Quick Login

Autore Topic: TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino  (Letto 6585 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #105 il: Dicembre 12, 2019, 02:39:03 pm »
Credo che l'allenatore "nuovo", se viene, come sembra, dopo le due partite di Inter e Roma, pretenda che a gennaio questa squadra venga necessariamente corretta, compatibilmente con le opportunità di mercato.

Il ragionamento è questo:
se non è stato riconosciuto come "autorevole" Montella, perché scelto dalla vecchia società, perché inviso a buona parte della stampa, dei media e dei tifosi, come si può pensare che venga "accettato" dallo spogliatoio uno che al massimo resta fino a giugno ?

Poi spiegatemi una cosa: Gattuso, sembra, non sia voluto venire perché non era convinto di quello che avrebbe trovato, allora, scusatemi, ma ha ragione da vendere Montella quando diceva che la squadra era arrivata tardi alla sua composizione, che le riserve non sono all'altezza dei titolari, che in estate era contrario ad interrompere il ritiro ….

Gennarino è stato più furbo, stavolta, dell'aeroplanino   Cre_pap

Ma secondo te esiste qualcuno sul sito ed anche tra i tifosi che pensa che questa squadra sia più forte del napoli?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #106 il: Dicembre 12, 2019, 02:42:14 pm »
Qualcosa andrà pur fatto, una cosa è certa: se si rimane così la vedo dura !
….. ma …..
Scusate, … mi sbaglio, o non  si sta dicendo che la colpa è di Montella ?
E allora, se quello è il problema ci vuole poco !

PS - se si sta dietro ai giornalisti si perde la strada di casa. Oggi un quotidiano sportivo ha scritto "La Fiesole deciderà su Chiesa e Montella" …. siamo alla follia pura.

E ripeto, montella ha le sue colpe perché sta portando a retrocedere una rosa che non è da retrocessione. Lo ha fatto l'anno scorso dove solo grazie ad un genoa che gli andava bene un punto non siamo andati in B e lo sta facendo anche quest'anno. Un altro allenatore andrebbe in europa? NO!!!! E poi un altro allenatore non significa che qualsiasi allenatore farebbe giocare bene la squadra. Anche tra gli altri ci sono quelli buoni e quelli meno buoni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #107 il: Dicembre 12, 2019, 02:43:22 pm »
Tanti altri disposti a tutto pur di tornare in pista e strappare un contratto.
Oggi come oggi venire qui equivale ad andare ad un Palermo o un Genoa, ci vai già sapendo che ci trovi una gabbia di pazzi con la certezza di fallire. A un allenatore che ha un buon curriculum non viene voglia di correre un tale rischio, specie se a metà stagione con un campionato già molto compromesso.

Un altro allenatore che è stato spesso sottovalutato ma che ha fatto sempre bene sarebbe Guidolin. Il problema è che è fermo da troppo tempo...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #108 il: Dicembre 12, 2019, 04:22:05 pm »
Un altro allenatore che è stato spesso sottovalutato ma che ha fatto sempre bene sarebbe Guidolin. Il problema è che è fermo da troppo tempo...

In passato a Firenze Guidolin è sempre stato infamato come pochi altri, mi meraviglierebbe se arrivasse proprio lui.
Inoltre mi pare uno molto integralista e che quindi poco si confà alla situazione contingente, nella quale servirebbe più uno psicologo che un allenatore.
Inoltre, per certi versi (tenuta nervosa) mi ricorda un misto tra Malesani e Delio Rossi, che sotto pressione abbiamo purtroppo visto cosa sono stati in grado di sfornare (Panatinaikos e Ljajic docet).
Temo che meglio di Prandelli non possiamo sperare in questo momento. A me non fa impazzire ma andrebbe benissimo lo stesso.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #109 il: Dicembre 12, 2019, 04:28:22 pm »
Un altro allenatore che è stato spesso sottovalutato ma che ha fatto sempre bene sarebbe Guidolin. Il problema è che è fermo da troppo tempo...

