Quick Login

Sondaggio

In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?

Lo confermerei in ogni caso (purché ci salviamo), è l'uomo giusto per un nuovo ciclo
1 (10%)
Basta che ci faccia giocare bene portandoci a lottare per la zona Europa League
3 (30%)
In caso di qualificazione EL
4 (40%)
Solo in caso di qualificazione alla Champions
2 (20%)
Mai, neanche se andiamo in Champions. Bisogna ripartire da zero
0 (0%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?  (Letto 4035 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #45 il: Novembre 13, 2020, 01:26:00 pm »
E nel guardare le partite hai fatto un confronto a parità di calendario? Credo sai benissimo che Ballardini nelle prime 7 di andata ha fatto 12 punti, forse sai meno bene che Prandelli ne ha fatti 10. La realtà è che il genoa quello era, non poteva fare nulla più. E continuo a chiederti in cosa vedi un fallimento. Io non sto dicendo che Prandelli abbia fatto un grande campionato ma che ha fatto il suo, tu invece parli di fallimento, facendo presumere che ha preso una squadra da media-alta classifica e l'ha portata a lottareper la retrocessione. E' così? No. L'anno successivo la stessa squadra cosa ha fatto? Guarda caso il 17° posto. Quest'anno come vanno? Sulla stessa linea d'onda degli anni scorsi (sono terzultimi, ma siamo appena all'inizio). E ripeto, continui a non considerare che a Prandelli gli hanno tolto, rispetto a Ballardini, Piatek Quando parliamo di Montella te ne esci che Iachini aveva un Duncan e un Cutrone in più (pensa un po') e invece togliere un Piatek da quella squadra lo fai diventare come una cosa da nulla.

Ma del resto basta aspettare e vedremo se è tanto scarso o no...

Ma guarda fai veramente ridere ahahahah
Prandelli ne ha fatti 21 di punti in 22 partite, contro i 12 di Ballardini in 7 partite. Una media inferiore al punto a partita per Prandelli. Oppure vogliamo dire che, visto che la prima l’ha vinta, ha avuto una media di 3 punti a partita? Ahahahahah

Senti, Prandelli ha fatto male ovunque sia andato infatti è stato esonerato sempre prima di subito (per te solo un dettaglio ahahahah).
Al Genoa ha fatto bene con una media inferiore al punto ma intanto non è stato confermato, e giustamente direi, visto il gioco espresso.

Piatek? Per te non era solo un attaccante mediocre. Fondamentalmente, se ritorniamo a tutti i discorsi che hai fatto su Piatek in passato, sottolineo i tuoi discorsi, Piatek quei gol li ha segnati per merito della squadra.
Iachini aveva 3-4 giocatori in più che possono cambiare il volto di una squadra.



Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #46 il: Novembre 13, 2020, 01:28:46 pm »
Si chiama pazienza, virtù sconosciuta nel calcio.
L'ultimo esempio è quello di Pedro: l'hanno bocciato tutti, allenatori, DS, soprattutto i giornalai hanno detto di tutto di più.

Adesso il rovescio della medaglia: tutti a dire che la Fiorentina ha perso un futuro campione, dopo averlo dato per un brocco.

Purtroppo ci s'è messo di mezzo anche la pandemia, che ci ha peggiorato tutti.
Si pretende tutto e subito, come chi non ha contezza del futuro ... e non è una critica è la semplice osservazione della realtà.


Spero e credo che tu non ti riferisca a Prandelli, perché non puoi veramente credere che siano 10 anni che non gli danno il tempo per esprimersi.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #47 il: Novembre 13, 2020, 01:37:31 pm »
A me la storia di Pedro ha fatto davvero ridere: tutti compreso il DT sapevano che il ragazzo era un'ottima punta ma dalle gambe di cristallo, nonostante questo lo hanno acquistato poi arrivato rotto non gli hanno dato il tempo di ambientarsi. Oggi ha una media di 1 goal ogni 2 partite.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #48 il: Novembre 13, 2020, 02:22:17 pm »
A me la storia di Pedro ha fatto davvero ridere: tutti compreso il DT sapevano che il ragazzo era un'ottima punta ma dalle gambe di cristallo, nonostante questo lo hanno acquistato poi arrivato rotto non gli hanno dato il tempo di ambientarsi. Oggi ha una media di 1 goal ogni 2 partite.

