Quick Login

Autore Topic: FEDERICO CHIESA  (Letto 18237 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #180 il: Novembre 27, 2019, 10:27:58 pm »
Perdonami Alex, ma in che senso “nessuno ha chiesto del problema mentale”?
Forse fraintendo la tua affermazione, ma in conferenza stampa gli hanno fatto questa domanda (talvolta in maniera diretta e talvolta girandoci un po’ intorno) almeno 5-6 volte. Ed è soprattutto in questa occasione che i giornalisti lo hanno accusano di dire delle falsità. Ho assisto ad un qualcosa di assurdo.
max ci lamentavamo delle supercazzole corviniane accusando i giornalisti di zerbnarsi alla società, stavolta anche basta, siamo tutti stufi di baggianate.

Giusto che lo abbiano pungolato con domande dirette.
 
Perché si tende a non dire mai la verità vera.

Questo problema mentale che cazzo significa?

Te lo dico io ?

Chiesa ha sentito più volte nei giorni scorsi che c'era tempo per discutere del suo contratto e ha pensato bene di ragionare così: " o mi lasciate andare oppure mi adeguate subito il contratto allo stipendio di Ribery ( 4 milioni annui netti)
Nel limbo e a farsi sempre il culo lui non ci stava più.

Questo è.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #181 il: Novembre 27, 2019, 11:46:11 pm »
Ma guarda che Pradè, a differenza delle conferenze stampe Corviniane, si è dimostrato sempre disponibile a qualsiasi tipo di domande. Tant’è che quest’oggi avrà invitato i giornalisti almeno 3-4 a continuare a fargli delle domande, nonostante il tempo a loro disposizione stesse finendo. Pradè è stato molto chiaro. Ovviamente, sarebbe assurdo se avesse racconto ogni singolo particolare della trattativa in atto per il rinnovo di Chiesa.

Detto questo, credo che sia evidente che la società voglia rinnovargli il contratto (ne ha tutti gli interessi), come è evidente che Chiesa non si sta assolutamente dimostrando un calciatore da quattro milioni a stagione.
Per quanto riguarda l’infortunio: credo che non stesse veramente bene; aveva accusato dei problemi anche in Nazionale.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #182 il: Novembre 28, 2019, 08:33:36 am »
Leggi stamattina la ricostruzione di Basile sull'incontro Barone/Chiesa padre ( e sicuramente c'era anche il boss ), non era assolutamente programmato.

Gli arrampicamenti sugli specchi ( comprensibili) di Prade' per mascherare il tutto erano evidenti a tutti.

Piuttosto era meglio dire ( visto che la conferenza era per il rinnovo di Ranieri) che al momento non ci sono novità.

Ma dire che non c'è nessun caso Chiesa e che l'infortunio lo condizionava se fosse entrato fa ridere.

Se sei infortunato non vai neanche in panchina.

Ha voluto di proposito "iniziare" a rompere il rapporto.

Non sa cosa gli spetta al Franchi adesso....
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #183 il: Novembre 28, 2019, 11:37:56 am »
Ci stanno pienamente le parole che ha detto. Dire che non ci sono novità significava dare ulteriormente Chiesa e la squadra in pasto ai giornalisti. Ho visto ieri sera la conferenza e devo dire che mi è piaciuta, è stata molto vera. C'era nervosismo da parte di Pradé (credo più per la situazione generale della squadra che per Chiesa) però si è reso disponibile ed ha risposto a tutte le domande. Ovvio che rispondeva come poteva rispondere, però non si è tirato indietro. Su Chiesa potrebbe anche essere vero dell'apertura (che non significa che firmerà) perché secondo me anche enrico si è reso conto che questa situazione sta danneggiando il figlio più della fiorentina. Ovvio tutto sarà legato ai soldi e al progetto tecnico. Potrebbe non essere una cavolata. Metti che gli hanno prospettato un enorme investimento nel prossimo mercato e nomi che magari noi non conosciamo. L'importante adesso è solamente portare calma in squadra e vincere perché altrimenti si rischia di scendere in posizioni pericolose.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #184 il: Novembre 28, 2019, 12:01:24 pm »
L'errore primordiale di tutta questa storia è stato di Federico quando ha deciso di farsi rappresentare dal babbo.
Essere stato un bel giocatore non significa automaticamente essere un bravo procuratore, c'è di mezzo anche la gestione dell'immagine e dei rapporti che non è marginale e va saputa fare.
La stanno gestendo coi piedi.
Ha ragione Amoruso quando dice che sarebbe cosa saggia se si facesse seguire da un procuratore vero.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #185 il: Novembre 28, 2019, 12:17:30 pm »
Ci stanno pienamente le parole che ha detto. Dire che non ci sono novità significava dare ulteriormente Chiesa e la squadra in pasto ai giornalisti. Ho visto ieri sera la conferenza e devo dire che mi è piaciuta, è stata molto vera. C'era nervosismo da parte di Pradé (credo più per la situazione generale della squadra che per Chiesa) però si è reso disponibile ed ha risposto a tutte le domande. Ovvio che rispondeva come poteva rispondere, però non si è tirato indietro. Su Chiesa potrebbe anche essere vero dell'apertura (che non significa che firmerà) perché secondo me anche enrico si è reso conto che questa situazione sta danneggiando il figlio più della fiorentina. Ovvio tutto sarà legato ai soldi e al progetto tecnico. Potrebbe non essere una cavolata. Metti che gli hanno prospettato un enorme investimento nel prossimo mercato e nomi che magari noi non conosciamo. L'importante adesso è solamente portare calma in squadra e vincere perché altrimenti si rischia di scendere in posizioni pericolose.