Ma mi pare avesse smesso perché pativa troppa ansia o sbaglio?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #110 il: Dicembre 12, 2019, 04:29:59 pm »
In passato a Firenze Guidolin è sempre stato infamato come pochi altri, mi meraviglierebbe se arrivasse proprio lui.
Inoltre mi pare uno molto integralista e che quindi poco si confà alla situazione contingente, nella quale servirebbe più uno psicologo che un allenatore.
Inoltre, per certi versi (tenuta nervosa) mi ricorda un misto tra Malesani e Delio Rossi, che sotto pressione abbiamo purtroppo visto cosa sono stati in grado di sfornare (Panatinaikos e Ljajic docet).
Temo che meglio di Prandelli non possiamo sperare in questo momento. A me non fa impazzire ma andrebbe benissimo lo stesso.

Mi sa anche a me che di meglio nessuno accetterebbe...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #111 il: Dicembre 12, 2019, 04:35:52 pm »
L'unica è promettere all'allenatore un mercato di gennaio di alto livello. Ma dubito ci riescano.

Esatto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #112 il: Dicembre 12, 2019, 06:18:37 pm »
In passato a Firenze Guidolin è sempre stato infamato come pochi altri, mi meraviglierebbe se arrivasse proprio lui.
Inoltre mi pare uno molto integralista e che quindi poco si confà alla situazione contingente, nella quale servirebbe più uno psicologo che un allenatore.
Inoltre, per certi versi (tenuta nervosa) mi ricorda un misto tra Malesani e Delio Rossi, che sotto pressione abbiamo purtroppo visto cosa sono stati in grado di sfornare (Panatinaikos e Ljajic docet).
Temo che meglio di Prandelli non possiamo sperare in questo momento. A me non fa impazzire ma andrebbe benissimo lo stesso.

Si, un po' ansioso lo era. Piangiolin...  ja_m l_o_l
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #113 il: Dicembre 12, 2019, 07:01:51 pm »
Ma secondo te esiste qualcuno sul sito ed anche tra i tifosi che pensa che questa squadra sia più forte del napoli?

Certo che tra Napoli e Fiorentina si sceglie Napoli.
Anche Montella lo scorso anno l'avrebbe fatto  >:D

Ci ricordiamo, vero, quale fu la causa della crisi e dello scollamento, lo scorso anno, tra squadra e società ?
Oppure vogliamo dare la colpa a Montella anche di quello !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #114 il: Dicembre 12, 2019, 07:17:43 pm »
L'anno scorso la squadra era con Pioli e non voleva che andase via. Il finale dell'anno scorso già doveva far capire che Montella non doveva restare. Andatevi a rileggere un po' di articoli di quel periodo e troverete notizie di come i senatori (Pezzella in testa) non volevano Montella come allenatore. Anche quando parli di fattore mentale non è che dici cavolate, iol problema è che spesso tu consideri come fossero cose che avvengono per caso. La bravura di un allenatore deve essere anche quella, e cioè di unire uno spogliatoio. L'allenatore è importante in una squadra per vari fattori e non riguardano solo l'aspetto tecnico.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #115 il: Dicembre 12, 2019, 08:13:04 pm »
Pezzella non è che non voleva Montella per gli sta antipatico, bensì critico molto la società per il trattamento che aveva rifilato a Pioli, che lui avrebbe voluto ancora con se.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #116 il: Dicembre 12, 2019, 09:53:25 pm »
Si, ma poi non hanno mai legato. Deve essere anche capacità dell'allenatore recuperare uno spogliatoio. Ancora oggi Pezzella non è che sia il portavoce di Montella ma la società è cambiata...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #117 il: Dicembre 12, 2019, 10:37:25 pm »
Vabbè non è ci possiamo attaccare a tutto. Pezzella non è leader carismatico. Punto. Lo si vede anche in campo. È un buon giocatore, ma certamente un capitano discutibile.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #118 il: Dicembre 12, 2019, 11:53:58 pm »
Ma la capacità di comunicazione nello spogliatoio di montella l'hanno "elogiata" in diversi...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TORINO-FIORENTINA domenica 8 dicembre 2019 ore 15-Stadio Grande Torino
« Risposta #119 il: Dicembre 13, 2019, 12:03:16 am »
Attaccati a tutto come tuo solito. Se andiamo a guardare sul web è pieno di giocatori che criticano o stimano lo stesso allenatore...