Si ma in Brasile... vi ripeto andate a vederli i video dei gol segnati, un Vlahovic qualsiasi farebbe 40 gol contro quelle difese, in uno a caso ho contato 2 secondi in area senza pressione per controllare, girarsi, rigirarsi, scegliere dove piazzarla... in Italia, ma anche in Europa quando mai... per me la cosa migliore da fare é rivenderlo in Brasile massimizzando la plusvalenza

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #49 il: Novembre 13, 2020, 02:51:18 pm »
Si ma in Brasile... vi ripeto andate a vederli i video dei gol segnati, un Vlahovic qualsiasi farebbe 40 gol contro quelle difese, in uno a caso ho contato 2 secondi in area senza pressione per controllare, girarsi, rigirarsi, scegliere dove piazzarla... in Italia, ma anche in Europa quando mai... per me la cosa migliore da fare é rivenderlo in Brasile massimizzando la plusvalenza

Tenderei a concordare...

Certo, mettere un controriscatto sarebbe stato più oculato, anziché rinunciare del tutto ad almeno provarlo decentemente.
Ma probabilmente il Flamengo non avrebbe neanche accettato di prenderlo, con un controriscatto. Quindi se loro riescono a darci quei 16 milioni, prendiamoli e pensiamo ad altro senza grossi rimpianti.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2928
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #50 il: Novembre 13, 2020, 05:06:52 pm »
Spero e credo che tu non ti riferisca a Prandelli, perché non puoi veramente credere che siano 10 anni che non gli danno il tempo per esprimersi.

No non mi riferivo a Prandelli, stavo parlando di Pedro (di lui ho scritto); ma si potrebbe allargare il discorso anche a quelli visti in questi 2 anni, da Simeone a Cutrone, passando per Sottil Vlahovic etc etc. Manca la pazienza di aspettare i giovani, forse sono troppo strombazzati all'inizio da chi li acquista ....... comunque visto che insisti su Prandelli che pare non abbia fatto nulla ..

Beh ,  nei 10 anni di cui si parla

- ha portato l'Italia in finale di Europeo (cosa che non accadeva dal 1968); l'Italia successiva, quella di Conte esce ai quarti di finale (ma sembra che abbia fatto di più lui di Cesare !)
-  è finita nel 2013 al 3° posto nella Confederation Cup (nella precedente edizione del 2009 l'Italia campione del mondo viene eliminata nel girone di qualificazione).
- si è qualificata per i mondiali in Brasile e tutti sappiamo chi sono i corresponsabili del mancato passaggio del turno eliminatorio;  posso ricordarti che la nazionale successiva ai mondiali c'è andata  ... col piffero ??!!

Sulle esperienza in Turchia in Spagna ed in Paesi Arabi qualcosa da dire ce l'avrei, le posso passare pure per esperienze negative, ma avrebbe avuto anche qualche buona giustificazione.



« Ultima modifica: Novembre 13, 2020, 05:08:42 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #51 il: Novembre 13, 2020, 08:37:15 pm »
No non mi riferivo a Prandelli, stavo parlando di Pedro (di lui ho scritto); ma si potrebbe allargare il discorso anche a quelli visti in questi 2 anni, da Simeone a Cutrone, passando per Sottil Vlahovic etc etc. Manca la pazienza di aspettare i giovani, forse sono troppo strombazzati all'inizio da chi li acquista ....... comunque visto che insisti su Prandelli che pare non abbia fatto nulla ..

Beh ,  nei 10 anni di cui si parla

- ha portato l'Italia in finale di Europeo (cosa che non accadeva dal 1968); l'Italia successiva, quella di Conte esce ai quarti di finale (ma sembra che abbia fatto di più lui di Cesare !)
-  è finita nel 2013 al 3° posto nella Confederation Cup (nella precedente edizione del 2009 l'Italia campione del mondo viene eliminata nel girone di qualificazione).
- si è qualificata per i mondiali in Brasile e tutti sappiamo chi sono i corresponsabili del mancato passaggio del turno eliminatorio;  posso ricordarti che la nazionale successiva ai mondiali c'è andata  ... col piffero ??!!

Sulle esperienza in Turchia in Spagna ed in Paesi Arabi qualcosa da dire ce l'avrei, le posso passare pure per esperienze negative, ma avrebbe avuto anche qualche buona giustificazione.

Credevo si riferissi anche a Prandelli quando dicevi che si pretende tutto e subito, visto che negli scorsi post si parlava anche di lui e visto che negli ultimi anni è sempre stato esonerato “precocemente”.

Su Pedro sono d’accordo in parte. Credo che la miglior soluzione per lui fosse quella di mandarlo in prestito in qualche piccola italiana.

