Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (369/749) > >>

Padi:

--- Citazione da: Etrusco - Settembre 20, 2022, 02:00:55 pm ---Intanto in questo momento ben due giocatori provenienti dalle nostre giovanili un minimo giocano che a Firenze non è così scontato, soprattutto con un mister che fino a ieri non prediligeva di certo i giocatori provenienti dalla Primavera, che poi abbiano 23-24 anni non cambia il discorso perché qua i ragazzi più giovani non arrivano neppure ad essere fischiati (poi da chi? Di certo non dai tifosi Viola) perché non vedono il campo della A neppure per scherzo.

--- Termina citazione ---
Secondo me, far debuttare un Bianco, contro il Riga, non il Real, ci poteva stare. Far giocare Ranieri centrale contro i Turchi lasciando Amrabat a centrocampo pure ci poteva stare. Ha fatto bene o male Italiano con le sue scelte? Per me ha perso un'occasione, certo pensando a cosa sarebbe successo a parità di risultati, Bianco e Ranieri a Firenze non giocavan più, ci vuole pazienza e capire che un giovane può più facilmente sbagliare, penso se Ranieri avesse fatto gli errori di Igor o Quarta in certe partite sarebbe stato Esilio Dantesco!
Non tutti son  Messi, Neymar o Mbappè, che dimostrano da subito di essere di un'altra categoria.
E ahinoi nessuno più " Gioca guardando alle Stelle "

CHEM:

--- Citazione da: Padi - Settembre 20, 2022, 06:46:22 pm ---Secondo me, far debuttare un Bianco, contro il Riga, non il Real, ci poteva stare. Far giocare Ranieri centrale contro i Turchi lasciando Amrabat a centrocampo pure ci poteva stare. Ha fatto bene o male Italiano con le sue scelte? Per me ha perso un'occasione, certo pensando a cosa sarebbe successo a parità di risultati, Bianco e Ranieri a Firenze non giocavan più, ci vuole pazienza e capire che un giovane può più facilmente sbagliare, penso se Ranieri avesse fatto gli errori di Igor o Quarta in certe partite sarebbe stato Esilio Dantesco!
Non tutti son  Messi, Neymar o Mbappè, che dimostrano da subito di essere di un'altra categoria.
E ahinoi nessuno più " Gioca guardando alle Stelle "

--- Termina citazione ---

https://m.firenzeviola.it/rassegna-stampa/berti-ecco-perche-ho-scelto-acf-innamorato-di-firenze-377475

Parliamo di Scalvini? Diciottenne match-winner di Roma-Atalanta.

Ci metto anche questo sfogo del CT:

https://www.lastampa.it/sport/2022/09/21/news/italiani_per_la_nazionale_chi_li_ha_visti_non_ci_sono_piugiocatori_da_convocare-9034422/

Fino a quando la FIGC non si imporrà obbligando a schierare una cosa come 4 italiani in campo, di cui almeno 2 cresciuti nel proprio vivaio, il calcio italiano (inteso anche come nazionale) non riuscirà a risollevarsi.
Inutile investire sui vivai se poi non vengono fatti giocare. Questo Berti pare giovane di gran belle speranze, che peraltro in C giocava, vediamo se e quando riuscirà almeno ad esordire in viola.
E, badate bene, noi Fiorentina al riguardo siamo tra le società più virtuose al riguardo, basti pensare a Chiesa e Bernardeschi ad esempio. Poi però penso agli ex-viola Zaniolo e Mancini della Roma e mi viene un travaso di bile...

Il coraggio non basta, serve un vincolo al loro impiego e lo può mettere solo la FIGC.

sololaviola:
Non puoi obbligare a schierare gente di una nazione, basterebbe un ricorso di 5 minuti a far decadere il tutto. Il tutto sarebbe però raggirabile obbligando a schierare giovani che hanno fatto almeno 7/8 anni in squadre giovanili italiane.

Padi:
Ha ragione @Sololaviola, son leggi europee, impossibile pensare a soluzioni interne alla FIGC,  saremmo squalificati da ogni dove, dovrebbe essere il buon senso a stabilire alcuni paletti, ma chiedere buon senso quando si vuole tutto e subito è utopia.

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 22, 2022, 11:09:32 am ---Non puoi obbligare a schierare gente di una nazione, basterebbe un ricorso di 5 minuti a far decadere il tutto. Il tutto sarebbe però raggirabile obbligando a schierare giovani che hanno fatto almeno 7/8 anni in squadre giovanili italiane.

--- Termina citazione ---

Che poi è la stessa cosa, dal momento che 3 anni nello stesso vivaio sono sufficienti per diventare "cresciuto nel vivaio della squadra X", mentre se cambi squadra nel mentre allora sei solo "cresciuto nel vivaio nazionale" (anche il solo prestito nei 3 anni consecutivi ti porta a questo risultato).
Inoltre, in Italia servono 10 anni consecutivi per poter ottenere la nazionalità.
Il ricorso poi a chi lo farebbero scusa? Alla FIFA? Quella che ha già posto il vincolo dei 4+4 per le competizioni europee?
Se non cambia qualcosa, come fecero anni fa in Germania ma anche in Spagna, resteremo più indietro delle palle del cane...
Una regola ci vuole, perché se lasci carta bianca ti trovi una Inter con zero italiani in rosa e ti tocca pure stare zitto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa