Quick Login

Autore Topic: TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino  (Letto 6690 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #75 il: Dicembre 10, 2019, 03:16:45 pm »
Perché sono giocatori di alto livello...

O forse sono scarsi gli altri...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #76 il: Dicembre 10, 2019, 03:18:22 pm »
O forse sono scarsi gli altri...

Se parliamo di Ribery è di un altro livello anche rispetto ai forti della serie A...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #77 il: Dicembre 10, 2019, 03:58:36 pm »
Peccato che non lo abbiamo avuto dall’inizio per più della metà delle partite...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #78 il: Dicembre 10, 2019, 04:57:37 pm »
E quindi siamo diventati tra le tre più scarse della serie A?
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #79 il: Dicembre 10, 2019, 06:30:35 pm »
No, ma qui nessuno sta dicendo che la rosa è da ultimissimi posti. Semplicemente, lo scagliarsi in continuazione contro l’allenatore, non deve farci perdere di vista le mancanze di questa squadra. Firenze è una piazza esigente, e nel caso in cui dovessimo cambiare allenatore, senza intervenire sul mercato (non dico prendendo dei fenomeni, ma almeno un paio di giocatori veri e non giovani alle prime armi), c’è il rischio di ritrovarsi comunque a pochi punti dalla zona salvezza anche a fine campionato. Specialmente se i tuoi giocatori migliori, dovessero saltare diverse partite, come sta accadendo in questo momento.
In ultimo, nomini Venuti, che ad oggi è forse la miglior riserva che abbiamo, ma gente come Benassi aveva perso la titolarità anche al Torino, che non sarà il Lecce ma al tempo non era certo una squadra da primi posti, ma neanche da Europa League. Lo stesso Badelj, nonostante i problemi fisici di Leiva nella scorsa stagione e la doppia competizione, giocava pochissimo nella Lazio. Chiesa alternava prestazioni ottime a prestazioni pessime anche lo scorso anno con Pioli ma anche con Sousa.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #80 il: Dicembre 10, 2019, 07:51:24 pm »
No, ma qui nessuno sta dicendo che la rosa è da ultimissimi posti. Semplicemente, lo scagliarsi in continuazione contro l’allenatore, non deve farci perdere di vista le mancanze di questa squadra. Firenze è una piazza esigente, e nel caso in cui dovessimo cambiare allenatore, senza intervenire sul mercato (non dico prendendo dei fenomeni, ma almeno un paio di giocatori veri e non giovani alle prime armi), c’è il rischio di ritrovarsi comunque a pochi punti dalla zona salvezza anche a fine campionato. Specialmente se i tuoi giocatori migliori, dovessero saltare diverse partite, come sta accadendo in questo momento.
In ultimo, nomini Venuti, che ad oggi è forse la miglior riserva che abbiamo, ma gente come Benassi aveva perso la titolarità anche al Torino, che non sarà il Lecce ma al tempo non era certo una squadra da primi posti, ma neanche da Europa League. Lo stesso Badelj, nonostante i problemi fisici di Leiva nella scorsa stagione e la doppia competizione, giocava pochissimo nella Lazio. Chiesa alternava prestazioni ottime a prestazioni pessime anche lo scorso anno con Pioli ma anche con Sousa.

Ma forse non mi faccio capire. Io non ho mai detto che un altro allenatore ci porterà in CL. Questa squadra è da ricostruire ma lo si sapeva da inizio campionato. Il centrocampo è costruito male, un Ibrahimovic sarebbe stato ideale in attacco (quante volte l'ho scritto in estate?). La difesa starebbe anche bene così, al limite uno che sappia giocare il pallone coi piedi. Però parliamo di ricostruzione per poter iniziare a lottare per qualche cosa (fosse anche solo l'accesso alla EL). Ma qua la situazione è diversa. Se non c'è una svolta potremmo ritrovarci a fine girone di andata tra le ultime cinque e visto le prime partite del ritorno rischiamo di ritrovarci alla quarta giornata di ritorno tra le ultime tre...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #81 il: Dicembre 10, 2019, 08:03:19 pm »
Infatti il cambio di allenatore può dare una spinta iniziale, ma se non dovessimo intervenire sul mercato, rischieremmo seriamente di non essere ancora certi della salvezza a poche giornate dalla fine. Infondo la squadra nei titolari è da decimo posto, ma nelle riserve probabilmente non è nemmeno da serie A. 