La disamina sull’esperienza di Prandelli in Nazionale non è corretta. Tutti, giustamente, ricordano con piacere la Nazionale di Conte perché era una Nazionale scarsa (sicuramente più scarsa di quella di Prandelli) e nonostante ciò ha strameritato nel girone, ha strameritato con la Spagna agli ottavi, ed ha giocato decentemente con la Germania ai quarti, uscendo solo ai rigori, nonostante la differenza netta, a favore dei tedeschi, sul piano della rosa.
Quella di Conte era una Nazionale grintosa che giocava bene; quella di Prandelli l’esatto opposto.
L’Italia di Prandelli ha superato a stento un girone facile ed è stata umiliata in finale... inoltre non c’erano neanche gli ottavi. È normale che nessuno la ricordi con piacere. Per non parlare del mondiale.
Discorso simile per l’Italia di Ventura: era una Nazionale scarsa che ha avuto la sfortuna di ritrovarsi in un girone con la Spagna. Ne passava solo una direttamente.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2020, 08:40:21 pm da Max »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2928
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #52 il: Novembre 13, 2020, 11:21:06 pm »
Negli annali rimane una finale giocata con Prandelli allenatore, che quella finale non gliel'ha regalata nessuno, ma se l'è conquistata battendo Inghilterra e Germania, che diverrà campione del mondo due anni dopo. È vero in finale la Spagna surclassò l'Italia ma era forse una delle più belle squadre di sempre, che veniva da una doppia vittoria europeo-mondiale. Italia che 2 anni prima non aveva superato il primo turno ai mondiali sudafricani.
Quello che Prandelli combinerà d'ora in avanti e ancora tutto da scoprire, criticarlo ancora prima di farlo sedere in panchina mi sembra un'operazione molto tafazziana.
Forse Prandelli paga il prezzo che tutti gli allenatori che passano da Firenze pagano.
Io me li ricordo bene i cori che si cantavano in curva Fiesole l'ultimo anno di Ranieri uno dei pochi ad aver vinto qualcosa. Oltre a sminuire una coppetta ed una supercoppetta.
'tenevai-o-no, tenevai-si-o-no era il coro.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2020, 11:42:45 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #53 il: Novembre 14, 2020, 03:22:55 am »
Ma i risultati vanno sempre contestualizzati. Se tutti ricordano con piacere l’Italia di Conte e non quella di Prandelli dei motivi ci sono e sono motivi giusti. E con Conte non siamo arrivati in finale.

Non lo sto criticando, anzi: le sue parole mi sono pure piaciute in conferenza stampa. Soprattutto quelle su Amarabat e Kouamè, per esempio. Stavo solo dicendo che quasi certamente non è un allenatore da “ciclo”, visti gli ultimi risultati che ha avuto.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2020, 03:25:40 am da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #54 il: Novembre 14, 2020, 09:01:16 am »
Io di Prandelli non mi preoccupo anzi, so bene che è un vero tecnico e persona seria e poi il suo contratto è breve, soprattutto rispetto a cappellino o Perdella è un doppio passo avanti.
Il problema semmai è dargli una punta vera: Vlaho ieri ha guardato la sua Serbia dalla panca, Cutrone avrebbe bisogno di andare a giocare in una piccola e Kouame è ancora da vedere nel suo ruolo naturale, sarebbe ottimo richiamare Pedro il goleador do Brasil ma fino a gennaio non potrebbe comunque tornare (sempre che lo stesso giocatore non si impunti di rimanere a casa sua).
Il nostro mister parte ed ha già mille gatte da pelare però c'è lui e non l'ennesimo carneade della panca per fortuna e questo mi tranquillizza.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2020, 09:02:49 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #55 il: Novembre 14, 2020, 11:44:21 am »
Si chiama pazienza, virtù sconosciuta nel calcio.
L'ultimo esempio è quello di Pedro: l'hanno bocciato tutti, allenatori, DS, soprattutto i giornalai hanno detto di tutto di più.

Adesso il rovescio della medaglia: tutti a dire che la Fiorentina ha perso un futuro campione, dopo averlo dato per un brocco.

Purtroppo ci s'è messo di mezzo anche la pandemia, che ci ha peggiorato tutti.
Si pretende tutto e subito, come chi non ha contezza del futuro ... e non è una critica è la semplice osservazione della realtà.

Vero sulla pazienza ma come hai detto è ancora più fastidioso il nostro modo di ragionare col senno di poi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #56 il: Novembre 14, 2020, 12:13:42 pm »
Ma guarda fai veramente ridere ahahahah
Prandelli ne ha fatti 21 di punti in 22 partite, contro i 12 di Ballardini in 7 partite. Una media inferiore al punto a partita per Prandelli. Oppure vogliamo dire che, visto che la prima l’ha vinta, ha avuto una media di 3 punti a partita? Ahahahahah

Senti, Prandelli ha fatto male ovunque sia andato infatti è stato esonerato sempre prima di subito (per te solo un dettaglio ahahahah).
Al Genoa ha fatto bene con una media inferiore al punto ma intanto non è stato confermato, e giustamente direi, visto il gioco espresso.