Quoto tutto.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #186 il: Novembre 28, 2019, 12:43:25 pm »
Il cambio di proprietà ha scombussolato i piani della "famiglia Chiesa" che si vedeva in altri lidi con tanti soldi.

Ci fosse stata la vecchia proprietà il giocatore non avrebbe vestito, quest'anno la maglia viola.

Credo che sarà moooolto difficile che resti a Firenze.

Entrambe le parti hanno fatto, però, l'unica mossa intelligente che doveva essere fatta ,,, prima "assai prima" di arrivare ai problemi "mentali".

Reggerà la tregua ?
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #187 il: Novembre 28, 2019, 12:53:16 pm »
Intanto lo spogliatoio sta diventando una polveriera, tanti giocatori minori, tipo Zurkowsky, si lamentano che non hanno spazio, scontenti e scazzati.

Ma la colpa può essere solo loro, iniziassero a far vedere di meritare il campo e prendano esempio da Castrovilli, partito anche lui per essere uno del gruppo, ma con le sue ottime prestazioni si è guadagnato la maglia da titolare.

Non mi sembra che chi non gioca sia un fenomeno.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #188 il: Novembre 28, 2019, 06:03:04 pm »
Ci stanno pienamente le parole che ha detto. Dire che non ci sono novità significava dare ulteriormente Chiesa e la squadra in pasto ai giornalisti. Ho visto ieri sera la conferenza e devo dire che mi è piaciuta, è stata molto vera. C'era nervosismo da parte di Pradé (credo più per la situazione generale della squadra che per Chiesa) però si è reso disponibile ed ha risposto a tutte le domande. Ovvio che rispondeva come poteva rispondere, però non si è tirato indietro. Su Chiesa potrebbe anche essere vero dell'apertura (che non significa che firmerà) perché secondo me anche enrico si è reso conto che questa situazione sta danneggiando il figlio più della fiorentina. Ovvio tutto sarà legato ai soldi e al progetto tecnico. Potrebbe non essere una cavolata. Metti che gli hanno prospettato un enorme investimento nel prossimo mercato e nomi che magari noi non conosciamo. L'importante adesso è solamente portare calma in squadra e vincere perché altrimenti si rischia di scendere in posizioni pericolose.

Se tanto tanto ci fosse una mezza possibilità che possa restare allora starà anche ai tifosi di non spingerlo via da Firenze.
Il brusio che c'è quando sbaglia è figlio del silenzio  e delle voci mai confermate.
Facciamo di lasciarlo in pace, quando le posizioni saranno chiare allora potremo anche fischiato, ma non ora.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #189 il: Novembre 28, 2019, 06:42:10 pm »
Il cambio di proprietà ha scombussolato i piani della "famiglia Chiesa" che si vedeva in altri lidi con tanti soldi.

Ci fosse stata la vecchia proprietà il giocatore non avrebbe vestito, quest'anno la maglia viola.

Credo che sarà moooolto difficile che resti a Firenze.

Entrambe le parti hanno fatto, però, l'unica mossa intelligente che doveva essere fatta ,,, prima "assai prima" di arrivare ai problemi "mentali".

Reggerà la tregua ?