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #82 il: Dicembre 10, 2019, 08:57:47 pm »
Infatti il cambio di allenatore può dare una spinta iniziale, ma se non dovessimo intervenire sul mercato, rischieremmo seriamente di non essere ancora certi della salvezza a poche giornate dalla fine. Infondo la squadra nei titolari è da decimo posto, ma nelle riserve probabilmente non è nemmeno da serie A.

Per me è la rosa che è da decimo posto. Alla fine abbiamo Ceccherini in difesa come l'anno scorso, abbiamo Benassi che l'anno scorso era il titolare, abbiamo Dabo in tribuna che l'anno scorso giocava spesso. In poche parole diversi panchinari e tribunari di quest'anno giocavano l'anno scorso. Inoltre al posto di Ribery c'era Pjaca o Eysseric, abbiamo un Castrovilli in più, Pulgar e Badelj al posto dei vari Edimilson o Gerson. O Pioli faceva i miracoli o questa squadra non è da retrocessione...

Comunque il cambio per me deve essere fatto per vari motivi. Il primo è perché serve uno che faccia un buon richiamo di preparazione. Il secondo è perché a me tatticamente Montella non è mai piaciuto. Il terzo è perché Montella anche a livello caratteriale non trasmette molto alla squadra. Poi ci sarebbero altri fattori secondari. Questo ovviamente secondo me...
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2019, 08:59:57 pm da sololaviola »
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #83 il: Dicembre 10, 2019, 10:01:24 pm »
Ceccherini non era mica titolare lo scorso anno. Giocava Vitor Hugo al suo posto. Badelj non mi pare che stia facendo meglio di Edmilson, anzi. Almeno lo svizzero aveva la botta da fuori che in un paio di occasioni ci ha pure portato dei punti. Veretout attualmente è uno dei migliori centrocampisti della Roma, forse il migliore per rendimento. Pulgar sta rendendo come nell’inizio della passata stagione a Bologna.
Senza contare che mi sembra palese che il livello si sia alzato. L’anno scorso, per esempio, le squadre che lottavano per retrocedere non era così ben organizzate e con diversi ottimi giocatori. Ma anche Cagliari, Sassuolo, Bologna hanno rose decisamente migliori.
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2019, 10:02:58 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #84 il: Dicembre 11, 2019, 12:30:02 am »
Ceccherini non era mica titolare lo scorso anno. Giocava Vitor Hugo al suo posto. Badelj non mi pare che stia facendo meglio di Edmilson, anzi. Almeno lo svizzero aveva la botta da fuori che in un paio di occasioni ci ha pure portato dei punti. Veretout attualmente è uno dei migliori centrocampisti della Roma, forse il migliore per rendimento. Pulgar sta rendendo come nell’inizio della passata stagione a Bologna.
Senza contare che mi sembra palese che il livello si sia alzato. L’anno scorso, per esempio, le squadre che lottavano per retrocedere non era così ben organizzate e con diversi ottimi giocatori. Ma anche Cagliari, Sassuolo, Bologna hanno rose decisamente migliori.

Fai l'errore di considerare come stanno giocando. Stai dicendo che come giocatore Edimilson è migliore di Badelj? L'anno scorso Ceccherini non giocava titolare? Perché, quest'anno fa il titolare? Veretout l'anno scorso ha fatto ridere e tra l'altro veniva impiegato come regista perché la squadra non ne aveva nemmeno uno.

Scusa, ma il sassuolo si è migliorato cedendo Sensi? Chi ha preso da rinforzarsi tanto rispetto all'anno scorso? E pure il bologna, Medel e Denswil avrebbero rinforzato tanto la loro rosa?

Questa squadra sta rendendo meno della fiorentina di Pioli, c'è poco da dire.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #85 il: Dicembre 11, 2019, 02:28:52 pm »
Tu affermi: fai l’errore di considerare come stanno giocando, poi però dici che Veretout l’anno scorso ha fatto ridere... contraddizioni a gogo.
Badelj ha fatto ridere pure lo scorso anno. Si poteva pensare pure che fosse una semplice stagione no, ma quest’anno si sta confermando, in negativo.
Ceccherini tu lo hai citato tra quelli che avevamo lo scorso anno, ed io ti ho semplicemente detto che lo scorso anno non giocava titolare. Non ho mica detto che quest’anno gioca titolare.

