Quick Login

Sondaggio

In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?

Lo confermerei in ogni caso (purché ci salviamo), è l'uomo giusto per un nuovo ciclo
1 (10%)
Basta che ci faccia giocare bene portandoci a lottare per la zona Europa League
3 (30%)
In caso di qualificazione EL
4 (40%)
Solo in caso di qualificazione alla Champions
2 (20%)
Mai, neanche se andiamo in Champions. Bisogna ripartire da zero
0 (0%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?  (Letto 3964 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 10, 2020, 10:21:04 am »
Non sono ancora del tutto chiari i termini del contratto di Cesare, anche se quasi tutti i media parlano di un vincolo di soli otto mesi.
Ma proviamo a immaginare: ci sono scenari nei quali sareste disposti a una sua riconferma? quali?
Always Go Purple!

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2020, 11:26:02 am »
Votato opzione 2 se giochiamo bene e lottiamo(sul serio) per la EL si può pensare di aprire un nuovo ciclo

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2020, 11:30:59 am »
Se andassimo in EL non potresti non confermarlo. Significherebbe che ha trovato il bandolo della matassa...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2020, 01:51:40 pm »
Prandelli fino alla Nazionale compresa è stato un top trainer, poi qualcosa ha sbagliato nella scelta delle squadre ed eccolo qua da noi oggi.
Potenzialmente è un ottimo acchiappo per noi come Ranieri per la Samp, quindi ben venga e se fa bene ben venga un suo rinnovo.
Ora voglio capire come giocherà a centrocampo e come dirimerà la situazione regista/trequartista ed in attacco chi renderà punta principale tra Vlaho e Cutrone (Prandelli sa che Kouame è un esterno d'attacco).

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2020, 01:57:28 pm »
Il paragone fra Prandelli e Ranieri c’entra veramente poco francamente: Ranieri negli ultimi anni ha vinto uno scudetto, ha fatto discretamente con la Roma, sta facendo bene com la Samp... Prandelli negli ultimi anni non ha fatto nulla di tutto ciò.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2020, 02:06:39 pm »
Il paragone fra Prandelli e Ranieri c’entra veramente poco francamente: Ranieri negli ultimi anni ha vinto uno scudetto, ha fatto discretamente con la Roma, sta facendo bene com la Samp... Prandelli negli ultimi anni non ha fatto nulla di tutto ciò.
Neppure il gioco è uguale ma la personalità e qualità generale dei due allenatori è simile.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2020, 02:24:01 pm »
Visto che oggi viviamo di emozioni e romanticismo, mi auguro che diventi il nostro Gasperini e che il matrimonio duri a lungo, purché il livello del gioco salga di svariate tacche e si torni a divertirci.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2020, 03:09:44 pm »
Neppure il gioco è uguale ma la personalità e qualità generale dei due allenatori è simile.

Nel calcio però contano i risultati, e se c’è un abisso tra gli ultimi risultati ottenuti da Prandelli e Ranieri un motivo dovrà pur esserci.
Detto questo, spero anch’io che Prandelli faccia il suo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2020, 03:21:57 pm »
Prandelli fino alla Nazionale compresa è stato un top trainer, poi qualcosa ha sbagliato nella scelta delle squadre ed eccolo qua da noi oggi.
Potenzialmente è un ottimo acchiappo per noi come Ranieri per la Samp, quindi ben venga e se fa bene ben venga un suo rinnovo.
Ora voglio capire come giocherà a centrocampo e come dirimerà la situazione regista/trequartista ed in attacco chi renderà punta principale tra Vlaho e Cutrone (Prandelli sa che Kouame è un esterno d'attacco).

Sul regista, per fortuna, è stato abbastanza chiaro nel dire che Amrabat di sicuro non lo farà. C'è da capire come imposterà la linea difensiva. Non mi sorprenderebbe vedere Milenkovic a destra giocando in questo modo con un "terzino" più di copertura e dall'altro lato con Biraghi. Diciamo un revivol della vecchia viola di Prandelli dove c'era Ufo a destra, più difensore e Pasqual a sinistra, non certo uno molto capaci di difendere. A questo punto io spero di vedere un centrocampo a due con Amrabat e Pulgar e con Duncan a giro (credo che troverà più spazio rispetto a Iachini). Bonaventura potrebbe coprire un po' di buchi alternandosi con Castrovilli e con Ribery. In questo caso il più danneggiato sarebbe Lirola che però potrebbe avanzare il suo raggio d'azione. Non è un esterno alto però ha un buon passo e ha delle ottime giocate. Come alternativa a Callejon ci potrebbe pure stare. Spero di iniziare a vedere Montiel. Tutto questo fino a gennaio. In questo modulo anche Kouamè avrebbe i suoi problemi. Io non lo vedo esterno, Prandelli lo etichettò come seconda punta. O lo riesce a trasformare o diventerà un'incognita tattica.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2020, 03:35:18 pm »
Visto che oggi viviamo di emozioni e romanticismo, mi auguro che diventi il nostro Gasperini e che il matrimonio duri a lungo, purché il livello del gioco salga di svariate tacche e si torni a divertirci.

Se Prandelli è quello della prima viola non credo duri fino a fine campionato ma continuerà il percorso. Abbiamo quasi un anno per capire se è ancora in grado di farci finalmente vedere un po' di bel gioco. In passato aveva ottimi giocatori ma era in grado di far rendere anche giocatori che non è che fossero dei top player. Penso a Brocchi, che con Prandelli sembrava uno da real madrid. Ma anche i vari Donadel, Gamberini, Jimenez, Fiore che sembrava finito e fece la sua ultima grande annata, Jorgensen che alle buste vide offrire zero euro sia dalla fiorentina che dall'udinese, Blasi. Sembravano ottimi giocatori anche i vari Potenza, Pazienza. Diciamo che una base per lavorare ce l'ha, vediamo se si ricorda come fare...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2020, 03:36:04 pm »
Nel calcio però contano i risultati, e se c’è un abisso tra gli ultimi risultati ottenuti da Prandelli e Ranieri un motivo dovrà pur esserci.
Detto questo, spero anch’io che Prandelli faccia il suo.

Diciamo che nel calcio contano i risultati che farai, non quelli che hai fatto...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2020, 05:54:21 pm »
Io lo confermerei in ogni caso, sia come allenatore che come dirigente,  anche se adesso mi sembra sia prematuro ipotizzare cosa accadrà a giugno.

In conferenza Pradè è stato molto chiaro e netto.
Come dire a giugno ne arriva un altro !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2020, 06:18:28 pm »
Diciamo che nel calcio contano i risultati che farai, non quelli che hai fatto...

Non scherziamo dai: se un allenatore viene da 3-4 fallimenti evidenti è difficile se non impossibile che possa cambiare registro così dal nulla, sempre che non abbia una super rosa, ma a quel punto i meriti sarebbero più della rosa che dell’allenatore.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2020, 07:01:52 pm »
Non scherziamo dai: se un allenatore viene da 3-4 fallimenti evidenti è difficile se non impossibile che possa cambiare registro così dal nulla, sempre che non abbia una super rosa, ma a quel punto i meriti sarebbero più della rosa che dell’allenatore.

Beh peró c'é da dire che al Genoa non dev'essere semplice per nessuno, cambiano 20 giocatori ogni anno e spesso di 20 nazionalitá diverse...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2020, 07:43:20 pm »
Ma se non fosse stato per il biscotto probabilmente il Genoa sarebbe retrocesso, senza considerare che anche le esperienze dopo la viola sono andate male.