Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 102
31
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 06, 2021, 12:33:09 am »
l'Italia stasera e per l'ennesima volta, ha dimostrato che senza una grande punta non si vince. Belotti, Immobile sono giocatori che anche solo 10 anni fa, avrebbero fatto fatica a trovare un posto da titolari in A. Spariti i vari Toni e Gilardino (per non dimenticare il Pazzini), si è aperto un vuoto che per fortuna nella Fiorentina attualmente è stra coperto da Vlaho. Certo manca un degno ricambio ed eccetto Gomez, manca proprio un giocatore che possa segnare perché Bonaventura che ha sempre fatto i suoi goal, da quando gioca con noi sembra si sia torto da solo il piede, per non parlare poi di Castro....spero in Torreira perché se attendo Kokorin rischio di invecchiare.

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 05, 2021, 12:16:37 am »
secondo me attualmente siamo anche sotto le strisciate secondarie Atalanta e Sassuolo.
Al contempo credo che se si farà un  mercato di gennaio a modino, con la cessione di un paio di centrocampisti e di Kokorin, e l'acquisto di quel vice-Vlahovic,  di quell'esterno e volendo anche di un centrale  di difesa in più  , potremmo davvero rubare il  posto in  conference league a qualcuna.
Però dobbiamo anche pensare che è probabile che almeno ad una strisciata o mini strisciata, qualcosa vada storto ed a quel punto possiamo fotterli.
Alla fine, nonostante il mancato arrivo del Berardi (che comunque mi fa girare Los pelotas), dopo tipo 3-4 stagioni siamo completi in ogni reparto ed abbiamo finalmente un allenatore che vuoi giocare ed ha idee per farlo.

33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 04, 2021, 03:56:17 pm »
Si, l'11 non è male. Forse un interno bravo nel tiro da fuori e più equilibrato di un Bonaventura e un esterno più fresco e forte di callejon sarebbero stati perfetti ma direi che i titolari non son male.
Ovviamente è prestissimo per esserne sicuri ma con tanto impegno ed un pizzico di fortuna possiamo rientrare tra le "7 sorelle"...lo scrivo piano perché non vorrei fare soffrire qualche strisciata delKazzo.

34
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 03:54:11 pm »
No, probabilmente Toldo in effetti non è questo fine conoscitore del mondo nordafricano. Invece il Dipartimento federale degli affari esteri della Svizzera penso di sì: https://www.eda.admin.ch/deza/it/home/paesi/nordafrica.html

E che ne dici dell'Istituto per gli studi di politica internazionale?
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/approfondimento-la-gestione-dellimmigrazione-vista-dai-paesi-del-nord-africa-e-del-medio-oriente-21316

Possono essere considerate fonti autorevoli, queste che ho appena citato (e sono proprio le primissime che ho trovato effettuando una rapida ricerca)? O nemmeno loro, così come i giornalisti di Mediterranea (vedi articolo inoltrato stamattina da Sololaviola) e i responsabili dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana, TUTTI concordi nell'annoverare l'Egitto tra i Paesi nordafricani (posto che continuo a ripetere che non serve certo leggere articoli scientifici, per avere conferma di ciò: basterebbe consultare un qualsiasi mappamondo/cartina geografica stampata negli ultimi sessant'anni), hanno voce credibile in capitolo? Possibile che stiano tutti toppando? Generalmente, quando vedo diverse macchine su una stessa corsia venire nella direzione opposta alla mia, non penso che siano tutti in contromano.
Mi pare che nella discussione ti stia un filino aKKartocciando....non è il punto dove è ubicato l'Egitto ma chi sono quelli che lo abitano. Comunque se per te Salah è nordafricano a me va bene.... però dillo anche a lui perché se è nella media degli abitanti del suo Paese non sarà molto convinto della tua affermazione.

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 04, 2021, 01:46:23 pm »
No, da un lato ci sarebbe stato Berardi-Callejon e dall'altro Nico-Sottil. Così come oggi da un lato c'è Callejon-Sottil e dall'altro Nico-Saponara. Decisamente peggio.
Nonostante l'assurdo non acquisto del Bera, dopo anni abbiamo una squadra che è coperta in tutti i ruoli.