Il Bologna rispetto allo scorso anno ha un Orsolini in più che è esploso (l’anno scorso, all’inizio, non era neanche titolare) ha un Sansone ed un Soriano presi a Gennaio scorso (la media punti del Bologna nella seconda parte della stagione è aumentata di molto) ha un Medel in più ed un Pulgar in meno, ha preso Bani, giovane uscito fuori sul tardi, ma ottimo difensore centrale, ha preso Skov Olsen, che è tipo tre spanne sopra a Ghezzal, per intenderci.
È una squadra decisamente migliore rispetto al Bologna d’inizio stagione dello scorso anno, su questo credo che non ci piova. Ed anche la media punti ottenuta nella seconda parte della stagione lo conferma.

Il Sassuolo ha venduto Sensi che non era neanche titolatissimo, ma ha guadagnato un Obiang, un Caputo, un Chiriches, il terzino destro ex Borussia Dortmund (al posto di Lirola), un Boga che è esploso quasi definitivamente, Traore dall’Empoli, Defrel...

E chi ha detto che la nostra squadra sta rendendo di più di quella di Pioli?
Semplicemente è giusto sottolineare che ci sono diverse squadre, che l’anno scorso erano appena mediocri, e che quest’anno sono buone/ottime squadre. Tra queste c’è anche il Parma, che ha ben due centravanti (tra l’altro mi piacciono molto entrambi). Anche loro hanno un Kulusevski in più, Karamoah, Cornelius, Darmian...

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2019, 02:39:32 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #86 il: Dicembre 11, 2019, 03:25:08 pm »
Tu affermi: fai l’errore di considerare come stanno giocando, poi però dici che Veretout l’anno scorso ha fatto ridere... contraddizioni a gogo.
Badelj ha fatto ridere pure lo scorso anno. Si poteva pensare pure che fosse una semplice stagione no, ma quest’anno si sta confermando, in negativo.
Ceccherini tu lo hai citato tra quelli che avevamo lo scorso anno, ed io ti ho semplicemente detto che lo scorso anno non giocava titolare. Non ho mica detto che quest’anno gioca titolare.

Il Bologna rispetto allo scorso anno ha un Orsolini in più che è esploso (l’anno scorso, all’inizio, non era neanche titolare) ha un Sansone ed un Soriano presi a Gennaio scorso (la media punti del Bologna nella seconda parte della stagione è aumentata di molto) ha un Medel in più ed un Pulgar in meno, ha preso Bani, giovane uscito fuori sul tardi, ma ottimo difensore centrale, ha preso Skov Olsen, che è tipo tre spanne sopra a Ghezzal, per intenderci.
È una squadra decisamente migliore rispetto al Bologna d’inizio stagione dello scorso anno, su questo credo che non ci piova. Ed anche la media punti ottenuta nella seconda parte della stagione lo conferma.

Il Sassuolo ha venduto Sensi che non era neanche titolatissimo, ma ha guadagnato un Obiang, un Caputo, un Chiriches, il terzino destro ex Borussia Dortmund (al posto di Lirola), un Boga che è esploso quasi definitivamente, Traore dall’Empoli, Defrel...

E chi ha detto che la nostra squadra sta rendendo di più di quella di Pioli?
Semplicemente è giusto sottolineare che ci sono diverse squadre, che l’anno scorso erano appena mediocri, e che quest’anno sono buone/ottime squadre. Tra queste c’è anche il Parma, che ha ben due centravanti (tra l’altro mi piacciono molto entrambi). Anche loro hanno un Kulusevski in più, Karamoah, Cornelius, Darmian...

Io ti sto dicendo che la squadra quest'anno è migliore di quella dell'anno scorso. Punto. Per un Badelj che gioca male avevamo un Veretout che giocava male. Abbiamo un Pulgar quando l'anno scorso avevamo Dabo e Edimilson. Abbiamo un Castrovilli che l'anno scorso ce lo sognavamo. Abbiamo un Ribery per Pjaca (basterebbe solo questo ad interrompere il confronto). Ceccherini lo nomino perché sembra il giocatore che testimonia il basso livello di quest'anno. Ed è un errore. Ceccherini c'è quest'anno come c'era anche lo scorso campionato. E' panchinaro quest'anno come lo era lo scorso campionato. Quest'anno abbiamo piazzato Milenkovic al suo ruolo prendendo un terzino destro vero che l'anno scorso ha fatto una gran bella stagione. Quando giocava Milenkovic a destra ricordo che tutti dicevano che a quella squadra serviva un vero terzino. Adesso lo hanno dato a questa squadra. E nemmeno va bene.