Ad oggi è più chiesa che la fiorentina che ha da perdere. Sembra una cavolata ma basta notare le volte che Pradé ha detto che il giocatore ha due anni e mezzo e una proprietà forte. Molto probabile che il tutto è iniziato con l'indicazione che la proprietà era pronta anche a tenere il giocatore per altri due anni e mezzo. Una società forte porta il rinnovo a casa senza farsi mettere i piedi in testa.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #190 il: Novembre 28, 2019, 06:44:49 pm »
Intanto lo spogliatoio sta diventando una polveriera, tanti giocatori minori, tipo Zurkowsky, si lamentano che non hanno spazio, scontenti e scazzati.

Ma la colpa può essere solo loro, iniziassero a far vedere di meritare il campo e prendano esempio da Castrovilli, partito anche lui per essere uno del gruppo, ma con le sue ottime prestazioni si è guadagnato la maglia da titolare.

Non mi sembra che chi non gioca sia un fenomeno.

Per farlo devi scendere in campo. Se quando mancano due titolari il mister mette un esodato in campo è ovvio che nascano lamentele. Gestione fatta a cavolo. Un cristoforo in tribuna non creava malcontenti, un Zurkovsky inutilizzato si. Non si sa gestire lo spogliatoio. E basta vedere anche la dichiarazione su chiesa che ha costretto la dirigenza a smentire a destra e a sinistra dei problemi "mentali" di chiesa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #191 il: Novembre 28, 2019, 06:46:02 pm »
Se tanto tanto ci fosse una mezza possibilità che possa restare allora starà anche ai tifosi di non spingerlo via da Firenze.
Il brusio che c'è quando sbaglia è figlio del silenzio  e delle voci mai confermate.
Facciamo di lasciarlo in pace, quando le posizioni saranno chiare allora potremo anche fischiato, ma non ora.

Vorrei iniziare a vederlo anche nel suo ruolo. Se lo metti come attaccante avanzato ci sta che faccia altre partite di merda. Non è il suo ruolo.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #192 il: Novembre 30, 2019, 06:28:09 pm »
Il cambio di proprietà ha scombussolato i piani della "famiglia Chiesa" che si vedeva in altri lidi con tanti soldi.

Ci fosse stata la vecchia proprietà il giocatore non avrebbe vestito, quest'anno la maglia viola.

Credo che sarà moooolto difficile che resti a Firenze.

Entrambe le parti hanno fatto, però, l'unica mossa intelligente che doveva essere fatta ,,, prima "assai prima" di arrivare ai problemi "mentali".

Reggerà la tregua ?
Con i DV sarebbe partito a giugno anche per molto meno del suo valore di mercato. Oggi il ragazzo è un giocatore in prospettiva importante, non credo valga 4 mln a stagione neppure nei suoi sogni più reconditi ma è quanto chiede. Io spero venga rinnovato, faccia un campionato da ora in poi strabiliante, poi a giugno bye bye dietro iperCompenso per la società pronta finalmente ad avere un grande tesoretto per acquistare 2-3 veri calciatori.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #193 il: Dicembre 10, 2019, 09:55:37 am »
Parte della stagione rovinata è merito suo.

Appena gli ha dato l'ok per la cessione ( ormai anche il boss si è rassegnato) gli è tornato il sorriso.

In tutte le partite in cui ha giocato ha sempre cercato la giocata per mettersi in mostra, quando Barone nelle interviste ha iniziato a dire che per parlare di rinnovo c'era tempo visto che mancano 2 anni e mezzo di contratto ha incominciato a scazzarsi ed è dovuto intervenire Commisso appena sbarcato a fare chiarezza.

Finirà come al solito con gli ex, fischi a piovere ogni volta che lo incontreremo.

Potevano ( lui e il padre) gestire meglio l'uscita, evidentemente avevano paura della cocciutaggine del presidente e hanno pensato che la miglior exit strategy era quella di iniziare a giocare di merda.

Complimenti è riusciti nel suo intento.

A rimetterci siamo sempre noi coglioni che andiamo a sostenerli e a spenderci parecchi soldi.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FEDERICO CHIESA
« Risposta #194 il: Gennaio 05, 2020, 08:31:19 am »
Leggo dei dettagli del probabile  rinnovo del Mulo figlio di Enrico e  se davvero dovessero essere quelli i termini  mi girerebbero alquanto i coglioni...
Scadenza  2023 , 4 milioni di  stipendio come Ribery,  clausola rescissoria a 60 / 70 milioni? Ma stiamo scherzando o cosa ????

Per essere un rinnovo serio dovrebbe essere :
Scadenza 2024 , 3,5 milioni(non mi pare che si sia avvicinato al  pallone d'oro e  abbia vinto la champions) e  una clausola minimo di  85 milioni.