Piatek? Per te non era solo un attaccante mediocre. Fondamentalmente, se ritorniamo a tutti i discorsi che hai fatto su Piatek in passato, sottolineo i tuoi discorsi, Piatek quei gol li ha segnati per merito della squadra.
Iachini aveva 3-4 giocatori in più che possono cambiare il volto di una squadra.

E Juric ne ha fatti 3 in 7 gare. Ma ovviamente per te vale il confronto con Ballardini ma non con Juric. Inoltre non conta il fatto che Ballardini nelle stesse gare giocate da Prandelli (prime 7 giornate A/R) abbia fatto gli stessi punti (12 contro 10). E conta ancora meno che le abbia fatte con un Piatek in più. Sai, quando confronti Iachini e Montella te ne esci con un "ma Iachini aveva Duncan e Cutrone in più" mentre il Piatek in più (altra cosa rispetto ai due precedentemente nominati) fai finta che non esiste...

Piatek l'ho sempre considerato un rischio. Ho sempre detto che un prestito con diritto valeva, un prestito con obbligo no. Ma il Piatek di Genava era uno che aveva segnato 13 gol in 19 gare e fu sostituito da Sanabria. Molto meglio comunque del Cutrone che ha fatto la differenza tra Iachini e Montella...

I 3/4 giocatori di Iachini erano Igor, Duncan, Agudelo e Cutrone. Roba da champion's league. A sto punto si potrebbe dire che Iachini aveva in meno un centravanti convocato nella nazionale brasiliana...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #57 il: Novembre 14, 2020, 12:16:10 pm »
No non mi riferivo a Prandelli, stavo parlando di Pedro (di lui ho scritto); ma si potrebbe allargare il discorso anche a quelli visti in questi 2 anni, da Simeone a Cutrone, passando per Sottil Vlahovic etc etc. Manca la pazienza di aspettare i giovani, forse sono troppo strombazzati all'inizio da chi li acquista ....... comunque visto che insisti su Prandelli che pare non abbia fatto nulla ..

Beh ,  nei 10 anni di cui si parla

- ha portato l'Italia in finale di Europeo (cosa che non accadeva dal 1968); l'Italia successiva, quella di Conte esce ai quarti di finale (ma sembra che abbia fatto di più lui di Cesare !)
-  è finita nel 2013 al 3° posto nella Confederation Cup (nella precedente edizione del 2009 l'Italia campione del mondo viene eliminata nel girone di qualificazione).
- si è qualificata per i mondiali in Brasile e tutti sappiamo chi sono i corresponsabili del mancato passaggio del turno eliminatorio;  posso ricordarti che la nazionale successiva ai mondiali c'è andata  ... col piffero ??!!

Sulle esperienza in Turchia in Spagna ed in Paesi Arabi qualcosa da dire ce l'avrei, le posso passare pure per esperienze negative, ma avrebbe avuto anche qualche buona giustificazione.

No, l'idea è che lui ha fallito e quando è andato bene era solo per culo...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #58 il: Novembre 14, 2020, 02:19:35 pm »
No, l'idea è che lui ha fallito e quando è andato bene era solo per culo...
Condivido, comincio a pensare che c'è chi pensa che fuori dalla porta di Pradè bussino tutti i giorni Mourinho,Guardiola e Klopp, ma lui testone sceglie Prandelli....si parla di programmare e non si ha la pazienza di aspettare nemmeno di veder  giocare una..dico una partita...È gia classificato, è alla Fiorentina? Un fallito.Avesse rifiutato per un altra.squadra? Abbiamo perso un occasione..e avanti così andiamo.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2020, 02:22:30 pm da Padi »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« Risposta #59 il: Novembre 14, 2020, 03:59:25 pm »
Condivido, comincio a pensare che c'è chi pensa che fuori dalla porta di Pradè bussino tutti i giorni Mourinho,Guardiola e Klopp, ma lui testone sceglie Prandelli....si parla di programmare e non si ha la pazienza di aspettare nemmeno di veder  giocare una..dico una partita...È gia classificato, è alla Fiorentina? Un fallito.Avesse rifiutato per un altra.squadra? Abbiamo perso un occasione..e avanti così andiamo.
Esatto è così, Prandelli è una scelta non so se eccellente ma di sicuro positiva, soprattutto in questo momento in cui Sarri, Spalletti son sempre sotto contratto. Prandelli fa bene? Perché non tenerlo, almeno stavolta la dirigenza ha fatto un contratto giusto per fare tutte le valutazioni del caso.