Ma fai solo il conto degli acquisti degli altri? Gli altri hanno un Obiang in più, un Kulusewski in più, un Medel in più ma non consideriamo un Ribery in più, un Castrovilli in più, un Pulgar in più, un Lirola in più, un Dragowski in più, un Milenkovic passato a fare il suo ruolo in più, un Boateng in più (a me non piace, ma ha giocato in tanti top club). Ripeto, l'anno scorso giocavamo con Eysseric e Pjaca. Questa squadra rispetto allo scorso campionato ha giocatori molto più forti. Poi mi si può dire che mancano diverse tipologie di giocatori, e su questo concordo, ma non per salvarci ma per lottare per posizioni di medio-alta classifica. Badelj l'ho sempre detto che non l'avrei preso, ma più per le sue caratteristiche fisiche che tecniche. A me più che un giocatore finito mi sembra un giocatore piantato a terra, che non ha forza nelle gambe. Non stiamo parlando di un giocatore vecchio, ha 30 anni. Questa squadra soffre in primis una preparazione atletica che gli fa mancare di lucidità, di scatto. Fossero in forma qualche azione in più la vedremmo, ma con meno benzina in corpo poi escono fuori anche le carenze di idee.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #87 il: Dicembre 11, 2019, 04:35:24 pm »
A parte che il Veretout dell’anno scorso è comunque meglio del Badelj di quest’anno, che comunque faceva ridere pure alla Lazio...

Detto questo, il mio tentativo era proprio quello di rigirarti l’accusa che tu hai lanciato, ovvero: non solo noi ci siamo migliorati, ma anche le altre squadre. Inoltre, nomini spesso Ribery (che in questo momento vale quasi tutto l’attacco, visti i mal di pancia di Chiesa), ma non dici che non l’abbiamo avuto a disposizione per metà campionato; senza contare che ci sono mancati per diverse giornate anche Pezzella, Caceres, Lirola e Chiesa.

Se consideri tutte le riserve che sono entrate al loro posto, il livello si abbassa clamorosamente.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #88 il: Dicembre 11, 2019, 06:19:04 pm »
A parte che il Veretout dell’anno scorso è comunque meglio del Badelj di quest’anno, che comunque faceva ridere pure alla Lazio...

Detto questo, il mio tentativo era proprio quello di rigirarti l’accusa che tu hai lanciato, ovvero: non solo noi ci siamo migliorati, ma anche le altre squadre. Inoltre, nomini spesso Ribery (che in questo momento vale quasi tutto l’attacco, visti i mal di pancia di Chiesa), ma non dici che non l’abbiamo avuto a disposizione per metà campionato; senza contare che ci sono mancati per diverse giornate anche Pezzella, Caceres, Lirola e Chiesa.

Se consideri tutte le riserve che sono entrate al loro posto, il livello si abbassa clamorosamente.

Le riserve entrate quest'anno erano i titolari dell'anno scorso. Benassi era titolare. Ceccherini partite da titolare le ha fatte anche l'anno scorso. Non è che nello scorso campionato l'11 titolare abbia fatto 38 gare. Ogni anno ci sta che entrino i panchinari. Solo che l'anno scorso il titolare era Pjaca e dalla panchina entrava Eysseric. Si giocava costantemente uno in meno. Ah, dimenticavo l'altro esterno, Kevin Mirallas. La squadra è stata rinforzata, non da poter puntare all'EL ma da poter terminare a metà classifica senza problemi. Non è una squadra da retrocessione.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #89 il: Dicembre 11, 2019, 07:40:33 pm »
Con questo Ghezzal rimpiango Kevin Mirallas, il che è tutto dire. A parte Benassi, non mi vengono in mente altri giocatori che da noi facevano i titolari ed adesso sono in panchina.
Mettici pure che lo scorso anno Vlahovic era il nostro panchinaro (mandato all’inizio in primavera perché acerbo), ed ora da noi fa il titolare.
Ripeto, noi ci siamo rinforzati (non di molto), come si sono rinforzate altre squadre. Poi ovviamente dobbiamo fare di meglio.