36
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 01:45:17 pm »
a quelle cifre lo potevamo  tenere noi a insegnare  la via in allenamento  a Sottil e  in minor misura  a Nico Gonzalez
Rimane comunque un ex giocatore. Andiamo avanti senza che va bene lo stesso.

37
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 01:13:27 pm »
Si vede che anche Toldo si sarà sbagliato:
https://m.insideroma.com/news/breaking-news/toldo-salah-e-un-altra-dimostrazione-di-quanto-il-calcio-nordafricano-sia-in-crescita-id.55103
Alla Roma non c'è mai stato un sudamericano forte.
Si certo come no, Toldo grande esperto di questioni nordafricane....
Ragazzi parliamo di calcio e/o di fica che è meglio.

38
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 12:06:37 pm »
Rimpiangeremo Berardi amaramente ma come mi hanno fatto notare alcuni amici, fosse arrivato Gomes l'ultimo giorno di mercato saremmo stati tutti o quasi zitti e contenti.

39
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 12:02:43 pm »
L'egiziano è quanto di più lontano ci possa essere da un arabo. Come dire che i turchi sono europei...
Non è vera neppure questa tua asserzione, nella realtà loro per storia (la geografia è un altro paio di maniche) si sentono sicuramente più arabi che nordafricani ma spesso anche tendono a discostarsi da entrambi.
Siccome qua non siamo a parlare di razze ma di giocatori di un luogo geografico +/- specifico ma che nel caso degli egiziani è una cosa a se, ribadisco il mio concetto sportivo e cioè: in Viola non c'è mai stato un nordafricano forte.

40
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 09:21:49 am »
Continuo a non seguirti. L'Egitto fa certamente parte del Nordafrica: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nordafrica
Gli egiziani non si ritengono nordafricani per razza: se domandi a 100 di loro, ben 90 ti diranno che sono musulmani e forse arabi ma nordafricani quasi nessuno!

41
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 04, 2021, 08:21:22 am »
Salah è egiziano.
Di sicuro quindi non nordafricano. Sul fatto che non siano neppure arabi è un altro paio di maniche e comunque avvalora la mia tesi che da noi i nordafricani non hai mai -calcisticamente parlando- compicciato nulla di buono.

42
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 09:26:54 pm »
Beh, oddio.


È arabo non nordafricano....

43
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 03, 2021, 09:23:16 pm »
Il vero problema di questa società è che si credono migliori di tutti. Non un mea culpa sugli errori fatti in passato. Si è preferito non intervenire sul vice Vlahovic per non ammettere la cazzata Kokorin. Hanno preferito mettere a rischio un'altra stagione solo per dimostrare che i giocatori in rosa sono di alto livello. Lavorano solo per guardarsi allo specchio.
Ad oggi hanno dimostrato che sono migliori solo della presidenza di VCG che ci ha fatto -anche se indirettamente visto che Lazio e Roma vennero salvate- fallire. Poi se la giocano con i DV ma all'inverso dei marchigiani questi attuali costruiscono un centro sportivo. Di sicuro Commisso è sotto ai Pontello che nonostante tutto ci tenevano nell'alta classifica anche se vendevano i pezzi pregiati...non menziono neppure VCG perché è stato il migliore ed al calabrese non posso far fare fare simili figure dato che è ora presidente e non vorrei si disinnamorasse troppo alla svelta.

44
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 02, 2021, 10:31:38 pm »
Una punta laterale come il Bera ditemi dove si ritrova. Fosse stato inglese, a quest'ora in una squadra di Manchester o Londra sarebbe stato pagato tipo 60 milioni. Che piaccia o meno sembrerà pure indolente ma un cambio di passo alla squadra lo fa quasi sempre fare. Se è vero che il Sassuolo era pure propenso a stare abbondantemente sotto ai 30 mln è a questo punto un grave errore che una squadra in cui il presidente dice: "i soldi non sono un problema", non si può permettere di fare.
Ora vediamo Burdisso quanto dura a farsi prendere per le mele dai suoi colleghi.

45
Arenaviola / Re:E ADESSO LA ... RIVOLUZIONE !
« il: Settembre 01, 2021, 10:35:10 pm »
Tempo fa si parlo di dimissioni di Burdisso proprio perché in contrasto con l'attuale dirigenza...
Son 3 mesi che c'è forse anche meno.....

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 102