Dopo mesi abbiamo rivisto Amrabat, Saponara ha come sempre tentato di fare il compitino... ma fondamentalmente ieri sera abbiamo visto una squadra unità negli intenti e questo è un viatico di immenso valore.

9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 12, 2021, 01:23:36 am »
Bene, bene, BENE!!!
Bel match, giocato a viso aperto con un super Vlaho che davanti ha fatto di tutto dal toro da sfondamento al giocatore di sponda e nel mezzo ha fatto tanta legna. Terraciano super.... c'è poco da fare, abbiamo due portieri di livello europeo. Per il resto bravi tutti, nessuno che merita l'insufficienza ma il lato sinistro di Biraghi/Sottil è per ora una parte abbastanza debole della nostra squadra, mentre interessante la difesa (ok il ragazzetto proveniente dal Real) che dopo 3 anni riesce persino a mettere fuori gioco gli avversari....ma Montella, Iachini, Prandelli e poi ancora Iachini non sapevano del fuorigioco?
Inoltre è stata una soddisfazione incredibile vedere la Scansatalanta rimanere a becco asciutto insieme al suo allenatore diversamente-fenomeno e quei miti all'inverso dei loro tifosi.
STASERA HO GODUTO!!!

10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 11, 2021, 12:48:42 pm »
La moneta spesa conta relativamente, l'importante è come la si spende. Io chiedevo Berardi ma non sperando che Commisso ci mettesse milioni di tasca sua ma che anticipasse l'entrata del prossimo anno della cessione di Chiesa. Ma oramai sono pochi coloro che possono permettersi debiti enormi, specialmente se non fai nemmeno le coppe. Diciamo che quest'anno dovremmo iniziare a divertirci un po, se non con i risultati almeno con il gioco. Poi magari il gioco porterà anche ottimi risultati ma facciamo un passo alla volta. E stai a vedere che tanti brocchi non vengano recuperati da Italiano...
Chiedere Berardi era il minimo ad un presidente che ha esordito che: "i soldi non sono un problema".
Hai ricordato i soldi provenienti da Chiesa, non ci dimentichiamo l'utile che è arrivato da questo mercato.... praticamente la società avrebbe speso 30 milioni pagabili in 2-3 stagioni....si faceva fare un prestito con obbligo di riscatto ed il pagamento del Bera sarebbe coinciso con la tranche di Chiesa.
Comunque andiamo avanti, la squadra con i numeri c'è tutta, ogni parte del campo ha giocatori di ruolo intercambiabili, inoltre ci sarebbe il nordafrikano in qualità di giocatore da crack che dopo essersi goduto tutta l'estate, vediamo se capisce che il tempo del dolce fare nulla strapagato è finito.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 10, 2021, 10:46:35 pm »
Si sarebbe potuto fare molto di più e di meglio. Soprattutto per una rosa che veniva da due anni di fila di lotta per non retrocedere (tre considerando anche la precedente proprietà).
Il taRocco americano è solo un autentico quaquaraquà rivestito a festa (vedi il caso "Gattuso" ed i sei allenatori cambiati in poco più di due anni). Per non parlare dei "I soldi non sono un problema".
Un caro saluto e a presto.
Come vedi Jim cambiano le società ma il braccio rimane sempre Little.
Vediamo se dopo non so più neppure quanti anni, riusciamo con questa stagione a lottare per qualche obiettivo che non sia la salvezza, io ci credo....forse!
Un caro saluto!

12
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 10, 2021, 10:44:43 pm »
Intanto il pelato marocchino a quanto pare ha avuto qualche scambio di opinione con l'allenatore il quale con due parole gli ha spiegato la sua filosofia e cioè: "devi adeguarti".
Vediamo se l'operato di inizi stagione ha capito la solfa ma non ne sarei ancora così sicuro....

13
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 10, 2021, 10:42:19 pm »
Vabbeh, direi anche basta con questa discussione su Immobile che francamente mi ha stancato....tu Omar rimani della tua idea ed io della mia e stai certo che continueremo entrambi a dormire tranquilli.


14
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 09, 2021, 11:35:53 pm »
Tutto questo moto da elastico che menzioni sul lavoro di Immobile in campo non l'ho visto, è un goleador di rapina come.lo era Pippo Inzaghi, magari più tecnico e disposto a sacrificarsi per la squadra ma lui attacca la profondità e buona notte suonatori.
Vlaho tantissime volte è sceso sulla trequarti e non solo lì! Cioè il serbo è la perfetta evoluzione della punta che sa crearsi spazi, fare a sportellate, non si accontenta di fare i soliti 2-3 tocchetti a cazzo e tiro che fanno tanti con la palla.... e nel caso rientra pure.
Di cosa stiamo parlando poi? Ti rendi conto che Immobile ha accanto giocatori di qualità alla Lazio che noi per anni ci siamo sognati!? Questa stagione viene per esempio sopportato da Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni...


15
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 09, 2021, 06:43:12 pm »
La Lazio è stata una squadra con un cammino ben diverso rispetto a noi negli ultimi 5 anni.... cioè noi i loro giocatori ce li siamo sognati nelle ultime stagioni!
Poi Immobile fa gol e sono le statistiche che lo dicono, però in Nazionale con o senza Mancini anche con un gioco più vicino a lui ha spesso fallito, magari a Firenze farebbe faville ma io oh, un mi garba e mai mi è piaciuto c'è poco da fare! Lui ama stare laggiù in profondità e non attacca in maniera moderna, cioè ci prova ma zero qualità in quest'ultimo caso.

Pagine: [1] 2 3 ... 102